Vai al contenuto

Armi più leggere


Fedeleone

Messaggio consigliato


Un sacco di scopi.

Mi è venuto in mente leggendo il primo libro della saga della regina ragno in cui Rym (il guerriero per intenderci) ha uno spadone leggerissimo.

Con un'arma più leggera si può: usare 2 armi da guerra(spada lunga, scimitarra, stocco, ecc...) senza malus gravosi, usare il talento arma accurata con parecchie armi in più.

Sempre che io non abbia capito nulla! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo indiretto sarebbe avere un PG di taglia grande... ma dubito sia il tuo caso... :-D

Altrimenti un materiale speciale, c'è il mithral, ma mi pare che valga solo per le armature, le armi rimangono dello stesso tipo...

Al limite ne inventi uno che, dando un leggero malus per bilanciare (tipo -1 o -2), ti permetta di rendere "leggera" un arma ad una mano che non lo sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che non ci sia niente del genere, esiste però un talento "Oversized two weapon fighting" mi sembra che permette di considerare leggera l'arma nella mano secondaria ai fini delle pensalità del combattimento con due armi.

Come HR io avevo inserito che il Mithril fa diminuire di 1 le penalità per il combattimento con due armi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sacco di scopi.

...

Con un'arma più leggera si può: usare 2 armi da guerra(spada lunga, scimitarra, stocco, ecc...) senza malus gravosi, usare il talento arma accurata con parecchie armi in più.

Temevo fossero proprio queste le motivazioni... :-D

A dire un po' quel che penso, soprattutto rispetto a combattere con due armi e usare arma accurata con più armi, credo che la limitazione "armi leggere" sia solo in parte attribuibile esclusivamente al peso, e che in parte debba essere attribuita anche all'ingombro che queste comportano (che non dipende dal peso).

Quindi, se dipendesse da me, non lascerei considerare "leggera" un'arma più grande per il solo fatto che pesa di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire un po' quel che penso, soprattutto rispetto a combattere con due armi e usare arma accurata con più armi, credo che la limitazione "armi leggere" sia solo in parte attribuibile esclusivamente al peso, e che in parte debba essere attribuita anche all'ingombro che queste comportano (che non dipende dal peso).

straquoto. anche secondo me il fatto che un'arma venga considerata leggera è attribuibile all'ingombro che esso ha durante un combattimento e quindi da come viene impugnata e utilizzata ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...