Vai al contenuto

Gdr strano

Vampir

Messaggio consigliato

Vampir

Il mio consiglio è esattamente quello di risparmiare i soldi e prima di provare i giochi.

Se hai occasione di andare a qualche convention dove ci sono i ragazzi di Janus design (che sono editori sia di Lo spirito del secolo, che Non cedere al sonno) chiedi a loro di farti fare una demo, sono disponibilissimi, ti fanno giocare, provi il gioco con qualche tuo amico magari, passi del tempo divertendoti poi, se ti piace lo compri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io per il fenna :) .

Intende sia cosa come Lucca o play Modena ma anche le convention per doli giocatori organizzate da appassionati di giochi indie.

Negli eventi del primo tipo ti potrai iscrivere a delle demo ufficiali della casa editrice, nel secondo caso potrai segbarti ad un tavolo organizzato da altri giocatori (alcuni dei quali sono gli stessi editori a volte)

A seconda di dove sei ci sono diverse convention indie durante l'anno.

Quasi tutte dalla toscana in su purtroppo. La prossima è la gnoccocon. Il foruM dove raccolgono le adesioni è quello intorno al quale gira la comunità indie italiana gioe gentechegioca.it .

Se vjuoi puoi iscriverti. È gratuita.

Per. Quanto riguarda invece le convention/fiere be per fortuna ci sono anche al di sotto della toscana (anche se meno che al nord).

Insomma dì di dove sei e vedrai che qualche con di gioco o qualche fiera ti verrà suggerita.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Vampir

Il mio consiglio è esattamente quello di risparmiare i soldi e prima di provare i giochi.

Se hai occasione di andare a qualche convention dove ci sono i ragazzi di Janus design (che sono editori sia di Lo spirito del secolo, che Non cedere al sonno) chiedi a loro di farti fare una demo, sono disponibilissimi, ti fanno giocare, provi il gioco con qualche tuo amico magari, passi del tempo divertendoti poi, se ti piace lo compri.

Oppure, se vuoi fare prima, ti fai un giro su G+ e vedrai che, tempo un giorno, ti organizziamo una bella demo in video-ritrovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho sbagliato sezione, non sapevo se scrivere qui o su Altri Gdr. :oops:

Come da titolo cerco un Gdr strano : non particolare o con qualche elemento innovativo, ma proprio strano! :-) La cosa più bizzarra e stupefacente, quindi niente D&D, Vampire o Star Wars, che non critico di certo, ma vorrei provare qualcosa di completamente nuovo.

Strano però nel campo dei personaggi e dell'ambientazione : non serve che ci siano regole mai viste (anche se le accetto, naturalmente), deve stupire ciò che vedo, come sono i personaggi e cose simili. Preferirei inoltre che il combattimento non sia importante quanto lo è in D&D, anche la sua assenza non mi dà problemi, anzi, ma mi adatto.

Ciao, vorrei consigliarti un gioco che potrebbe piacerti, T-Revolution.

E' un'ambientazione sci-fi molto particolare, che unisce filoni fantascientifici di vario genere, perciò ti permette di dare vita ad avventure comiche, horror, belliche e fantasy scegliendo di volta in volta il pianeta e l'epoca adatta.

A livello di gioco puoi scegliere 6 razze giocabili e militare in 9 schieramenti, mantenendo un atteggiamento leale, traditore o opportunista, e ottenendo così poteri specifici per ogni fazione e specie. Nel manuale ti presentano anche numerosi png particolari ed eventi storici intriganti e utili per le tue avventure.

T-Revolution si appoggia a Hyper Actions, un regolamento per gdr d'azione gratuitamente scaricabile.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti