Vai al contenuto

Combo Incantesimi Rapidi


Colonnello

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

un mio amico mi ha posto un quesito al quale io non so rispondere dato che sono un po' ignorante in materia :mmm2:

Lo riporto qui sperando che uno di voi riesca a illuminarmi :teach:

"Ho trovato una combo abbastanza pesa per il mio mago combattente che vorrei fare, ma voglio sapere se è possibile o sbaglio qualcosa, parlo di livelli alti tipo al 15/16. La combo è questa: nel mio round tramite una bacchetta lancio una palla di fuoco rapida (xkè grazie all'incantatrix posso usare i talenti di metamagia con gli oggetti spendendo cariche in più), poi lascio cadere la bacchetta, lancio un'altra palla di fuoco rapida immediata col talento 1 volta al gg, poi grazie ad una capacità dell'incantatrix posso lanciare altre 2 palle di fuoco rapide senza aggiunta di slot, poi lancio una palla di fuoco rapida col talento normale che aumenta gli slot (fin qui tutte queste azioni erano gratuite), poi lancio il mio incantesimo normale del round pompato o meno da talenti. Voi dite che si può fare o no?"

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

no non può... In realtà si trova scritto da qualche parte, mi sembra sul manuale del giocatore capitolo 10, che si possono fare sì azioni gratuite infinite al turno, ma si può lanciare un unico incantesimo con tempo di lancio 1 azione gratuita a round. Non credo che Incantesimi Rapidi ignori la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è che dal manuale del perfetto arcanista si vede che lanciare un incantesimo rapido è considerata azione veloce e non azione gratuita.

l'azione veloce occupa una quantità di tempo minima, ma ne può essere usata solo una a rd.

(anche senza usare perfetto arcanista il risultato non cambia: il manuale del giocatore esplicita che non si può lanciare più di un incantesimo rapido a rd)

in ogni caso il talento per usare due bacchette esiste davvero (doppia bacchetta, credo proprio su perfetto arcanista), l'unica penalità è che con la bacchetta secondaria si usano il doppio delle cariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No no no no no e ancora no. Più o meno tutte le azioni che hai effettuato sono illegali :P. Guarda, gli incantesimi rapidi sono azioni gratuite, quindi non comportano attacchi di opportunità e hanno altri vantaggi, tuttavia nel talento stesso è specificato che non se ne puó lanciare più di uno per round. Piuttosto, anche io sono un incantatrix. Se proprio vuoi focalizzarti sui danni, prendi arcane thesis su palla di fuoco o raggio rovente (ti consiglierei di più su raggio rovente) per spendere uno slot in meno sulla metamagia per questi incantesimi, metamagic school phocus, easy metamagic a lvl epico, ce n'è uno che non ricordo il nome che diminuisce di 1 slot il lancio di un talento, incantesimi rapidi, sdoppiare raggio, miscela energetica e incantesimi raddoppiati (ovviamente prima prendi incantesimi massimizzati e potenziati). Cominci a oneShottare i nemici se vinci l'iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...