Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Vi incamminate, insieme, verso il punto di guardia al confine della città con la zona selvaggia.

Al posto di guardia, un semplice edificio in pietra, vedete tre guardie: due soldati semplici in cotta di maglia, e uno vestito con abiti curati da borghese benestante, con un bel cappello a tesa larga, con una piuma rossa che spicca. Armati con spade lunghe, controllano diligentemente i dintorni. Vi osservano con curiosità per qualche attimo mentre vi avvicinate, poi tornano al loro lavoro.

Spoiler:  
appena torno a casa vi faccio un disegno schematizzato dell'isola
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi presento al posto di guardia, e facendo un saluto un po' pomposo saluto quello che ha tutta l'aria di essere il capo

Buona giornata buon'uomo, mi chiamo Alastair Ashmore. Tutto tranquillo?

Poi attendo la prevedibile risposta formale per fargli le domande che realmente mi interessano.

Di grazia, mi sa dire se nella zona è possibile procurarsi un arco primevo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio vestito bene parla mentre gli altri annuiscono in segno di saluto, "Certo che sono un buon uomo, perchè pensavate forse il contrario? Ad ogni modo, Buongiorno a voi.. " E vedi che vaga lo sguardo sul simbolo che porti al collo.. "Beh.. l'arte di intagliare il legno con la precisione degli elfi.. è conoscenza perduta ormai da secoli, e sono pochissimi gli elfi che vorrebbero condividerla con noi " sospirando.. " Se non fosse per l'eterna lotta fra umani ed elfi... sarebbe anche meglio.." continuando in tono normale, "No non so, dove potreste trovare gli archi antichi dell'arte elfica... magari potrebbero essere il tesoro di Drago oppure stare in qualche cantina impolverato sotto le casse e le botti... Di sicuro non lo trovereste esposto all'emporio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me di trattare con la milizia, me ne sto a qualche decina di metri ad assistere al dialogo approfittando per fumare un altra paglia il tabacco scarseggia.

La senti anche tu?

Sta zitto non è per niente il momento sussurro biascicando con la sigaretta in bocca; la sto proteggendo dal vento con le mani nell'intento di accenderla E poi cosa dovrei sentire?

La puzza di un nobile sedere!

E adesso da quando dici sedere? Rimango interdetto un attimo cercando di capire cosa intenda l'orribile essere. Realizzo dopo pochi istanti.

Il cappello ... schiocco sonoramente le dita dimenticandomi del tabacco, osservando la guardia piumata.

@Master

Spoiler:  
E' possibile che un nobile stia svolgendo il ruolo di guardia? Sottinteso che mi appoggio ad una qualsiasi prova di Conoscenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

@kapa

Spoiler:  
è plausibile che un nobile sia un capitano o ufficiale cmq nella guardia.. ed essendo piccola la città copre un ruolo attivo, nulla di strano.

@damien

Spoiler:  
Noti tutta la situazione, anche se non senti a sentire perfettamente le parole, il contenuto generale dei discorsi lo capisci.

Ah non c'è olidammara o altri, tu sei devoto alla luna e porti sul collo un tatuaggio con la forma (vedi topic di servizio). Tu sai, dove è più o meno il tempio andato in disuso, sai come raggiungerlo e interpretare i "segni" che i raggi di luna lasciano per condurvi i propri iniziati. Non ci sei mai entrato, anche perchè è la prima volta che metti piede nell'isola principale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena leggermente in disparte, senza dire una parola, muovendo lo sguardo da Alastair alla guardia e voltandomi di tanto in tanto verso kapa più indietro. Alla risposta vaga della guardia mi innervosisco un po'.

Maledizione, possibile che qualunque cosa facciamo si rivela solo una grandissima perdita di tempo?

Ad un certo punto intervengo con tono leggermente spazientito

Quindi lei non sa proprio niente eh?

E poi abbassando la voce, quasi parlando con me stesso

Sembra essere un tratto tipico di tutti i cittadini di qui; nessuno ha sentito o visto nulla.

Faccio una breve pausa.

Sa almeno dirci se qualcuno in zona è disponibile a vendere uno strumento musicale ad un prezzo non eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah i giovani... " guardandoti con occhio paterno "E' una piccola comunità la nostra, e di solito sono i giovani esuberanti come voi che si lanciano in queste avventure... è normale che quelli che trovate qui non sappiano aiutarvi molto, nessuno ha vissuto un'esperienza simile nè ne ha mai cercate.." sorridendovi.

"Come sapete, le sagre e le feste, sono organizzate dal Governatore, che si occupa di far sopraggiungere gruppi di bardi, cantastorie, danzatrici.." con lo sguardo sognante.

"Ah ora che mi fate pensare, c'è una signora, abita fuori città, subito prima che la foresta si infittisca, lei suona una liuto, magari potreste chiederle di scambiarlo per qualcosa.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato... ci speravo

Sul mio volto si vede una leggera smorfia di disappunto, appena mitigata dalle notizie utili date per trovare uno strumento musicale. A questo punto dico agli altri

Sempre meglio di niente...

Ma poi mi giro nuovamente verso il tizio con il cappello piumato, e gli chiedo

Conosce almeno qualcuno che possa darci informazioni sugli archi? Qualche anziano che abbia fatto l'avventuriero in gioventù, ad esempio...

Poi, girandomi verso i miei compagni

Al limite potremmo dividerci in due gruppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non so nemmeno di cosa state parlando... archi.. gli elfi usano gli archi! Noi usiamo le balestre!!"

in tono serio, " E se non vi dispiace, vorremmo continuare il nostro lavoro! Ad ogni modo, se andate oltre questo avamposto dovrete arrangiarvi, siete fuori dalla giurisdizione della contea... e visto che abbiamo risorse limitate.. dubito avremo l'incarico di venirvi a pescare dai guai! Quindi state in occhio!"

Lisciando la piuma del cappello come fosse una lunga chioma, comincia a dare ordini alle due guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nel discorso con aria perplessa

Beh potrebbe anche essere, ma comunque come potremmo prenderlo? Non credo che una guardia ci venderà mai un pezzo della sua divisa.

Vediamo di inquadrare questa gente una volta per tutte, se propongono di rubarlo farò meglio ad allontanarmene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come si liscia la piuma ... infattibile a meno di scoprire qualcosa in più sulla sua persona.

Magari ha una figlia che cerca marito faccio un mezzo sorriso osservando Alaric immaginandomi la sua reazione ad un eventuale matrimonio bianco.

Tiro una boccata di fumo offrendo al guerriero, o alla persona più vicina, quello che rimane della paglia appena iniziata.

Per adesso concentriamoci sulla caverna e visto che comunque dovremmo passare per quella strada si va a far visita alla liutaia solitaria.

Basta che ci muoviamo prima che faccia notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere stato un attimo pensieroso, aspettando le risposte degli altri, dico

Potremmo comunque chiederglielo... in fondo almeno scopriremmo la foggia del cappello. E poi non dobbiamo portare quel cappello da alto borghese, ma un cappello... potrebbe averne uno vecchio e frusto che potrebbe cederci più facilmente... (sospiro) anche se non sarà facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric fa un passo avanti, con un colpo di tosse, "Ehm, mi scusi Sir, ma.. ci servirebbe un cappello come il suo... magari anche più vecchio.. " un po incerto.

il capo delle guardie risponde "Ragazzo, un pò piu di decisione quando parli! Ad ogni modo, se volete il cappello... potrei scambiarlo.. per una fiala rossa di guarigione.. in questo periodo sono parecchio rare, e non vorrei rimanere senza nel momento del bisogno.. sia nel mio mestiere capita di rimanere feriti facilmente! A proposito, se ti interessa un posto per una guardia sarebbe anche disponibile... mi sembri un valente combattente, anche se ci sono alcuni aspetti da migliorare ma ci si può lavorare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sa proprio che dovrò lerciarmi...

Sospiro visibilmente e dico agli altri

Mi sa che ci toccherà andare in quella palude lo stesso... meglio accettare, la fiala possiamo sempre recuperarla...

poi, scrollando le spalle

Qualcuno sa dove comprare un vestito "sacrificabile"? Mi dispiacerebbe sporcare questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia posizione riesco a scorgere bene i movimenti di quelle figure. Si confrontano tra loro complottando.

Non mi piace questo loro interessamento per le guardie, ultimamente non vado molto d'accordo con loro. Come se ci fosse stato un tempo in cui lo sia stato.

Non riesco a sentire bene ciò che si dicono ma mi sembra di intuire che mirano al cappello del capo delle guardie. Beh un ottima fattura non c'è che dire, ma ho visto di meglio. E poi non penso che quel tizio glielo cederà volentieri.

Tendendo l'orecchio riesco a decifrare alcune parole: Cavera, notte, sacrificare...

Forse stanno cercando l'antico tempio. Chissà, magari potrei riuscire a spillare un po' di monete a questi sprovveduti.

Resto nell'ombra studiando le loro mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kapa

Hai tu la boccetta? chiedo ad Alastair, diretto per concludere almeno una di queste faccende.

Per il vestito, troveremo sicuramente qualcuno lungo la strada ... osservo questa dove conduce. Considerato come sono vestito io, si direbbe che il vestiario è l'ultimo dei problemi che mi pongo ... vuoi che non ci sia un fattore o giù di là che scambia un sacco di yuta? dal tono sembrerebbe che sia serio in quello che dico.

Basta che ci spicciamo.

Incalzo in ultimo tornando a grattarmi la spalla colto da un improvviso quanto fastidioso prurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Kapa, l'importante è muoversi; diamo questa boccetta alla guardia e prendiamogli il cappello, poi andiamo nella palude.

Devo ammetterlo, non pensavo che quella guardia avrebbe ceduto il suo cappello per così poco... d'altra parte abbiamo già capito che trovare una pozione curativa non è uno scherzo da queste parti...

Squadro Kapa dalla testa ai piedi, cercando di capire chi mi trovo davanti

C'è qualcosa in questo tipo che non mi convince, devo scoprire se è davvero degno di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...