Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Negativo. In base alle normative di progettazione di Intelligenze Virtuali ed Artificiali, le possibilità di interazione tra I.A. sono limitate al solo scambio di informazioni e comunicazioni. Non è possibile per una I.A. effettuare operazioni che richiedano specifici interventi, come nel caso dell'I.A. Marte l'attivazioni di protocolli di difesa militare. Potrebbero essere attivati da Ufficiali di Bordo autorizzati, ciononostante gli archivi fisici e virtuali della I.A. sono mancanti/danneggiati/cancellati.

Io posso solo accedere ad alcune banche dati condivise per poter assistere in operazioni di emergenza che richiedano l'utilizzo di dispositivi militari, ma non l'applicazione dei protocolli di difesa.

Posso però impostare determinati parametri per la gestione della I.A. indipendente della Partenone, in modo da poter mantenere in un'orbita relativamente sicura la nave e rispondere in caso abbiate intenzione di ritornare a bordo. Devo tuttavia informarvi che abbandonare una nave, in particolare della stazza e nelle condizioni della Partenone, senza personale a bordo è considerato una grave violazione delle norme e leggi del traffico aero-spaziale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh, questo era più o meno ciò che volevo sapere. E dato che l'IA base potrebbe mantenere stabile la nave almeno per un po', potremmo scendere a vedere cosa c'è su quei pianeti prima di dare l'ordine di distruzione. Dopotutto, anche dalla nuova nave potrai accedere alla vecchia rete di comunicazioni, no?

E magari ottenere i codici per la nuova rete, in modo da poter, forse, scoprire qualcosa in più.

Signori, io ho espresso il mio punto di vista. Per me sarebbe prematuro schiantare la nave ora, ritengo dovremmo prima accertarci di quale sia la realtà delle cose sul pianeta sul quale sceglieremo di atterrare. E' vero che le leggi ci sconsigliano ciò, ma suppongo che le cose che erano valide quando partimmo non lo siano più ora, dato che c'era già un'altra nave qui, abbandonata. O, se preferite, ritengo sia il caso di rischiare almeno finché non avremo maggiori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

AMEN!

Termino la mia , preghiera, mi scuoto un po, mi alzo e mi avvicnino agli altri esponendo il mio piccolo punto di vista

Mentre pregavo vi ho ascoltato, ho ascoltato le vostre opinioni e mi sono fatto una mia idea. Adesso cercherò di esporvela: non pensate che sia strano il fatto che in 1000 anni nessuna nave abbia cercato di entrare sulla Partenone? Chi e/o cosa poteva impedirglielo, nessuno. Noi dormivamo, e l'equipaggio era morto...allora dico perché nessuna nave ha tentato di fare ciò che stiamo per fare noi con questo cargo?

Io sto iniziando ad avere dei brutti presentimenti. Nessuno che ci ha contattato e Atena non riesce ad avere contatto con nessuno. Stiamo vicini ad un pianeta circondato da satelliti "morti", inattivi. Perché? io penso che la Partenone abbia fatto il suo tempo, secondo me, una volta che abbiamo controlato che il cargo che vogliamo assaltare sia intatto, privo di vita e integro per la navigazione e gli approdi, penso sia meglio prendere tutto e emigrare sulla "nuova" nave. Tanto quì ormai è quasi tutto perso e la nave è praticamente irriparabile. Per cui io dico di cambiare, con la speranza che sia un cambio in meglio...eh eh eh.

Visto che comunque adesso in questa nave esiste un capitano, penso sia giusto che sia lui a prendere la decisione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...potreste avere ragione signor Corcoran ma è molto rischioso...se le leggi aereo spaziali fossero malauguratamente in vigore potremmo arrecare danno a qualcuno e inimicarci qualche forza legislastiva...ammesso ne esistano ancora.

Io proporrei prima di salire sulla nave alla deriva e di assicurarci che Atena possa essere trasferita nel Mainframe di quest'ultima...poi ci occuperemo del destino della Partenone.

Atena...dato che non possiamo trasportare i mezzi e strumenti della terraformazione puoi scansionarli tutti e copire i dati in un tuo file memoria? Chissà magari con i loro disegni potremmo essere in grado di riprodurli in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermativo, signor Drake. Quanto alle affermazioni di Padre Nespola, vorrei sottolineare che per quanto la Partenone fosse una delle navi più grandi costruite al suo tempo, con una stazza circa dieci volte superiore rispetto alle Corazzate Militari, il fatto di essere rimasta in orbita attorno ad una gigante gassosa può averla occultata alle scansioni e ai rilevamenti a lungo raggio.

Non sono in grado di effettuare analisi approfondite, ma ritengo che il campo elettromagnetico e gravitazionale del pianeta da cui ci siamo allontanati fosse sufficiente ad alterare le letture delle normali apparecchiature di rilevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto la discussione, portando le braccia ad incrociarsi al petto. Le ciglia si aggrottano in più di una circostanza. Quando padre Nespola pronuncia le sue parole, distendo le labbra nella sua direzione in una specie di sorriso, prima di ridiventare serio, sciogliere le braccia e lasciarle cadere lungo il corpo: Atena, appena ci darai il via, effettueremo il trasferimento di tutto il personale, cioè noi, e di tutto il materiale trasportabile senza rischio per il personale verso la nave che andremo ad incrociare. Per quanto riguarda i dati, trasferirai tutti i dati che possono essere trasferiti e che ci potranno essere utili per ricostruire la storia della Partenone sulla nuova nave. Infine, rivolgo lo sguardo a Derek mentre pronuncio la prossima frase, uno sguardo neutro una volta trasportato il suddetto materiale, ti ordino di mandare la nave da noi abbandonata, cioè la Partenone, a schiantarsi in una stella. Alzo il mento e porto lo sguardo verso nessuno in particolare Considera questi come ordini definitivi. Concludo, con tono perentorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, così sia. Ora scusatemi, devo andare a svuotarmi la vescia., dico dirigendomi verso il bagno.

Devo saperlo adesso, dopo potrebbe essere troppo tardi.

Appena sono abbastanza distante dagli altri, o appena la porta del bagno si è chiusa, parlo al comunicatore in modo che nessuno a parte Atena possa sentire le mie parole.

Atena, c'è una cosa che devo sapere prima che tu abbandoni qui gran parte degli archivi dati... Io mi ero imbarcato da solo? Ero salito da solo su questa nave, oppure avevo dei parenti? Qualcosa come dei genitori, una moglie... oppure un figlio?

Rispondi in modo che solo io possa ottenere l'informazione, e nel caso copia le informazioni sui miei famigliari nella memoria dell'altra nave, cosicché io possa consultarle in seguito.

Se sono schede come quelle che abbiamo già visto, dovrebbe trattarsi soltanto di pochi megabyte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati è necessario un supporto adeguato all'immagazzinamento e trasporto. Durante le scansioni mediche e cliniche, ho riscontrato una allocazione di memoria cibernetica nella corteccia cerebrale del signor Grave. Se il Signor Grave è d'accordo, suggerisco di usare questo sistema per il trasferimento dei miei dati. Per quanto riguarda il trasporto dell'attrezzatura fisica, posso configurare i due droni attivi, in modo da non intralciarvi nel corso delle operazioni a Zero G.

La camere depressurizzate sono già pronte, e se volete potete indossare le tute quando desiderate.

Ho ultimato le scansioni a corto raggio della nuova nave: non rilevo tracce vitali o movimenti.

I sistemi energetici sono attivi ma in standby.

Tutte le capsule di emergenza sono mancanti.

Dall'analisi appena effettuata, sembra che si tratti di una nave militare riconvertita per uso civile, sebbene il modello non sia registrato nei miei archivi dati.

Oltre ad un sistema di lancio di missili balistici, riconosco il profilo di tre torrette difensive, una ventrale, una dorsale e una di coda. Una volta collegata ai sistemi della nave, potrò riconoscere venetuali altri sistemi difensivi e offensivi.

Segue una breve pausa, dopo di cui Atena riprende:Come da indicazioni, ho ritracciato la nuova rotta della Partenone, che si dirigerà verso al stella di questo sistema non appena la nuova nave si sarà allontanata dallo spazio di manovra.

@Derek Corcoran

Spoiler:  
Spiacente, come ho già detto tutti gli archivi del personale e dei passeggeri sono mancanti/distrutti/cancellati. Se lo desidera posso fornirle l'elenco dei nomi registrati nelle vasche criogeniche, ma si tratta unicamente di una lista nominale priva di riscontri e riferimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci siamo....

Mi preparo indossando la tuta senza mettermi il casco....

Atena im posta i comandi affinche la camera di depresurizzazione si aprà e si chiuda permettendoci di uscire dopo che avremo ultimato il tuo trasferimento.

Poi rivolto agli altri...è imperativo che mi proteggiate..e che mi diate il massimo supporto...non devo venire ferito o perdere conoscenza o rischiamo di perdere i Dati di Atena se il mio cervello dovesse in qualche modo venire danneggiato.

Poi rivolto ad Atena

Cominciamo pure il trasferimento...

e nel dire queste parole faccio partire i cavi di connessione al monitor in modo da creare una sorta di collegamento USB con cui Atena possa interfacciarsi con me inviandomi i suoi dati...

@master

Spoiler:  

So di chiederti un grosso favore ma ho pochissimo tempo a disposizione e non trovo più il file con la scheda di Grave...mi aiuti a completarla?

chiariamoci porto a 18 int e des e poi tirò su cos...e carisma. Abilità quelle per trappole, cercare...e poi quelle di informatica, cibernetica ecc...

ti ringrazio...se mi aiuti perchè purtroppo da quando ho cominciato i turni in Ospedale ho pochissimo tempo libero e arrivo a casa devastato...causa di levataccia al mattino presto..Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i miei compagni.

Mi rabbuio un pochetto quando Nespola mi chiama insieme agli altri "fratello", ma subito dopo sorrido, quasi divertito (ma assolutamente non per sfottò o altro) alle parole di Alexander: Certo Grave, farò il possibile. Ovviamente parlo per me, senza chiamare in causa nessun'altro...

Quindi comincio anchio a vestirmi con la tuta spaziale, ma molto lentamente, calibrando quasi i movimenti, si direbbe... e osservo con un pò di nostalgia la nave che stò per abbandonare...

...dopo averci dormito dentro per mille e passa anni, un pò mi ci ero affezionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuendo soddisfatto, sempre con lo sguardo serio, mi muovo dalla mia posizione, per raggiungere l'alloggiamento delle tute spaziali ed iniziare ad indossarle. Poi mi blocco a metà strada, con la mano che si porta sotto il mento: Atena, per proteggere il signor Grave come si deve, è possibile per me poter usufruire del controllo dei sistemi esterni della Partenone mentre saremo in attività extraveicolare? Giusto per evitare sorprese inaspettate... La voce cala di tono nel pronunciare le ultime parole, non senza una vena di preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

Spoiler:  
Scusatemi se in questi giorni non posto frequentemente, ma ho cambiato lavoro e devo abituarmi ai nuovi ritmi (tradotto: sono stanco morto -.-)... la campagna va avanti comunque, non temete

@Fallen Angel

Spoiler:  
Mi dispiace, ma io non ho tenuto le vostre schede, aspetto che siano complete. Cmq hai 30 punti da distribuire tra le caratteristiche, partendo da 8, massimo 18 punti. Per abilità, talenti, TS e TpC guarda i post a ritroso, so che è noioso ma come ho scritto prima non ho granchè tempo ultimamente... se proprio ti manca qualcosa metti in standbay e te li comunico in seguito

Quando arrivate nella camera di depressurizzazione per uscire all'esterno della Partenone, trovate ad attendervi i due droni, vicini a due grosse casse plastiche contenenti vari di tipi di attrezzature da lavoro, e due casse più piccole, una contenente solo alcuni kit medici, l'altra contenente le armi che avete recuperato in precedenza: i bastoni elettrificati, la pistola stordente e il lanciagranate.

Mentre indossate le tute, Atena risponde a Savoy.

Negativo. Una volta che la mia memoria sarà trasferita nel supporto integrato nel signor Grave, tutte le interfacce con la Partenone saranno sospese, e resteranno attivi solo i protocolli standard e le funzioni preimpostate, come il cambio di rotta programmato. Le mie interfacce torneranno attive una volta che la mia memoria sarà scaricata nel nuovo sistema.

Vi informo inoltre che ho acquisito nuovi dati sulla nuova nave.

I sistemi energetici sono attivi ma in standbay, una volta a bordo dovrete trovare un pannello per il controllo manuale per ripristinarli.

Il riciclo dell'aria è funzionante, quindi non avrete bisogno dei respiratori delle tute; tuttavia non è attiva la gravità artificiale, per cui vi troverete a zeroG finchè i sistemi non saranno completamente ripristinati.

Inoltre, ho un riscontro visivo dell'identificativo della nave: I.P.F. Kubrik. La sigla identificativa non corrisponde ad alcuna sigla nei miei archivi, tuttavia la lettera P. viene solitamente associata a Privateer, ossia un vascello non affiliato a casate nobili, a enti repubblicani, gilde o ordini religiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco poco soddisfatto alle parole di Atena. Mi mordo appena il labbro inferiore, un poco preoccupato. Non sono per niente tranquillo a stare là fuori senza alcun tipo di protezione. Cerchiamo di fare in fretta... Dico con convinzione, mentre inizio ad indossare la tuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver seguito l'evolversi della situazione in silenzio, quasi sparendo come mio solito, torno a farmi sentire per proporre un'ipotesi azzardata:

So che tutto è stato deciso e che gli ordini sono stati dati ma un'ultima possibilità ci sarebbe... Stavo pensando ancora a questo fatto di abbandonare la Partenone. Atena ha detto che non ha accesso ai dati di Marte ma Marte stesso si. E se anche Atena non può risvegliarlo noi potremmo o almeno potremmo provarci.

Vi spiego meglio.

Una volta a bordo della Kubrik potremmo "attaccare" la Partenone con qualcosa che non causi danni ma che possa dastare a far riattivare Marte. A quel punto Atena potrebbe contattare Marte e tentare di avere un "dialogo" per lasciarlo a guardia della Partenone in nostra assenza.

Faccio una pausa considerando le mie stesse parole:

Atena: la Partenone ha ancora sistemi offensivi in grado di danneggiare gravemente la Kubrik? So che non puoi accedervi ma puoi sicuramente rilevarne la presenza.

In pratica marte potrebbe attaccarci se noi attacchiamo la Partenone?

@Tutti

Spoiler:  
Sono tornato attivo :D

E naturalmente mi presento con un'idea assurda ma anche io eviterei di distruggere questa nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...