Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]


Darth Ronin

Messaggio consigliato

@Alexander Grave

Spoiler:  
Atena ti elenca alcune delle cose che potresti riparare in poco tempo e senza problemi, cioè alcuni ascensori danneggiati e soprattutto due droni, che potrebbero facilmente ripristinare alcune delle aree di ricreazione. in questo modo avreste accesso a luoghi più confortevoli rispetto all'infermeria.

@John Arkham

Spoiler:  
Atena ti inizia a fare domande per capire cosa preferisci leggere, partendo da molto vago, tipo numero di pagine, fino a scendere più nel dettaglio. Non è un vero e proprio test psicologico, sta solo selezionando i titoli che potrebbero interessarti, ma le tue scelte ricadono grossomodo su libri brevi, da finire in poche ore, e che parlino di combattimenti e battaglie, ma anche di onore, coraggio e avventura.

@Duke Savoy

Spoiler:  
Mentre posizioni la mano sul pannello, hai come una visione, ma è più preciso definirlo un ricordo... ti vedi in piedi sul ponte di comando di una nave spaziale, con le mani posizionate su due colonnine illuminate di verde e azzurro, mentre impartisci ordini a un gruppo di persone indaffarate davanti a monitor e comandi. Dietro di te una comoda poltrona, fatta apposta per tenere sotto controllo la febbrile attività del ponte.
Spoiler:  
Il fatto che tu fossi al comando di una nave non vuol dire necessariamente che sapessi pilotare: il comandante impartisce ordini ai piloti, copiloti, addetti alle comunicazioni, ingegneri in sala macchia, postazioni di combattimento ecc... per cui non preoccuparti per i talenti

Mentre Atena diffonde una musica dalle note melodiche e suadenti, Savoy si avvicina al pannello rosso e vi poggia la mano. Subito questo cambia colore, diventando verde.

Riconoscimento palmare positivo. Procedere con il riconoscimento retinico.

Un secondo, piccolo pannello si apre, all'altezza del volto di Savoy, e un fascio luminoso lo illumina per pochi secondi.

Riconoscimento retinico positivo.

Identificativo: Casata Decados.

Autorizzazione di secondo livello confermata.

Nuova rotta confermata.

Motori Hawking avviati.

Arrivo previsto in 47:32:20.

Avverto il Signor Savoy, che in quanto appartenente ad una delle Grandi Casate Nobili viene da questo momento legalmente considerato responsabile della Partenone e facente funzioni dell'Ufficiale di Bordo in Comando.

@Derek Corcoran

Spoiler:  
Savoy ti anticipa di pochi istanti, ma vedendo quello che compie sai che avresti fatto esattamente la stessa cosa... l'unica cosa è che sai poco e niente di cosa sia una Casata Nobile o cosa voglia dire Decados; sai che ha a che fare con la politica, e sai che per te è un mondo di ben scarso interesse. Eppure sai che anche tu hai avuto il comando di navi, anche se ben più piccole della Partenone.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Atena mi fa alcune domande tramite il comunicatore, io rispondo a bassa voce, quasi sussurro, perché possa sentire solo lei in quanto la cosa non interessa di certo gli altri... guardo comunque Savoy avvicinarsi deciso verso il pannello rosso e osservo i suoi movimenti...

Un altro che si ricorda del suo passato... quindi dev'essere stato un pezzo grosso Duke...

Infine, mentre aspetto che l'I.A. mi consegni il libro più adatto e quando anche lui finisce di parlare, mi avvicino e mi poggio con una spalla ad una parete la vicino, mentre incrocio le braccia a "X" sul petto e squadro brevemente la mano dell'uomo poggiata sul pannello, per poi alzare lo sguardo e osservarlo negli occhi con un sopracciglio alzato e un angolo della bocca che si arriccia in un debole sorriso quando lo stesso pannello diventa verde: Bene, l'autorizzazione per fortuna c'è...comandante...

Ne osservo per un pò i movimenti, che lui si mi degni di attenzione o meno, sempre con quell'aria... divertita quasi, sembrerebbe, ma giammai di sfottò o altro, semplicemente... divertita, contenta per lui, si direbbe... e prendo atto che sarà proprio lui il nuovo responsabile in questo momento della Partenone.

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler:  
Oramai sono un pezzo grosso eheheh :cool:
Alcuni ricordi riaffiorano dalla notte dei tempi. Le labbra si distendono in un sorriso mentre sento le parole di Atena snocciolare i dati oltre al mio nuovo ruolo ed alle mie nuove responsabilità. Quando il riconoscimento è finito, mi allontano dal pannello, sempre con il sorriso sul volto. Incrocio le mani dietro la schiena, le gambe appena larghe. Guardo uno per uno i miei compagni di viaggio. Il sorriso scompare dal volto, prima di riprendere a parlare. Bene, signori... il tono è allo stesso tempo autoritario ma conciliante, nessuna vena di sarcasmo ...credo che la migliore cosa da fare in questi 47 ore e spiccioli che ci mancano sia assicurarci di aver recuperato da questa nave tutto ciò che ci può essere utile. Atena, cosa saremo in grado di portarci dietro, nel senso di peso ed ingombro, quando saremo in... alzo un attimo lo sguardo aggrottando le sopracciglia come a cercare le parole giuste, che vengono poi naturali ...attività extraveicolare per raggiungere l'altra nave?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il vostro sguardo nel frattempo si posa anche su Padre Nespola potete continuare a leggere

Spoiler:  
Il viso di Nespola cambia spesso espressione, passa da gioia e felicità, a inquietudine, dolore, tristezza, in un momento sono anche colate lacrime dai suoi occhi chiusi. In altri momenti, il viso si è riempito anche di sudore, per poi passare ad un'espressione determinata, risoluta, certa di quello che fa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver consumato un buon pasto crato da Atena quando i miei compagni lo ordinarono...decido di mettermi al lavoro.

Lego la cintura degli attrezzi e mi dirigo col comunicatore dove Atena mi indica.

Il mio primo interesse è riparare i 2 droni così che Atena possa guidarli per risistemare alcune Aree relax.

Altermine delle riparazioni mi dedico alla riparazione degli ascensori...

Atena avvisami circa 40 minuti prima dell'arrivo alla nave così che possa prepararmi adeguatamente...

@master

Spoiler:  

per tutto il tempo mancante mi do alle riparazioni...si comincia con i droni, ho la cintura deglia ttrezzi ed il mio braccio per eseguire le riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente durante l'attività extra-veicolare non è previsto il trasporto di bagaglio o apparecchiature diverse da quelle strettamente necessarie per le operazioni stesse. A bordo della Partenone sono presenti casse e box in materiale plastico ultraresistente, ma nessuna è progettata per l'utilizzo esterno, e le temperature siderali danneggerebbero qualsiasi contenuto. Tuttavia le tute posseggono alcuni alloggiamenti e tasche, posso quindi valutare che gli oggetti che al momento avete con voi possano essere trasportati senza rischio alcuno.

Mentre Atena risponde a Savoy, Grave si avvia verso i droni e si prepara a ripararli. Si stratta di due semplici sfere di colore bianco, dotate di sensori e di alcuni bracci per le operazioni di manutenzione. I danni in realtà non sono gravi, e in una quarantina di minuti sono entrambi di nuovo funzionanti. I droni si attivano subito e nel giro di quattro ore riparano le falle e i danni più importanti per permettervi di raggiungere la sala ricreativa.

Questa è una stanza molto più grande di quelle che avete visto prima, e decisamente diversa: a differenza delle altre principalmente asettiche, questa è molto colorata e, nonostante siano ancora presenti segni di danneggiamenti e avarie, risulta molto accogliente. Le pareti e il soffitto sono ricoperte di pannelli di simil-legno, evidentemente sintetico ma dall'effetto molto realistico. Il pavimento è interamente coperto da un grosso tappeto dai colori naturali, verde, marrone, rosso scuro, molto soffice quando vi camminate sopra e molto caldo. Al centro della sala vi è un grosso bancone circolare, al centro del quale una volta si trovavano centinaia di bottiglie di vetro che adesso giacciono in frantumi per gran parte della sala, colpa probabilmente della depressurizzazione.

Vi sono molte poltrone in pelle, dall'aria molto confortevole, e addirittura alcuni divanetti e lettini, ognuno con un proprio tavolino: tutti sono disposti in piccoli gruppi da tre o quattro, in maniera tale da poter garantire riservatezza e da non arrecare disturbo ai vicini. Inoltre scoprite subito che delle "bolle" possono scendere a comando, in modo da isolare completamente la postazione, e proiettare olofilm o trasmettere musica senza disturbare chi sta intorno. Allo stesso tempo, proiezioni sia bidimensionali che tridimensionali possono anche essere avviate in maniera "libera", come nella sala medica.

Ad una delle estremità della sala si trova anche quello che una volta era un tavolo per giochi di carte, ma che adesso giace distrutto.

La cosa che vi lascia maggiormente esterrefatti è la parete opposta alla porta da cui siete entrati: come fate i primi passi nella stanza, tremula un po', per poi cambiare radicalmente: al suo posto potete ammirare lo spazio esterno che circonda la Partenone: galassie, stelle, pianeti si stagliano nitidi e perfetti, nonostante si tratti evidentemente solo di una proiezione.

Notate uno dei droni intento non a fare riparazioni, ma a ripulire al meglio la sala: Atena vi comunica che il secondo drone sta effettuando il ripristino di una delle sale per attività fisica, e che in meno di due ore potrete accedervi.

Una volta ultimato il ripristino della sala potrete utilizzarla per ultimare il recupero delle vostre capacità fisiche: posso prepararvi un ciclo intensivo di esercizi fisici calibrati della durata di 20 ore non consecutive, o in alternativa potete usufruire delle apparecchiature mediche per una rigenerazione muscolare indotta.

@ Tutti

Spoiler:  
avete poco meno di 45 ore di tempo prima dell'arrivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Atena..gradirei un programma di 20 ore non consecutive di allenamento calibrato sulla mia struttura e sulle analisi da te effettuate. Nel frattempo vorrei avere alcune letture, tutto ciò che hai inerente circa manuali di riparazione elettronica e meccanica...non so perchè ma sembra che in qualche modo io vi sia portato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto piacevolmente sorpreso per l'abilità dei due piccoli droidi di riparare in relativamente poco tempo una magnifica sala come quella... mentre la "scopro", ho ancora con me il libretto che ho iniziato a leggere in quelle 4 ore di attesa, consegnatomi da Atena; tuttavia rimango subito affascinato - e mi avvicino per vedere meglio - la porta che da l'idea di aprirsi nello spazio più profondo... una visione che non si vede tutti i giorni e che mi lascia letteralmente senza parole... quasi non ascolto le nuove parole dell'I.A. della nave; mi ridesto solo quando Grave notifica la sua scelta: ...Oh, grazie Atena, anchio gradire il programma di venti ore non consecutive... e spero ci sia anche la possibilità di fare una doccia calda dopo gli allenamenti...

@DM:

Spoiler:  
Puoi per piacere dirmi il titolo del libro che Atena mi ha consigliato? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

AMEN!

Il frate riapre gli occhi, si alza scende dal lettino e vi raggiunge.

Atena, ho fatto 2 ore di preghiera ed adesso avrei voglia anch'io di fare un po di allenamento. Puoi programmare anche a me un allunamento di 20 ore per il mio fisico? Grazie.

Debbo riuscire a "digerire" tutto quello che il mio dio mi ha rivelato durante questa meditazione. Ed un lungo allenamento è la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@John Arkham

Spoiler:  
Scegli pure un titolo reale o inventatene uno, tanto è indifferente

Ultimate le riparazioni anche l'area attività fisiche potete accedere anche alla nuova sala. Anche qui il drone sta ultimando le operazioni di pulizia e riordino, infatti molti macchinari sono in frantumi.

Ad ogni modo la sala non è molto diversa da una comune palestra, con macchinari per i diversi esercizi, tutti computerizzati per assistere gli utenti. Ogni macchina ha un piccolo monitor, su cui appare la lista degli esercizi da eseguire. Vi rendete conto che l'attività programmata da Atena è tutt'altro che semplice, e per completare il processo dovrete impegnarvi parecchio.

In questa zona inoltre sono attive le docce e due vasche idromassaggio, anche se mancano tutti i prodotti di cui potreste avere bisogno, come sapone e sali per le vasche; l'unica cosa che avete in abbondanza sono gli asciugamani.

Nella sala è inoltre presente un ring per combattimenti di arti marziali: sia Arkham che Padre Nespola ne sono attratti come se rivedessero un vecchio amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro finalmente nella palestra, poggiando il libro vicino ad una delle macchine su cui dovrò cominciare ad allenarmi; tuttavia quando mi osservo in giro, rivedo un ring... e subito ne rimango affascinato. Una strana senzazione... piacevole...

Noto che non sono l'unico ad esserne stato affascinato, quindi osservo Nespola, con un debole sorriso che mi arriccia l'angolo della bocca.

Dopo di quel fatto però, torno alla macchina di prima e comincio il mio allenamento, tutt'altro che facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista di un ring per allenamento non mi scompone, perché ormai lo so......ho ricordato chi sono.......e quello che ho fatto.....le cose belle e le cose brutte.......erano comunque le cose giuste.........distolgo lo sguardo dal ring e mi dirigo verso le macchine da allenamento.

Atena è pronto il mio programa di allenamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando in palestra annuisco soddisfatto, incrociando le braccia al petto. Giro lo sguardo per la palestra, come cercando di capire cosa potrebbe fare al caso mio. Poi aggrotto per un attimo le sopracciglia, sciolgo le braccia e piego un ginocchio chinandomi a terra. Con lo sguardo rivolto davanti a me, tocco l'arma che ho ancora legata alla caviglia dicendo: Atena, c'è anche un programma di allenamento per migliorare la propria tecnica con le armi? Che so, tipo un... ancora a pensare per un attimo ma questa volta le parole giungono dopo un attimo ...poligono di tiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la palestra con distacco, anche se non ne ho memoria, il mio pensiero va a quando questa nave è partita, carica di passeggeri che, come noi, avrebbe dovuto usare quelle attrezzature. Così tanti imbarcati, e così pochi sopravvissuti.

Mi tiro indietro tornando silenziosamente nel corridoio, dopodiché, alla debita distanza, attivo il comunicatore in modo che soltanto l'Intelligenza Artificiale mi possa sentire:

Atena, ho una richiesta ma devi rispondere solo a me. Isola i comunicatori degli altri rispetto al segnale che mi trasmetterai. Voglio poter tornare al ponte che avevo visitato assieme a Sorella Hitomi, è possibile inviare un drone a riparare uno degli ascensori? Se i droni sono pochi, puoi inviare quello che sta ripulendo la sala intrattenimento a ripararne un altro, da destinare all'ascensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Avete tutti un programma di allenamento, o se preferite potete lasciare che siano le macchine della sala medica a lavorare per voi, il risultato è identico. Se volete possiamo fare un Fast Farward fino all'arrivo alla nuova nave.

@Duke Savoy

Spoiler:  
Esiste un programma di tiro virtuale, in pratica il poligono viene proiettato attorno a te e usi armi virtuali

@Derek Corcoran

Spoiler:  
Che ascensore vuoi riparare, e per andare dove?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, bene, grazie Atena......mi metto subito al lavoro su queste macchine da palestra.....un po di duro lavoro non ha mai ammazzato nessuno.....

Mi avvento sugli attrezzi e lavoro di gran foga.....

pufff.....pant....a proposito Atena, dopo avrei bisogno di farmi una bella doccia ristoratrice è possibile?

@DM

Spoiler:  
Sono anch'io favorevole ad andare avanti velocemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio, in silenzio, continuo i mie allenamenti: sto correndo su un tapirulan da cinque minuti, e poi tra poco Atena ha in serbo per me degli allenamenti con il sacco da boxe... Interessante... uff... sospiro più tra me e me che altro.

@DM:

Spoiler:  
Si, per me ok il Fast Forward: calcola che John dopo i duri allenamenti vorrà farsi una super doccia e poi sistemarsi comodo su un divanetto nella sala intrattenimento a leggere il suo libro mentre magari sgranocchia qualcosa e quando è stanco di leggere, guardarsi un bel film... magari Atena gli potrà consigliare un classico come "Dalla cina con furore" XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...