Vai al contenuto

Riedizione di PK (Paperinik New Adventures)


Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La cosa non può che farmi piacere, imho una delle serie a fumetti più riuscite, complete, emozionanti e divertenti che abbia mai letto (e il mio avatar dovrebbe essere abbastanza esaustivo in merito :P). Peccato che nella ristampa non ci sarà (immagino) la posta, e credo neanche le miniserie che si aggiungevano a fine numero, peccato, erano entrambe delle chicche che contribuivano non poco al tutto (per non parlare del mitico Bertoni) :)

Nonostante possegga la prima edizione, potrei farci un pensierino alla ristampa, o quantomeno avrò un valido motivo per rimettermi a leggere i sacri tomi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancano pochi troppi numeri per poter prendere la raccolta, però la serie si merita di essere fatta conoscere ai giovinastri d'oggi.

PKNA era una spanna sopra. E sì, Bertoni era un mito.

(sorvoliamo sulla terza serie, meritevole di dannazione eterna e dei fuochi infernali alimentati a puzzetta di diavolo nutrito con peperonata ai fagioli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancano pochi troppi numeri per poter prendere la raccolta, però la serie si merita di essere fatta conoscere ai giovinastri d'oggi.

PKNA era una spanna sopra. E sì, Bertoni era un mito.

(sorvoliamo sulla terza serie, meritevole di dannazione eterna e dei fuochi infernali alimentati a puzzetta di diavolo nutrito con peperonata ai fagioli)

Non posso che essere d'accordo, tant'e' che quella urenda serie, dopo 3 numeri l'ho messa nell'antro piu' oscuro della casa:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questa è l'Italia: qualcuno ha un'idea innovativa (perché si, PKNA è una spanna sopra), l'idea viene uccisa dall'alto ber ragioni non ben definite di marketing, e da quella volta invece di provare a fare cose nuove si ricicla sempre quella. Credo che questa sia la terza ristampa.

Sono un fiero possessore della serie completa, ma del reboot ho retto solo il primo numero :)

Come da titolo, dal 6 Febbraio con il Corriere e la Gazzetta dello Sport sarà possibile acquistare in edicola una raccolta di storie tratte dalle storie del supereroe Disney più venduto nel Mondo: http://www.comicus.it/news/item/5136...ere-e-gazzetta

Beh tecnicamente adesso anche Spider-man è un supereoe Disney :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero Sub, era il supereroe Disney più venduto ai tempi della prima edizione. :-)

Concordo sull'assenza di originalità ma a mio avviso potrebbe essere un buon segnale: se vende parecchio magari ai Disneytaliani salta in mente di ringiovanire qualche altro personaggio. Inoltre concordo con chi dice che i giovani d'oggi meritano di conoscere la serie, che combinata con fenomeni videoludici tipo Kingdom Hearts e Epic Mickey potrebbe contribuire ad avvicinare i "duri" al mondo Disney (scoprendo magari capolavori come la Saga di Paperon de' Paperoni ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se nutro una profonda avversione per qualsiasi tipo di fumetto che non siano i topolini sacrificati al bagno per allietare la pausa pupu, questa è una signor Bomba di notizia!

Ricordo ancora due numeri ben precisi, fuoco incrociato e quando soffia il vento del tempo, solo non rammento se fossero pk new adventur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la terza serie la possiedo tutta, ma non vale: hanno voluto fare una sorta di versione "ultimate", ma era troppo stupida e infantile, oltre che incoerente col resto della trama. Peccato perché, solo per l'idea di Gorthan che guida gli evroniani superstiti, ne sarebbe valsa la pena (ed è forse Gorthan il personaggio nell'ombra con parti meccaniche che si vede nell'ultimo numero della trilogia dedicata a Xadhoom? Quanti misteri non svelati); in effetti, per quanto banalizzato, è Gorthan da solo a tenere a galla qualcosina dell'ultima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Ho ceduto alla tentazione (ma per 2 euro si puo`) e ho preso il primo volume. Per ora ci sono solo i fumetti senza extra, ma in fondo c`e una appendice piuttosto interessante sulla genesi di pk con bozzetti e menate varie (sembrerebbe materiale inedito) piu una panoramica sui supereroi disney (tra cui i miei preferiti,tipo lo sfigatissimo uomo vespa). Considerando gli aumenti di costo non penso che ne prendero altri ma se non avete gia` la serie pensateci.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto lo stesso e ho tratto le stesse conclusioni. Per le storie in appendice mi viene il dubbio che saranno inserite nei fascicoli da raccoglitore visto che nella prima edizione hanno dato "le schede" di pk, il razziatore e xado (che mi pare fosse tutto quello che c'era in appendice ai tempi dei primi 3, posta a parte).

In ogni caso bella stampa per la copertina e una bella carta grossa per le pagine interne, anche se forse un po' troppo "ruvida".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunico che oggi è uscito il n°4, che contiene il numero 8 "Silicio". Silicio fu il primo numero di PK a conenere le storielle d'appendice (come gli Angus Tales o quelle sugli scienziati evroniani) e, guarda caso, questo numero della raccolta contiene anche le storielle d'appendice corrispondenti; inoltre ci saranno anche gli speciali fuori numerazione (in queto numero c'è "Missing").

Insomma, tutto ciò che è fumetto vero e proprio questa raccolta lo contiene; e la mancanza della posta è sopperita dagli articoli di retroscena che chiudono ogni volume.

Penso proprio che arriverò in fondo alla prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...