Vai al contenuto

Livello ideale per Lich


Garham

Messaggio consigliato

Come da titolo secondo voi (e mi piacerebbe anche sentire chi ha esperienza in proposito) qual'è il miglior livello per un mago per diventare lich (sono in un gruppo pressappoco tutti pari di livello, al momento intorno all'8) e, successivamente, per diventare un demilich? Tenendo conto ovviamente dei modificatori di livello ecc... ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Come da titolo secondo voi (e mi piacerebbe anche sentire chi ha esperienza in proposito) qual'è il miglior livello per un mago per diventare lich (sono in un gruppo pressappoco tutti pari di livello, al momento intorno all'8) e, successivamente, per diventare un demilich? Tenendo conto ovviamente dei modificatori di livello ecc... ?

Per diventare Lich: dopo aver preso gli incantesimi di nono ( a meno di regole da arcani rivelati per ridurre il modificatore di livello, perché in quel caso è più conveniente diventarlo all'11°, così da ridurre il modificatore al 12° Dado vita, e poter castare di nono entro il 20°). Il demilich invece non è un archetipo per pg.

PS dai un'occhiata al Dry Lich di Sandstorm

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non è un archetipo per pg? nel manuale (che ora purtroppo non ho sottomano) non c'era descritto come diventarci come c'era scritto per il lich (filatteri ecc...)

EDIT ora ho controllato, pagina 180 come generare un demilich, cioe se poi intendi non è un archetipo per pg ma per lich è un altra storia :)

regole da arcani rivelati

Quali regole? Purtroppo sandstorm non lo posso usare, c'è qualcos altro di sfizioso per il lich per i livelli piu in avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non è un archetipo per pg? nel manuale (che ora purtroppo non ho sottomano) non c'era descritto come diventarci come c'era scritto per il lich (filatteri ecc...)

EDIT ora ho controllato, pagina 180 come generare un demilich, cioe se poi intendi non è un archetipo per pg ma per lich è un altra storia :)

Allora, premetto che io odio con tutto il cuore i Livelli Epici e brucerei allegramente quel manuale, perciò vado a memoria. Mi sembra che il demilich non abbia modificatore di livello, ma solo modificatore di grado di sfida. Ergo non può essere utilizzato da personaggi giocanti.

Quali regole?

Arcani Rivelati, pagina 18

c'è qualcos altro di sfizioso per il lich per i livelli piu in avanti?

C'è un incantesimo epic, su Champions of Ruin, che permette di fare a pezzi il filatterio e ciascun pezzo è a sua volta un filatterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il demilich non abbia modificatore di livello, ma solo modificatore di grado di sfida.

si si c'è, c'è tutto il necessario nel manuale dei livelli epici per come diventare lich a demilich

C'è un incantesimo epic, su Champions of Ruin, che permette di fare a pezzi il filatterio e ciascun pezzo è a sua volta un filatterio.

e che vantaggio ci sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Sth, non è da pg, non ha un Level Adjustment quel coso

E' vero, pero il manuale in ita degli epici dice che e un archetipo che puo essere applicato a qualsiasi lich..., spiega come crearlo e ce il trafiletto "personaggi demilich"... quindi nn saprei cosa dirvi sinceramente, cmq pazienza non è quello il topic :) lasciamo da parte il demilich.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, pero il manuale in ita degli epici dice che e un archetipo che puo essere applicato a qualsiasi lich..., spiega come crearlo e ce il trafiletto "personaggi demilich"... quindi nn saprei cosa dirvi sinceramente, cmq pazienza non è quello il topic :) lasciamo da parte il demilich.

Anche l'archetipo Supremo può essere applicato a qualsiasi creatura, ma di certo mica è giocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

I requisiti per diventare Lich sono essere un incantatore di 11° e il talento Creare Oggetti Meravigliosi, poi il costo di creazione del filatterio è di 120.000 mo più 4800 PE (il tempo di costruzione lo si può calcolare dal prezzo seguendo il Manuale del Giocatore).

Il tuo DM ti concede la riduzione del LEP degli Arcani Rivelati? Se si, prendi l'archetipo il prima possibile, sennò penso ti convenga prenderlo al 17° ^^

Per quanto riguarda il demilich ha il LEP un tantino alto: 33, stando al manuale dei livelli epici a pag.156 nella tabella.

Poi per diventare Demilich devi essere un mago o chierico di 21° ed avere il talento Creare Oggetti Meravigliosi (non quello epico, strano...) e spendere 120.000 mo + 4.800 PE per ogni gemma dell'anima che ti vuoi creare e devi crearne minimo otto.

Quindi spenderesti in totale 960.000 mo + 38.400 PE, uno scambio non tanto equo direi, per il potere che danno e tenendo conto che hai un totale di 9 filatteri (si, il "vecchio filatterio" conta ancora :evil: )

Poi sinceramente se fossi io il DM non concederei mai una cosa così, sarebbe ingestibile da ogni punto di vista e poco divertente da giocare per entrambi, ma è IMHO quindi spero di esserti stato d'aiuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente siamo molto all'acqua di rose ancora perchè io nonostante sia un giocatore sufficientemente veterano non ho mai fatto un caster ne tantomeno mi sono mai preoccupato dei lich se non sul come ucciderli il prima possibile, quindi fondamentalmente non ne sa molto ne il master (che non ha mai valutato questo percorso) ne tantomeno io. Quindi consigli (janus) di prendere l'archetipo prima possibile? Considerando che ora sono all'8 come procederebbe la riduzione di arcani rivelati (concessa)? Da quello che ho capito scalo uno di lep ogni tot livelli, in teoria partendo da subito sarebbero al 12, al 21 al 27 e infine al 30 o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...