Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Kapa

Non bado molto all'arredo della stanza anche se la faccenda dei simboli intorno alla porta mi hanno incuriosito. Entrando porgo un gesto di saluto senza presentarmi.

E ci risiamo con questa storia del salvataggio, non ce alcun modo di scampare ... - poi ascolto e rimango stranito per un particolare - sa che è ancora vivo? - perdonami nonna, non per turbarti, ma come hai questa certezza? Non sappiamo dove si siano diretti quelli dell'altro gruppo e ogni informazioni può essere (a questo punto) di vitale importanza.

Quando parlo mi faccio avanti, essendo rimasto per buona parte del tempo in mezzo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Smettendo di pestellare, "Sei piu stupido di quanto ti vanti di essere..." pungente. "A differenza tua, la natura mi parla. Sono troppo vecchia però per mettermi a fare la bambinaia...Vi consiglio di fare attenzione, la palude e la grande Grotta non sono luoghi con cui scherzare"

detto questo passa lo sguardo su tutti i presenti, per poi dire "Se non avete altre domande, io avrei alcune faccende in casa da terminare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kapa

Contraendo il volto interrogativamente rimango spiazzato dall'insulto.

Calma vecchia, capisco la tua ansia, ma nessuno è venuto qui a pisciare sull'uscio della tua baracca sboccia un sorriso non lontanamente amichevole.

Il più attento nella stanza potrebbe notare un ritmico tremolio della vesta all'altezza della spalla che spesso mi massaggio.

Buon per te se la natura ti parla, ma porta il rispetto che è dovuto a chi probabilmente farà la fatica di salvare la pelle a tuo nipote, invece di star qui ad aspettare la divina provvidenza pestando erbe.

Più sono vecchi e più ... - lascio il pensiero a metà scuotendo il capo infastidito cercando di farmene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuotendo la testa, prende una boccetta da uno scaffale e la porge a Kapa, "Ti consiglio di utilizzarla quando vorrai rinsavire." e ti da una bottiglietta con un liquido traslucido che varia fra il verde e il viola. "Non sempre fa bene avere certi consigli... E sopratutto non sono tua nonna."

Conclude cominciando a mescolare un po di erbe con un liquido posto su un piccolo braciere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta dentro, dando una rapida occhiata alla casa, scorgo delle boccette con un invitante liquido rosso al loro interno.

E' quello il mio obiettivo.

Con calma e senza dar troppo nell'occhio mi avvicino allo scaffale dove sono riposte le boccette. Non mi faccio notare e approfittando del rapido battibecco tra la vecchia e l'uomo barbuto allungo la mano lesta sullo scaffale e cerco di prendere una boccetta e rapido me la rifilo in tasca come se niente fosse.

Dopodicchè mi avvicino ad Alaric e con naturalezza gli chiedo se per caso la vecchia può darci qualche rimedio contro i pericoli che potremmo affrontare lungo il cammino. E se ha qualcosa per riuscire a trovare più facilmente suo nipote.

Resto lì dietro di lui ad aspettare le risposte.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +13 per passare inosservato, poi rapidità di mano +11 per prendere la fiala. (ne posso prendere solo una o potrei prenderne 2?)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Chiederei di fare un tiro di percepire intenzioni... visto che Alastair non approverebbe. So che non sono addestrato e non ho punti, ma ho il +3 di caratteristica. Nel caso abbia successo il tiro di percepire intenzioni, osservare +5, anche se non sono addestrato in quello

Ascoltando le parole di Kapa intervengo

Le chiedo scusa signora, per l'impudenza del mio compagno di viaggio... a proposito, che scortesia, non mi sono ancora presentato... e di nuovo faccio un leggero inchino... Alastair Ashmore, guaritore... e almeno per quel che mi riguarda, sarò felice di aiutarla a cercare suo nipote e a questo punto lancio un'occhiataccia a Kapa e gli bisbiglio quello strumento ci serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alastair

Spoiler:  
Distratto dalla conversazione, non noti nulla di sospetto, anche perchè hai gli occhi puntati sull'anziana signora

"Finalmente qualcuno che è di modi gentili.. Il mio nome è Elis Laitdaun, piacere di fare la vostra conoscenza." facendoti il saluto rituale degli iscritti alla gilda del

vita(corpo). "Come dicevo poco prima, aiutatemi in quello che vi ho chiesto, e cercherò poi di aiutarvi come posso."

@damien

Spoiler:  
Nascondendoti alla vista, riesci facilmente a prendere una boccetta, capisci che se ne prendessi di più risulterebbe particolarmente evidente la mancanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ... è evidente che la cosa non mi va giù ma sto facendo buon viso a cattivo gioco.

Sospiro profondamente guardando la boccetta che mi ha consegnato, la soppeso va bene Elis, ti riporteremo tuo nipote, sempre che questo non sia veleno sorrido, intascando la pozione.

Sarebbe ora di andare, prima che cali il buio senza fretta faccio un cenno di saluto ed esco pronto, se nessuno a più nulla da fare, a riprendere il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric fa un leggero inchino in segno di saluto ed esce, Seth silenzioso esce, una volta fuori chiede, "Allora bene, che cosa vogliamo fare? Palude o aspettiamo la notte e andiamo alla ricerca del tempio?"

Guardando il sole, è passato da poco mezzogiorno, e sentite un pò la fame, dopotutto son passate parecchie ore da quando avete fatto colazione stamani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento un brontolio nello stomaco... in effetti la fame è tanta...

Forse prima di qualsiasi altra cosa dovremmo mangiare... non so voi ma ho una fame da lupo.

Ma subito dopo, prima che gli altri rispondano dico a Kapa

Dovresti essere più diplomatico... a prendere in giro le persone non si ottiene niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori mi estraneo un attimo dal discorso quando gli altri parlano di cibo, accarezzo il mio anello fatto di rame intrecciato.

Quando vengo tirato direttamente in causa Prendere in giro? E chi ha preso in giro quella vecchia capra?! Io no di certo, l'unica mia colpa e non aver veramente pisciato sull'uscio di casa sua ... la strega ne ha fatto un problema di gilde tiro su il lembo della veste con il glifo dello spirito.

Per mangiare, fate voi, io non ne trovo necessità. Sono una di quelle persone che dormono poco e mangiano altrettanto meno. Semmai comprate delle provviste. Cosi avremo qualche possibilità di trovare almeno un pezzo del nipotino. a sottolineare la mancanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza gesti o parole prima degli altri, avendo capito come gira la situazione, esco dalla casa e aspetto gli altri. Sento parlare del tempio.

Oggi è una notte propizia.

Signori, non vi angustiate per il tempo, il nostro corpo merita il giusto ristoro. E la notte sarà degna maestra per guidare i nostri passi verso la meta.

Forse una boccale di birra e della selvaggina fumante possono farci tornar forza e più acceso desiderio. Dirigiamoci in locanda e aspettiamo il favore delle tenebre per muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kapa

Locanda sia, difficilmente dico no ad una fetta di torta prima di dover uccidere un drago il tono è spudoratamente sarcastico, sospiro rimettendomi in marcia percorrendo la strada appena battuta. Cerco di tenere un passo spedito per evitare ulteriori rallentamenti, considerato che per questa giornata ho come l'impressione di aver combinato molto poco rispetto alle miei aspettative. Potrei approfittare per fare un paio di tatuaggi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate sui vostri passi, tornando alla locanda in città. Passa circa un'ora, è una giornata calda, e non soffia alcun genere di vento.

La vostra pancia gorgoglia affamata, quando sentite il profumo di carne arrostita provenire dalla locanda.

Vi sedete a un tavolo libero, la maggior parte lo sono, e prontamente arriva una cameriera lasciando sul tavolo un calice di vino per ognuno di voi. "Buongiorno, Cosa vorreste ordinare? Terenzio sta terminando di cuocere or ora, la carne di cinghiale che han portato i cacciatori. Altrimenti c'è arrosto di pollo e maiale che sta facendo gli ultimi giri sulla brace."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...