Vai al contenuto

FMA: Full Metal Alchemist


Messaggio consigliato

Spoiler:  
E dopo greed, ci ha abbandonato anche Lust, rivelandoci però una cosa interessantissima:che gli homunculus possono resuscitare solo per un numero di volte pari alle pietre rosse di cui si sono cibati.

Non l'avevano già detto prima? :confused: Probabilmente mi confondo col manga...

Spoiler:  
Bè in teoria è morta pure Sloth, ora mi chiedo dove troveranno i pezzi dei corpi per gli altri homunculus però...
Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler:  
E adesso che Gluttony ha scoperto la morte di Lust, come si comporterà?

E perchè Ed, dopo aver attraversato "la porta" si ritrova nel passato col padre?

Spoiler:  
A proposito, ma qualcuno ha capito che è successo nel finale? Mi sono un attimo distratto proprio in quel momento e non ci ho capito niente... :confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
A proposito, ma qualcuno ha capito che è successo nel finale? Mi sono un attimo distratto proprio in quel momento e non ci ho capito niente... :confused:

Spoiler:  
Praticamente Dante ha "imprigionato" Ed come aveva già fatto col padre, ed ora si trovano entrambi al di là della "porta".

Sembrano proprio in mezzo ad una guerra mondiale, con gli Zeppelin pronti a bombardarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Praticamente Dante ha "imprigionato" Ed come aveva già fatto col padre, ed ora si trovano entrambi al di là della "porta".

Sembrano proprio in mezzo ad una guerra mondiale, con gli Zeppelin pronti a bombardarli.

Spoiler:  
Dunque avevo semi-capito bene. Ma perchè il padre è rimasto uguale e lui ha un corpo diverso? Forse non l'hanno spiegato però... :think:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
No, anche il padre è un poco cambiato, i lineamenti sono simili ai suoi originari, come anche per Ed, solo leggermente diversi.

WARNING-ACHTUNG-ATTENZIONE! contiene spoiler generato dalla mia interpretazione:

Spoiler:  
La cosa strana è che il mondo di FMA non ha niente a vedere col mondo reale. Intendo, non c'è una terra, una germania, un'america: quindi nemmeno dovrebbe esserci la seconda guerra mondiale. Può essere che il mondo al di là del portale sia un mondo parallelo (magari proprio il nostro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta mi sono ricordato di postare! :-p

Spoiler:  
E mo'? Ovvero, e adesso? Sarà davvero morto Ed? Perchè nel loro mondo c'è l'alchimia e nel nostro no? :-p (tra l'altro non mi pare che siano molto più indietro tecnologicamente rispetto a quel tempo, basti pensare agli automail... :rolleyes:). Ma soprattutto, perchè finisce sempre sul più bello? :banghead:
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta mi sono ricordato di postare! :-p

Spoiler:  
E mo'? Ovvero, e adesso? Sarà davvero morto Ed? Perchè nel loro mondo c'è l'alchimia e nel nostro no? :-p (tra l'altro non mi pare che siano molto più indietro tecnologicamente rispetto a quel tempo, basti pensare agli automail... :rolleyes:). Ma soprattutto, perchè finisce sempre sul più bello? :banghead:

Spoiler:  
E' impossibile che sia morto, o se lo è per me verrà in un qualche modo resuscitato da Al o dall'homunculus che sa usare l'alchimia grazie alla pietra filosofale(magari trasferendosi in un altro corpo proprio come facevano suo padre e Dante)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E' impossibile che sia morto, o se lo è per me verrà in un qualche modo resuscitato da Al o dall'homunculus che sa usare l'alchimia grazie alla pietra filosofale(magari trasferendosi in un altro corpo proprio come facevano suo padre e Dante)

Spoiler:  
Preferirei non fosse morto, questi inciuci alchemici lo renderebbero simile a coloro che odia... :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi congratulo con me per la corretta interpretazione...

Spoiler:  
...sul mondo parallelo all'interno del portale, guardando quest'ultima puntata mi è sembrato di aver scritto io il copione!

Però sul padre mi ero sbagliato: i suoi lineamenti erano davvero gli stessi.

Ed morto? Non penso proprio: è la tipica situazione di estrema tensione con la quale si sono conclusi già alcuni episodi; soltanto che ora la tensione è all'apice perché è stata la penultima puntata! ;-) ...Ed si salverà, o verrà salvato, e non resuscitato.

Gli auto-mail sono una piccola eccezione (come il forno progettato da Winry in una puntata... :-p ). La cosa importate è che in uno dei due mondi si sia sviluppata la tecnologia "tradizionale", nell'altro l'alchimia; poi, mi sembra plausibile che oltre all'alchimia si abbiano anche altre conoscenze tecniche. Gli auto-mail testimoniano un piccolo esempio di tecnologia alternativa "pacifica".

E comunque non mi è chiara ancora bene la questione che lega i due mondi: ognuno ha un corrispettivo nell'"altro mondo", ma chi è? uno a caso? e che fine fa quando tu passi nel suo corpo? E il padre come ha fatto a passare completamente nel mondo parallelo? E a Wrath cos'è successo? E il padre tornerà? mi piace un sacco quel tipo!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi congratulo con me per la corretta interpretazione...

Spoiler:  
...sul mondo parallelo all'interno del portale, guardando quest'ultima puntata mi è sembrato di aver scritto io il copione!

Però sul padre mi ero sbagliato: i suoi lineamenti erano davvero gli stessi.

Ed morto? Non penso proprio: è la tipica situazione di estrema tensione con la quale si sono conclusi già alcuni episodi; soltanto che ora la tensione è all'apice perché è stata la penultima puntata! ;-) ...Ed si salverà, o verrà salvato, e non resuscitato.

Gli auto-mail sono una piccola eccezione (come il forno progettato da Winry in una puntata... :-p ). La cosa importate è che in uno dei due mondi si sia sviluppata la tecnologia "tradizionale", nell'altro l'alchimia; poi, mi sembra plausibile che oltre all'alchimia si abbiano anche altre conoscenze tecniche. Gli auto-mail testimoniano un piccolo esempio di tecnologia alternativa "pacifica".

E comunque non mi è chiara ancora bene la questione che lega i due mondi: ognuno ha un corrispettivo nell'"altro mondo", ma chi è? uno a caso? e che fine fa quando tu passi nel suo corpo? E il padre come ha fatto a passare completamente nel mondo parallelo? E a Wrath cos'è successo? E il padre tornerà? mi piace un sacco quel tipo!! :mrgreen:

Come come? Penultima puntata? Di già? Come faranno a chiudere tutto in soli 22 minuti? :confused::banghead:

Spoiler:  
Mi congratulo con te per le previsioni :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

Spoiler:  
Insomma, era abbastanza scontato che si salvassero tutti.

Io speravo che almeno uno tra Ed, Al, il loro papino o Mustang ci lasciassero le penne.

Dante ha fatto proprio la fine che mi aspettavo, divorata da Gluttony

Cosa trasmetteranno da martedì prossimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

Spoiler:  
Insomma, era abbastanza scontato che si salvassero tutti.

Io speravo che almeno uno tra Ed, Al, il loro papino o Mustang ci lasciassero le penne.

Dante ha fatto proprio la fine che mi aspettavo, divorata da Gluttony

Anche me... :-(

Spoiler:  
Cioè alla fine dopo milioni di morti stanno tutti come prima, solo che si sono separati e hanno tutti (tranne Al) dei ricordi drammatici degli ultimi 4 anni... spero il manga sia migliore, del resto ancora non è terminato nemmeno in giappone...

Ci dovrebbe essere un OAV/Film che in teoria dovrebbe andare un pò avanti, però non ne so molto...

Cosa trasmetteranno da martedì prossimo?

A quanto pare una specie di telefilm particolare giapponese, di nome Garo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...