Vai al contenuto

scuole abbandonate


smemolo

Messaggio consigliato

non parlo di scuole proibite dal primo livello, ma di quelle che alcune cdp fanno abbandonare ad un certo livello.

Gli incantesimi appresi fino a quel punto possono essere lanciati ancora.

adesso, se un mago al 6° livello deve abbandonare una scuola, ma nel suo libro di magia esiste gia un inc di 4° livello che ha trascritto (ritrovo di un libro di un mago durante la campagna, trova/compra una pergamena in giro, ecc) prima di fare il liv 6° in una X cdp e quindi prima di tale abbandono come funziona? quell'incantesimo è usabile nei normali slot che il mago guadagna di li in avanti??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non parlo di scuole proibite dal primo livello, ma di quelle che alcune cdp fanno abbandonare ad un certo livello.

Gli incantesimi appresi fino a quel punto possono essere lanciati ancora.

adesso, se un mago al 6° livello deve abbandonare una scuola, ma nel suo libro di magia esiste gia un inc di 4° livello che ha trascritto (ritrovo di un libro di un mago durante la campagna, trova/compra una pergamena in giro, ecc) prima di fare il liv 6° in una X cdp e quindi prima di tale abbandono come funziona? quell'incantesimo è usabile nei normali slot che il mago guadagna di li in avanti??

Anche a me era sorto questo dubbio...a mio parere gli incantesimi che già conosci te li tieni perchè se ce li hai scritti non è che questi scompaiono dal libro! Quindi potresti sempre prepararli! Io, ad esempio, prendendo dei livelli da incantatrix mi sono ritrovato nella situazione che hai esplicitato...personalmente ho deciso di non prendere incantesimi della scuola che doveva diventare proibita per non avere problemi!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gli incantesimi già scritti(caso mago)o innati (caso stregone) che hai già imparato della X scuola ti rimangono a meno che non sia esplicitamente detto di toglierli(mago rosso esempio).quindi l'incantesimo è usabile se lo hai preso prima della CDP.Inoltre puoi vedere sull'incantatrix stesso che gli incantesimi precedenti restano e li puoi usare.

Infine ciao smemolo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto che da quel momento in poi non riesce più a lanciarli. Del resto è scuola proibita. Altrimenti mi scriverei tutta la scuola di trasmutazione sul libro per poi prenderla come scuola prescelta e poterli lanciare ancora visto che li avevo scritti... non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

il mago delle torri di dragonlance perde una scuola aggiuntiva, ma mantiene tutti gli incantesimi che aveva appreso, e può continuare a lanciarli... poi forse cambia caso per caso...

Si a meno di eccezioni scritte nella CdP stessa intendevo. Infatti se in alcune CdP viene scritto (e quindi è un'eccezione) significa che normalmente non potrebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...