Vai al contenuto

Nuova espansione: Avacyn Restored - Ignite the Dawn


Messaggio consigliato


Ma buttando via i licantropi si stronca il rosso ed il verde che in questa espansione gli davano una buona possibilità per dei mazzi RG.

Oggi ho visto giocare un mazzo mannari, e mi è sembrato ci mancasse qualcosa, pensavo che li migliorassero con l'ultimo set.

http://i124.photobucket.com/albums/p6/Dragondude1227/AvacynArchangelofInnistrad.jpg

Fake o non fake?

Chiacchierando con dei ragazzi al Games Academy di Milano, ho scoperto che sono in molti a considerare abbastanza valido questo presunto spoiler di Avacyn. Nel senso che quando ho chiesto se la provenienza di questo spoiler fosse affidabile, molti mi hanno risposto di sì. Non so se davvero questo sarà l'aspetto di Avacyn (in realtà mi intrigava molto l'idea di Nelandir di Avacyn bianca e nera) o se qualcuno ha semplicemente preso per buone quelle che erano solo delle idee circolanti per la rete, ma ho trovato delle persone che considerano piuttosto credibile quello spoiler, sostenendo che anche la fonte sia piuttosto affidabile.

Non so se davvero Avacyn sarà così. Come dicevo, l'idea di un'Avacyn multicolor mi intrigava davvero tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di Avacyn, e Avacyn sia!

Primo spoiler ufficiale dell'espansione, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del gioco di Magic

Se non l'avessi vista sulla pagina di ufficiale di Facebook di Magic avrei pensato fosse un'esagerazione di qualche fan. E anche quando l'ho vista sulla pagina ufficiale di Facebook, ho pensato che potesse trattarsi di un Pesce d'Aprile, ma sarebbe stato decisamente in ritardo. Una quantità enorme di commenti che ho letto riguardava l'enorme necessità di tenersi in mano un Tragic Slip nel caso in cui l'avversario abbia nel suo mazzo una carta come questa. Magari in Booster Draft o Sealed Deck, in cui arrivare ad otto mana non è assolutamente impossibile ed una carta come questa può facilmente vincere qualsiasi partita, se l'avversario non ha una contromisura pronta. Il fatto che abbia anche Vigilance si trasforma in otto danni voltanti a turno, senza neppure tappare un bloccante davvero formidabile. Meno male che non ha Lifelink o Deathtouch come suggerivano alcune voci (che speculavano sul fatto che queste due abilità fossero garantite dalla Vault of the Archangel).

Spero tantissimo che in Avacyn Restored venga stampata qualche carta simile a Tragic Slip, o qualcosa per riuscire in ogni caso a far fronte ad Avacyn. Persino Bonds of Faith non aiuta, mantenendo comunque attiva questa mostruosa abilità di assoluta indistruttibilità di qualsiasi permanente che il controllore di Avacyn può avere sul campo di battaglia. Per la serie "fight fire with fire", se non altro due Avacyn, essendo Leggendarie, finirebbero entrambe al cimitero.

Da un punto di vista della trama, la sua abilità ha molto senso: pur intrappolata nell'Helvault, Avacyn non è mai stata distrutta e dev'essere divertente giocare un Helvault contro Avacyn ed esiliarla "al suo interno". Giusto per seguire la trama di Innistrad. Certo che rendere indistruttibili tutti i permanenti da questo punto di vista sembra un po' un'esagerazione. E, insomma, non dimentichiamoci che Avacyn Restored sarà una large expansion e che si drafterà da sola, quindi niente Tragic Slip e niente Helvault. O altre carte che avrebbero potuto fare comodo. A proposito: secondo voi cosa ci sarà negli Helvault che a quanto pare saranno presenti ad alcuni Prerelease?

Link al commento
Condividi su altri siti

Superbo commander mono white control, tra l'altro scomba un po' tanto con il disco di nevynirral. Non appena esce me ne procuro una. Immagino che il costo si aggirerà intorno ai 15-20

Io sinceramente credo che, a parte i primi tempi, poi rimanga molto più basso. A mio parere 5 euro sono già troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superbo commander mono white control, tra l'altro scomba un po' tanto con il disco di nevynirral. Non appena esce me ne procuro una. Immagino che il costo si aggirerà intorno ai 15-20

O la Oblivion Stone, giusto per citarne un'altra che non entra tappata e, in caso si abbiano otto mana liberi, può essere utilizzata immediatamente. In effetti inserire un sacco di rimozioni di massa in un mazzo così renderebbe la maggior parte degli effetti più generalmente devastanti molto più unilaterali. Wrath of God e Day of Judgement, con Avacyn in campo, distruggerebbero solo le creature degli avversari.

Mi sa che concordo con Ricky per quanto riguarda il valore della carta: è probabile che all'inizio sia valutata molto, ma a seconda di quanto sarà utilizzata potrebbe scendere più o meno in fretta. E l'uso migliore, come suggerisce Sesbassar, potrebbe essere quello in un Reanimator. Dipenderà molto da quanto spazio troverà, ma, per quanto possa essere una carta "bella", mitica e con una forte rilevanza all'interno della trama, a meno di strane soluzioni che consentano di giocarla in un qualche modo particolare, probabilmente è difficile che si mantenga sul valore, per dire, di carte come lo Snapcaster Mage o il Geist of Saint Traft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche nuova spoiler (ma nessuna carta nuova).

Questi saranno gli Intro Pack. Cinque, tutti a due colori. Con combinazioni un po' varie (ci sono dei mazzi con i colori "friend" e dei mazzi con i colori "enemy").

Queste dovrebbero essere le bustine, cinque anche in questo caso.

Qui, invece, ci sono gli Event Deck, uno Mono - Nero ed uno Bianco - Blu e qui una ricapitolazione dei vari packaging di Avacyn Restored fino ad ora spoilerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune immagini sono davvero splendide.

Personalmente, sono incuriosito da come sia andata a finire la storia. L'Helvault dovrebbe essere stato riaperto da Thalia, che ha quindi liberato Avacyn, ma anche tutti i demoni che si trovavano all'interno.

Probabilmente ci sarà stata una guerra finale, vinta dall'unione tra Avacyn, gli altri angeli e gli umani (senza contare l'interesse di Sorin a ripristinare l'equilibrio), però che fine farà Griselbrand? E chissà se ci saranno sviluppi che riguardino Liliana o Garruk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola chicca annunciata al PAX a Boston, dove ci sono anche i primi spoiler di Avacyn Restored...

Spoiler:  
2mewdg6.jpg

Impressioni? A questo punto sono abbastanza certo che vedremo nei tre blocchi del set almeno un planeswalker per Gilda... e per la gilda Izzet potrebbe essere lo stesso Niv-Mizzet, oppure Ral Zarek, già apparso in Duels of Planeswalker 2012...

Tornando ad Avacyn Restored, ecco le prime carte spoilerate, con l'anteprima di due nuove meccaniche, Soulbond e Miracle:

Spoiler:  
Silverblade Paladin, 2/2

1ww

Creature - Human Knight

soulbond - you may pair this creature with another unpaired creature when either enters the battlefield. they remain pIaired for as long as you control both of them.)

ASs long as silverblade paladin is paired with another creature, both creatures have double strike.

--------

Demonlord of Ashmouth 2BB

Flying, Undying

When ~ enters the battlefield, exile it unless you sacrifice a creature.

5/4

-------------

Restoration Angel - 3W

Flash, Flying, 3/4,

When Restoration Angel enters the battlefield, you may exile target non-angel creature you control then return that creature to the battlefield under your control.

--------------

Sigarda Host of Herons 2GWW

Legedary Creature - Angel

Flying, Hexproof

Spells and abilities your opponents control can't cause you to sacrifice permanents.

5/5

--------------

Thunderous Wrath - 4RR

Instant

Thunderous Wrath deals 5 damage to target creature or player.

Miracle -R (You may cast this card for its Miracle cost when you draw it if it's the first card you drew this turn)

Uncommon

Per ora sono molto colpito dallo sparo rosso e dalla nuova meccanica Miracle... l'unico rischio e trovarsela in mano al primo turno, ma in T1,5 un Brainstorm può tranquillamente risolvere il problema, aumentando ancor più l'importanza di questa carta nel formato...

Per il resto il demone forte sicuramente, ma credo al massimo in T2, e l'angelo verde-bianco da valtare come possibile nuovo generale in Commander... se non altro, si rivaluta la mia ipotesi sul ciclo di angeli bicolori! :)

Altre piccole note:

1) Avacyn non sarà l'unico angelo leggendario nel set...

2) Per chi si chiedeva che fine avrebbero fatto i Warewolf, pare che ci sia un nuovo sottotipo, i Wolfirs, dei mannari che grazie all'intervento di Avacyn hanno fuso la loro parte mannara e la loro parte umana per il raggiungimento di una pace interiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ora di Avacyn Restored non mi interessa più una mazza, se Dack Fayden non lo fanno uscire su AVR (il che sarebbe abbastanza insensato, perché allora avrebbero fatto 4 fumetti con lui su Innistrad? o_O), ho ancora una speranza che lo facciano uscire nel ritorno al "suo" piano nativo, Ravnica ;-)

Comunque continuano a spoilerare ciccioni... ciccioni e ignoranza a go-go! :-p In realtà poi l'angelo che fa blink non è male, però a costo quattro può essere un po' lento... Comunque è un 3/4 che fa blink alla velocità di un instantaneo, quindi meglio che niente :)

Il paladino con soulbound lo vedo tanto come "creatura che fa vincere al 3° turno" o____O Dare Doppio Attacco a gratis a due creature semplicemente mettendone in gioco una... A me sembra figo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino con soulbound lo vedo tanto come "creatura che fa vincere al 3° turno" o____O Dare Doppio Attacco a gratis a due creature semplicemente mettendone in gioco una... A me sembra figo :)

Credo che il segreto stia nel fatto che in ogni caso puoi distruggere la metà più fragile della coppia Soulbound.

Adesso, vorrei chiedere a tutti gli utenti di notare che enorme scompenso c'è fra il mio precedente post in questa discussione e l'ultimo post prima di questo scritto da Nelandir. Notate l'enorme differenza nei contenuti: da un lato c'è un post che spoilera una marea di cose inutili (siamo onesti: ci interessano molto più le carte delle bustine e delle illustrazioni dei box), dall'altro uno pieno di cose succose (un sacco di Rare, due meccaniche nuove e l'annuncio che la prossima espansione di Magic tornerà a Ravnica). Alla luce dell'evidente superiorità notiziaria (non credo che esista questo termine) di Nelandir (che tra l'altro ha postato alle due di notte), lo possiamo eleggere qualcosa del tipo "Notiziatore della Sezione Magic"? "Dipensatore di Novità"? Lo so che un sacco di altri utenti hanno spessissimo postato novità interessantissime, ma non so se potete capire la mia sorpresa quando, questa mattina, la pagina di Magic su Facebook spoilerava tutte queste nuove e succosissime carte e mi sono detto "vado subito a dirlo su D'L!". Solo per scoprire di essere stato anticipato di quasi otto ore dal buon Nelandir. Qualcuno riconosca la sua devozione e la sua notiziarietà, cazzarola! Gli darei dei Punti Esperienza subiterrimo, ma devo darne prima in giro, che cavolo!

Tornando alle news, pare che, giusto per aggiungere informazioni interessanti, in M13 potremmo avere un ritorno di Nicol Bolas. Sì, in M13. Sì, quello a tre colori! Ma quanto dev'essere bello draftare con quella bestia nel set, che potrebbe forse saltar fuori da una bustina?

E devo dire che Tanderous Wrath sembra davvero una carta davvero simpatica per un Burn, ma come giustamente suggerisce Nelandir, trovarsela in mano all'inizio può essere davvero frustrante. E non ho ancora finito di mettere su il mio Burn, quindi non credo che riuscirei a spasharlo di Blu, al momento. Ma per chi ne avesse la possibilità, potrebbe essere un'idea niente male. La meccanica "Miracle" rende il topdeck ancora più spettacolare! Non solo l'avversario ti tira addosso cinque danni dal nulla, ma lo fa anche ad un solo mana! Bello per chi lo fa, meno per chi lo subisce!

L'espansione sembrerebbe davvero intrigante! Buona Pasqua a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E devo dire che Tanderous Wrath sembra davvero una carta davvero simpatica per un Burn, ma come giustamente suggerisce Nelandir, trovarsela in mano all'inizio può essere davvero frustrante. E non ho ancora finito di mettere su il mio Burn, quindi non credo che riuscirei a spasharlo di Blu, al momento. Ma per chi ne avesse la possibilità, potrebbe essere un'idea niente male. La meccanica "Miracle" rende il topdeck ancora più spettacolare! Non solo l'avversario ti tira addosso cinque danni dal nulla, ma lo fa anche ad un solo mana! Bello per chi lo fa, meno per chi lo subisce!

Sinceramente già Magic ha una bella dose di "fortuna", esagerare la forza di un topdeck sinceramente non mi alletta per nulla. Così randomico è veramente una pagliacciata (a mio parere eh).

Buona Pasqua a tutti!

Buona Pasqua anche a te :)

A questo punto spero ardentemente in una ristampa di Brainstorm!!

Per carità, sperare è lecito, ma se non ristampano nemmeno Preordain figurati Brainstorm :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il segreto stia nel fatto che in ogni caso puoi distruggere la metà più fragile della coppia Soulbound.

Adesso, vorrei chiedere a tutti gli utenti di notare che enorme scompenso c'è fra il mio precedente post in questa discussione e l'ultimo post prima di questo scritto da Nelandir. Notate l'enorme differenza nei contenuti: da un lato c'è un post che spoilera una marea di cose inutili (siamo onesti: ci interessano molto più le carte delle bustine e delle illustrazioni dei box), dall'altro uno pieno di cose succose (un sacco di Rare, due meccaniche nuove e l'annuncio che la prossima espansione di Magic tornerà a Ravnica). Alla luce dell'evidente superiorità notiziaria (non credo che esista questo termine) di Nelandir (che tra l'altro ha postato alle due di notte), lo possiamo eleggere qualcosa del tipo "Notiziatore della Sezione Magic"? "Dipensatore di Novità"? Lo so che un sacco di altri utenti hanno spessissimo postato novità interessantissime, ma non so se potete capire la mia sorpresa quando, questa mattina, la pagina di Magic su Facebook spoilerava tutte queste nuove e succosissime carte e mi sono detto "vado subito a dirlo su D'L!". Solo per scoprire di essere stato anticipato di quasi otto ore dal buon Nelandir. Qualcuno riconosca la sua devozione e la sua notiziarietà, cazzarola! Gli darei dei Punti Esperienza subiterrimo, ma devo darne prima in giro, che cavolo!

AHAHAHAHAHA!!! Grazie mille per i tuoi commenti, Vincent!!! E buona Pasqua anche a te!! :D :D

Sono stato abbastanza fortunato in realtà, ieri ero assieme a un amico che stava seguendo in diretta gli spoiler che stavano facendo da Boston, e mi aggiornava punto per punto su ogni novità!! Gli spoiler non sono nulla di straordinario, ma cavolo, ADORO GLI ANGELI, e basta poco per esaltarmi in questo senso! E appena sono rientrato a casa ho pensato: "Vediamo se sulla D'L sono entusiasti quanto me!" :D

Dicevo, gli spoiler non sono per ora esaltanti, fatta eccezione per lo sparo che è fortissimo e soprattutto è uncommon, e potrebbe non salire troppo di prezzo!

Forse il Restoration Angel potrebbe proporre seriamente in Modern il Death&Taxes in combo con carte come Mangara of Corondor! Ma quello che davvero mi manda in estasi sono le immagini delle carte.

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=129807&d=1333846320

attachment.php?attachmentid=129808&d=1333846353

attachment.php?attachmentid=129806&d=1333846310

attachment.php?attachmentid=129809&d=1333846379

attachment.php?attachmentid=129805&d=1333846293

Credo davvero di non aver mai visto disegni così spettacolari! E la grafica di Miracle è davvero particolarissima!

A questo punto spero ardentemente in una ristampa di Brainstorm!!

Credo sarebbe davvero un suicidio per la Wizard. Soprattutto perchè, se in T2 senza fetch era tollerabile, ma con la nuova meccanica di Miracle diventa già esagerata, in Modern sarebbe bannata all'istante.

Io rilancio invece sperando ardentemente che a questo punto almeno non subisca un ban in T1,5, come già si suggeriva qualche tempo fa, e che ora con Miracle torna ad essere una minaccia seria!

Buona pasqua a tutti!

EDIT: stavo notando rileggendo la descrizione di Miracle... la carta può essere castata solo nella draw step, giusto? Se è così, sicuramente resta forte, ma le sue potenzialità vengono un po' ridotte...

Altro problema: la descrizione non impone di rivelare la carta quando la peschi... come fai effettivamente a dimostrare di averla pescata, e di non averla già in mano prima? -,-"

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: stavo notando rileggendo la descrizione di Miracle... la carta può essere castata solo nella draw step, giusto? Se è così, sicuramente resta forte, ma le sue potenzialità vengono un po' ridotte...

Altro problema: la descrizione non impone di rivelare la carta quando la peschi... come fai effettivamente a dimostrare di averla pescata, e di non averla già in mano prima? -,-"

Dice When you Draw it... penso che intenda che la giochi senza nemmeno aggiungerla alla mano.... è un poco contorto, ma mi pare che sia l'unica soluzione possibile.

Il paladino con soulbound lo vedo tanto come "creatura che fa vincere al 3° turno" o____O Dare Doppio Attacco a gratis a due creature semplicemente mettendone in gioco una... A me sembra figo :)

Mah, non mi sembra tanto peggio di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice When you Draw it... penso che intenda che la giochi senza nemmeno aggiungerla alla mano.... è un poco contorto, ma mi pare che sia l'unica soluzione possibile.

Se la meccanica si basa sul topdeck l'unica interpretazione compatibile è che appena lo peschi se puoi giocarlo lo riveli prima di aggiungerlo... Altrimenti come fa l'oppo a sapere che l'hai appena pescato? Concordo sul fatto che sia contorta come meccanica, difatti non mi piace per nulla :(

Mah, non mi sembra tanto peggio di lui

Perché dovrebbe essere peggio? :) Anche secondo me è ottimo, perché a costo 3 rende un trattore non sufficientemente evasivo (chi ha detto Avacyn?) una seria minaccia :) Il cavaliere di kinsbaile invece funziona solo sui cavalieri ;)

Comunque i nuovi spoiler sono insensati. Penso proprio che Telling Time ritornerà ad essere giocata, considerando che ti manipola la cima del mazzo come istantaneo. Fare Time Walk mi sembra esageratamente forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...