Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Beh, è vero che parlo poco, ma forse un consiglio al più saggio del gruppo andava chiesto.......comunque vedo che avete preso la decisione di entrare e io non ve lo impedirò, anzi il mio compito, come guida nelle terre selvagge, è quello di proteggervi.

Io però vorrei farvi una domanda: di fanfaroni con poche, anzi pochissime, battaglie sulle spalle ne vedo tanti quì, siete DAVVERO pronti ad affrontare un'orda di Goblin armata fino ai denti? Ho i miei dubbi......

Nel frattempo i miei occhi vagano lungo i contorni del villaggio

@DM

Spoiler:  
Relativa al piccolo sisma Conoscenze Natura +5

Guardando il villaggio: Ascoltare +4; Cercare 0; Osservare +6; Sopravvivenza +7

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta

"Un'orda di Gonlin armata fino ai denti"... Denti... mi sentite bisbigliare tra me e me. Denti... Denti... Cos'é denti...? ... Ah! Denti per mangiare!! Goblin ha denti... Goblin ha cibo! No... anche Ruksha ha denti... ma Ruksha non ha cibo... Chi ha denti non ha cibo. Pollo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfa spocchiosa e nano presuntuoso: e io che mi sforzo anche a non pensare per stereotipi!

Bene, a quanto pare siamo, chi più chi meno, d'accordo per andare... dice Davnan avviandosi dietro l'elfa alla volta della città mentre risponde a Thorin Bé, non abbiamo molta scelta: cos'è successo dobbiamo scoprirlo, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di raggiungere quanto prima l'elfa per cercare di convincerla a fermarsi, ad aspettare gli altri: Ninial, Niiel!?Come diavolo era . . . in ogni caso, rallenta!aspetta gli altri. Non è un buon momento per dividersi.

Io ci sto provando a tenerli uniti, dannazione!Mi riuscirebbe più facile far accoppiare Heironeus con Erythnul!

Se lei proprio non si ferma la mando al diavolo e mi appoggio ad un muro per aspettare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  
I cavalli non avanzano di un passo, per cui l'unica possibilità è di legarli ad un albero al margine della strada, oppure di mandarli indietro.

@Thorin

Spoiler:  
Il sisma è... un sisma! Non c'è niente che possa suggerirti che sia in qualche modo innaturale, a parte il cielo che continua ad essere tinto di rosso. Guardando bene il cielo, però, noti che in realtà lontano all'orizzonte il colore è normale, sembra che questo strano effetto sia concentrato intorno alla città, e forse un poco oltre in direzione delle montagne dove si trovano le miniere, a pochi chilometri di distanza.

Fiutando l'odore di una imboscata, vi avvicinate alla città con cautela, osservando e ascoltando ogni più piccolo dettaglio; tuttavia, siete sempre più convinti che la cittadina sia deserta. All'esterno non si notano tracce particolari, a parte quelle ormai vecchie lasciate dal passaggio di carri, cavalli e viandanti. Nessun rumore si sente provenire dall'interno delle mura; quando raggiungete la palizzata, potete constatare che non vi sono tracce di attacchi recenti: sono ovviamente visibili danni e riparazioni dovuti a vecchi scontri, ma sicuramente si tratta di eventi avvenuti molto indietro negli anni.

Vi soffermate qualche momento di fronte alla porta cittadina, contemplando la grande e ampia strada deserta che si inoltra in mezzo alle case. La strada è praticamente perfettamente dritta, e vi permette di vedere fino all'intersezione con la seconda strada, dove si forma una piccola piazza (in tutto la distanza fino alla piazza centrale da dove siete voi ora è di poco più di un chilometro). Ai lati della strada si dipartono una serie di stradine più piccole, a malapena percorribili da un carro, e numerosi vicoli stretti e angusti.

@Tutti

Spoiler:  
Vi risparmio una serie di tiri di ascoltare: la cittadina è completamente silenziosa, il che vi fa pensare che una banda di goblin, per quanto ben disciplinata, difficilmente potrebbe essere così assolutamente silenziosa. Se ci sono goblin, non sono nelle immediate vicinanze e se si nascondono più avanti procedendo lentamente dovreste comunque percepirne la presenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno per cercare di capire meglio cosa sia successo, nel frattempo mi metto nelle retrovie del gruppo, fra gli ultimi, non mi è mai piaciuto andare all'attacco in prima fila.....non ho il fisico.......

Huan! Bello, vieni quì, rimanimi vicino.....è un postaccio........

Anche secondo me è meglio rimanere tutti vicini, per cui che si fa? Passiamo casa per casa?

@DM

Spoiler:  
Cerco di guardare mglio a terra per vedere se ci sono impronte e cerco di capire da dove vengono e dove vanno....i goblin sono famosi per le loro impronte.... Cercare 0; Osservare +6; Sopravvivenza +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Superiori mandano Ruksha e sua allegra compagnia a fare scampagnata di questi parti per cercare altra allegra compagnia e spezzare ossa di cattivi attacca città... Ruksha non vede altra compagnia... Ruksha non vede cattivi attacca città... Ruksha non vede nemmeno gente di città... Ruksha non vede niente... Forse chi non vede non ha cibo... anche se ha denti...

Che ne dicono di pausa pranzo...? ​Cinghiale e spezzatino... Fame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruksha, ti fermeresti davvero a mangiare in un posto così? Mette molta inquietudine... E poi sarebbe decisamente imprudente! dice Davnan mentre si guarda intorno leggermente preoccupato E poi noi dovremmo anche scoprire cos'è successo... Avete qualche idea voi? chiede infine rivolto ai compagni di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ascoltatemi, non è assolutamente prudente andare in giro per una città deserta facendo tanta confusione.....siamo dei bersagli troppo facili....

Secondo me sarebbe cosa più saggia andare in giro con circospezione......non mettendosi in mostra, ma andando in giro nascondendosi alla vista altrui.....

@DM

Spoiler:  
Scusa per il secondo post ma avevo 2 idee da mettere, la seconda è di aggiungere alle prove di prima anche Nascondersi +3 e Muovrsi silenziosamente +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tante come nessuna, è inutile rimanere qui a rodersi il fegato . . . rispondo a Davnan per poi addentrarmi nella città con i sensi allerta.

Secondo te se c'è qualcuno non ci ha già visti e sentiti per il baccano di prima?Suvvia Thorin poi guardo il gruppo, secondo te come potremmo passare inosservati?

DM

Spoiler:  
osseravre +2, ascoltare +2, cercare +1

maremma oh, mi ninjate sempre . . . io ci metto un po' a scrivere i post, e questi mi ninjano :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo cercare l'altra squadra e scoprire cosa è successo qui...

Mi tolgo lo zaino dalle spalle, lo appoggio a terra e mi metto a frugare all'interno.

Dopo aver preso parte di una razione da viaggio la passo a Ruksha.

Quando il mezzorco prende il cibo mi metto a seguire Valon.

Se invece il mezzorco non prende il cibo, lo rimetto nello zaino e seguo Valon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti discutono, l'elfa silenziosa e misteriosa si avvicina a me Cosa vuole da Ruksha...? e mi da del cibo Cibo...? ... CIBO!!

Tu gentile con Ruksha, bella signora!! Ruksha ha già cibo e vuole solo sedersi a terra e mangiare con altri... ma se signora mi offre cibo, tradizione di famiglia di Ruksha dice che Ruksha deve accettare cibo di bella signora!! così dicendo, prendo i cibo datomi e, alzandolo verso il cielo come per dargli un'entità sacra, dico a gran voce (non avendo capito un'acca del discorso fatto dagli altri, non mi passa nemmeno per la testa che urlare potrebbe attirare spiacevoli attenzioni) GRAZIE BELLA SIGNORA! RUKSHA ACCETTA TUO CIBO CON GIOIA!

Detto (o meglio urlato) ciò, mi butto a terra e inizio a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa e, restando in silenzio, mi avvicino ad una delle case cercando di guardarci dentro.

Vorrei capire se questa gente è fuggita o è stata portata via...

Mi prendo il tempo necessario per esaminare il più possibile mentre lascio gli altri a decidere cosa fare.

@DM

Spoiler:  
mi avvicino a una casa, controllo se porte e finestre sono aperte, chiuse o rotte e cerco di guardare dentro per capire se ci sono segni di lotta o se sembrano abbandonate volontariamente: osservare +4, cercare +6.

Se ho tempo controllo più di una casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler:  
faccio un testo unico per riunire tutte le prove che avete fatto, tanto do per scontato che vi parliate e spiegate

@antagonista

Spoiler:  
potresti preparare un documento come quello dell'altro pbf per le mappe? non ho capito come si fa a impostare la dimensione delle colonne e delle righe per avere la griglia a quadretti :cry:

Restando nei pressi della porta di accesso alla città, controllate attentamente le tracce e i rumori nei dintorni. Come prevedibile le impronte lasciate per terra da anni e anni di utilizzo sono molteplici e confuse, ma riconoscete solo piedi umani, e qualche orma più piccola che potrebbe essere di elfi o bambini; ad ogni modo niente che possa far pensare a piedi di goblin o di altre creature mostruose. Vi affacciate anche alle finestre delle prime case, che sono deserte quanto la strada; solo in una notate la chiara confusione che indica ci sia stata una lotta, sedie e tavolo sono ribaltati e alcuni piatti giacciono rotti per terra.

Penetrare nelle case, per lo meno in queste periferiche, sarebbe abbastanza semplice: sono casupole di legno ad un piano, le finestre sono coperte di sottile cartapecora, molto fragile, e anche le porte sembrano poco resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza avviamoci verso il centro, forse troveremo qualcuno . . . continuo sottovoce o qualcuno troverà noi . . .

In ogni caso mi avvio verso il centro del villaggio, il grosso incrocio con il pozzo . . .

Mentre lo faccio mi tolgo lo scudo dalla schiena, imbracciandolo con la sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi, se proprio vogliamo andare allo sbaraglio andiamo, quantomeno tirate fuori le armi e gli scudi e preparatevi al peggio.....

Detto questo, imbraccio lo scudo sulla sinistra, poi estraggo la mia piccola fionda dallo zaino, la carico con un proiettile e mi avvio con il resto del gruppo.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4; Cercare 0; Osservare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai dare da mangiare ad un mezzorco, mai... soprattutto se gli altri non vogliono fare rumore...

Dopo aver dato una sbirciatina dentro le prime case seguo il resto del gruppo.

Dovrei tirare fuori le armi? Tutti lo stanno facendo...

Dopo un alzata di spalle prendo la mazza appesa al fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...