Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Prende la fialetta in mano, la controlla, la esamina, "Può andare" togliendosi quindi il cappello per dargli un'ultima occhiata prima di consegnarvelo "Trattatelo con cura!"

Riprendendo quindi a dare ordini, vi lascia.

Alaric vi dice "Bene, -1, manca l'arco, lo strumento, la conchiglia, la fiala rossa, la piastrella e i nostri predecessori.."

sospirando.

"Direi di avviarci dall'anziana signora...magari ci può esser di aiuto"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Kapa

Ti seguo dico ad Alaric gettando via la paglia oramai del tutto consumata. Non mi riesco mai ad orientarmi ... stiamo andando a Nord? chiedo guardandomi in giro per trovare qualche punto di riferimento se stiamo andando dentro la palude sarà meglio che trovi una corda per legarmi la gonna a mo di braghe ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric risponde "la direzione è nord ovest.."

Vi incamminate, senza troppe chiacchiere, e giungete nell'arco di un'oretta nei pressi della casa della anziana signora. La vegetazione è alquanto selvaggia, ma seguendo il sentiero battuto non avete avuto particolari problemi di fiere. E' l'unica casa nell'arco di circa 5km. Alle spalle della casa la vegetazione si infittisce e il sentiero si perde in quello che sembra la palude. Una lieve nebbiolina si alza impedendo una visuale chiara in lontananza. Attorno alla casa crescono rigogliose diverse piante fiorite, sdraiato in mezzo alle piante vedete un lupo, piuttosto grosso. Molto piu grosso del normale..

Appena vi fermate incerti su cosa fare, scorgete un ragazzo che con ogni probabilità vi ha seguito.

Alaric alza la mano in segno di saluto e dice "Ehi Demian, anche tu qui? Alla fine ti sei deciso allora!!"

​accogliendolo calorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscendo dalla boscaglia rivelo la mia posizione.

E andando verso il gruppo, Alaric mi riconosce e mi saluta.

Un uomo con un mantello scuro vi si avvicina, la figura è smilza e non troppo alta. Si muove sicuro con passo calmo e felpato. Il volto è scoperto. La pelle scura e i lineamenti dolci e poco marcati. E' un ragazzo, ma nello sguardo porta la storia di molte esperienze.

Ho visto che sembravate decisi nel vostro incedere, ma ora qualcosa vi ha bloccato. Buonasera signori, salve Alaric. Deciso, che parola grossa. Possiamo dire che mi trovavo a passare di qui e volevo conoscere nuova gente... gente molto pittoresca

Affermo guardando in faccia ognuno di loro.

Siete venuti a consultare la vecchia?

Il tono è gioviale. Anche un po' ironico. Anche la sua figura non sembra essere minacciosa.

@dm

Spoiler:  
Come conosco Alaric? C'è un motivo particolare?

Per sapere qualcosa sulla Vecchia: conoscenze locali +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@demian

Spoiler:  
Vi siete incontrati qualche giorno prima nei pressi del palazzo del governatore, ha iniziato a parlarti, poi hai avuto qualche ripensamento e invece di rimanere con gli altri te ne sei andato per la tua strada. Sai che è un combattente, che è un po di tempo che cerca di mettersi in buona luce, sicuramente è un bravo ragazzo ma non sai quali scheletri nell'armadio possa nascondere.

Della signora anziana ne hai sentito parlare, come una bravissima erborista anche se un po eccentrica, la gente si rivolge a lei quando Amanda, la guaritrice in città chiede prezzi troppo alti o non è all'altezza del compito.

Alaric continua "Già, pare che fra le altre cose abbia la passione per la musica... Tentare non nuoce no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre imbattuti in quella assurda caccia al tesoro? Certe colte mi domando se esistano veramente tutte le cose che mandano a cercare, o sia solo un loro capriccio?

In ogni caso ho visto che vi state dando molto da fare, anche se penso che stiate sprecando molto tempo e opportunità con i vostri modi. Un cappello si sarebbe potuto recuperare molto più facilmente.

E facendo un gesto della mano le cui dita si richiudono su sé stesse, lascia intendere che lui avrebbe usato mezzi meno congeniali, e più divertenti.

Chi sono i tuoi compagni di viaggio Alaric? Finalmente hai messo su un gruppetto assennato.

Disse il ragazzo dagli occhi color nocciola, mentre con sguardo vispo scrutava tutti i presenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando l'uomo che si prodiga verso di me elaboro le sue parole.

Oh! Un pretino. Iniziamo bene, e sembra pure abbastanza enfatico. Questo non dura a lungo.

Tiro un attimo indietro il volto come per essere sorpreso e colpito dall'aria di celebrazione del chierico, stringendo il labbro in segno di assenso. E mettendomi in posa mi esibisco in un pomposo inchino, accentuando le movenze come a canzonare sottilmente il buon modo dell'altro.

Demian Lorenz suona il mio nome, le mie avventure vengono da lontano; e credo che altrettanto lontano mi condurranno. Ma adesso il destino è qui che mi ha portato, forse il fato mi sta sussurrando consiglio, e non è mai sprecato seguire il consiglio di un buon amico.

Detto ciò il mio inchino finisce e ritorno in una posizione eretta e composta, con un bel sorriso gioviale stampato in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole sta giungendo allo zenit, mentre chiacchierate, illuminando con i suoi raggi, mette in risalto alcuni particolari fino ad ora sfuggiti.

Un piccolo fermaglio a tenere fermo il mantello al collo di Demian, a forma di )O(, mentre al collo di Alastair spicca il simbolo ), nell'arco di Seth appare il simbolo |||| e nella veste di Kapa appare il simbolo ( a coprire interamente la parte davanti come una sottile filigrana argentata, sull'elsa della spada di Alaric appare il simbolo della spirale.

Sembra quasi un segno divino il palesarsi nello stesso istante di questi simboli...

Alaric rimane un po basito, ma poi si riprende e dice "Questo è Kapa e questo è Seth, anche loro hanno intrapreso il nostro stesso cammino" indicando prima il soggetto dalla lunga tunica poi l'arciere.

Guardando poi verso la casa notate che sulla porta sono apparsi i segni dei 4 elementi, a destra e a sinistra della porta ) e ( sopra la porta la spirale e al suolo )O(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro il palesarsi dei glifi, abituato forse(?). Accenno con la mano in segno di saluto verso Demian, lasciando la presentazione al suo apparente amico.

Kapa, tatuatore e manipolatore dell'arcano a tempo perso un ritornello diventato il mio biglietto da visita oggi.

Notando il suo gesto inconfondibile mi avvicino e pacatamente attacco a dire Anche se non sembra inizio a parlare togliendomi qualcosa dalla manica lisa, forse un insetto, lanciandolo via non siamo ladri, almeno ... io non mi definisco tale ... ci mancherebbe

Sono per il vivi e lascia vivere, Mani Leste, ma patti chiari: niente micromagia se ci siamo di mezzo anche noi. non voglio passare una sola notte in cella

La mia non è stata certo la migliore delle presentazioni, ma a quanto pare ho grandi difficoltà a rapportarmi all'idea di passare dei guai con la legge.

Tutto passa quando ci troviamo di fronte alla casa distratto dalla presenza di tutti i simboli assieme.

Immagine

Spoiler:  
Eth_Male-Concept_01.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per un attimo sorpreso al palesarsi dei quattro glifi...

Deve essere un segnale che qualcosa di importante sta per accadere...

Poi mi riscuoto, e ascoltando gli altri rispondo immediatamente, mettendomi le mani sui fianchi, con un fare un po' spaccone e supponente

Se devo dirla tutta, ed è meglio che lo faccia, per il nostro bene non sarebbe una scelta molto sensata rischiare di infrangere la legge, la stessa legge che ci ha promesso onori e cariche nell caso compissimo la missione, perchè... come dire... se fossimo scoperti difficilmente poi si fiderebbero di noi. E poi non mi sembra giusto rubare a delle povere persone che fanno solo il loro lavoro...

Questo tizio mi sembra sempre meno raccomandabile...

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +3 di saggezza, abilità non di classe, se posso usarlo... se non mi fido, gli lancio contro individuazione del male

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth è piuttosto silenzioso e alza la mano in segno di saluto.

Alaric prende la parola "Non credo che nessuno dei presenti sia qui per mettere in cattiva luce il gruppo bensì contribuire al compimento della missione... " lasciando qui una pausa di silenzio.

"Direi di proseguire e chiedere alla signora della casa, dal momento che ormai siam qui."

Sembra che Alaric non abbia colto molto il misticismo dei simboli apparsi, o forse a lui non sono apparsi..

Di fatto, si incammina seguendo il sentiero, e fa per bussare alla porta, il lupo sembra ignorarvi.

Seth segue a distanza di qualche passo guardingo, sembra come se stesse aspettando che un mostro orribile sbucasse fuori all'improvviso.

@tutti

Spoiler:  
ditemi come vi disponete nella "marcia" vagamente come posizioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, proferite parole quali ladrocinio ed espedienti poco consoni alle vostre usanze.

Non vi è mai mancato il pane sotto il muso immagino.

Permettetemi di dire che prendere in prestito o lasciarsi donare con un po' di magnanimità l'aiuto desiderato è più consono. In ogni caso, spero non vi dispiaccia se mi intrattengo un po' con voi e facciamo un pezzo di strada insieme. Andar a trovare la vecchia è sempre una buona occasione.

E così dicendo mi affianco ad Alaric nel proseguire il viaggio seguito da tutti i suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bussate alla porta, la voce di una signora anziana vi risponde, "Entrate pure è aperto."

Indaffarata a pestare qualche erbe, che sprigionano un odore di limone, vedete una signora sulla quarantina a giudicare dall'aspetto, lunghi capelli neri raccolti in un nastro arrivano quasi ai fianchi. Vestita con un abito intero e lungo, piuttosto ampio e con diverse tasche verde scuro, un grembiule bianco e alcuni monili al collo che ricordano tutte le energie (fuoco, aria, terra, acqua, luce, ombra, corpo e spirito).

Vi guarda e si ferma un attimo, "Cosa porta un branco di ragazzi in questo posto sperduto? Avete per caso bisogno di qualcosa?" continuando poi il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango poco fuori la porta, e scostandomi faccio agli altri segno di entrare. Nel frattempo sorrido ai miei nuovi conoscenti e mi guardo attorno come per controllare che fosse tutto tranquillo nei dintorni della casa.

Una volta che sono entrati tutti li seguo dentro anche io.

Spoiler:  
Oss +3 se + giorno pieno +2 se siamo già verso sera e c'è più buio no!
Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric si fa avanti e dice "il mio nome è Alaric, ... abbiamo sentito che voi possedete uno strumento musicale, e ci chiedevamo se poteva cedercelo in cambio di qualcosa... ci servirebbe per la competizione che ha indetto il Governatore... "

la signora risponde, "Forse qualcosa potreste fare, mio nipote, sembra che anche lui abbia intrapreso la vostra stessa cerca, ma.. saranno settimane che non lo si vede, ne lui ne i suoi compagni.. se poteste trovarlo e riportarlo a casa.. So che è ancora vivo, spaventato, debole ma ancora vivo." una breve pausa poi riprende "Se riuscirete vi darò quello che vi serve."

@Damien

Spoiler:  
Noti che in mezzo alle varie cose, boccette, scatole, sacchi ci sono alcune fialette che contengono un liquido rosso, simile a quella che avete scambiato con la guardia
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...