Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore


pez

Messaggio consigliato

Ottima idea! sìsì! possiamo andare lì! vediamo..

Raspit rimane un attimo pensieroso guardandosi in giro

vediamo..lì c'è un fiume..lì la città...e se noi veniamo da lì e ora è l'una di mattina e non ho ancora mangiato niente...dunque...non è ho la più pallida idea

risponde alzando le spalle

Mah, non capisci niente. è ovvio che è in quella direzione

dice chupo

Ma lì c'è Lin, sìsì!

Ehm..allora...allora mi sembra una cattiva idea andare al villaggio! ecco! Abbiamo bisogno di Lumbie qui! perchè abbiamo smesso di seguire le orme, gambelunghe? non sei capace? Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

Chupo alla tua risposta rimane un attimo interdetto e Raspit prende parola

Ma lui..

ma non riesce a continuare perchè il suo compagno coboldo gli tappa la bocca

Chiaramente queste orme portano al villaggio. Vogliamo andare?

e inizia a camminare verso Lin

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... proviamo: magari prima o poi devieranno, oppure potremmo chiedere alle guardie a chi appartenessero... d'altronde non so cos'altro fare. Ma come pensavate di trovare il diavolo? Non sapete dov'è, non sapete dov'è il vostro villaggio, non sapete cos'ha Lumbie... Un po' impreparati, mi pare...

dico seguendo i due coboldi.

Dannazione; non era affatto quello che mi aspettavo di fare per migliorare il mio pugno: girovagare in cerca di un diavolo che non si sa dov'è, con scatole e altre diavolerie magiche che nessuno sa usare... che diamine! Forse dovrei lasciar perdere tutto e sentire a Lin se c'è altro da fare... oppure darmi all'esplorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo partiti solo noi due. Prima c'erano altri coboldi. Sìsì. Poi siamo stati attaccati da delle donnole crudeli. Pericolose le donnole crudeli, sìsì.

Per questo siamo rimasti solo noi due e ci siamo persi. E poi non potevamo sapere dello stato di Lumbie. Nono.

Continuate verso il villaggio senza notare altre impronte e arrivate alle porte del villaggio senza notare niente di particolare.

Raspit chiede alle guardie se avessero visto il possessore delle impronte, ma queste, non avendo altri indizi se non "impronte grosse ma ravvicinate", non vi possono dire niente se non

Potrebbero essere di un nano. In effetti un nano ferito è passato di qui. Ha detto che era stato attaccato da dei diavoli! figurati te! é entrato in città, ma non so dove sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un brivido mi percorre la schiena al sentire finalmente un indizio!

Non avete davvero idea della direzione, almeno, in cui si sia diretto??? É importante!

Si è scontrato con i diavoli e ne è uscito sano e Salvo! Potrebbe anche essere un valido alleato non posso fare a meno di pensare, nonostante la frenesia del momento.

@DM:

Spoiler:  
ok, ammetto che il pensiero in questo momento è un po' forzato, ma è un omaggio al tuo compare di avventura (notare la non casuale maiuscola, che non è un errore grammaticale): tuo compare che è un basxxxxx xxxxxxx xxxxx xxxxx xxx di xxxxxx dannato xxxxx xxxx xxx x xx x x x x x x x x x x x x xx x xx x xx x x x xx x x x x x x x x x x x x x x x x x x xxx x x x x xxx x x x xxxxxx x x x xxxxxxx x x che non si degna nemmeno di salutarmi prima di partire!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Digli che quando torna glielo faccio appoggiare dal Chicco, capirà...

nonostante la mia rabbia la sera rimboccagli le coperte e dagli un bacino sulla guancia da parte mia: è perchè fa il bastardo che lo amo ahhahahahahh

(comunque ti odio davvero, Salvo)

:)

detto ciò buona vacanza!!! Salutatemi Bono se lo vedete!!!

P.S. è vero che le nuvole lì sono gonfie????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non lo so. Nel villaggio..non è grande, prova a chiedere

ti risponde una delle guardie

Comunque, gambelunghe, secondo me è meglio che ti metta una maschera anche tu sta volta. Sìsì. Magari questi non sanno chi sei, ma dentro ti cercheranno

Ti dice Raspit, non curandosi di parlare a bassa voce di fronte alle guardie, che aggrottano la fronte ma non dicono niente

Spoiler:  
Ma che non causale maiuscola? io vedo tutte minuscole...

Marco chiede se ti sei fatto una canna e ti manda anche lui un bacino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Saggio consiglio, Raspit dico al coboldo mentre vado dalla persona che dà le maschere più vicina.

Salve. Posso averne una? Grazie. Mi saprebbe anche dire se ha visto un nano abbastanza malconcio nelle vicinanze? E dove si è diretto?

@DM:

Spoiler:  
Scusa l'imperdonabile ritardo.... mille casini... triplicati rispetto a quando te ne parlai...

tutto bene voialtri? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prestarmi più ascolto, Gambelunghe. Sìsì. I miei consigli sono sempre saggi. Sìsì!

ti risponde il coboldo incrociando le braccia e muovendo su e giù la testa.

La persona mascherata ti mostra il cesto di maschere lasciando a te sceglierne una e alla tua domanda risponde

Sì, mi sembra di averne visto uno..pieno di punture. Mi sembra che sia entrato in quella casa..sì, è andato di lì

Non appena indossi una maschera una donna con una maschera da gatto si avvicina a te. Non sembra avere dei bei vestiti, ma non sembra male da quel che vedi

Vuoi sposarmi?

ti chiede un po' sfacciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaaaah che scocciatura queste feste!!!!

No rispondo indispettito, ma sforzandomi di non apparire eccessivamente aggressivo.

Mi dirigo successivamente con passi lunghi e ben distesi verso la casa, impaziente di trovare il nano e chiedergli informazioni.

Finalmente una buona notizia per l'esito di questa missione

Arrivato alla porta dell'abitazione busso con fare deciso.

@DM:

Spoiler:  
Che ore sono? (nel gioco) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

liquidi la ragazza che fa in giro a cercare un altro possibile fidanzato

Quando bussi alla porta ti apre quasi subito un nano, dalla pelle completamente rossa e con alcune evidenti punture sulle braccia. Il nano ti squadra da testa ai piedi e scruta accigliato i due coboldi, ora ben coperti dai loro mantelli e dalle maschere

Salve, desiderate?

Spoiler:  
devo ammettere che mi sono perso anch'io che ore sono;-). Dovrebbe essere pomeriggio abbondante. In effetti forse hai fame.

Che maschera hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, buon nano esordisco osservando le ferite portate sul corpo dal nano.

Sono sulle tracce di alcuni diavoli che sarebbero apparsi in zona in questo periodo, per debellarli da questo mondo; ho sentito da alcune guardie che lei è appena arrivato in città sostenendo di essere stato attaccato da alcuni di loro, e volevo chiederle informazioni, soprattutto su dove li ha incontrati

Non mi pare troppo malconcio: potrei davvero proporgli di unirsi a me, così sarà più facile rintracciare i diavoli

@DM:

Spoiler:  
:) mangerò dopo il dialogo :)

prendo una maschera a caso ovviamente, senza badarci troppo se non per il fatto che non sia eccessivamente ridicola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il volto del nano, da prima scontroso, si illumina

Si! dannate guardie! non mi vogliono credere! Entrate, entrate!

E vi fa cenno di entrare. La sua casa è semplice, quasi rozza.

Allora, ero sulla strada per arrivare qui, assieme al mio capo Erasmus. Avevamo fatto dei buoni affari ed eravamo riusciti a metter su un buon gruzzolo di argento. All'improvviso ci ha attaccato questo tizio avvolto in catene, molto piccolo però. Insieme c'erano dei diavoli, dei mostriciattoli volati con grossi pungiglioni. Mi hanno punto come dannati, a me e al mio capo! Io sono riuscito a fuggire buttandomi nei cespugli, ma poi il veleno che mi avevano iniettato ha avuto effetto e sono svenuto... Mi hanno detto che Erasmus non ce l'ha fatta...Quando mi sono svegliato non c'era nessuno, ma ho visto delle impronte verso la città. Non c'era altro da fare se non tornare qui.

e si butta su una sedia, strofinandosi la fronte

Sono Stonty Dourchops. Voi chi siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! Non avevo perlustrato bene la zona, è vero! Mannaggia a me! penso durante il racconto di Stonty.

Io sono Ryu Kasumi: sono un monaco in cerca di quegli esseri per bandirli per sempre da questo mondo. Ho trovato il corpo del suo compare oggi, e ho provveduto a consegnarlo alle guardie della città assieme al denaro che era con lui nel bauletto; mi dispiace molto per la perdita che ha dovuto affrontare, davvero.

Se la sentirebbe di vendicare la morte del suo amico? Ora avrebbe con sè non un uomo inerme, ma un prode guerriero, e alcuni aiutanti.

dico indicando i coboldi al mio seguito.

A tal proposito: se non ricordo male però le guardie avevano chiamato l'uomo che ho trovato stamane "vecchio Ernest", o qualcosa del genere... non Erasmus

E se... hmmmm....

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +5 su questo tizio, d'ora in poi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst, non Ernest. sì, Erasmus è un nome da thyatiano. Non gli piaceva essere giudicato come uno di loro. Sporchi bas***di! Pensano di conquistarci, ma siamo uomini fieri noi!

Mi farebbe piacere vendicare il povero Erasmus, ma quei cosi mi hanno ridotto piuttosto male e ci vorrà un po' prima che riesca a ristabilirmi. Ma vi dico una cosa: in questa zona non ci sono molti posti dove nascondersi e quegli esseri potrebbero nascondersi anche qui in città, soprattutto ora che c'è la festa. Con tutte queste maschere..E poi quei cosi si possono trasformare! Ho visto uno di quei cosi diventare un gatto, sul mio onore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strabuzzo gli occhi quando il nano mi dice che i diavoli sono qui in città.

Oh no! Allora avevo intuito bene le parole nella lettera dei coboldi: possono cambiare di forma! Sarà impossibile trovarli!!!

Dannazione! dico, frustrato e demotivato da una nuova, grande difficoltà.

Come farò a trovarli ora???? Potrebbero essere chiunque... dannati bastardi... Avete idee?? chiedo rivolto a Raspit, Chupo e Stonty.

Sai inoltre se ci sono templi in città, o comunque delle... associazioni di praticanti di magia, o cose del genere?

@chiunque passa di qui:

Spoiler:  
pez è un master cattivo, diffidate di lui :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi! calmati ragazzo, ho solo detto che potrebbero essere qui, non ne sono sicuro.

dice il nano mettendo le mani avanti

Comunque nessun tempio o robacce magiche di quel tipo. Se vuoi c'è un curatore lungo questa via

Indica il Stonty con un gesto della mano

Secondo me dovremmo chiedere in giro. Sìsì! Si scopre molto parlando,sìsì.

dice orgoglioso Raspit, mentre il tuo zaino inizia ad agitarsi

Che roba c'è lì dentro, ragazzo?

Chiede dubbioso il nano

Non ci sarà mica uno di quei diavoli lì dentro, eh?

e vedi che diventa subito più nervoso e afferra un coltello per imburrare il pane che aveva vicino

Vedrete che noi nani sappiamo difenderci! Altro che malattie da radiazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si preoccupi, Stonty: le ho detto che devo combatterli i diavoli, non chiuderli nello zaino! Un ultimo favore le chiedo: visto che da questa casa riesce a dare un'occhiata alla porta principale tenga d'occhio se vede qualcuno di...sospetto, va bene? Grazie di tutto concludo, prima di uscire dalla casa del nano.

Bene, ora ci dirigeremo verso il guaritore: facciamo attenzione ad evitare il circo di Quigley, e inoltre andate avanti voi alcuni passi, così da sembrare che non giriamo insieme. In questo modo saremo meno riconoscibili

Dovrei anche pensare a qualcosa per Lumbie... Non è bello portarselo dietro tutto il tempo nello zaino

@DM:

Spoiler:  
Fra l'altro lascio lo zaino appena appena aperto in modo da fargli passare aria eh, povero cristo... è sottointeso :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne dubito, ma in questa zona ci sono altre bestie quasi peggiori dei diavoli..i coboldi ad esempio..dannate bestiacce..

ti risponde Stonty, accigliato

Eh..sì, va bene..terrò d'occhio la strada..

Uscite dalla casa del nano circospetti mentre il tuo fagotto continua ad agitarsi e rendendoti difficile mescolarti tra la gente ma ci metti veramente poco a raggiungere la casa del cruatore. Quando entri ci sono alcune persone all'interno, in attesa, alcuni con tagli (soprattutto causati da bottiglia, come vedi dai cocci ancora nella pelle) altri sembrano avere solo mal di pancia o mal di denti.

Rimani per un attimo in attesa e il medico esce, pulendosi le mani in uno straccio insanguinato, da una porta in fondo alla stanza.

Buongiorno, cosa posso fare per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...