Vai al contenuto

Costituzione alta: magro o grasso?


Drimos

Messaggio consigliato

Ho una domanda da porre a tutti quelli che giocano a D&D 3.x: secondo voi un personaggio grasso o magro come si rapporta con il suo punteggio di Costituzione?

Perché nella Guida del Dungeon Master c'è scritto che un personaggio grasso dovrebbe avere una Costituzione bassa, ma nel Libro delle Fosche Tenebre ci sono talenti di deformità che rendono scheletrici, abbassando la Costituzione e aumentando la Destrezza, o obesi, generando l'effetto contrario. Io personalmente ritengo che se un personaggio ha un buon punteggio di Costituzione non è né grasso né magro, casi in cui invece il punteggio sarebbe basso. Voi cosa ne pensate?

esistendo già una discussione simile, sfociata in un flame e chiusa dai moderatori, vorrei che scriveste solo la vostra opinione personale, con le vostre argomentazioni, ma NON rispondeste o confutaste quelle altrui, limitandovi ad un messaggio. Io, come chiunque altro, leggerò poi le varie idee e trarrò le mie conclusioni, senza esprimerle, dando unicamente punti esperienza ai messaggi di coloro che avranno risposto in modo pertinente (se potrò).

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una domanda da porre a tutti quelli che giocano a D&D 3.x: secondo voi un personaggio grasso o magro come si rapporta con il suo punteggio di Costituzione?

Perché nella Guida del Dungeon Master c'è scritto che un personaggio grasso dovrebbe avere una Costituzione bassa, ma nel Libro delle Fosche Tenebre ci sono talenti di deformità che rendono scheletrici, abbassando la Costituzione e aumentando la Destrezza, o obesi, generando l'effetto contrario. Io personalmente ritengo che se un personaggio ha un buon punteggio di Costituzione non è né grasso né magro, casi in cui invece il punteggio sarebbe basso. Voi cosa ne pensate?

La costituzione è un punteggio, e non è solo la forma fisica. Si potrebbe essere magrissimi eppure molto resistenti, così come grassi ma cagionevoli. La stazza di un personaggio ha poco a che fare ocn la sua costituzione. Per fare un esempio, un png dei FR è disegnato come un vecchio sovrappeso, eppure il blocco statistiche gli da' una destrezza piuttosto elevata. Sebbene sia un esempio leggermente diverso, merita notare che il tipo è zoppo, e nonostante tutto ha una buona destrezza. Quindi non pensare la costituzione solo come peso del personaggio, ma anche come resistenza a malattie, fatica e via dicendo. Poi io posso fare un grassone con cos 10, o lo stesso grassone con cos 20, e non cambierebbe una virgola: quello che cambia è come te lo giochi. Grasso e cagionevole? Magro ma resistente? Obeso ma in ottima salute? Scheletrico e soggetto a qualsiasi malattia esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...