Vai al contenuto

chi è il folle che ha ideato il barbaro berserker?


Aleph

Messaggio consigliato

come da titolo, chi è quel pazzo furioso che ha ideato questa classe? non ha alcun senso di esistere, è tipo il doppio più potente di qualsiasi striker o defendere (ed è un defender) in ogni aspetto di questi ruoli.. non ha IL MINIMO senso, è come rimettere il mago della 3.5 in quarta edizione.

caratteristiche: fa più danni di un ranger (sono serio, giusto un esempio: un potere da due attacchi da 3A +forza ciascuno, 4 livelli prima del potere del ranger, al quinto livello), ha l'aura del marchio che è immane (il marchio ad area come il warden, le attivazioni e le conseguenze del guerriero, ma come se questo non bastasse li usa come ATTACCHI DI OPPORTUNITA'), IRA CHE INFLIGGE ULTERIORI DANNI aggratis.. D: fa pure bene il caffè...

imho, per questa edizione non ha granchè di senso che esista questo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Ma non è che te la stai prendendo un po' troppo? :)

L'aura del difensore è lo standard per i difensori Essentials, quella del berserker fa qualche danno in più rispetto alle altre ma non ha nessun tipo di supporto (il Knight può usarci sopra Power Strike e il paladino colpisce sempre), e comunque una volta che scatta l'ira non funziona più. La CA è nella media (armature leggere con un +2 che va via a metà combattimento). L'ira aggiunge danni solo ai poteri a volontà, che sono in linea con gli altri poteri a volontà del barbaro - che come striker non ha altre fonti di danni bonus.

I poteri giornalieri hanno mediamente tanti dadi di danno, ma di nuovo, considera il fatto che usarne uno ti fa passare automaticamente in modalità striker, e a differenza del barbaro regolare non hanno effetti che durano per il resto dell'incontro (anche se nulla vieta al berserker di selezionare le ire standard).

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che me la prendo troppo, è che uno del gruppo s'è fatto uno di questi, e praticamente gioca solo lui (l'unico modo per fermarlo è frastornarlo, ma non si può fare sempre combattimenti dove viene frastornato, diventa parecchio deprimente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un Berserker nel gruppo, ho fatto la scheda io. Spacca di brutto, ma necessariamente un ruolo esclude l'altro. Come difnsore non è eccelso, perché comunque sia le sue difese non sono eccezionali, e se il nemico "marchiato" attacca il berserker, anche con molti PF il nostro barbaro viene abbastanza spesso indebolito, rallentato, pronato...

Quando è striker sì che sta un po' sopra le righe, ma al prezzo di dover avere una guida alle calcagna, altrimenti dura poco. In generale è forte, ma non ha la mobilità di un ranger ( il best striker fino ad ora), né può competere con paladino, magospada o guerriero come difensore. Sei limitato inoltre nelle opzioni se vuoi restare difensore. Il nostro, che passa quasi subito a striker con la furia, comunque rivaleggiava con il bladesinger (assalitore-controllore) del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io nel gruppo ho un barbarone e devo dire che nei primi livelli è veramente uno schiaccia mostri ma col passare dei livelli le basse difese sono diventate un handicap e i mostri lo colpiscono moltissimo con danni ingenti.

Per fare un esempio nei primi 10 livelli è andato sotto zero solo 3 volte mentre in quelli successivi molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ora come ora, il nostro barbaro ha la CA e la tempra più alta del gruppo, ed i riflessi non ricordo se a pari merito con il più alto, ma al massimo uno sotto. il DPR più alto del gruppo e la nova più alta del gruppo (e nel gruppo C'E' un ranger: il mio.)

c'è da dire che abbiamo avuto delle regole un po' particolari: non possiamo prendere talenti con una progressione dei vari tier (una regola che è stata imposta un po' a caso, in realtà, per farci fare scontri con creature di livello più basso per poterle utilizzare per più tempo.. un po' a caso come ho detto..), alla creazione solo due oggetti uncommon, tutti gli altri common.. che in effetti ha limitato molto il mio ranger (visto che tipo il weapon focus conterebbe il doppio rispetto al barbaro, già che faccio due attacchi).

ma il grosso, lo fanno i poteri, di questo barbaro, ed il fatto che lo ha fatto bugbear + ascia da carnefice (2D6 brutale due) con un incantamento che ogni santa volta che in un dado qualsiasi del danno tira il massimo (ovvero un sei su ogni dado brutale due) aggiunge il doppio dell'incantamento. diciamo che è una build powerplay al 100% creata appositamente per queste regole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema e` il bugbear. Le razze del manuale dei mostri non sarebbero da usare per i PG e il beneficio del dado aumentato in particolare - al minotauro lo hanno tolto per la pubblicazione ufficiale.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il nostro aveva una carnage weapon. Ma mi sono perso quell'ascia che dici tu. Dove si trova?

Ho trovato un martello da 2d6 brutal 1, ma l'incantamento carnage va solo su asce e lame pesanti, infatti il nostro di cui parlavo sopra aveva un falchion, 2d4 carnage.

Un nuovo berserker che sa entrando in un altro gruppo, mul di razza, ha:

l'ascia WARAXE da 1d12 (brutal 1 con il talento axe exprtise): è un temperate land berserker, sta con lo scudo.

In aternativa avrebbe potuto scegliere quello dei ghiacci e stare con l'arma a 2 mani, e la più grossa è la EXECUTION AXE che è di suo 1d12 brutal 2, variando quindi il talento in TwoHandedWeapon Expertise. Proprio perché non si poteva fare come il tuo amico, gli ho suggerito scudo e waraxe, anche perché ci serviva davvero la sua metà difesore...

Secondo me il tuo amico è un po' fuori regola. Inoltre concordo che certe razze, se non c'è un'ambientazioe particolare o sono DAVVERO interpretate bene, andrebbero concordate con TUTTO il gruppo di gioco prima di essere permesse. Tolti questi due particolari, il tuo amico assomiglia al mio, e credo che rientrerebbe nella media del gruppo (con noi almeno è così). Anche se devo dire che con: Marauder armor, Vanguard weapon, Badge of the Berserker, Tusk Shield, Horned Helm... Certe cariche che portano via, è uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

execution axe, di dimnesione large grazie all'essere un bugbear.. 2D6 brutale 2... assurdo, devono cambiarlo il bugbear, via, non ha senso... finchè si fa ladro ok, 1D4 o 1D6 cambia molto poco, ma da 1D12 brutale 2 a 2D6 brutale 2 cambia parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti! Butto qua e la qualche opinione:

- il Barbaro è un corpo a corpo fenomenale anche in 4th edition base. Anche quì, però, fatico a trovare qualcosa che lo rende "troppo". Macina bene all'inizio, ma poi è in linea (ha tempra e CA forse come quelle di un tank ben costruito), ma per il resto è nella norma. Mettigli un uccello che gli vola a due quadretti sopra la testa e gli infligge 1 danno a turno: è morto. :)

Avevo un barbaro in compagnia: il giocatore era galvanizzato a provocarmi.

Perfetto: Drago a due quadretti. Ciao. :)

Nessuna classe è perfetta e l'output di danni "smisurato" è in linea con le possibilità di danno di altri striker...E tieni conto che a effetti secondari, gli altri striker sono superiori: il ladro attacca spesso su difese diverse dalla CA, per esempio...il ranger si muove molto di più e da tanti malus.

Insomma: più di una cosa, meno di un'altra.

- Maverick: essentials non piace neanche a me. Non ho proprio capito il senso...ma alcune cose possono essere integrate, più per il master che per i giocatori (il monster vault è meglio del manuale base :)).

My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...