Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

@Seth

Spoiler:  
Mentre camminate verso Kapa e Alaric,Tom ti dice " Han chiesto una barca di soldi... sarà difficile questa cosa degli strumenti, magari forse qualche folletto potrebbe aiutarci.. ma non so bene come contattarli.." proseguendo "Pensiamo agli altri oggetti e questo teniamolo per ultimo."

Giungete quindi dagli altri, Alaric vi saluta con un cenno della mano sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Ben ritrovati! Come è andata la ricerca? Spero meglio che a noi: siamo riusciti a scoprire solamente qualche voce poco attendibile, mentre per lo strumento musicale ci hanno chiesto troppo...

Faccio una breve pausa e riprendo in tono più brusco

... il massimo che siamo riusciti ad ottenere dai musici nella locanda è stato un invito per lo spettacolo di questa sera.

E mentre parlo tiro un calcio ad un sasso vicino al mio piede come per scacciare un brutto pensiero.

E' iniziata male, speriamo che le cose vadano meglio... dobbiamo trovare un altro modo per ottenere uno strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermandomi nel leggere l'erbolario tiro su con il naso guardando dal basso i due giunti.

Mal comune mezzo gaudio, diceva mio *hem* padre..

Mi alzo spazzando la lunga veste che copre le gambe. Io ho rimediato un paio di informazioni su dove trovare una radice utile alla vecchia che gestisce l'erboristeria.

Promette di distillarci una pozione magica portandole questa mhmm faccio mente locale continuando a non ricordarne il nome ... gerbera blu!

L'unico problema, come dicevo a Alaric, la si può trovare nelle paludi ...

Lascio la frase in sospeso per poi riprendere ... direi che l'invito è molto più allettante. A sguazzare negli acquitrini della palude potremmo andarci in qualsiasi momento.

Cedo il libretto tenendo il segno sulla citata pianta, da permettere anche agli altri due di capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo andare in una palude?

Dico un po' incredulo scorrendo distrattamente le righe sul libretto datomi da Kapa. Dopo un breve silenzio dico

Quindi siamo praticamente al punto di partenza?

Maledizione! Le cose si stanno un po' complicando, pensavo di sbrigare questa faccenda con poco per potermi dedicare alla ricerca degli avventurieri scomparsi, ma sembra che ci vorrà più tempo del previsto...

Leggermente deluso abbasso lo sguardo e mi guardo per un po' gli stivali coperti di polvere, poi rialzo la testa e riprendo

Almeno avete fatto progressi con il cappello e con l'arco?

Ah, c'è anche la conchiglia da trovare, me ne ero dimenticato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom fa spallucce, "pare che nascosta da qualche parte in una caverna ci sia l'accesso al tempio.." aggiunge.

Alaric, brandendo la sua spada, "Penso allora che potremmo cominciare dalla palude, e poi nel frattempo esplorare l'isola, metà dell'isola è inabitata perchè troppo ostile, e comunque è una comunità piccola.."

Mentre state confabulando, vedete avviarsi verso di voi un ragazzo ben piantato, robusto ma in forma, con i capelli neri tagliati corti, dei penetranti occhi neri, il viso sorridente, Porta delle vesti Bianche, bordate di blu scuro, con i ricami in giallo. Al collo un pendente a forma di luna crescente, esattamente lo stesso che Kapa ha notato addosso all'erborista. Di fatto, lo vedete uscire dallo stesso edificio, e venire nella vostra direzione.

@gsquared-alastair

Spoiler:  
Amanda, l'erborista ti ha mandato verso il gruppo, con la fiala rossa, che è una delle cose da riportare per la missione. Ti è sembrata una saggia idea, quella di unirti al gruppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Spero che ci divertiremo insieme...

Mi avvicino al gruppo con un largo sorriso, e quando arrivo faccio una sorta di mezzo inchino, e con un po' di pomposità che mi spinge ai limiti del ridicolo, dico

Buongiorno, avventurieri, il mio nome è Alastair Ashmore, e sono un chierico. La saggia Amanda, l'erborista mi ha fatto sapere che vi siete uniti in una balda compagnia per affrontare meglio i pericoli, ed è per questo che vi propongo di unirmi a voi. Due mani in più servono sempre (sorride) specialmente quando hanno il dono della cura... e sono sicuro che in breve tempo faremo grandi cose insieme, e che i bardi canteranno le nostre gesta

Detto questo tendo la mano al gruppo, facendo un largo sorriso

Non appaiono certo come gli eroi di cui mi raccontavano i miei nelle loro storie, ma non devo giudicare dalle apparenze. Speriamo bene... in ogni caso gli dirò della fiala solo dopo aver sentito la loro risposta...

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +9, se posso usarla

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Livello 0: Luce, Creare Acqua, Individuazione del magico, cura ferite minori

Livello 1: Comprensione dei linguaggi, Cura ferite leggere, Individuazione del male + protezione dal male e cura ferite leggere di dominio

Livello 2: Cura ferite moderate, forza del toro + allinea arma e cura ferite moderate di dominio

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando il medaglione mi gratto leggermente la testa dipingendo una leggera nota di sofferenza in volto.

Quindi quella simpatica vecchia massaia porta il nome di Amanda? Che il diavolo mi colga se non ha una faccia da Lucilla o Irina ... glisso il discorso gilde sorridendo e dimostrando un pizzico di giovialità.

Visto che siamo tutti sulla stessa barca, benvenuto a bordo Alastair Ashmore rispondo appena dopo la sua presentazione io sono Kapa, Kapa e basta, lui è Seth, Alaric e Tom ... faccio il giro un altra volta improvvisandomi maestro di cerimonia.

Senza troppo indugio, stavamo pensando di andare in palude a cercare questa famigerata gerbera blu ... una pianta con cui la buona e cara Amanda ha promesso di barattare con delle bacche per distillare una pozione

Osservando il modo in cui è vestito mi massaggio il mento barbugginoso forse converrebbe se trovassimo delle braghe di tela prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di Kapa sorrido sarcasticamente

Ti piacerebbe farmi lerciare, ma non avrai questa soddisfazione...

Grazie a tutti per l'accoglienza. Per fortuna comunque non ci sarà bisogno di lerciarsi, perchè (tiro fuori la fialetta che stavano cercando) Amanda sa essere generosa, con chi segue la giusta gilda...

E dicendo così sfoggio un sorrisone a cinquantadue denti nei confronti di Kapa, ma poi mi rivolgo al gruppo, con un tono molto meno sprezzante e più serio

Ma mancano ancora molte cose, il cappello, la conchiglia, lo strumento musicale e la piastrella. Voi avete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Finalmente qualche risultato!

Benvenuto Alastair, saremo molto felici di viaggiare con te, ad ogni modo ti avverto che se vuoi viaggiare come noi prima o poi quella tua tunica si insozzerà, che sia una palude oggi o muco di vermeiena domani.

Dico sorridendo.

Andiamo bene, se questo qui ha paura di sporcarsi la tunica andrà a finire che ci creerà più problemi che altro... spero che stesso solo scherzando

A questo punto direi di provare a cercare l'entrata del tempio...

Guardo verso Tom

Sappiamo qual è la caverna?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Veramente no... però possiamo cominciare a guardarci intorno.." dice Tom..

"Si andiamo!"aggiunge poi Alaric "Piacere di conoscerti, Alastair io sono Alaric, la mia lama è al vostro servizio!"

Al collo di Alaric, vedete ora, 3 pendenti, la luna crescente, il fuoco e la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro su con il naso incassando il colpo.

Giusta gilda o meno, serve denaro. Potremmo comunque andare in palude, prendere la pianta e barattarla con le bacche per fare una nuova pozione, cosi da rivenderla. Non so voi, ma ovunque mi sia girato sembra che il baratto stia andando a morire. Incrocio le braccia, riprendendo l'erbolario per infilarlo nelle larghe falde delle maniche.

Poi ci penso un attimo e rinsavisco come se fossi colto da un fulmine Aspetta un momento ... ma da quando la graziosa e simpatica Amanda sa dei nostri affari? guardo gli altri con un occhiata più che eloquente qualcuno le ha parlato o questo tizio si fa burla di noi?

Mi gratto la spalla pesantemente con gli occhi fermi su Alastair.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non siete i primi avventurieri a cercare tutto ciò che ci hanno richiesto, e ce ne sono di ben più ciarlieri di voi... la missione non è certo un segreto

Detto questo sorrido nei loro confronti, e guardando all'indirizzo di Seth (sei tu Mefistofele, vero? Sono di fretta e sto postando per non bloccarvi) dico

Eh già... probabilmente dovrei comprarmi degli abiti più comuni...

Ma poi, tornando serio dico a Kapa

Non so quanto ci convenga perdere tempo a prendere due volte la stessa cosa... potrebbe costarci caro. Forse dovremmo pensare a procurarci le cose che ci servono, prima...

E subito dopo cerco di ricordarmi qualcosa sul tempio della piastrella...

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze (religioni) +8
Link al commento
Condividi su altri siti

@alastair

Spoiler:  
PEr quanto ne sai era un tempio nascosto visto che il credo dominante era quello del Sole, ma conosci una particolarità, alla luce della Piena Luna, l'ingresso scintilla, e vale per tutti i templi della luna

@Mefistofele, tutti

Spoiler:  
Poco prima di mezzogiorno

Alaric vi dice, "Beh potremmo cominciare ad andare in esplorazione, seguendo le strade battute e per poi proseguire nelle boscaglie... o quello che è.. Alla fine questa isola, è poco più grande di quella da cui provengo, a farla da capo a capo ci vorranno meno di otto ore, salvo intoppi... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che Alaric finisca di parlare, poi gli rispondo

Ho letto su alcuni libri, nel mio addestramento, che i templi di questo culto giustamente perseguitato per la sua malvagità sono nascosti, ma veniva anche detto che possono essere trovati più facilmente alla luce della luna, poichè quando la luna piena brilla l'ingresso scintilla a sua volta... e questo ci faciliterebbe sicuramente molto le cose. Converrete certo con me che sarebbe meglio dedicarsi ad altro, in attesa che scenda la sera...

A questo punto mi porto la mano destra alla nuca, e sorridendo dico

Qualcuno di voi sa qualcosa che ci potrebbe aiutare a trovare gli altri oggetti?

Devo volare basso... già a Kapa non sembro andare molto a genio... non vorrei creare altre tensioni... per diventare un gruppo di leggendari avventurieri ci vuole un gruppo, e sono l'ultimo arrivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le braccia quando sento che il gruppo è unanime nel focalizzarsi su altri obbiettivi mi rimetto alle vostre decisioni.

Torno comodo seduto, nello stesso posto di prima ascoltando più che altro finché non è lo stesso Alastair a porre una domanda diciamo che per adesso ci basiamo sul sentito dire .. rispondo spazzando la strada con il sandalo.

Sul tempio però, ricordo qualcosa circa il fatto di trovarsi in una caverna un attimo di pausa prima di continuare in cui non manco di lanciare un sospiro di rassegnazione ma è nascosta o segreta. Almeno qualcosa di buono c'è ... su di un isola come questa quante caverne che brillano al sorriso della luna potranno esserci?

Con rinnovata speranza mi alzo, quasi spiccassi il volo. Stavo pensando un altra cosa, lo strumento, potremmo chiedere ad un qualsiasi falegname di farci un flauto, anche di una o due note ...

Il vero problema sarà per il cappello e l'arco primevo, soprattutto il secondo, quasi introvabile.

Tom potresti occuparti tu di raccattare delle conchiglie dalla spiaggia, mentre noi vediamo di sbrogliare il mistero sulla caverna? dopo tutto hai un aspetto che non lascia dubbi sul tuo attaccamento verso la natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo.. si, ci stavo giusto pensando, nel frattempo voi cercate di sbrogliare un po la matassa di ricerca, se rimanete qui fermi a rimuginare sicuramente non vi cadranno gli oggetti dal cielo.." dice Tom, secco

"Ci vediamo questa sera, di fronte alla casa del Governatore, buona fortuna!"

Avviandosi seguito dal suo lupo verso la costa, senza aspettare risposte o saluti.

Alaric, rimane un attimo basito, "Ad ogni modo, potremmo chiedere anche qualche informazione alle guardie sui confini della città.. Magari loro han visto sicuramente passare dei gruppi di avventurieri.. cosa ne pensate?"

@kapa

Spoiler:  
Potrebbe essere un'idea, ma nn hai le conoscenze adeguate per dare istruzioni su come costruire uno strumento, anche solo il concetto di ancia, o simili non ti è chiaro..anche perchè questo lo vedo come un tiro di conoscenze architett. e ingegneria, piu che di qualsiasi altra cosa, eventualmente intrattenere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per la conchiglia direi siamo a posto...

Saluto il druido che si dirige verso la spiaggia, e penso alle parole di Kapa... sentito dire...

Allora le possibilità restano tre... Arco, cappello o strumento. Dato che sono appena arrivato, avete raccolto qualche informazione che potrebbe esserci utile?

Poi, girandomi verso Alaric

Buona idea, potrebbero darci qualche buona informazione sugli archi primevi... sicuramente sono le persone più indicate a cui chiedere informazioni sulle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche secondo seguo con lo sguardo Tom che si allontana

Quel tipo col lupo sarà anche stravagante, però non ha tutti i torti...

Devo ammettere che Tom ha ragione, dobbiamo muoverci. Andiamo dalle guardie e vediamo se sanno qualcosa sull'arco; alla caverna ci penseremo stasera.

Poi mi volto verso Kapa

Per quanto riguarda lo strumento musicale credo che ci voglia troppo tempo per costruirne uno... uno decente intendo. Credo che la soluzione migliore sia trovare qualcuno che ha già uno strumento e farcelo dare in cambio di qualcosa: i bardi che abbiamo incontrato alla locanda ci hanno chiesto troppo denaro, magari però c'è qualche altro musicista in città.

Tu Alastair vivi qui no? Non conosci nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi spiace... in realtà sono appena arrivato così come voi per il bando...

Poi però cambio discorso e dico

Però Tom ha ragione... dobbiamo muoverci, sennò non combineremo niente.

E incomincio a camminare in direzione del posto di guardia, senza attendere risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...