Vai al contenuto

Essere disarcionati in volo


illurama

Messaggio consigliato

Situazione: la compagnia sta combattendo un drago blu sulla cima di una torre alta circa 60m. Due personaggi hanno cavalcature volanti ma hanno saggiamente scelto di non allontanarsi dalla torre per non incorrere nella possibilità di sfracellarsi al suolo qualora un duro colpo li renda morenti.

E poi c'è l'animatore del gruppo, che col suo goblin pirata ha sparato un dardo teletrasportante al drago e dopo averlo colpito gli si è teletrasportato in groppa per poterlo punzecchiare con il suo pugnale.

Il drago è ovviamente in volo, oltre i bordi della torre.

E' stata evidentemente una scelta azzardata, e per questo "merita" di sfracellarsi al suolo, ma dal momento che ha aggiunto un tocco di epicità e di divertimento in più alla scena non vorrei rendergli la sopravvivenza impossibile, difficile si, ma impossibile no, dal momento che è proprio il tipo di gioco che mi piace vedere e che cerco di incoraggiare.

Il problema è che tutto si deciderà con un tiro di dado presumibilmente.

Tipo: Il drago usa un'azione standard per scalzarlo e il PG dovrà fare un tiro di, diciamo, Acrobazia per rimanerci sopra.

Pensavo di utilizzare una CD difficile per il suo livello. Questo significa circa il 40% di passare la prova per lui.

Considerando che si decide tutto con quel tiro del dado secondo voi è troppo? Troppo poco?

Avete consigli per poter gestire al meglio questa situazione?

Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Se proprio non vuoi risolverla con un tiro secco, dopo la prova di Acrobazia puoi far fare al pg un tiro salvezza per vedere se riesce ad aggrapparsi da qualche parte, ed eventualmente fargli fare altre prove il round dopo per arrampicarsi su.

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E se metti 2-3 stati aggiuntivi? Mi spiego meglio: il drago puo fare un azione standard per disarcionare il pg che reagisce con una prova di acrobazia,se fallisce di poco potresti farlo aggrappare a una zampa o alla coda se fallisce di tanto precipita e si trasforma in simmental goblin. Quando è aggrappato il drago compie attacchi contro la difesa di tempra del pg, se vanno a segno il pg potrebbe cadere; nel suo turno invece il goblin puo fare altre prove per arrampicarsi oppure fare dei tiri salvezza (con eventuali modificatori) per vedere se la situazione migliora in qualche modo..

edit

Scusa Sub, non avevo visto la tua risposta che piu o meno dice la stessa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata evidentemente una scelta azzardata, e per questo "merita" di sfracellarsi al suolo, ma dal momento che ha aggiunto un tocco di epicità e di divertimento in più alla scena non vorrei rendergli la sopravvivenza impossibile, difficile si, ma impossibile no, dal momento che è proprio il tipo di gioco che mi piace vedere e che cerco di incoraggiare.

Solo per dire che anch'io solitamente "premio" i giocatori che usano la cervice per inventarsi situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...