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Nuova espansione: Avacyn Restored - Ignite the Dawn


Messaggio consigliato


Ecco la landa bianco-rossa, ora manca solo la verde-blu!

Spoiler:  
Stronghold of Assassins

Land

TAP: Add 1 to your mana pool.

RW, TAP: Target creature gains +2/+0, haste and vigilance until the end of turn.

#229/244

Beh, questa è proprio forte! Oltre che negli aggroni stile boros, la vedo benissimo anche in quei combo che mettono in gioco emrakul, permettendogli di attaccare subito nel turno in cui entra in gioco!

Comunque non condivido l'opinione che molti hanno sull'espansione, a me fin'ora piace moltissimo, ha un buon mix di carte davvero valide nei formati competitivi (la meccanica Miracle è qualcosa di davvero assurdo!) e di carte usabili nei formati for-fun! E tutte le belle strategie che qualche utente ha già intuito e a descritto in questo stesso topic, ne sono la dimostrazione.

E anche il flavour e le immagini, che ultimamente avevano lasciato un po' a desiderare, a me piacciono davvero tanto!

Poi è ovvio che ci siano anche morchie, ci sono sempre state e ci saranno sempre! Ma, confrontando con le espansioni più recenti, non mi sento proprio di etichettare AVR come di scarsa qualità!

Poi, per carità, tutti possono sbagliare... come al solito i primi tornei dopo l'uscita dell'espansione ci daranno qualche elemento in più su cui riflettere! :)

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Ecco la landa bianco-rossa, ora manca solo la verde-blu!

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Stronghold of Assassins

Land

TAP: Add 1 to your mana pool.

RW, TAP: Target creature gains +2/+0, haste and vigilance until the end of turn.

#229/244

Beh, questa è proprio forte! Oltre che negli aggroni stile boros, la vedo benissimo anche in quei combo che mettono in gioco emrakul, permettendogli di attaccare subito nel turno in cui entra in gioco!

Comunque non condivido l'opinione che molti hanno sull'espansione, a me fin'ora piace moltissimo, ha un buon mix di carte davvero valide nei formati competitivi (la meccanica Miracle è qualcosa di davvero assurdo!) e di carte usabili nei formati for-fun! E tutte le belle strategie che qualche utente ha già intuito e a descritto in questo stesso topic, ne sono la dimostrazione.

E anche il flavour e le immagini, che ultimamente avevano lasciato un po' a desiderare, a me piacciono davvero tanto!

Poi è ovvio che ci siano anche morchie, ci sono sempre state e ci saranno sempre! Ma, confrontando con le espansioni più recenti, non mi sento proprio di etichettare AVR come di scarsa qualità!

Poi, per carità, tutti possono sbagliare... come al solito i primi tornei dopo l'uscita dell'espansione ci daranno qualche elemento in più su cui riflettere! :)

Spoiler:  

fortaleza.jpg

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[TABLE="width: 290, align: center"]

[TR]

[TD="width: 220px"]Land[/TD]

[TD="width: 80px, align: right"]avacyn-restored-rare.gif[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 2"]As ~ enters the battlefield, choose a creature type.

tap.gif: Add mana1.gif to your mana pool.

tap.gif: Add one mana of any color to your mana pool. Spend this mana only to cast creature spells of the chosen creature type. If this mana is spent on a spell, that spell can't be countered by spells or abilities.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 3"]Awesome land is awesome.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Illus. Cliff Childs #226/244[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

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Fantastica la terra!!! Soprattutto per il fatto che la creatura non è counterabile! Utile quindi non solo in un tribal puro, ma secondo me anche in quei mazzi che presentano una leggera abbondanza di creature di uno stesso tipo, nel peggiore delle ipotesi comunque aggiunge incolore!

Ero già andato su ebay per prenotare un settino, quando poi ho visto i prezzi... 80 euro il set... :(

Prevedo un buon rilancio anche di goblin in legacy, che fra questo e fiala rende inutile buona parte dei counter avversari, tenendo conto poi che 2 mazzi su 3 in legacy sono a base blu...

In modern, fra questa e l'incantesimo tribal, mi vien davvero voglia di provare seriamente elfo aggro!

Altro spoiler fresco fresco:

~Chosen's Blood 4B

Enchantment

Whenever an opponent loses life, you gain that much life.

#102/244

Mi viene in mente in combo con Sanguine Bond... basta un danno o 1 pf guadagnato per innescare un loop da indiniti danni all'oppo e infiniti punti vita guadagnati!!! :lol: :lol:

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Incredibile la terra, vale la pena di aprire una bustina se hai un tribal dove inserirla!!! Sperando che scenda!rumors sulla terra blu verde affermano che dia travolgere e renda inbloccabili,ma sembrerebbe così essere al di sotto della uw e della ur che sarebbero una spanna sopra a confronto. Anche se non capisco il senso dell'eventuale accoppiata travolgere inbloccabilità, a che serve travolgere se i danni passano?

edit: mi correggo la terra da:{T}: Add 1 to your mana pool.

{U}{G}, {T}: Until end of turn, you may cast nonland cards as though they had flash.

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Ma solo io vedo delle potenzialità in questa espansione?

Tralasciando le carte già citate, come quella che fa fare il turno extra, la terra, il Diavolo R e l'Incantesimo Verde che fa giocare a gratis; io vedo molte potenzialità in altre carte sottovalutate come la nuova Primal Slurge!

E' vero che costa 10 mana, ma ci sono tanti modi per giocarla lo stesso: Tron (che arriva anche a 15 per giocare Emrakul), Shrine of Boundless Growth (che insieme a tante creaturine che danno mana ti fanno arrivare facilmente ad averne 10), Battle Hymn (sempre di questa espansione) + Druids' Repository/Awakening Zone arrivi a 10 mana, oppure se proprio non si vuole faticare, e mettere carte non-permanenti, si può usare il bel Galvanoth che lo fa giocare aggratiss!

Oltre a tante creature ciccione, si gioca Urabrask + Craterhoof Behemot + Chancellor of the Forge con tutte le creatue che si sono messe in gioco fa chiudere subito la partita!

Mi sorge solo un dubbio:

Se gioco gratis con il Galvanoth il Primal Slurge, metterò in gioco tutti i permanenti del mazzo fino a beccare un altro Primal Slurge.

E a questo punto la mia domanda è: posso giocare di nuovo con il Galvanoth il secondo Primal Slurge dato che stiamo ancora nella unkeep? Se non posso, e metto però in gioco un altro Galvanoth grazie al Primal Slurge, posso dato che sto ancora nell'Unkeep???

Bye byez :bye:

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Incredibile la terra, vale la pena di aprire una bustina se hai un tribal dove inserirla!!!

Tribal???? Io la giocherò quasi di sicuro in 1x nel mio mazzo URW modern... Delver (mago umano), Vendilion (mago), Snapcaster (mago umano), Lavamante (mago umano), basta che dico "mago" è non mi counterano più nessuna creatura :-p Se poi ho proprio voglia di essere cattivo dico "spirito" o "chierico" e mi gioco un bel Geist di San Traft incounterabile ;)

edit: mi correggo la terra da:{T}: Add 1 to your mana pool.

{U}{G}, {T}: Until end of turn, you may cast nonland cards as though they had flash.

Anche questa non ha senso di esistere o_O Fortissima...

In genere comunque (a parte queste poche bombe) l'espansione è noiosa, ha solo ciccioni e pochissime creature "intelligenti". Spero tanto che nelle prossime 90 carte spoilerino qualcosa di bello per il limited almeno, perché per ora sarebbe solo "terra. ciccione. terra. ciccione" e niente di più (bella noia).

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Ma solo io vedo delle potenzialità in questa espansione?

Tralasciando le carte già citate, come quella che fa fare il turno extra, la terra, il Diavolo R e l'Incantesimo Verde che fa giocare a gratis; io vedo molte potenzialità in altre carte sottovalutate come la nuova Primal Slurge!

Mi sorge solo un dubbio:

Se gioco gratis con il Galvanoth il Primal Slurge, metterò in gioco tutti i permanenti del mazzo fino a beccare un altro Primal Slurge.

E a questo punto la mia domanda è: posso giocare di nuovo con il Galvanoth il secondo Primal Slurge dato che stiamo ancora nella unkeep? Se non posso, e metto però in gioco un altro Galvanoth grazie al Primal Slurge, posso dato che sto ancora nell'Unkeep???

Bye byez :bye:

Riconfermo quanto detto precedentemente, l'espansione è bellissima. Non gioco limited e non ho mai giocato draft quindi non so valutare le carte in quest'ottica, ma per modern e eternal ce n'è davvero per tutti i gusti, non ricordo un'espansione recente che abbia regalato tante carte davvero giocabili in T1,5.

Però primal surge non mi piace, secondo me perde il confronto con genesis wave. C'è sempre il rischio di beccare subito istant o sorcery e quindi pagare 10 mana per girare appena 2-3 permanenti. A cc10 mi aspetterei qualcosa di più sicutro e decisivo.

La terra è forte, ma tenete conto che comunque serve aspettare le fasi inoltrate della partita perchè sia efficace, quando avremo molte terre... giocare una magia a istant è bello, pagarla 3 in più un po' meno...

Sul tuo dubbio Ren, non puoi farlo, perchè il galvaloth dice "at the beginning of your upkeep", non "during your upkeep". Il che significa che, nel momento in cui comincia il mantenimento, tutte le abilità che si innescano all'inizio del mantenimento vanno in pila tutte assieme, e si risolvono una ad una. Nel momento in cui scatta l'upkeep c'è solo il primo galvaloth in campo, quindi va in pila la sua abilità e si risolve, svuotando la pila, con la possibilità di giocare la primal surge. Se entra in gioco un'altro galvaloth, ormai l'inizio del mantenimento è passato e dovrai aspettare il prossimo per attivare l'abilità. Ugualmente l'abilità del galvaloth specifica che puoi giocare la magia solo se la riveli al tuo upkeep, invece l'eventuale seconda surge viene esiliata, quindi non si verificano le condizioni per giocarla.

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La terra è forte, ma tenete conto che comunque serve aspettare le fasi inoltrate della partita perchè sia efficace, quando avremo molte terre... giocare una magia a istant è bello, pagarla 3 in più un po' meno...

Si ma per me va in 1x o 2x dato che la vuoi in mid-late game e la attivi in tutti gli STAP dell'oppo e poi ti regoli. Guarda per me è forte anche in un Mono Verde da splashare di Blu solo per lei.

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Si ma per me va in 1x o 2x dato che la vuoi in mid-late game e la attivi in tutti gli STAP dell'oppo e poi ti regoli. Guarda per me è forte anche in un Mono Verde da splashare di Blu solo per lei.

Sul fatto che è forte sono d'accordo con te, senza dubbio. Il fatto è che ho visto troppe carte davvero forti, e poi in realtà mai giocate... e ho paura che questa non sia da meno... voglio dire, ci sono già carte come il planetario vedalken e il leyline of anticipation che fanno la stessa cosa, ma non hanno mai trovato fortuna; lo so che il fatto di essere una terra sia un vantaggio non indifferente, ma secondo me è controbilanciato dal fatto che per avrai tre mana inservibili ogni turno.

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Io non so davvero cosa pensare del Vexing Devil. E' una carta forte, molto forte, ma la trovo stupidamente forte. Non è il genere di carte che può essere molto forte sotto particolari circostanze, è semplicemente di per sè eccessivamente forte.

Per dire, la Stoneforge Mystic era oscenamente forte in combinazione con i vari Equipaggiamenti usciti nel blocco di Cicatrici di Mirrodin, ma di per sè mi pare che appena uscita avesse trovato un successo molto più limitato di quanto non ottenne all'uscita di Batterskull e delle varie Spade del blocco di Scars of Mirrodin.

Vexing Devil è semplicemente forte e basta. Non ha un modo d'utilizzo, non ha una strategia dietro. Sono quattro danni adesso o quattro ai prossimi turni. Punto. E mi stavo avvicinando un poco alla volta al quasi completamento del Burn che sto montando con estrema calma. Poi esce questa cosa. Che ci starebbe molto bene come sostituta degli Spark Elemental (che sono più fighi sotto molti aspetti, ma mi sanche non reggono il confronto con i Vexing Devil).

La mia sola preoccupazione è che il Vexing Devil, in un Burn, possa essere spaventosamente forte nel primo e secondo turno. Ma se lo si dovesse pescare più avanti, quando l'avversario dovesse avere pochi punti vita e qualche creatura in campo (che magari è sfuggita agli spari fino a questo punto), il suo effetto potrebbe essere ridotto, non avendo modo di fargli infliggere immediatamente danno, se l'avversario dovesse decidere di lasciarcelo in campo e di non rinunciare a quattro Punti Vita per farlo sacrificare al suo controllore. Certo, non gli si può dare anche Haste, altrimenti supererebbe il limite dell'estremamente forte per entrare nell'insieme delle carte che sono ridicolmente e vergognosamente eccessive per qualsiasi situazione.

Certo, nel caso sarebbe comunque un 4/3 bloccante ad un solo mana. Ok, no, mi sa che questa carta è semplicemente forte. E penso che potrebbe avere anche un valore piuttosto significativo, il che mi fa arrabbiare, perchè mi mancava poco per completare il Burn, cavolo!

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Il diavolo è decisamente un mostro. In generale secondo me hanno tirato fuori un buon numero di carte con del potenziale. A me piace anche Terminus (http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=130273&d=1334808088) pagato per il costo di miracolo non è male

Per me è forte la meccanica Miracolo in genere ed insieme ci metterei la terra UG ed il Vexing.

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Non avevo visto lo spoiler non avendo giocato con Innistrad, ma che dire... kamigawa 2 alla riscossa...

Su 200 carte ce ne saran 20 di giocabili (ma non indispensabili) in T2, 4 in altri formati. Dopo il power creep allucinante degli ultimi anni abbiamo raggiunto un nuovo fondo, speriamo che la prox, di nuovo a Ravnica, riesca a riportare l'equilibrio che rende mtg un bel gioco.

Oltretutto, le scelte artistiche sono alquanto discutibili (molte immagini sembran brutte foto con effetto "disegno", più o meno come in parte di Alara) e il flavor è andato sotto i piedi (angeli angeli angeli diavoli mucconi... Innistrad non era granchè ma comunque aveva un suo certo feeling vecchio horror)...

proprio ma proprio non mi piace

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Non avevo visto lo spoiler non avendo giocato con Innistrad, ma che dire... kamigawa 2 alla riscossa...

Su 200 carte ce ne saran 20 di giocabili (ma non indispensabili) in T2, 4 in altri formati. Dopo il power creep allucinante degli ultimi anni abbiamo raggiunto un nuovo fondo, speriamo che la prox, di nuovo a Ravnica, riesca a riportare l'equilibrio che rende mtg un bel gioco.

Oltretutto, le scelte artistiche sono alquanto discutibili (molte immagini sembran brutte foto con effetto "disegno", più o meno come in parte di Alara) e il flavor è andato sotto i piedi (angeli angeli angeli diavoli mucconi... Innistrad non era granchè ma comunque aveva un suo certo feeling vecchio horror)...

proprio ma proprio non mi piace

Completamente d'accordo... Anche perché è praticamente ciò che dico dagli inizi dello spoiler :D Questa espansione se la potevano risparmiare, a parte qualche terra e IL miracolo blu, il resto non verrà praticamente mai giocato. Il paragone con Kamigawa è più che calzante (tanto che l'ho fatto io stesso).

La grafica delle carte poi lascia davvero a desiderare, per molte carte hanno praticamente preso le immagini del video e le hanno stampate o_O Le prime due espansioni avevano una logica, e (solo ed esclusivamente tematicamente parlando) anche questa, però potevano preoccuparsi un po' di più del "design" dell'espansione stessa.

A differenza di Magoselvaggio a me, ad esempio, la meccanica "Miracle" fa stare male al solo pensarci o_O E' l'idea peggiore che potessero avere (a mio modo di vedere): aumentare il valore del topdeck (= fattore C all'ennesima potenza = ZERO tattica).

Soulbound la salvo, ma hanno stampato carte pietose per questa meccanica (che spero rispolverino in futuro, visto che non mi dispiace per nulla).

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Lo spoiler è completo (o almeno, io me ne sono accorto ora). Tirando le somme che dire? Mi aspettavo di più, ma a me non dispiace. Forse davvero le carte che verranno giocate non saranno molte, ma se si esce fuori ottica di torneo, dove ogni carta deve essere ottimizzata al 100%, questo set regala buone perle per divertirsi!

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