Vai al contenuto

Skirmish e attacco completo/ consigli su sviluppo arciere


Messaggio consigliato

Salve ragazzi. Ho un PG di 4° livello costruito con i manuali base, la serie dei perfetti ed Eroi dell'orrore. Con SOLO questi manuali devo trovare un modo per utilizzare la skirmish combinata con il tiro rapido... qualche idea??? van bene talenti, incantesimi (che magari potrei mettere in un oggetto) o qalsiasi altra ipotesi che non richieda di modificare il mio GRR2/ESP2

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

C'è improved skirmish (complete scoundrel) se ti muovi almeno di 6 m (invece di 3m) ottieni +2d6 e +2 ca alla tua schermaglia, che andrebbe combinato con Travel Devotion (Complete Champion) puoi effettuare un azione di movimento alla tua velocità base come azione gratuita per 1 minuto (1 volta al giorno).

Così quando usi travel devotion, ti sposti di almeno 6 m, senza andare + di 9 m lontano dal bersaglio, effettui il tuo txc normale a cui aggiungi il +1 di tiro ravvicinato (entro i 9 m) ed eventualmente +1 di Arma Focalizzata ed infliggi (supponendo un arco lungo comp mod for) 1d8 + mod for + 2d6 (Schermaglia) + 2d6 (Improved Skirmish) + 1 (Tiro Ravvicinato).

P.s. il complete scoundrel e champion sono in inglese, ma fanno parte della serie dei perfetti.

Riferimenti:

Improved Skirmish

Travel Devotion

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è improved skirmish (complete scoundrel) se ti muovi almeno di 6 m (invece di 3m) ottieni +2d6 e +2 ca alla tua schermaglia, che andrebbe combinato con Travel Devotion (Complete Champion) puoi effettuare un azione di movimento alla tua velocità base come azione gratuita per 1 minuto (1 volta al giorno).

Così quando usi travel devotion, ti sposti di almeno 6 m, senza andare + di 9 m lontano dal bersaglio, effettui il tuo txc normale a cui aggiungi il +1 di tiro ravvicinato (entro i 9 m) ed eventualmente +1 di Arma Focalizzata ed infliggi (supponendo un arco lungo comp mod for) 1d8 + mod for + 2d6 (Schermaglia) + 2d6 (Improved Skirmish) + 1 (Tiro Ravvicinato).

P.s. il complete scoundrel e champion sono in inglese, ma fanno parte della serie dei perfetti.

Riferimenti:

Improved Skirmish

Travel Devotion

Anche se tecnicamente hai ragione, ho paura che con i perfetti Athrion intenda solo i complete tradotti...

40 in acrobazia.

Questo se non sbaglio si trova in oriental adventures.

Ho paura che con solo i 4 perfetti ed eroi dell'orrore sia impossibile usare tiro rapido, se non tramite tappeto volante (credo ma non ne sono sicuro), o mettersi su di un carretto e farsi spostare da altri durante il loro turno (cosa che comunque non credo sia valida ai fini dell'attivazione della schermaglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi s ache devo arrendermi allora..... :( Si, dei "perfetti" posso usare solo quelli tradotti. Io avevo visionato Intermittenza, Levitazione e altri incantesimi bassi...tipo questi...ma nessuno fa al caso mio.

Con il materiale che hai non hai modo di farlo. L'unica cosa potrebbe essere attraverso un desiderio/miracolo, a cui aggiungi la componente materiale della corruzione del master :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro in movimento se non erro è l'equivalente di attacco rapido..quindi non risolve il problema..dato che non puoi comunque attivare tiro rapido, visto che usi un'azione di movimento...

per cui secondo me conviene ripiegare sulla catena dei Manyshot, chiedendo al master se ti concede anche il greater ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Ho a disposizione quanto segue: 28 punti caratteristica da distribuire, allineamento buono o neutrale, equipaggiamento 5500 mo (non posso comprare un singolo oggetto che costi più di 5000)

Desidero fare l'arciere, mi occorre la migliore costruzione possibile. Partiamo dal 4° livello e possiamo usare i manuali base, eroi dell'orrore e i perfetti in italiano.

Io ho fatto queste, ma magari si possono migliorare (caratteristiche per tutte le seguenti: 14,19,14,10,10,10)

Halfling cuoreforte GRR2/ESPL2 con Tiro preciso,rapido e ravvicinato, competenza arma esotica (arco gicante) e relativa focalizzazione

Elfo GRR4 con medesimi talenti.

Pensavo pure all'umano ma non ho provato a fare la scheda...

Ora a voi consigliarmi. Il mio desiderio è qiello di fare più attacchi, più danni, più tutto possibile...

Considerate che come cdp desidererei fare l'iniziato dell'ordine dell'arco.

Cosa mi consigliate?

P.S. Se riuscissi in qualche modo a levarmi dalle scatole il prerequisito per tiro multiplo (tiro rapido) sarebbe una manna...se infatti faccio l'espolarotore di tiro rapido me ne faccio poco e niente.

[nota=]Cerchiamo di non aprire diversi topic quando ne basta uno. Ho modificato il titolo per renderlo più consono alla nuova richiesta.[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te ne fai niente neanche di tiro multiplo con la schermaglia, visto che sono danni da precisione, senza contare che nell'eventualità facessi iniziato dell'ordine dell'arco non potresti usare comunque tiro multiplo.

Occhio all'iniziato, è una trappola. Infatti i suoi dadi extra si applicano come azione stadard, quindi niente tiro multiplo, nè attacco completo (e quindi neanche tiro rapido).

I manuali che hai a disposizione sono pochi, e in nessuno di questi c'è il modo per mettere la DES ai danni. Io andrei di guerriero puro, prendere tutta la sfilza di talenti per il tiro, più arma focalizzata/specializzata, usare un arco potente e buttare tutto in DES e FOR. O al limite di esploratore puro, anche se perderesti bab e non avresti modo di fare un attacco completo con la schermaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Ho a disposizione quanto segue: 28 punti caratteristica da distribuire, allineamento buono o neutrale, equipaggiamento 5500 mo (non posso comprare un singolo oggetto che costi più di 5000)

Desidero fare l'arciere, mi occorre la migliore costruzione possibile. Partiamo dal 4° livello e possiamo usare i manuali base, eroi dell'orrore e i perfetti in italiano.

Io ho fatto queste, ma magari si possono migliorare (caratteristiche per tutte le seguenti: 14,19,14,10,10,10)

Halfling cuoreforte GRR2/ESPL2 con Tiro preciso,rapido e ravvicinato, competenza arma esotica (arco gicante) e relativa focalizzazione

Elfo GRR4 con medesimi talenti.

Pensavo pure all'umano ma non ho provato a fare la scheda...

Ora a voi consigliarmi. Il mio desiderio è qiello di fare più attacchi, più danni, più tutto possibile...

Considerate che come cdp desidererei fare l'iniziato dell'ordine dell'arco.

Cosa mi consigliate?

P.S. Se riuscissi in qualche modo a levarmi dalle scatole il prerequisito per tiro multiplo (tiro rapido) sarebbe una manna...se infatti faccio l'espolarotore di tiro rapido me ne faccio poco e niente.

[nota=]Cerchiamo di non aprire diversi topic quando ne basta uno. Ho modificato il titolo per renderlo più consono alla nuova richiesta.[/nota]

Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano [Manuale Del Giocatore]

Esploratore 2

Esploratore 3 Tiro Preciso [Manuale Del Giocatore]

Ranger 1 Seguire Tracce

Esploratore 4 Talento da esploratore - Slot Libero (essendo che non puoi usare il complete Scoundrel)

Ranger 2 Tiro Rapido, Slot Libero [Manuale del Giocatore]

Ranger 3 Resistenza Fisica

Ranger 4

Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger) [Perfetto Arcanista]

Ranger 6 Tiro Multiplo [Manuale Del Giocatore]

Ranger 7

Ranger 8 Tiro Multiplo Superiore [Guida Completa alle Arti Psioniche]

Ranger 9

Ranger 10

Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata [Manuale del Giocatore, Perfetto Avventuriero]

Ranger 12

Ranger 13

Ranger 14 Slot Libero

Ranger 15

Ranger 16

Per altro: http://www.dragonslair.it/forum/threads/50442-Manuale-del-Cacciatore-Rapido-(-Swift-Hunter-)

Oppure:

Guerriero 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano [Manuale Del Giocatore]

Guerriero 2 Arma Focalizzata

Guerriero 3 Tiro Preciso [Manuale Del Giocatore]

Ranger 1

Guerriero 4 Arma Specializzata

Ranger 2 Tiro Rapido, Slot Libero [Manuale del Giocatore]

Ranger 3 Resistenza Fisica

Ranger 4

Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger) [Perfetto Arcanista]

Ranger 6 Tiro Multiplo [Manuale Del Giocatore]

Iniziato dell'ordine dell'arco[idOA] 1

IdOA 2 Tiro Multiplo Superiore [Manuale Completo delle Arti Psioniche]

IdOA 3

IdOA 4

IdOA 5 Slot Libero

IdOA 6

IdOA 7

IdOA 8 Slot Libero

Non te ne fai niente neanche di tiro multiplo con la schermaglia, visto che sono danni da precisione, senza contare che nell'eventualità facessi iniziato dell'ordine dell'arco non potresti usare comunque tiro multiplo.

Esatto, per quello ti serve tiro multiplo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa se ne fa di una build da swift hunter se poi non può usare quel talento (e anche tiro multiplo superiore, visto che è in un manuale a lui non concesso)? Tanto vale fare monoranger a questo punto...

Nella seconda ho tolto l'esploratore visto che non può cmq usare usare swift hunter.

Volendo può sempre fare 10 ranger/10 IdOA le opzioni come osservato più volte sono poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che anche con tiro multiplo superiore (che ripeto, non è in uno dei manuali a cui ha accesso) non si può sfruttare l'iniziato dell'ordine dell'arco perchè la sua capacità dei danni aggiuntivi (di cui adesso mi sfugge il nome) sono sì danni da precisione, ma per essere usata richiede un'azione standard, azione che richiede anche tiro multiplo, quindi di fatto non si possono usare contemporaneamente...

Per questo motivo ci vedo meglio un semplice guerriero puro con tiro rapido, tiro rapido migliorato (mi pare sia su di un perfetto), le due arma specializzata. Non avrà attacchi speciali, ma di sicuro fa più male di un ranger o di un esploratore puro, di un iniziato dell'ordine dell'arco o di una qualsiasi altra biclasse si possa tirare fuori da questi manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...