Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore


pez

Messaggio consigliato

Shhhh faccio al coboldo silenziosamente mettendo la mano davanti alla bocca per indicargli di fare altrettanto.

Sono un amico di Raspit e Chupo, sono qua per liberarti per conto del clan Gnurka, perciò fa silenzio e giuro che sarai libero in un minuto

Mentre gli parlo tento di spezzare la catena, tirando con tutta la forza che ho, mentre tendo l'orecchio per sentire eventuali rumori di passi che entrano nel tendone.

@DM:

Spoiler:  
Prova di forza +4
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

provi con tutte le tue forze a rompere la catena mentre il coboldo continua a ringhiarti contro ma standoti il più lontano possibile.

Purtroppo nonostante i tuoi sforzi non riesci a ottenere il benchè minimo risultato, mentre senti delle persone avvicinarsi al tendone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre senti i passi avvicinarsi sempre di più provi ancora una volta con tutte le tue forze a rompere la catena. I tuoi muscoli si gonfiano, senti scricchiolare il blocco di roccia a cui è attaccata, e infine riesci a far cedere l'anello debole, liberando il coboldo.

Questi rimane un attimo fermo, incredulo, guardandoti, mentre intravedi un'ombra dietro il tendone

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni! Fuggiamo!!

gli dico abbozzando uno sguardo più o meno rassicurante, visto che potrebbe non conoscere il comune, e lo infilo vigorosamente nello zaino; dopodichè esco in fretta dal tendone, sperando di non essere visto e sentito, e corro fuori dal recinto di Quigley.

@DM:

Spoiler:  
Muov sil e Nasc+10, Asc e Oss +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Afferri il coboldo e lo butti nello zaino, mentre questo riprende a ringhiare e ad artigliare a caso.

Esci dal tendone appena in tempo per vedere che qualcuno entra, dicendo

Lasciate stare le mie attrazioni!

Ti lanci fuori alla luce del sole, attraversando la staccionata mentre il coboldo che hai in spalla rende vano ogni tuo tentativo di passare inosservato.

Girandoti un secondo vedi che dal tendone spunta Orazio facendo schioccare la frusta Guardie! un uomo ha rapito una delle mie attrazioni! guardie!

Ti getti all'impazzata tra i vicoli spingendo via le persone che si mettono in mezzo, quando vedi una porta aprirsi, e un'halflingo una gnoma, non sai distinguere per una maschera a forma di gatto che ha sul volto, ti fa segno di entrare, in modo concitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, decisamente non ha capito niente! penso fra me e me mentre il coboldo si divincola nello zaino.

Schizzo fuori come una folgore, soprattutto quando capisco di essere individuato.

Che nervoso! Avrei la meglio su tutti voi senza problemi, se solo non ci fossero le guardie di mezzo! Detesto fuggire così! Ma avrò la mia rivincita quando lascerete la città...

Corro per i vicoli, troppo veloce per essere seguito da chiunque, e quando una persona mi fa cenno di entrare in una casa mi ci infilo di corsa.

Non abbandono però la posizione di guardia, e dopo aver esaminato velocemente la stanza in cui mi trovo mi volto verso il generoso ospite.

La ringrazio, ma lei chi è? chiedo, affaticato dalla corsa ma pronto a ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entri dentro guardandoti intorno. La stanza è piuttosto piccola, fatta apposta per persone della taglia di un halfling. Evidentemente hanno dimezzato l'altezza dell'edificio originale per poter creare due piani. Sembra ben arredata, ma non fai tempo a analizzare tutto l'ambiente che vedi subito due facce conosciute, o meglio due maschere: Raspit e Chupo.

Ehilà, gambe lunghe, menomale che siamo tornati dentro!Sìsì!

ti dice Raspit tenendo in mano una tazza con dentro del vino, mentre Chupo è seduto su di un sofà, a braccia conserte.

Ehm..io..insomma..

fa per parlare timida la piccola femmina, quando Raspit la interrompe

Mi ha proposto di sposarla e alla fine ho accettato. Sìsì. Siamo venuti a casa sua ma dopo che mi ha offerto da bere la vedo un po' più timida di prima, vero Chupo? Sìsì. Ma a proposito, non sei una gnoma, vero? perchè se no mi sa che la mia famiglia potrebbe avere qualcosa in contrario. Aspetta di incontrare mio zio Krash, è un vero coboldo all'antica. Sìsì.

Intanto il coboldo che hai sulle spalle continua a dimenarsi e riesce a districarsi dalla tua presa, cadendo a terra e squadrando tutti con occhi carichi di terrore, stando come un animale su tutte e quattro le zampe.

Lumbie! finalmente! siamo salvi! Sìsì! forza, Chupo, dagli la cassa diavolo!

ma chupo non si muove

quello non è Lumbie è un animale. Siamo condannati. Guarda cosa succede a stare troppo vicino ai pellemolle.

La femmina è immobile, con gli occhi che saettano da Lumbie a Raspiti a Chupo a te e poi di nuovo a Lumbe. Sembra spaventata quanto il coboldo, se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo perplessoprima il falso Lumbie poi Chupo.

Ma Chupo! Ma non l'avevi visto mentre eravamo nel tendone che questo non era Lumbie????

Sono confuso. Che cosa sta succedendo??

DM:

Spoiler:  
Post corto e in ritardo; perdonami ma è proprio un periodo di *****, e non solo per l'uni...
Link al commento
Condividi su altri siti

é senza dubbio Lumbie, ma non penso che Questo Lumbie

e indica con la mano priva di mignolo tutto il coboldo

sia capace di usare scatola diavolo. La nostra missione è fallita. Dobbiamo tornare a riferire al capo

Spoiler:  
spero che non sia niente di grave. Tu non preoccuparti del pbf e pensa a risolvere il periodo. Posta solo quando ne hai voglia e hai tempo da buttare con leggerezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Col cavolo! dico sbattendo un pugno sulla parete più vicina.

Non ho perso tempo e rischiato l'arresto solo per arrendermi due minuti dopo! Ora cercate di capire cos'ha Lumbie: provate ad avvicinarlo alla scatola diavolo lì, oppure a parlargli, dargli qualche pozione, che ne so. Poi se non succede nulla andremo a combattere il diavolo direttamente, senza scatole o che altro! Non arrendetevi! Io sono Ryu Kasumi, figlio di Raoul l'imperatore del cielo violento di Hokuto! E non conosco avversario che non posso battere!

termino, in un crescendo di volume e gloria.

Porterò a termine questo compito comunque: non mi posso arrendere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei chi dici di essere, salvami da queste creature!

ti dice la femmina correndo verso di te e gettandosi ai tuoi piedi

Si sono fatti condurre fin nella mia casa con l'inganno e ora sono intrappolata nella mia stessa abitazione!

E raspit si avvicina a Lumbie cauto scoprendo il suo camuffamento, mentre risponde alla femmina

Chi ti trattiene? sei stata tu a chiedermi di sposarti, ed eri così contenta. Sìsì. Se hai cambiato idea basta dirlo. Sìsì.

Dicendo questo tende una mano a Lumbie, mostrandosi a lui con indosso solo una semplice e malfatta armatura.

Il coboldo ringhia al suo simile ma inizia ad avvicinarsi, rimanendo sempre su quattro zampe.

Susu, ha ragione Ryu il gambelunghe. Sìsì. Forse si può fare ancora qualcosa. Vieni Lumbie, vieni. La riconosci questa? la scatola diavolo? Penso di no, visto che fino a qualche giorno fa non la conoscevo neanche io. Nono. Ecco, sì...

Lumbie si avvicina alla piccola bara, dubbioso. Inizia ad accarezzarla come se ricordasse qualcosa, ma poi inizia a tempestarla di pugni e di artigliate, emettendo grida stridule. Fortunatamente è troppo debole per riuscire ad intaccare anche solo minimamente il legno e l'unica conseguenza è che il coboldo si ferisce da solo, perdendo un'unghia nel legno e sporcandolo di sangue. Quando questo succede le sue grida si fanno ancora più forti mentre saltella sul posto osservando il sangue uscire

Nono, Lumbie, non così! Calmo calmo!

In mezzo al baccano che si è creato senti dietro di te bussare la porta

Siamo le guardie della città, tutto bene lì dentro? aprite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signora, non deve temere alcunchè dico a bassa voce alla gnoma o apparente tale;

leveremo le tende non appena avranno smesso di cercarci: ora ci nascondiamo di sopra: neghi tutto e avrà anche qualche moneta d'oro in premio

dopodichè faccio segno a tutti di andare al piano di sopra, e con una mano afferro Lumbie, e con l'altra gli tengo la bocca fermamente chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...io...

ti risponde timida mentre afferri Lumbie e non riesce ad aggiungere altro che sei già corso di sopra.

Ti lanci sulle scale seguito da Raspit e Chupo e ti metti dietro la porta della camera da letto, mentre gli altri due coboldi si lanciano sotto il letto.

Rimanendo in silenzio ascolti che la femmina parla con le guardie spiegando di aver visto un topo e che si era spaventata.

Senti poi chiudere la porta e la femmina viene a bussare alla porta

Signor Ryu Kasumi, sono andati via

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite: tenga queste monete, come ringraziamento dico alla gnoma porgendole 5 mo.

Se non le dispiace le chiederei se possiamo attendere qui ancora un'oretta circa: prima di uscire vorrei essere sicuro che le ricerche sono cessate o quasi

Che fortuna trovare una persona così disponibile

Alla risposta affermativa della gnoma torniamo al piano di sotto, e iniziamo ad attendere; nel frattempo provo ad esaminare anche io Lumbie, per tentare di capire cos'ha.

Coraggio, ragazzi: proviamo a capire che cos'ha. Continuate a parlargli.... in che senso questo è sicuramente Lumbie?? Se è così perchè dite che è solo un rettile??? Magari qualche magia lo ha ridotto così??

DM:

Spoiler:  
Osservare +8 sul coboldo, non so... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre scendete al piano inferiore, la femmina rimane al piano superiore e si chiude la porta alle spalle.

I coboldi iniziano a parlare a Lumbie ma questi è ancora agitato e continua a gridare, così che sono costretti a legarlo e imbavagliarlo per evitare di attirare nuovamente l'attenzione delle guardie.

Non so cosa dirgli! Nono! Sembra che ogni tanto capisca ma poi torna ad essere così! In che senso? è lui. è Lumbie. Cioè, se conosci qualcuno e lo incontri dopo un po', lo riconosci. Sìsì. Però guardalo! Non capisce niente! sembra un animale.

Ti risponde Raspit esasperato mentre gli si inumidiscono gli occhi e inizi a chiederti se i coboldi siano in grado di piangere.

Studi Lumbie mentre continua ad agitarsi e l'unica cosa che vedi sono centinaia di cicatrici su tutto il suo corpo, in particolare sulla schiena e sulle braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che cosa dirvi: probabilmente il periodo in compagnia di quel Quigley l'ha traumatizzato. Guardate quanta violenza che ha usato contro di lui dico, indicando a Raspit e Chupo le cicatrici.

Non ci resta che cercare il demone e attaccarlo noi: in fondo è ancora debole, se ho capito bene; porteremo Lumbie con noi, e magari vedendo il demone capiterà qualcosa, con la scatola diavolo lì.... non me ne intendo di magia... però staremo a vedere. Cominceremo le ricerche dal luogo dove ci siamo incontrati. A proposito, non ve l'ho mai chiesto: quel tizio sul carro, è stato ucciso dal diavolo vero?

@DM:

Spoiler:  
se non mi dicono cose rilevanti e non succede nulla esco dalla città con Lumbie nello zaino, sperando di non incontrare guardie o al massimo di fuggire di corsa prendendo i due coboldi in "mano" e di arrivare sul luogo del delitto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, ma dobbiamo andare davvero là? è lontano! noi non siamo mica dei gambe lunghe! facciamo che noi restiamo qui? Sìsì, facciamo così

ma nonostante le sue insistenze sei ferreo e li costringi ad uscire dalla città. Seguite i vicoli più bui e senza che nessuno vi disturbi uscite.

comunque noi non sappiamo chi abbia fatto quello al tizio del carro. Secondo noi erano i vampiri, ma non ne siamo sicuri. E comunque, perchè vuoi andare fin là? sicuramente ora se ne sarà andato da lì

ti dice Chupo sbuffando con la bara in spalla mentre Lumbie fa di tutto per cercare di liberarsi.

Arrivate al punto dove vi siete incontrati ed è tutto come l'hai lasciato..o forse no: noti delle impronte che dalla boscaglia (dalla parte opposta a dove si trovavano chupo e raspit) andare verso il carro e poi da lì verso la città. Sembrano impronte abbastanza grandi e profonde, come quelle di un uomo robusto, ma sono più ravvicinate tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena arrivo sul posto guardo le strane impronte per terra.

A chi mai potrebbero appartenere? Così ravvicinate... Dannazione, se solo avessi un minimo indizio...

Dopo un minuto di ragionamento concludo:

Bene, proveremo a seguire queste orme: non sono un vero indizio, ma è tutto ciò che abbiamo ora... Coraggio, in marcia!

dico a Raspit e Chupo, iniziando a percorrere la via per la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripercorrete a ritroso la strada che avete appena fatto fino a quando riesci a trovare le impronte, ma quando non riesci più a seguirle vi ritrovate in mezzo alla strada, con in vista la città di Lin, senza che ci sia niente degno di nota fin dove arriva il tuo sguardo

Ehm..e ora? Secondo te erano le impronte del diavolo quello?

Chiede Raspit

Mah, secondo me sono troppo grosse. Dovrebbe essere piccolo come noi

risponde Chupo

Oppure ha dei piedi giganti! ahah! Sìsì!

Link al commento
Condividi su altri siti

In preda allo sconforto per non essere riuscito a scoprire alcunchè tento di giocare la mia ultima carta:

C'è un'ultima cosa da fare, Raspit e Chupo: tornare alla vostra tribù, e vedere se qualcuno può fare qualcosa per sistemare Lumbie... Quanto dista da qui la vostra tribù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...