Vai al contenuto

FMA: Full Metal Alchemist


Messaggio consigliato

Spoiler:  
Io invece mi sarei stupito se fosse morto qualcuno alla fine.

Dante ha fatto proprio la fine che mi aspettavo, divorata da Gluttony
Ben detto!

In ogni modo, credo (e spero) che il film darà una conclusione più soddisfacente alla storia e magari chiarisca i dettagli.

Un po' di "questioni aperte" che fanno intuire che il film sarà la vera conclusione sono, per esempio: che fine ha fatto Envy? E Wrath, possibile che se ne rimanga buono buono nel loro mondo, peraltro con gli auto-mail di ed? (a proposito, mi sono chiesto: ma se il braccio di Ed non lo ha più lui, nè lo ha Wrath...where is it? :confused:) L'alchimia e la scienza possono arrivare agli stessi risultati? cioè: sono analoghe e parallele? Ci sono altri rapporti fra i due mondi, oltre al fatto che un portale li collega?

Credo di aver reso l'idea: voglio-il-film! :prankster2::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler:  
Io invece mi sarei stupito se fosse morto qualcuno alla fine.

Ben detto!

In ogni modo, credo (e spero) che il film darà una conclusione più soddisfacente alla storia e magari chiarisca i dettagli.

Un po' di "questioni aperte" che fanno intuire che il film sarà la vera conclusione sono, per esempio: che fine ha fatto Envy? E Wrath, possibile che se ne rimanga buono buono nel loro mondo, peraltro con gli auto-mail di ed? (a proposito, mi sono chiesto: ma se il braccio di Ed non lo ha più lui, nè lo ha Wrath...where is it? :confused:) L'alchimia e la scienza possono arrivare agli stessi risultati? cioè: sono analoghe e parallele? Ci sono altri rapporti fra i due mondi, oltre al fatto che un portale li collega?

Credo di aver reso l'idea: voglio-il-film! :prankster2::lol:

Spoiler:  
Credo che Envy sia stato consumato dai mostriciattoli neri del portale, o almeno lo spero...

Wrath continuerà ad essere degno del suo nome immagino... :-p

Credo che alla fine qualcosa dovrà pur essere stato pagato, quindi braccio e gamba addio! Alla fin fine è anche giusto che Ed (che, al contrario di Al, ricorda tutto) abbia pagato anche lui qualcosa per essere sano (vabbè :rolleyes:) e salvo...

IMHO l'alchimia sta ben al di sopra della scienza, tanto più che le differenze tecnologiche fra i due mondi non sono poi così distanti (rimando di nuovo agli automail, di là il braccio meccanico si muoveva, di qua è praticamente una semplice protesi)

A quanto ho letto in rete pare che il film non aggiunga troppo pur proseguendo comunque la storia, chissà se lo vedremo mai in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che l'ho visto tutto, posso dire che secondo me è andato via via in calando?

Cioè, all'inizio mi prendeva molto di più...

Alla fine l'ho seguito solamente per sapere come andava a finire.

In parte l'ho notato anche io, che sia dovuto al fatto che da un certo punto si sono staccati dal manga e hanno proseguito inventando tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, all'inizio mi prendeva molto di più...

Alla fine l'ho seguito solamente per sapere come andava a finire.

Hai ragione, all'inizio è stato più coinvolgente; anche se la storia dei due mondi eccetera, in uno scienza, nell'altro alchimia, mi ha lasciato comunque soddisfatto.

Per i primi 10 episodi circa uno era presissimo perché si faceva tantissime domande, su ogni cosa, e non capiva niente! :lol:

Dopo l'attenzione un po' è calata. Ma è inevitabile: i primi episodi di qualunque storia sono quelli che ti prendono di più ... e gli ultimi ovviamente! ;-)

La serie mi è piaciuta molto, devo dire. Non è stata infinitamente lunga (51 episodi) e per la lunghezza che ha avuto è stata quasi sempre coinvolgente; solo a volte un po' troppo sul "che succederà martedì prossimo?" :lol:

In complesso, bella. Proprio bella :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

prima non avevo mai visto questo anime, poi ho cominciato a seguirlo quest'estate su mtv (lo davano alle 13 quasi tutti i giorni). Purtroppo mi sono perso la parte centrale, causa viaggio in Croazia (ma ne è valsa la pena). Adesso mi sono procurato tutti e 51 gli episodi della serie!!

Mi sono subito appassionato!!! A volte la storia diventa un po' contorta, con tutti gli intrecci, gli obiettivi di ognuno ecc. ma bene o male si riesce a seguire la storia. Qualche puntata è veramente stupida e perde la sua serietà, ma ci vuole!!! Sono troppo le reazioni di Edward quando gli danno del piccoletto!!!! :lol::lol::lol:

Ora sono arrivato alla puntata 33 e sto capendo molte cose che prima mi ero perso (avevo saltato dalla puntata 21 alla 37, più o meno).

Davvero un buon anime!!! Il manga non l'ho mai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un buon anime!!! Il manga non l'ho mai letto.

Te lo consiglio caldamente. La storia diverge presto perchè il manga è ancora in corso. Non dovrebbe essere difficile procurarsi i 15 volumi finora usciti, ma tra qualche numero è previsto un rallentamento nelle uscite (ora è mensile) causa raggiungimento serie originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Raga, anch'io ho visto la maggior parte dell'anime, ed ho tutti i manga finora usciti. Devo dire che mi è piaciuto più il manga che l'anime...ma è normale per me, dato che leggo un bel pò.

Domanda: qualcun altro ha visto il film quando è uscito su MTV? Io sì.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...