Vai al contenuto

Che pg interpretate?


Cosa interpretate?  

233 voti

  1. 1. Cosa interpretate?

    • Non interpreto, sono un master.
      40
    • Un pg standard del manuale del gicatore 3.5
      93
    • Un mostro o un archetipo.
      18
    • Razza e classe inventate.
      1
    • Razza inventata.
      0
    • Classe inventata.
      7
    • Un pg di Forgatten Realms.
      38
    • Un pg di Eberron.
      9
    • Un pg di Dragolance.
      8
    • Altro.
      21


Messaggio consigliato

Mille anni fa (sigh, perchè non riesco più a giocare? :banghead: ) ho interpretato due dei personaggi più belli della mia carriera:

- Warmage Drow, psicopatico, odiava gli elfi... tutti, compreso se stesso... Manie suicide al limite dell'assurdo, ma la scampava sempre grazie al suo fidato gruppo... :lol: (Tenevo il conto delle volte a PF negativi, circa 12 in una quindicina di combattimenti...)

- Barbaro Minotauro, forza e onore, puro istinto, nonostante fosse intelligente quanto una gallina. Ha abbattuto un verme purpureo da solo (campagna ad altissimo livello, di PG e di cazzeggio :lol: )

Senza contare i PbF:

- C16/TA88 Forgiato guerriero, non ha ancora dato il meglio di sè ma si sta preparando ;-)

- Derek Rayonhert Umano Guerriero (sistema di Ventura, non D&d), buono e giusto fino al midollo, mi sta quasi facendo venire il diabete per quanto è LB. Però ha classe... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sono nuovo del forum..

Io interpreto un umano classe guerriero delle ombre, ovvero unaclasse scaricata da internet ed adattata dal mio master per l'edizione3.5

In pratica sono una sorta di incrocio fra ninja discepolo delle ombre e ombra danzante.Ora sono al 21esimo livello e sto percorrendo la strada per diventare tenebra.

Insomma per farmi capire vi dico un po di abilità prese in 20 livelli:furtivita' veloce, sosia d'ombra, salto delle ombre...ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece interpreto un distaccato e poco socievole Ranger / stregone ...

accompagnato dal suo fedele Rospo

:P

Nato nella foresta e vissuto sempre a contatto con i Treant ...

etc etc...

nn sto qui a scrivervi tutto il background :P ehehehehhe :cool:

Precedentemente...anche se nella stessa campagna impernosificavo un Mezz'orco Barbaro....mamma mia che male che faceva....infatti mi sn ucciso con le mie stesse manine....avevo solo 11pf ...e mi sn fatto un critico....44 danni....arrrrgh

In passato invece ho fatto Un bardo...piccolo problema che era smemorato...ottima caratteristica x un canta storie nè?

eheh

Oppure sempre nel passato ho interpretato nella mia prima volta a D&D ... un Nano (mamma mia quanto li amo) guerriero....il + burbero che si puo'....peccato che un mio compagno sbagliando a colpire mi abbia tranciato in 2 :( ...maledetti paladini... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho votato classe inventata e pg base 3.5 perchè ora sto portando avanti sì un bardo/ladro/assassino/viaggiatore dell'orizzonte (o cm diavolo si chiama...cmq ci siamo capiti)... che sn da manuale, ma ho anche un pg umano-mercante di anime... ovvero a metà tra il bardo e uno stregone che và in giro e ruba le anime per convertirle all'oscurità o al bene (dipende dal "derubato") o venderle al migliore offerente, rendendole schiave.

è un pò macabro come pg, ma quando riesce a rubare l'anima di un drago nero antico e a piazzarla sul mercato dopo averlo convertito al bene... vi assicuro che farsi una reputazione ed un bel gruzzolo non è difficile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sto giocando per la prima volta a D&D dopo aver giocato per anni a gdr testuali.

E' un mezzelfo caotico neutrale guerriero/mago.

Apparte la gran figaggine è l'idea di caotico neutrale. Non farà nulla se non gli conviene (nonostante abbia una missione). Userà gli altri a suo piacimento per raggiungere i suoi fini (u.u in fondo però sta pur sempre giocando nella fazione dei "buoni"), Non si fida e non mette in condivisione le informazioni che ha (uniche) e le cose che ha segretamente ottenuto.

Raggirare, diplomazia e intimidire sono le mie capacità preferite, sono riuscito a raggirare mezza città facendomi credere un eroe mascherato e ottenendo così sconti e accesso quasi ovunque. Certo, poi quando vado in giro devo stare sempre attento se qlc a cui ho tirato un bidone mi vuole fare la pelle :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dragonlance, AD&D 2.5: Kender Ladro/Guerriero

Mercoledi' iniziera' a girare per Krynn...

2) Warhammer, non so che versione: Carbonaio propenso alla cucina...

Gira gia' da tempo ma mi convince poco...

3) Eberron, D&D 3.5: Spellscale stregone..

Il mio Ammore... *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso razze e classi del manuale base... ma con le CdP spazio in tutti i campi :sisi:

in D&D ho interpretato:

umano paladino di Tyr (il mio primo PG... quando facevo pena *lacrimuccia*)

umano chierico di Lathander che sarebbe dovuto divenitare Radiant Servant (per concessione del master)

elfa druida ( + warshaper / nature warrior)

elfa ladra / ombra danzante (forse in futuro anche Temple Raider of Olidammara)

se conta anche il multi di NWN aggiungo due nani guerrieri :sisi:

e poi sono master :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda da fare è:

ma siete sicuri di interpretare?

Perchè a me capita spesso di vedere AVATAR dei GIOCATORI in gioco, e non PERSONAGGI diversi.

Cioè cambiano PG ma la sostanza non cambia ( ergo psicologia, carattere, ambizioni, mimica etc. )

Sarebbe più correto dire "che PG tengo" più che "interpreto"

Da DM sono convinto che il sistema D&D, dalla 3.0 in poi, invece di spostare l'attenzione sul RUOLO lo ha spostato sul WARGAME (vedi griglia di combattimento e movimento a caselle).

Nonchè il numero di COMBO possibili coi talenti.... una vera WIZARDSOFTHECOASTATA assurda.

Piccolo OT.

Cmq non ho risposto al sondaggio perchè sono "DM che CERCA di INTERPRETARE tutti i suoi PNG"

e vi assicuro che non è facile se si vuole farlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

da sempre ho interpretato personaggi nani,di solito guerrieri,ma mi è capitato di interpretare anche chierici(qualcuno si ricorderà dwalin hammerhand chierico di talos)ma anche barbari,la classe nn ha importanza l importante è che siano nani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...