Vai al contenuto

Che pg interpretate?


Cosa interpretate?  

233 voti

  1. 1. Cosa interpretate?

    • Non interpreto, sono un master.
      40
    • Un pg standard del manuale del gicatore 3.5
      93
    • Un mostro o un archetipo.
      18
    • Razza e classe inventate.
      1
    • Razza inventata.
      0
    • Classe inventata.
      7
    • Un pg di Forgatten Realms.
      38
    • Un pg di Eberron.
      9
    • Un pg di Dragolance.
      8
    • Altro.
      21


Messaggio consigliato


la domanda da fare è:

ma siete sicuri di interpretare?

Perchè a me capita spesso di vedere AVATAR dei GIOCATORI in gioco, e non PERSONAGGI diversi.

Cioè cambiano PG ma la sostanza non cambia ( ergo psicologia, carattere, ambizioni, mimica etc. )

Muahhuahuhha, io no, io no. Mi comporto in maniera radicalmente diversa tra l'incantaspade seri-elfo e il ladruncolo halfling. I prossimi pg saranno un worg e un centauro, voglio proprio vedere cosa combino :lol:

Nel mentre, il mio master che ha MOOOLTA (al limite del possibile) più esperienza di me, ha la stessa faccia sia quando Mastera che quando interpreta... e anche quando mangia la pizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente uso in vari PbF e su Bretonnia

- nano guerriero LB

- Tauren Guaritore CB

- elfa druida / warshaper NB

- elfa ladra / ombra danzante CB

in passato ho interpetato:

- umano paladino di Tyr

- umano chiericko di Lathander NB

- umano monaco eroico

- elfo della notte guaritore CB

- nano guerriero LB

Link al commento
Condividi su altri siti

posso domandarvi se i personagi che interpretate sono la "proiezione" dicome vi sentite nella realtà? Oppure sono "cose esterne"? Io faccio il legale malvagio, non perchè mi senta malvagio, ma ritengo ch pensare di essere qualcuno altro che risponde a etiche differenti sia istruttivo. Sul personaggio poi... ho già risposto prima:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

in barba al modificatore di livello e ai dadi vita, io ho intenzione di interpretare quel bel rospo che e' il Kuo-Toa....difatti, tempo fa, risposi comunque ''mostro o archetipo''.

per essere precisi Kuo-Toa chierico di Blibdolpool/sea mother whip/inquisitor of the drowning goddes; contando che sono 10 livello di cdp, se si avanza molto faccio anche il cavalcaflutti....mia prima volta con un pg acquatico e per l'occassione festeggero' unendomi ad un gregario Kuo-Toa leviatano:-D .

ps=aggiungo che sono d'accordo con le affermazioni del Dott. Randazzo sulla questione dell'istruzione.

apprezzo fare pg malvagi(tal volta per costrizione) ma anche perche' grazie al gdr di D&D e' possibile fare un pg corrispondente a ogni tua idea.

a me piaccio tanto i cattivi in stile ''me stesso''(re Pilaf^^) o alla ''mamma ho perso l'aereo'' per citare qualche esempio e, se mi ritrovo ad interpretare il cattivo ridicolo sono soddisfatto perche' e' quello che voglio; D&D ci permette di agire diversamente rispetto alla realta' come dice Randazzo,ci permette di fare qualcun altro o qualcosa che normalmente sarebbe difficile fare(e questo e' bene:-D )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in barba al modificatore di livello e ai dadi vita, io ho intenzione di interpretare quel bel rospo che e' il Kuo-Toa....difatti, tempo fa, risposi comunque ''mostro o archetipo''.

per essere precisi Kuo-Toa chierico di Blibdolpool/sea mother whip/inquisitor of the drowning goddes; contando che sono 10 livello di cdp, se si avanza molto faccio anche il cavalcaflutti....mia prima volta con un pg acquatico e per l'occassione festeggero' unendomi ad un gregario Kuo-Toa leviatano:-D .

ps=aggiungo che sono d'accordo con le affermazioni del Dott. Randazzo sulla questione dell'istruzione.

apprezzo fare pg malvagi(tal volta per costrizione) ma anche perche' grazie al gdr di D&D e' possibile fare un pg corrispondente a ogni tua idea.

a me piaccio tanto i cattivi in stile ''me stesso''(re Pilaf^^) o alla ''mamma ho perso l'aereo'' per citare qualche esempio e, se mi ritrovo ad interpretare il cattivo ridicolo sono soddisfatto perche' e' quello che voglio; D&D ci permette di agire diversamente rispetto alla realta' come dice Randazzo,ci permette di fare qualcun altro o qualcosa che normalmente sarebbe difficile fare(e questo e' bene:-D )

Per il pg Kuo-Toa hai tutta la mia stima!! :mrgreen::-D

Io, come ho già votato, ho giocato per ora solo razze base, ma è nelle mie intenzioni un personaggio coboldo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

già è sempre stato il mio sogno fare un coboldo stregone di 20° in mezzo a compagni bestioni tipo minotauri o troll...

Troll:e ora preparati a subire le ire del nostro temibile stregone...

Minotauro:si...con i suoi potenti poteri arcani ti ridurrà in poltiglia...ahahah...

Nemico:si mostra impaurito di fronte ad un personaggio che persino a dei bestioni come quelli incute rispetto...

Coboldo uscendo da un angolo nascosto davanti alla faccia allibita del nemico:SCIAME DI METEORE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto giocando con due pg ora:

BloodMourne guerriera di 9 con spadone a due mani (normalissima ma...che soddisfazione essere l'unica donna picchiatrice in un gruppo di incantatori uomini!!!) Legale malvagia:P

KiraMortis ladra4/barda3/ombra danzante/1 CN... questa spero muoia presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i miei figli in attivo tutt'ora:

T.R. Logan: barbaro 20, F. berserk 1, umano ferino, con Great Hammer.

è il mio "bimbo" preferito, picchia bene, picchia tosto, picchia duro, e per tirarlo giù ci vogliono un bel po di Round....se mette a segno critici, preparate le pale per ricoprire il cratere....:cool::-p

Nephriss Necross: Elfo Drow, Chierico 3, mago 3, Teurgo 10, Arcimago 1

Puntavo al vero necromante ma vedendo come l'avventura si evolveva decisi per un più elastico teurgo....ora si farà qualche livello da Arcimago e poi vedremo se incantatrix o mago puro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mezzorco barbaro di 13° e chierico di 4° livello domini della Forza e della Guerra.

Porterò avanti il chierico fino che non sarà paro col barbaro e poi li farò salire entrambi. Menare è divertente è importante, ma per essere forti contro tutti, le armi non bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personaggio è un umano chierico di lv 1 con le seguenti statistiche:

for 12

des 15

cos 14

int 16

sag 16

car 14

ed essendo un chierico di Wee Jass ho scelto 2 domini descritti nel perfetto sacerdote (un manuale formidabile per i chierici!!!): Dominazione e Mente.

Abbiamo deciso di interpretare tutti personaggi del libro standard perchè giocare con archetipi o personaggi tratti da manuali come Manuale dei Mostri I, II, III, IV e manuali di sto tipo i giocatori risultano sgravati e se la cavano bene in quasi tutte le situazioni. (prima ero un Rakshasa stregone lv20 e non c'era gusto a giocare!!!).

Se volete un consiglio per un personaggio fortissimo fin dai primi livelli, scegliete il rangar elfo. Una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, come resistere a questo post?

Umano Druido (adoro la natura), NG (nel senso che sono abbastanza neutrale, ma seguo la causa del bene).

Forza: 10 (direi nella media, sono abbastanza grosso)

Destrezza: 7 (scarsino, tranne alla tastiera del pc... in quel caso ho un +4 circostanziale)

Costituzione: 11 (vedi la forza)

Saggezza: 15 (l'esperienza è la mia forza)

Intelligenza: 12 (un po' sopra la media, non sono però un genio, insomma, me la cavo)

Carisma: 9 (non ho grande potenziale sugli altri e non sono bello, quindi mi accontento di un 9)

Caratteristiche speciali: ho un pollo (di peluche) portafortuna come famiglio, mi piace l'aria aperta, adoro la tecnologia (alla eberron :-D) e so benissimo come cacciarmi nei guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...