Vai al contenuto

Avventura E.U.M.A.T.E.


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Continuo a camminare verso il centro del villaggio, assicurandomi di rimanere in testa al gruppo. Do una scrollata al braccio sinistro per aggiustarmi lo scudo e poi impugno il mio fedele mazzafrusto, compagno di molte battaglie . . . tengo il braccio dell'arma basso e lascio pendere il mazzafrusto verso il basso, muovo lentamente il braccio per far fare alla "testa" (la sfera chiodata) dell'arma piccoli giri concentrici; lo faccio per svuotare la mente in previsione di una battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 566
  • Creato
  • Ultima risposta

Quando mi viene detto di mangiare camminando ho già spazzolato da un pezzo tutto il cibo datomi. Quindi, senza lamentarmi, mi alto e seguo tutto sorridente gli altri. Alla vista di tutti che estraggono le proprie armi decido di prendere anche io la mia ascia ma, quando abbasso lo sguardo verso la cinta, mi accorgo che non c'è legato nulla. Ascia? ... ASCIA?! Allarmato, mi guardo intorno in cerca della mia arma e, solo dopo aver sudato sette camicie dall'agitazione, mi accorgo di averla sempre avuta in mano. Mano...? Un'altra scarica di risatine mi colpisce durante la camminata, ma dopo qualche minuto mi tranquillizzo. Ora cammino tutto contento guardandomi intorno e lanciando qualche occhiatina all'elfa Elfa molto gentile con Ruksha! Peccato che elfa tutti capelli pettinati, tutti denti dritti e niente puzzo di capra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla piazza della città, percorrendo cautamente la grande strada silenziosa. Notate che la maggior parte delle porte delle abitazioni sono chiuse, ma non serrate: solo alcune sono chiuse a chiave, e ancora meno risultano proprio spalancate.

Quando raggiungete il centro della piazza date un'occhiata in giro. Alla vostra sinistra vi è un grande palazzo in pietra, alto due piani, il più grosso e ricco della città: probabilmente si tratta del palazzo del Consiglio, o la casa del sindaco o chiunque sia al comando di questa comunità.

Il pozzo è leggermente discostato sulla sinistra rispetto al centro della piazza, e attorno vi sono alcuni abbeveratoi per i cavalli. Il resto degli edifici sono botteghe e abitazioni relativamente ricche, tutte comunque alte un solo piano, anche se molte hanno una mansarda o una soffitta.

Vi state guardando attorno, ammutoliti voi stessi per il silenzio innaturale che permea il luogo, quando finalmente, in maniera del tutto improvvisa e inaspettata, scorgete una figura umana che cammina nella via... La sorpresa viene immediatamente cancellata dalla costatazione di quello che avete di fronte: l'andatura barcollante e le mani protese verso di voi non lasciano spazio a dubbi.

È questione di un attimo, e notate un'altra figura fare capolino da dietro l'angolo di una casa, seguita da un'altra che appare al lato opposto della strada, poi un'altra, e un'altra ancora... il silenzio viene poco per volta spazzato via dal cupo mormorio di voci senza vita, che una dopo l'altra si aggiungono al lugubre coro!

@tutti

Spoiler:  
Iniziative:

Milo 24

Niniel 16

Latarius 14

Thorin 10

Ruksha 7

Davnan 7

Zombie..... lasciamo perdere -.-

Vi ho disposto in ordine casuale, se non vi piacciono i colori potete cambiarli. Quando vi spostate aggiornate voi stessi la mappa, per chi non sapesse come funziona basta che selezionate la casella in cui vi trovate, cliccate CTRL+X (oppure la mela+x se siete Mac), quindi selezionate il punto di arrivo dove volete andare e fate CTRL+V (o mela+V)

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riprendo da uno sconcerto momentaneo per l'apparizione degli zombie e sorrido.

Finalmente un po' d'azione!

Con un unico gesto estraggo una freccia dalla faretra e la incocco.

Tendo la corda, prendo la mira verso uno degli zombie alla mia destra e scocco la freccia.

Dopo ave visto il risultato del mio colpo faccio un paio di passi indietro per assicurarmi una migliore protezione.

@DM

Spoiler:  
Attacco 14 txc +6 danni 1d4+1 critico x3 (grazie a tiro preciso)

Tiri: txc 22, danni 5

Mi sposto in N12

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia scagliata da Milo viaggia con precisione fino al bersaglio, trafiggendolo all'occhio. Senza emettere alcun suono, la creatura barcolla un istante, per poi accasciarsi riversa al suolo.

@tutti

Spoiler:  
Applico una variante alle regole riguardando gli zombie più "survival horror"... per ora non vi dico niente, forse più avanti lo capirete ;)

Iniziative:

Milo 24

Niniel 16 <---

Latarius 14

Thorin 10

Ruksha 7

Davnan 7

Zombie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo piano è davvero quello dove dovremo venire a vivere?

Stendo la mano libera in direzione dello zombie più vicino.

Mentre compio questo gesto sembra che qualcosa si muova all'interno del tatuaggio presente sul braccio finchè un raggio di energia non parte verso il nemico.

Dovremmo attaccare tutti da un lato e aprirci una strada, così ci faremo circondare e basta...

Quindi mi avvicino al gruppo.

@DM

Spoiler:  
TxC contatto a distanza: 1d20+4 (+3 des +1 tiro ravvicinato) -> 13

http://invisiblecastle.com/roller/view/3643839/

Danni: 1d6+1 -> 6

http://invisiblecastle.com/roller/view/3643840/

Mi muovo in L12

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso si allarga sul mio volto mentre parto alla carica del nemico, utilizzo l'impeto della carica per dare potenza al colpo e cercare di frantumare il cranio del non-morto con il mio mazzafrusto.

DM

Spoiler:  

Carica fino al quadrato O16

TxC: 1d20+7 (+4 FOR +1 BAB +2 Carica): http://invisiblecastle.com/roller/view/3643948/ [23]

Danni: 1d8+4: http://invisiblecastle.com/roller/view/3643951/ [8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi porto al centro del gruppo, Huan si mette davanti a me sulla difensiva in attesa dell'attacco di uno zombie. Metto in tasca la mia fionda, dopodiche, chiudo per un attimo gli occhi ed esclamo, Shirak!

Nella mia mano compare una fiammella guizzante.

@DM

Spoiler:  
Incantesimo Produrre fiamma
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplosione di energia proiettata da Niniel si abbatte sul suo bersaglio così violentemente che ne stacca un braccio di netto; eppure, non è sufficiente ad arresta la lenta ed inesorabile avanzata.

Quasi contemporaneamente, Valon si scaglia contro un avversario, fracassandogli il cranio con un unico colpo preciso. Il corpo crolla al suolo, scosso per un paio di secondi da violenti spasmi, poi si ferma definitivamente.

Ora, dalla sua posizione, Valon può vedere chiaramente altre di queste creature che si avvicinano alla piazza.

Frattanto, Thorin prepara la sua arma e il suo incantesimo.

@Niniel

Spoiler:  
A quale nemico punti? io ho dato per scontato il 18

@tutti

Spoiler:  
ho aggiunto delle casette in basso, più per completezza scenica che per vera utilità, visto che Valon è sceso un po' e quindi ha una nuova visione del campo. Mi raccomando, indicate sempre quale nemico attaccate, soprattutto per gli attacchi a distanza.

Milo 24

Niniel 16

Valon 14

Thorin 10

Ruksha 7 <---

Davnan 7

Zombie 1

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... che essere loro? in tutta la mia vita non ho mai visto non-morti, quindi è comprensibile la mia reazione sorpresa. Ma non faccio in tempo a finire la domanda che i miei compagni ne hanno già abbattuti alcuni. Se miei amichetti attacca loro significa che loro essere brutti e cattivi!

Seguendo l'esempio degli altri, mi fiondo in carica contro uno degli zombie.

@ DM

Spoiler:  
Carico un nemico tra i più vicini a Valor. Se possibile, non vorrei trovarmi adiacente a nessuno zombie.

TxC: +1 (BaB) +4 (For) +2 (Carica) -1 (Attacco Poderoso) = +6

Danni: 1d12 +6 (For) +2 (Attacco Poderoso​)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davnan, facendo un passo alla sua sinistra, riallaccia la mazza alla cintura e alzato verso il cielo il sole in legno pitturato d'oro che teneva appeso al collo esclama a gran voce Pelor, concedimi di distruggere questi empi involucri mossi dalle forze del male!

Spoiler:  
Scaccio non-morti usando il potere del dominio del sole:

-Prova di scacciare: 1d20+2=15, distruggo quindi solo non-morti con meno di 2DV

-Danni da scacciare: 2d6+3=10, distruggo quindi un totale di 10DV di non-morti

Distruggo i non-morti partendo dai più vicini fino ai più lontani: quindi dovrebbero essere (presumendo abbiano 1DV) i numeri: 15-16-18-19-20-21-22-6-5-4-3 (ne ho contati 11 presumendo che Ruksha ne ammazzi uno, se così non è basta togliere dall'elenco il 3, che è il più lontano insieme al 21

Ho mosso me, ma non eliminati i non-morti non sapendo quanti DV abbiano in realtà ne cosa fa Ruksha

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruksha

Spoiler:  
Vicino a Valon non ci sono nemici che puoi caricare, quindi ti faccio caricare quello già colpito da Niniel, che è anche il più logico visto che ti è praticamente di fronte

@Davnan

Spoiler:  
In realtà molti sono fuori dal tuo raggio d'azione: puoi scacciare solo entro 18 metri di raggio, e quelli che hanno copertura totale rispetto a te sono immuni (quindi quelli dietro gli angoli delle case. Inoltre non li distruggi, ma li scacci solo: per distruggere devi avere almeno il livello doppio rispetto ai loro dadi vita. http://www.d20srd.org/srd/combat/specialAttacks.htm#turnOrRebukeUndead

Il mezz'orco carica selvaggiamente la creatura colpita poco prima dall'elfa: il colpo è talmente potente da aprire il nemico a metà, dalla testa all'inguine!

Subito dopo, il chierico utilizza il suo potere divino: una luce radiosa prorompe dal simbolo sacro che tiene sollevato sopra la testa, espandendosi e irradiando tutto intorno attraverso la piazza. Subito vedete che le creature investite dalla luce si bloccano, barcollano, e infine rovinano al suolo immobili.

Solo adesso però notate che altri non morti fanno capolino da dietro le abitazioni, convergendo verso di voi. Notate inoltre che le creature hanno alcuni particolari diversi tra di loro: nonostante siano tutte ineluttabilmente decedute, la maggior parte sembra non troppo macilenta e in putrefazione, e anche i vestiti sembrano, per quanto sporchi e laceri, abbastanza recenti. Ma tra di loro ve ne sono parecchi altri che invece presentano i tratti della decomposizione in maniera più marcata, alcuni addirittura sono ormai putrescenti e brandelli di carne e ossa si staccano mentre avanzano, e i vestiti sono ridotti a stracci logorati dal tempo.

Infine, iniziate a sentire un inquietante rumore provenire dalla grossa casa alla vostra sinistra, come se decine di mani picchiassero contro la porta per scardinarla... poco dopo alcuni vetri delle finestre vanno in frantumi, e mani adunche e incartapecorite artigliano l'aria, come se potessero attrarvi a loro.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

@tutti

Spoiler:  

Milo 24 <---

Niniel 16

Valon 14

Thorin 10

Ruksha 7

Davnan 7

Zombie 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano ad arrivarne più di quanti ne abbattiamo...

è inutile...

Mi guardo attorno.

Non ci sono vie di fuga...

Proviamo ad entrare nel palazzo?

@DM

Spoiler:  
Ritardo la mia azione finché non ottengo una risposta:

Se sono d'accordo con me aspetto che quelli che si trovano tra me e l'edificio si muovano, poi vado verso l'edificio ed entro.

Se decidono di rimanere a combattere attacco uno zombie che non sia coperto da un muro o da un alleato con l'arco (ipoteticamente il 29 se la situazione non cambia) txc 9 danni 2

+1 a txc e danni se entro i 9m

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

Spoiler:  
Avevamo detto 1 post ogni 24 . . . comunque io agisco , non è detto che Niniel debba perdere l'azione facciamo che la ritarda fin quando non torna :D

@ZETSu

Spoiler:  
la casa è infestata!

Mi sposto rapidamente verso il prossimo avversario urlando: Di qua ragazzi, andiamocene!

Carico il colpo col mazzafrusto e lo scarico sul ginocchio del non-morto. Dopo calo un secondo colpo di mazzafrusto sul nemico cercando di disintegrargli il petto.

@DM

Spoiler:  
Da O16 mi sposto in N19

Tento di sbilanciare lo zombie 35, attacco di contatto in mischia (15): http://invisiblecastle.com/roller/view/3647419/ ----- Prova di forza contrapposta(24+4 di sbilanciare migliorato: 28): http://invisiblecastle.com/roller/view/3647421/

Sbilanciare migliorato mi concede un attacco in mischia contro lo zombie: TxC 22: http://invisiblecastle.com/roller/view/3647423/ (ricordo che lo zombie a terra in ogni caso ha -4 alla CA in mischia e -4 a colpire) Danni: 7 http://invisiblecastle.com/roller/view/3647426/

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Avendo postato Latarius a questo punto posto anch'io

MI giro verso est alzo la mano e lancio la mia fiammella sullo zombie che ho di fronte (il 15)

Spoiler:  
TxC 1d20+3 = 12

Danni 1d6+1=5

http://invisiblecastle.com/roller/view/3647606/

Lanciata la fiamma mi giro verso sud, sgancio la lancia che ho allacciata allo zaino e seguo Valon per scappare, Huan mi segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché noi andare? Ruksha si diverte con pupazzi di carne... Dico come un bambino a cui viene levato un gioco. Alla fine, un po' imbronciato dico Va beeeeene... e mi avvio insieme agli altri, tranciando eventuali zombie sul mio percorso.

@ DM

Spoiler:  
Non so se nella direzione in cui stiamo andando ci siano altri zombie, ma nel caso lo carico.

TxC: +1 (BaB) +4 (For) +2 (Carica) -1 (Attacco Poderoso) = +6

Danni: 1d12 +6 (For) +2 (Attacco Poderoso​)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  
Ti faccio tirare al numero 15, perchè è quello più vicino senza copertura

@Valon

Spoiler:  
Il mazzafrusto ti da un +2 aggiuntivo alla prova di sbilanciare, e se lo impugni a due mani hai un ulteriore +4: in pratica il tuo bonus di sbilanciare è +6 ad una mano, +1 a due mani

@Ruksha

Spoiler:  
Ti faccio muovere vicino a Valon, altrimenti ti ritrovi in uno spiazzo circondato da 6 zombie: anche se probabilmente non avresti problemi, nessuno con un po' di astuzia andrebbe a infilarsi in mezzo ad un gruppo di non morti :)

Milo scaglia una freccia contro uno dei mostri che giungono da est, colpendolo in pieno petto: una persona normale sarebbe morta all'istante trafitta al cuore, ma questa creatura pare ignorare completamente il colpo.

Subito dopo, Valon attacca un'altra delle creature che giungono da sud, cercando di aprirsi la strada tornando indietro dalla direzione da cui siete giunti: con un abile manovra, aggancia con l'arma la gamba dell'avversario e lo strattona facendolo finire a terra, completando la manovra fracassandogli il cranio con la pesante palla chiodata del mazzafrusto.

Da parte sua, Thorin utilizza la sua magia contro lo stesso avversario colpito da Milo: la fiamma scagliata dal nano centra il bersaglio, ma come prima, nonostante i laceri vestiti prendano fuoco e inizi ad avvampare, sembra che ignori del tutto il dolore, continuando a protendersi verso di voi.

Ruksha freme dall'eccitazione della lotta, ma anche lui comprende che gettarsi da solo in mezzo ad una torma di queste creature, per quanto deboli, non è una idea saggia: decide quindi di affiancare Valon, affrontando un nemico isolato: la pesante ascia del mezz'orco trancia in due il nemico, staccando di netto la parte superiore del corpo da quella inferiore, facendo volare il busto distante un paio di metri, dove giace immobile.

@Tutti

Spoiler:  
Spostiamo l'azione di Niniel in coda all'iniziativa, tanto siete comunque tutti prima dei mostri. Prima non avevo tracciato la mappa verso sud perchè non pensavo andaste in quella direzione, tenete presente che non è completamente deserta, ma molto meno affollata rispetto che a nord. Dopo aver esaurito questo giro di iniziative vi descriverò meglio cosa vedete a sud

Milo 24

Valon 14

Thorin 10

Ruksha 7

Davnan 7 <---

Niniel 6

Zombie 1

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdDBUNnVEd3VrU2lfb3FxUjRoS005dXc#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto verso il basso seguendo i miei compagni e tenendo alto il simbolo sacro pronto a respingere le creature.

@tutti, regole

Spoiler:  
Mi sposto in M17 e preparo l'azione: se un non-morto sta per attaccare uno di noi uso scacciare non-morti per impedirglielo. Nel caso lo usassi i tiri sono:

-Prova di scacciare: 1d20+2=5, scaccio al massimo non-morti con -1DV, prova fallita, nulla!

Quindi se le condizioni si verificano spreco un uso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...