Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore


pez

Messaggio consigliato

Non appena vedo i miei due compari mi dirigo verso di loro

Ma cosa stanno facendo??? Perchè comprano una scala a pioli??! E chi è quella... halfling? O cobolda? anche prima ho scambiato quei due per halfling

Una volta arrivato guardo con aria severa i due coboldi, con le braccia conserte in una posa simile a quella che avevo al nostro primo incontro, e chiedo: Cosa diamine state facendo???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

raspit si gira verso di te e vedi che sta tenendo in mano un vaso dai colori improbabili

Guarda qui! non è bellissimo? allora hai trovato Lumbie? e il diavolo?

e l'halfling si rivolge poi a te abbracciando Raspit

ehi tu! lui è mio! domani ci sposiamo! vero tesoro? come hai detto di chiamarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i due coboldi con un misto di ira e sbalordimento per la naturalezza con la quale mi rispondono e mi chiedono se ho già trovato il loro compare e il demone.

Senza indugi stacco l'halfling da Raspit e afferro i due coboldi per la schiena.

Non so se ti stai rendendo conto di chi hai di fronte, ma ti assicuro che non vorresti saperlo, credimi: ti basti la mia statura e il mio aspetto per farti capire che ti devi LEVARE DAI PIEDI!!!!!! dico alla halfling con l'aria minacciosa conferitami dallo spazientimento che continua a crescere in me.

E voi due, venite: dobbiamo fare una chiacchieratina detto ciò trascino i due coboldi lontano dal negozio, in cerca di un posticino appena isolato a bordo strada o in un vicolo.

Ascoltatemi chiaramente, voi due: non so per chi mi abbiate preso, è vero che sono una persona onesta e con il senso dell'onore, ma non sono un bamboccio disposto a farmi prendere in giro da due esserini alti la metà di lui, nè son disposto a badare a voi o ad aspettare i vostri comodi! Sapete benissimo che non siete ben accetti in città, sapete benissimo che abbiamo fretta di portare a termine questo compito e sapete benissimo che mi servite per trovare Lumbo, lì... e che io servo a voi per mettere fuori gioco quel demone. Perciò vediamo di andare d'accordo e di non andare in giro dove ci pare e piace, ma di stare uniti e non distrarci; va bene? concludo smorzando man mano i toni, visto che in fondo non abbiamo perso tutto questo tempo.

Poteva andare peggio, però... devo comunque imparare a smorzare la mia ira. Non sono un barbaro!

@DM:

Spoiler:  
notare il giuoco di parole barbaro come attitudine - barbaro come classe di D&D :lol::lol::D:-):sorry::-(:cry::cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

l'halfling se ne va a metà tra spazientita e intimorita, mentre trascini via i due coboldi che lottano senza successo per liberarsi.

Ascoltano in silenzio le tue parole e alla tua domanda finale Chupo sbuffa voltando il capo mentre Raspit fa un cenno di assenso

Sì, faremo del nostro meglio per non farci notare. Sìsì. Comunque mentre tu sbraitavi in giro ho scoperto che la gente ha le maschere perchè oggi è una specie di festa..festa della liberazione...festa del re salvatore..festa della liberazione del salvatore..festa di qualcuno o qualcosa. Sìsì.

Se porti una maschera dici di essere disponibile a sposarti con qualcuno e che ovviamente festeggi. Ho visto poi che i mercanti fanno uno sconto ha chi ha le maschere e bisognerebbe sfruttare la cosa. Si compra adesso per vendere dopo

e si tocca la tempia con un dito

Siamo furbi noi coboldi. piccoli ma furbi. Sìsì

e Chupo sbuffa tenendo le mani conserte

Piccoli? sono gli altri che sono troppo grossi. La nostra altezza è perfetta. Il nostro dio ci ha fatto perfetti così come siamo.

Raspit prende di nuovo parola

Sìsì, vero. E poi la gente è più felice di parlare con chi ha la maschera. Sìsì. Ho sentito che in quella direzione c'è Quigley. E lì c'è Lumbie!...e anche un uomo senza ossa. Ancora non ho capito perchè Lumbie è in mezzo a mostri del genere. Nono. Uomini senza ossa..Arpie pesce..

E poi hanno detto che da un po' nel fiume qui vicino non si vedono leprecauni e nixie e che ci sono stati dei furti sempre in quella zona. Anche una sedia comoda. Chi ce l'ha detto si è chiesto cosa se ne fa uno di una sedia! Pensa te! Sìsì! Si siederà sempre per terra quello lì! sìsì.

Potremmo comprare una sedia ora e quando è finita la festa potremmo rivendergliela! Sìsì! Ottima idea! Sìsì! Scusa, devo andare un attimo in un posto. Hai mica visto uno che fa le sedie venendo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole che rapide e per me un po' eccessive scorrono dalla bocca di Raspit.

Sbraitavi in giro?? Piccolo....grrr

Hmmm, dev'essere la festa di mio padre: era conosciuto come il salvatore... Sebbene io odi le feste dovrei fare qualcosa? No! Egli stesso ripudiava queste sciocchezze; non sarebbe contento di sapere che gli è stata dedicata una festa, secondo quanto mi diceva lo zio Kenshiro. Il miglior modo che ho per onorare il suo ricordo è affrontare un avversario ostico come il diavolo. E di certo non indosserò queste stupide maschere penso fra me e me mentre il coboldo prosegue a raccontare le cose che ha appreso.

Aspetta un attimo: io non intendevo che vi state facendo notare, anzi! É che preferirei avervi vicino a me, così nel caso foste in difficoltà vi posso aiutare

Dato che mi siete indispensabili

Perciò andiamo a cercare insieme il vostro compare, dopodichè andremo a comprare quello che volete, a mangiare qualcosa e poi partiremo alla ricerca del....del demone aggiungo sottovoce, per non farmi sentire da orecchie indiscrete, vista la reazione avuta dalle guardie all'entrata della cittadina.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il che? il demone? ma non era un diavolo? e parla più forte, che qui non si sente niente!Sìsì!

ma Chupo dà uno scapleppotto a Raspit azzittendolo ma parlando anche più forte

l'ha fatto apposta! così il diavolo qui intorno non si accorgeva di noi! va bene, andiamo insieme.

...secondo me quella bancarella potrebbe fornirci indizi utili

e fa per dirigersi verso una bancarella che vende candele. Ma tu lo fermi e vi dirigete dove ti indica Raspit.

Fatichi un po' a raggiungere la fiera perchè Raspit continua a cambiare strada e a distrarsi con le bancarelle ma dopo mezz'ora (un'eternità contando che il paese è molto piccolo) raggiungete il luogo.

Vedi un tendone colorato in questa zona sterrata appena fuori dalla città e c'è un certo viavai, soprattutto di bambini.

A parte il tendone, provvisto di stendardi dai colori spenti, vedi tre carri gialli blu e verdi. Uno è probabilmente adibito ad abitazione, mentre un secondo è sicuramente una gabbia molto stretta. Intorno a questi c'è una misera palizzata di legno. All'ingresso un ragazzo emaciato ti chiede 5 monete di rame per l'ingresso.

La zona,nonostante dovrebbe essere festosa, è piuttosto cupa e misera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero ragazzo, mi sembra deperito... gli darò qualcosa in più. E questo mi fa venire un'idea...

Metto mano al borsello, ed estraggo una moneta d'oro, che porgo al ragazzo curandomi di non farmi vedere da altri visitatori.

Tieni, ragazzo; mentre c'è lo spettacolo vai a prenderti qualche dolce, o qualche giocattolo. In cambio ti chiedo un favore: io sono un grande ammiratore di Orazio Quigley, e vorrei conoscerlo meglio: mi dici cosa sai di lui? Che ne so, cosa gli piace, quanto starà qua, quello che ti viene in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo raccoglie la moneta avidamente e la intasca immediatamente guardandosi intorno

Orazio..Gli piacciono i soldi.

Risponde dopo un attimo di esitazione

non è molto paziente e..beh..non gli piace quando la gente sbaglia

continua massaggiandosi la schiena continuando a guardarsi intorno

Staremo qui qualche giorno, ma non so quanto..oh, se volete parlare con lui è là

e ti indica un uomo dai grandi baffi grigi che incita la gente a entrare nel padiglione. E' ormai quasi completamente calvo e veste abiti sgargianti ma piuttosto sporchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il ragazzo mi parla tento di interpretare le sue parole ed i suoi gesti.

Mi sembra di capire che questo Orazio non tratti molto bene i suoi sottoposti penso, notando il gesto del ragazzo che si tasta la schiena.

E mi pare di capire che non sia nemmeno ricco o facoltoso: è tutta apparenza e decadenza, come in molti di questi teatrini che ho già visto in giro... urge fare qualcosa, non sarà affatto semplice liberare il coboldo. E sarebbe anche bello fare qualcosa per gli altri esseri imprigionati; ma forse per loro posso fare qualcosa dopo aver risolto l'affare del diavolo. Se restano qui qualche giorno potrei fare in tempo a tornare, o comunque seguirli... Ora è meglio andare, e pensare a qualcosa mentre assisto allo spettacolino: potrò anche veder meglio come sono le gabbie, il luogo ed il personale

Grazie molte, ragazzo; e vedrai, le cose cambieranno dico sorridente al ragazzo facendogli l'occhiolino.

Dopodichè mi dirigo verso Quigley, dicendo a bassa voce a Raspit e Chupo: Non parlate, vi potrebbe smascherare!

Entro nel padiglione facendo un cenno al padrone Quigley, e prendo posto assicurandomi di avere alla mia destra Raspit e alla mia sinistra Chupo, o viceversa; mentre entro e prendo posto mi guardo attentamente intorno, poi attendo l'inizio dello spettacolo.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +8 ovunque: voglio vedere quanta gente che sembra addetta allo spettacolo c'è, cosa c'è in giro di particolare, e in particolare di cosa è fatto il carro che sembra una gabbia; si vede anche la gabbia? di legno o ferro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo non ti guarda mentre attraversi la rozza cancellata, mentre Quigley risponde al tuo cenno con un ampio sorriso e gridando che hai fatto un'ottima scelta a visitare le sue meraviglie.

Si avvicina anche lui al tendone e raccoglie una dozzina di persone (tra cui te e i due coboldi) per un giro guidato.

Entrate nel padiglione e vedi che è diviso in diverse postazioni, ciascuna delle quali con una stranezza all'interno.

La prima è un Krenshar imbalsamato,disposto in modo tale che mostri il suo teschio. Orazio declama che la creatura lo aveva attaccato, affamata, ma grazie alle sue abilità combattive riuscì ad avere la meglio.

La seconda delle stranezze sono una serie di vasi di vetro con dentro conservati vari mostri: una manticora in stato fetale, un uovo di idra mai schiuso, un uccello stigeo avvizzito, un piccolo ragno mostruoso e una zampa di rakshasa, proveniente dal lontano Sind.

La terza è una gigantesca piuma, grande quanto una barca a remi. Orazio vi dice che è la piuma di cucciolo di roc.

La quarta è una specialità solo per questa città: l'arpia salmone. Questa creatura è una donna con la testa e la coda di pesce. Questa è la prima delle stranezze ancora in vita. Infatti vedi che cammina avanti indietro emettendo ogni tanto qualche verso in una sorta di gabbia piuttosto ampia, di legno.

La quinta sono dei vari busti e statue di avventurieri pietrificati da meduse, cockatrici e meduse. Di queste molte non ti dicono niente, ma un paio ti stupiscono: una è la testa di Bart, mentre altre due sono i busti di Laiga e Fuuga(li riconosci dai racconti che ti ha fatto il tuo maestro Kenshiro), due guardiani della distrutta Cassandra.

La sesta è una creatura terribile, una sorta di gigantesca piovra completamente nera, con i tentacoli aperti minacciosamente verso di te. Ad uno sguardo più attento però vedi che è un semplice mantoscuro, a cui sono stati cuciti addosso pezzi di cuoio scuro per renderlo più spaventoso.

La settima stranezza è quello che cercate: una specie di bambino-lucertola con un pannolone ringhia e fa versi verso di voi. Rispetto a Raspit e Chupo sembra una creatura selvaggia più che un essere dotato di coscienza.

Raspit e Chupo, che non hanno mai smesso di fare gridolini da quando sono entrati, ora stanno in silenzio, immobili, di fronte al bambino-lucertola.

Bene, signori e signore, possiamo proseguire. La prossima meraviglia è il terribile orsogufo impagliato! Bambini, tremerete di terrore!

dice Orazio proseguendo oltre, tenendo una mano al fianco, dove c'è appesa una frusta nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La vista delle statue di Bart e di Laiga e Fuuga mi lascia scosso e innervosito, sebbene non creda che siano veramente loro.

Quando Orazio presenta il povero coboldo provo a mettere in atto la prima parte del mio piano.

Ahahaha!!! rido sonoramente ad alta voce, per attirare su di me l'attenzione degli altri spettatori, mentre indico Lumbie.

Ma quale bambino-rettile?? Quello è un semplice coboldo a cui avete fatto indossare dei vestiti da bambino umano. Ahahahah!!!! Carina l'idea, però! Ahahah!!!! concludo, avviandomi anch'io insieme agli altri a osservare l'orsogufo.

@DM:

Spoiler:  
A scanso di equivoci finisco la visita tranquillamente, tornando ogni tanto con lo sguardo a Lumbie fingendo di essere di nuovo divertito, e cercando complicità fra i presenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Un coboche?? nono, signore. Mi spiace ma quest'essere è in tutto e per tutto un bambino nato dall'unione tra un uomo e una lucertola gigante! L'ho visto io stesso schiudersi

ti risponde Orazio contrariato, ma sembra non darci peso mentre avanzate verso la prossima attrazione.

Raspit fa per dire qualcosa ma Chupo gli piazza una mano sulla bocca per zittirlo.

Dopo l'orsogufo Orazio vi mostra anche la terribile ragazza-rana a due teste. Mentre la osservi l'orribile ragazza verdastra emette un gracidio orribile e alcuni dei presenti, tra cui i tuoi compagni coboldo, si tappano le orecchie per non udirlo.

Infine Orazio Quigley conclude il giro mostrandovi l'incredibile l'uomo senza ossa. Per vederlo siete costretti ad uscire dal tendone perchè l'essere è rinchiuso in una piccolissima cella a sua volta al centro di una cella molto più grande, dal lato di 9 metri. Puoi facilmente intuire il perchè: l'uomo senza ossa ha braccia molto lunghe che arrivano quasi al limite della cella.

Quando vi avvicinate la creatura inizia a emettere versi incomprensibili e ad agitare le sue braccia. Mentre Orazio declama le qualità del suo ultimo acquisto, Raspit ti tira il lembo del vestito per sussurrarti

Ehi, chiede di liberarlo. Promette di darci una ricompensa. Che ne dici? Facciamo a metà? che gli dico? E Lumbie? Non lo liberiamo? Perchè non hai spezzato le catene da gambelunghe che sei e non l'hai portato via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli che prima o poi libererò tutti quanti, ma che ora non ho potuto farlo: mi guardavano tutti. Stanotte o al più tardi fra qualche giorno saranno tutti liberi

Anche quel ragazzino

Quando finisce lo spettacolo attendo che gli altri spettatori se ne vadano per avvicinarmi a Orazio Quigley e salutarlo con un Salve!

@DM:

Spoiler:  
interrompo un po' per verificare la reazione del tipo quindi se è incazzato con me o no, ma soprattutto perchè devo fuggire a ripetizioni :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, va bene

ti risponde Raspit per poi bofonchiare qualcosa con gli stessi versi dell'uomo senza ossa.

Orazio nota la cosa e vedi che si corruccia.

Bene signori, lo spettacolo è finito. Vogliate uscire ora, grazie e arrivederci. Tornate presto

E fa cenno ad un uomo di condurre tutti oltre la palizzata.

Stanno tutti andando via e solo tu e i due coboldi rimanete vicino alla gabbia. Al tuo saluto Orazio si esibisce in un largo sorriso agitando i suoi baffoni grigi

Salve, visto che prodigi della natura? Oh, voi siete l'uomo che si è confuso prima! Quello che diceva che il bambino rettile era un coboldo! Perdonatemi ma era una vera sciocchezza.

Comunque cosa desiderate? Avete qualche stranezza da vendermi? Forse in quella cassa di legno lì? Perchè uno gnomo dovrebbe portare una bara sulla schiena?

Chupo non sembra prenderla bene e gli agita il pugno davanti

Gnomo sarai tu! E Questa cassa non si tocca!

Mostrandogli il pugno Chupo rivela la mano scagliosa e il sorriso di Orazio si spegne, sostituito da un attimo di timore ma che subito sparisce

Interessante. Che volete?

Chiede lisciandosi i baffi

Link al commento
Condividi su altri siti

Idioti!!!!

Guardi: è inutile che mente a me dico a Orazio mentre mi volto per controllare che nessuno ci stia sentendo

So bene com'è fatto un coboldo, e non ho nessun dubbio che quello sia uno di loro.

Fra l'altro non credo che sia molto piaciuto agli altri, mi pare di capire....

Comunque sono qui per chiederle se posso lavorare per lei

dico con un sorriso al gestore del ridicolo circo, mentre metto in mostra i miei muscoli

Quasi ogni circo che ho visto nei miei viaggi avevano "L'uomo più forte del mondo", e mi stupisce molto il fatto che lei ne sia sprovvisto; sono anche agile e molto veloce: potrebbe inserire, oltre a qualche numero di sollevamento o altro, delle gare di velocità o di braccio di ferro! Non ha mai pensato ad un'eventualità del genere?? Darebbe anche un'atmosfera più allegra al tutto! Che ne dice?

Si sarà sicuramente accorto di Raspit e Chupo, e magari sospetterà anche qualcosa... val comunque la pena tentare, mal che vada opererò questa sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo dedurre che lei sia un alleato dei coboldi, visto che li conoscie così bene. Potrebbe finire in cella per questo, lo sa? Le consiglio di tenere per sè queste sue sapienze.

Se avessi desiderato un'attrazzione del genere mi sarei già prodigiato. Mi spiace ma non sono interessato. E come può essere più gioioiso di così! La gente è afffascinata dalle mie splendiderrime creature! Io voglio stranezze, esseri ributtanti e misteriosi!

così la gente si sente più bella dal confronto!

E continua ad accarezzarsi i baffi

Certo sono disposto a pagare per delle stranezze. Altri ragazzi lucertola non mi interessano ma se riuscite a trovare qualcosa tipo lui

E indica l'uomo senza ossa nella gabbia che inizia ad agitarsi e a ringhiare verso il suo padrone

Sono disposto a pagarvi bene. E FAI SILENZIO TU!

grida rivolto alla creatura. Fa un cenno ad uno dei suoi uomini, che gli porta un lungo bastone a punta con il quale Orazio inizia a pungolare ferocemente la creatura che ritorna subito al silenzio

Scusate, questi mostri devono essere tenuti a bada in qualche modo. Non capiscono niente se non la violenza.

Conclude Quigley sorridendoti

Spoiler:  
le parole scritte sbagliate sono volute. Pronuncia male i "paroloni"
Link al commento
Condividi su altri siti

Mostro subito una faccia delusa ad Orazio:

Diavoli, mi dispiace davvero molto; vorrà dire che continuerò a frequentarla solo some spettatore... è stato comunque bello parlarle, signor Quigley, e un piacere conoscerla.

Arrivederla

dopo aver stretto la mano al signore mi avvio verso l'uscita, voltando un paio di volte lo sguardo per controllare cosa succede alle mie spalle.

Temo un tiro mancino da parte di quell'uomo: mi voglio assicurare che non faccia nulla

Dopo essere usciti dallo spiazzo ed essermi allontanato di una cinquantina di metri nelle vie cerco un angolo appartato e parlo ai due coboldi.

Chupo! Idiota!!! Per colpa tua vi ha scoperti! Ora sa che giro con dei coboldi, e non è da escludere che voglia catturarvi per esporvi come il vostro amico!

Ascoltate il mio piano: ora usciremo di città, e voi vi accamperete a breve distanza nella boscaglia; dopodichè entrerò da solo in città, e tornerò con Lumbie. Siete d'accordo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, il piacere è stato mio, signore. Arrivederci e buona giornata

ti risponde allargando un sorriso a trentadue denti mentre ti stringe la mano.

Ti accompagna all'uscita e quando ti sei allontanato vedi che Orazio parla animatamente con il ragazzo con cui hai parlato. Il linguaggio del corpo è inequivocabilmente minaccioso e il sorriso sul volto dell'uomo è sostituito da un digrignare di denti. Il ragazzo intanto non fa altro se non annuire tenendo bassa la testa.

Il tuo sguardo minaccioso tiene alla larga i curiosi e vi infilate in un vicolo senza che nessuno venga a disturbarti.

Nessuno deve permettersi di parlarmi cos! io sono un nobile!

ti risponde fiero Chupo.

E se tu e quell'altro avete qualche problema ve la vedrete con me e la mia arma!

Ed estrae il suo scudo minaccioso verso di te.

Ehi ehi, calmi, calmi. sìsì. In effetti qui è pericoloso, Chupo

Si mette in mezzo Raspit tra di voi, nervoso, e Chupo riprende parola

hai ragione, pericoloso per questi gambelunghe pellemolle. Forza, andiamocene. E conosciamo da soli la strada per uscire da qui, non c'è bisogno che ci accompagni. Tu cerca di liberare Lumbie e di trovare il diavolo. Andiamo Raspit, forza

E prende per un polso il compagno e si allontana da te, mentre Raspit agitando la mano(mostrando la pelle scagliosa), ti saluta.

Ci vediamo domani mattina alle porte. Noi cercheremo da mangiare e faremo un'ispezione qui intorno. Non preoccuparti, andrà tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma vi accompagnerò comunque ora fino alle porte: non mi fido di quel Quigley... dico ai due coboldi, e mi avvio perciò con loro fino alle porte della città, dove mi assicuro che escano senza problemi, dopodichè faccio ritorno al circo di Quigley.

Mi fermo però nelle vie adiacenti, di modo da tenere d'occhio l'andazzo senza dare nell'occhio, in attesa che cominci il prossimo giro di visite al teatrino degli "orrori".

Aspetterò che Quigley e gli spettatori escano dal tendone grande per entrare e liberare Lumbie... sperando in bene

@DM:

Spoiler:  
scusa il ritardo, ma venerdì avevo il parziale di economia dell'ambiente, e ieri ero via tutto il giorno più o meno... :)

L'idea è di intrufolarmi da sotto il tendone da fuori e liberare il coboldo, questo se il tendone non è troppo esposto ai passanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, facci compagnia, Sìsì. E non preoccuparti, veglieremo noi su di te. Sìsì

ti risponde il coboldo.

Arrivate alle porte della cittadina senza nessun intoppo, a parte un'altra proposta di matrimonio da parte di un'halfling.

Torni indietro alla fiera e attendi il momento opportuno. Ci vogliono almeno due giri di Orazio e compagnia prima che tu abbia la possibilità di intrufolarti oltre la recinzione senza che gli uomini di guardia ti notino. Ti infili sotto il tendone e ti avvicini al coboldo. Questi quando ti vede avvicinarti inizia a ringhiarti contro e a mostrarti gli artigli e più ti avvicini più si dimena facendo rumore.

Da fuori dal tendone senti una donna chiedere il perchè dei rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...