Vai al contenuto

[D&D 3.5] Scudo dell'antimagia


Vaarth

Messaggio consigliato

Ho ideato questo oggetto magico per il quale mi sottopongo a ricevere qualche commento/suggerimento.

E' un oggetto MOLTO potente, lo so, ma mi serve così, per ragioni di ambientazione/campagna.

Mi va comununque di condividerlo.

Scudo dell'antimagia

E' uno scudo pesante di metallo che possiede 5 caratteristiche magiche. Lo scudo, rotondo, presenta varie decorazioni, ma la parte centrale, corrispondente a un cerchio con raggio pari alla metà del raggio dello scudo, ha l'aspetto di uno specchio.

Tutte le capacità funzionano solo se lo scudo viene impugnato (ad esempio, se un PG avesse lo scudo legato dietro la schiena, non potrebbe utilizzare alcuna delle capacità magiche).

1a capacità

RI arcani e divini pari a 11 + livello di chi lo sta impugnando. Tale resistenza può essere annullata con un comando mentale come azione immediata. Non fornisce RP.

2a capacità

Potenziamento magico alla CA, oltre al normale bonus di +2 dato dall'essere uno scudo di metallo pesante, di +1 al 3° livello del personaggio che lo utilizza. Tale bonus incrementa di 1 ogni 3 livelli.

3a capacità

Bonus di +1 a tutti i tipi di TS effettuati per contrastare effetti magici arcani o divini a partire dal 4° livello. Tale bonus aumenta di 1 ogni 4 livelli. Il bonus non fornisce se il TS contrasta effetti derivati da manifestazioni psioniche o altro.

4a capacità

Capacità di dissolvere magie arcane o divine. Tale capacità è attivabile con un comando mentale come azione gratuita (solo nel proprio turno). La capacità si manifesta al 4° livello e può essere utilizzata una volta al giorno. Il numero di volte al giorno in cui la capacità può essere utilizzata aumenta di 1 ogni 4 livelli. La capacità funziona come l'incantesimo dissolvi magie nel solo modo dissoluzione mirata (lo specchio dello scudo deve essere rivolto verso l'oggetto della dissoluzione). Nella prova di dissoluzione si utilizza il livello di chi sta impugnando lo scudo, anche se non è un incantatore. La capacità non funziona sulle manifestazioni psioniche.

5a capacità

Fornisce la capacità di riflettere un incantesimo arcano o divino. Tale capacità è attivabile con un comando mentale come azione immediata, anche quando non è il turno del personaggio. La capacità si manifesta al 5° livello del personaggio e può essere utilizzata una volta al giorno. Il numero di volte al giorno in cui la capacità può essere utilizzata aumenta di 1 ogni 5 livelli. La capacità funziona come l'incantesimo rifletti incantesimi e quindi solo su incantesimi che hanno come bersaglio il personaggio che utilizza lo scudo. I livelli di incantesimi che la capacità riesce a riflettere corrisponde al livello del personaggio diviso 2, approssimato per difetto e meno 1. La capacità non funziona sulle manifestazioni psioniche.

Ad esempio, un personaggio di 13° livello che impugna lo scudo, indipendentemente dalla sua classe, acquisisce:

RI = 24

Bonus magico alla CA = +6 (+4 bonus magico e +2 bonus dello scudo)

Bonus a tutti i TS su effetti magici arcani e divini = +3

Dissolvi magie 3 volte al giorno (prova per superare la CD = 1d20+13)

Rifletti incantesimo 2 volte al giorno (livelli che possono essere riflessi = 5)

Permette, in pratica, di utilizzare dissolvi magie al 4° livello e rifletti incantesimi al 5°. L'avevo detto che è MOLTO potente.

Mi aspetto comunque commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...