Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Riedizione di PK (Paperinik New Adventures)


Aerys II
 Share

Recommended Posts


  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La cosa non può che farmi piacere, imho una delle serie a fumetti più riuscite, complete, emozionanti e divertenti che abbia mai letto (e il mio avatar dovrebbe essere abbastanza esaustivo in merito :P). Peccato che nella ristampa non ci sarà (immagino) la posta, e credo neanche le miniserie che si aggiungevano a fine numero, peccato, erano entrambe delle chicche che contribuivano non poco al tutto (per non parlare del mitico Bertoni) :)

Nonostante possegga la prima edizione, potrei farci un pensierino alla ristampa, o quantomeno avrò un valido motivo per rimettermi a leggere i sacri tomi :D

Link to comment
Share on other sites

Mi mancano pochi troppi numeri per poter prendere la raccolta, però la serie si merita di essere fatta conoscere ai giovinastri d'oggi.

PKNA era una spanna sopra. E sì, Bertoni era un mito.

(sorvoliamo sulla terza serie, meritevole di dannazione eterna e dei fuochi infernali alimentati a puzzetta di diavolo nutrito con peperonata ai fagioli)

Link to comment
Share on other sites

Mi mancano pochi troppi numeri per poter prendere la raccolta, però la serie si merita di essere fatta conoscere ai giovinastri d'oggi.

PKNA era una spanna sopra. E sì, Bertoni era un mito.

(sorvoliamo sulla terza serie, meritevole di dannazione eterna e dei fuochi infernali alimentati a puzzetta di diavolo nutrito con peperonata ai fagioli)

Non posso che essere d'accordo, tant'e' che quella urenda serie, dopo 3 numeri l'ho messa nell'antro piu' oscuro della casa:-p

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Questa è l'Italia: qualcuno ha un'idea innovativa (perché si, PKNA è una spanna sopra), l'idea viene uccisa dall'alto ber ragioni non ben definite di marketing, e da quella volta invece di provare a fare cose nuove si ricicla sempre quella. Credo che questa sia la terza ristampa.

Sono un fiero possessore della serie completa, ma del reboot ho retto solo il primo numero :)

Come da titolo, dal 6 Febbraio con il Corriere e la Gazzetta dello Sport sarà possibile acquistare in edicola una raccolta di storie tratte dalle storie del supereroe Disney più venduto nel Mondo: http://www.comicus.it/news/item/5136...ere-e-gazzetta

Beh tecnicamente adesso anche Spider-man è un supereoe Disney :D

Link to comment
Share on other sites

È vero Sub, era il supereroe Disney più venduto ai tempi della prima edizione. :-)

Concordo sull'assenza di originalità ma a mio avviso potrebbe essere un buon segnale: se vende parecchio magari ai Disneytaliani salta in mente di ringiovanire qualche altro personaggio. Inoltre concordo con chi dice che i giovani d'oggi meritano di conoscere la serie, che combinata con fenomeni videoludici tipo Kingdom Hearts e Epic Mickey potrebbe contribuire ad avvicinare i "duri" al mondo Disney (scoprendo magari capolavori come la Saga di Paperon de' Paperoni ;-)).

Link to comment
Share on other sites

Anche se nutro una profonda avversione per qualsiasi tipo di fumetto che non siano i topolini sacrificati al bagno per allietare la pausa pupu, questa è una signor Bomba di notizia!

Ricordo ancora due numeri ben precisi, fuoco incrociato e quando soffia il vento del tempo, solo non rammento se fossero pk new adventur.

Link to comment
Share on other sites

Io la terza serie la possiedo tutta, ma non vale: hanno voluto fare una sorta di versione "ultimate", ma era troppo stupida e infantile, oltre che incoerente col resto della trama. Peccato perché, solo per l'idea di Gorthan che guida gli evroniani superstiti, ne sarebbe valsa la pena (ed è forse Gorthan il personaggio nell'ombra con parti meccaniche che si vede nell'ultimo numero della trilogia dedicata a Xadhoom? Quanti misteri non svelati); in effetti, per quanto banalizzato, è Gorthan da solo a tenere a galla qualcosina dell'ultima serie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Administrators

Ho ceduto alla tentazione (ma per 2 euro si puo`) e ho preso il primo volume. Per ora ci sono solo i fumetti senza extra, ma in fondo c`e una appendice piuttosto interessante sulla genesi di pk con bozzetti e menate varie (sembrerebbe materiale inedito) piu una panoramica sui supereroi disney (tra cui i miei preferiti,tipo lo sfigatissimo uomo vespa). Considerando gli aumenti di costo non penso che ne prendero altri ma se non avete gia` la serie pensateci.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho fatto lo stesso e ho tratto le stesse conclusioni. Per le storie in appendice mi viene il dubbio che saranno inserite nei fascicoli da raccoglitore visto che nella prima edizione hanno dato "le schede" di pk, il razziatore e xado (che mi pare fosse tutto quello che c'era in appendice ai tempi dei primi 3, posta a parte).

In ogni caso bella stampa per la copertina e una bella carta grossa per le pagine interne, anche se forse un po' troppo "ruvida".

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comunico che oggi è uscito il n°4, che contiene il numero 8 "Silicio". Silicio fu il primo numero di PK a conenere le storielle d'appendice (come gli Angus Tales o quelle sugli scienziati evroniani) e, guarda caso, questo numero della raccolta contiene anche le storielle d'appendice corrispondenti; inoltre ci saranno anche gli speciali fuori numerazione (in queto numero c'è "Missing").

Insomma, tutto ciò che è fumetto vero e proprio questa raccolta lo contiene; e la mancanza della posta è sopperita dagli articoli di retroscena che chiudono ogni volume.

Penso proprio che arriverò in fondo alla prima serie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Alister
      Volevo portare all'attenzione di voi appassionati di fumetti questa proposta della rw-lion di portare in versione da edicola (formato bonelli) due grandi classici della Vertigo, Fables e Y:The last man. Ad alcuni questa cosa farà storcere il naso, perchè si lamenteranno del formato "improprio per queste tavole" e per l'assenza di colore. Io però ne sono ben felice, perchè sono un acquirente da edicola e perchè ho sempre voluto leggere queste storie, e poterlo fare ad un prezzo popolare (2,90€ l'albo) mi soddisfa parecchio.
       
      http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/RW%20LION/c%5C'era_una_volta_fables_1.jpg

    • By Alister
      Oggi è uscita ufficialmente in tutte l'edicole la nuova serie della Bonelli, Orfani. Interamente a colori e creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammuccari.
      La serie ha avuto una gestazione di 4 anni ed è stata pensata come una serie tv, in stagioni da 12 numeri.
      La tiratura iniziale del primo numero è stata di 120.000 copie, il fumetto costa 4,50 e l'investimento della bonelli è stato davvero enorme.
      Ho avuto modo di leggerlo ieri, e sinceramente mi ha colpito in modo molto positivo. I colori sono davvero di grande effettto (nonostante la carta non sia patinata come nei color fest, il risultato è strabiliante), i disegni puliti ed energici. La storia può sembrare in questo primo numero un po' banale, ma stando a sentire gli autori si rivelerà ricchissima di sorprese e suspance. Inoltre trovo che la suddivisione del fumetto in due parti distinte (gli orfani nei 10 anni di addestramento e gli orfani arruolati e pronti a fare il mazzo al nemico) sia un'idea molto brillante che permetterà di sperimentare un montaggio delle vicende diverso e più ricco di sfumature.
      Insomma se vi piacciono fantascienza, avventura e spacconate, ve lo consiglio caldamente.
      P.S. le copertine sono di quel mostro di Carnevale.
    • By Maldazar
      Questo è un mese di grandi spese e grandi ritorni, il più grande di tutti è chiaramente Gintama.
      Fra qualche giorno uscirà il primo episodio della nuova serie animata e verrà distribuito il primo numero (o i primi due?) della nuova ristampa della Star Comics, la quale ha annunciato che porterà il manga al termine invece di zapparlo a metà a caso come è stato in passato.
      Chi altri è imbazzato quanto me per questa notizia seconda solo all'invenzione dell'aria condizionata?!

    • By Ren!
      Salve a tutti!
      Apro questo sondaggio per conoscere i gusti degli Italiani in fatto di Fumetti Americani.
      Io personalmente insieme a mio fratello e altri 3 amici, preferiamo la Marvel, mentre un quarto preferisce DC Comics.
      Voi cosa preferite?

      Non ditemi che preferite Watchmen, V for Vendetta, Wanted o altri fumetti indipendenti (e non solo indipendenti), perché la mia curiosità è solo tra queste due case fumettistiche.

      Il sondaggio è aperto anche a chi non conosce bene i due universi, però mi interessava sapere il parere di chi legge, se per esempio vi piace solo Batman per i cartoni, o Spider-Man per i film (o comunque per sentito dire) astenetevi. Grazie!

      Bye byez
    • By Strikeiron
      Avevo già provato a far partire un topic del genere tempo fa...o forse no?
      Siete mai stati in una libreria non sapendo che libro prendere? Indecisi tra mille titoli che per voi erano tutti uguali? A volte capita di prendere un libro a casaccio ed accorgersi che ci si è trovati davanti ad una di quelle letture importanti, che ti prende fino all'ultima pagina...proporrei qui di inserire seriamente via via col passare del tempo dei libri (non necessariamente di genere fantasy) che avete letto, state leggendo od avete appena finito...oppure avete appena leggiucchiato..
      Inizio io con un titolo:

      Il meglio che possa capitare ad una brioche di Pablo Tusset

      *Ho letto solo il primo capitolo, ma è un libro che dovrò leggere...sembra originale*

      Ps no spam please
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.