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AAA CERCASI/CREASI Personaggio molto PP, no perditempo


Messaggio consigliato

Salve a tutti, è da poco iniziata una campagna con dei miei amici ed il master ha detto che è ad "alto livello di potenziale", e nelle sue campagne significa che bisogna fare dei pg PPPP (Power Power Power Player) e.... Beh, insomma volevo chiedere aiuto a voi del forum per creare uno o due pg, uno a me e uno ad un altro mio amico in modo da giocare alla pari con gli altri o magari anche di più, anzi preferirei di più sinceramente ;-)

Avevo in mente più di un'idea, intanto vi do tutto quello che potrebbe servirvi a riguardo:

Livello: 12 che avanzerà fino al 30 se non di più

Caratteristiche: da applicare alle caratteristiche che vogliamo abbiamo a disposizione questi punteggi: 18 16 16 14 14 12

Manuali concessi/vietati: vietato solo il manuale dello spell compendium e il talento autorità, tutto il resto concesso

Gruppo: tizio1 guerriero/ninja; tizio2 guerriero/druido+ladro+altrarobavariacredo+druido dei pugnali incantati; tizio3 monaco/guerriero (mezz'orco, talento da orco per raddoppiare il poderoso in carica, talento poderoso in salto e con questa roba arriva a circa SEICENTO danni da solo poderoso in carica)

Altro: Campagna di personaggi eccelsi, quindi tutto l'ambaradan degli arcani rivelati.*20.000 mo perchè... beh, diciamo mistero della fede sennò scommetterei che andrete ot tutti solo per insultare il DM :lol::lol::lol:

Insomma, ci servono due personaggi magari in combo tra loro molto, ma molto forti in combattimento, non importa che siano delle aberrazioni ruolisticamente parlando, tanto al gruppo importa solo combattere quindi mi conviene adeguarmi :sorry:

Quello a cui pensavo è più o meno così al 20°, ma ci ho messo una classe che mi piace cioè il binder così posso un minimo ruolare, chiedo scusa in anticipo dato che sarà pieno di errori, vi prego se potete correggerli mi fareste un favore enorme:

Spoiler:  
Binder 15° + KoSS 5° [Combinazione Chupoclops+Ipos+Amon+Ronove*+Poderoso+Truppa d'assalto(x2poderoso in carica dopo una prova di saltare)+Carica orchesca(x2poderoso in carica)+Pact augmentation x3 sul colpire]

In questo modo avrei al 20° un Bab di +16 quindi solo di Bab e Pact augmentation avrei: +19/+19/+19/+19/+14/+14/+9/+9/+4/+4 dieci attacchi che potrei fare in carica grazie a Chucoclops, contando velocità avrei 4 attacchi in più al bonus massimo di Bab dati dai 2 artigli il morso e le corna. mettendo poderoso massimo e applicando la penalità alla CA avrei un [+190 x 2poderoso in salto) x2carica orchesca]= 760 danni da poderoso senza contare lo squartare e i dadi e la forza e gli incantamenti, ma non basta.

Ora con velocità: aggiungo 2 attacchi con gli artigli +19, uno col morso +19 ed uno con le corna +19 quindi di poderoso aggiungo al calcolo un 76danni

Quindi diventa: [(266 x2 carica in salto)x2carica orchesca]=1064 danni SOLO DI PODEROSO (ammazza devo aver sbagliato, non posso credere di aver creato tale oscenità :sorry: )

Per la classe da mettere insieme al binder ero indeciso tra il guerriero per avere maggiore Bab (e quindi di poderoso, ma per un solo +4 posso fare di meglio) e di lasciarlo guerriero puro o farlo Barbaro Berserker Furioso (oddio, Poderoso supremo hai detto?) oppure ancora mettere una miscela tra ladro, dread commando e altra roba furtivamente odiosa, in modo da fare, a chi non ne fosse immune, anche 10d6 di furtivo moltiplicato per 14 attacchi (niente Belt of battle per favore... Vabbè, solo se c'è proprio bisogno magari XD ) facendo quindi 140d6 a completo se colpisco con tutti gli attacchi....

Che di media, aggiunti ai 1064, più 2d10+FOR per gli artigli (10 attacchi più squartare), più 1d4+FOR per il morso (2 attacchi), più 1d6+FOR*1,5 per le corna (2 attacchi +1d8 in carica) più 140d6 (media 140x3,5= 490) siamo a 1676 di media di dadi + poderoso, manca la FOR e gli oggetti magici ma direi che è molto danno ma solo in carica.... se sono in un terreno accidentato divento una pippa diciamo

Per qualsiasi domanda/critica/suggerimento/correzione/ecc, sono a vostra disposizione.

Grazie in anticipo

Janus

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Principali partecipanti

Allora, non avendo manuali alla mano ti rispondo solo su qualche cosa:

- i danni da poderoso sono sicuramente un po troppi visto che due x2 non danno come risultato x4 ma x3 come sta scritto non mi ricordo più dove :D

- non mi pare di ricordare che velocità dia 1 attacco per arma naturale, dovrebbe dare 1 attacco extra e basta :-)

Cmq bello il binder, mi ha sempre affascinato e prima o poi ne farò uno anche io :-) complimenti per la scelta :-)

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

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Un eccelso che dal 12 va al 30? E ti banna lo spell compendium che comunque è solo una raccolta di incantesimi di altri manuali? :lol:

Fai una cosa semplice semplice, da una parte factotum, dall'altra mago, arrivi a lanciare una cosa come 4 incantesimi a round (sì anche da livello 12), direi più che sufficienti per vincere uno scontro in un round. E poi nella parte del mago ci si può sempre sbizzarrire con cdp malsane come master specialist, arcimango, tessitore del fato, war mage, spellwarp sniper, ecc...

Anche perchè sinceramente gente che va in mischia ne avete già abbastanza, io punterei a due incantatori, magari due incantatrix così vi potenziate a vicenda gli incantesimi :D E poi se arrivate a liv 30 e vuoi fare il pp non ha senso non fare incantatore, incantesimi di 9° (o epici) >>> qualsiasi altra cosa :P

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Sì neanche io capisco perchè il ban allo spell compendium, visto che tutti gli incantesimi sono presenti negli altri manuali, è solo più comodo da usare O_o

Hai tremila persone che vanno in mischia, proporrei anche io Mago da una parte e qualcos'altro dall'altra...

Riflessione personale: Con dei pg del genere, secondo me vi rompete le palle dopo 3 sessioni perchè è più il tempo da passare a leggere le regole svolgendo i round che il tempo di gioco... Senza contare che volete solo combattere... Quindi ancora, fai mago, blasta la gente e fine.

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Una build quasi unicamente da Mischia che a me piace molto, per i Gestalt, è

Factotum20

barbaro1(lion totem)/Guerriero2/Warblade7/EternalBlade10

Talenti:

-Il minimo sindacale per essere efficiente in mischia (Poderoso, Leap Attack, Battle Jump, ed è già sufficiente, Knowledge Devotion per esagerare)

-Font of Inspiration più volte possibile

Risultato:

Intelligenza praticamente a tutto (INT, CA, Danno, TpC, abilità, iniziativa, TS...)

Manovre di 9

Incantesimi di 9 (da una limitata selezione) sotto forma di spell-like abilities

Richiamiamo il nostro turno come azione immediata 1/combattimento facendone 2 di fila

Arriviamo a 3 turni di fila con la manovra che richiama l'iniziativa in anticipo (non ricordo il nome)

Utilizziamo Cunning Surge per effettuare strikes aggiuntivi, fintanto che sono attivabili come azioni standard

Continuiamo a usare Cunning Surge per generare cariche aggiuntive (attacchi completi) con Battle Jump, a danni raddoppiati (a questo punto è chiaro che 600 danni li ha oltrepassati da un pezzo)

Capacità di imitare privilegi delle altre classi (mettle, furtivo, insightful strike, nascondersi in piena vista, schermaglia...)

Estremamente ruolabile e capace di essere uno skillmonkey di prima classe

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Un piccolo appunto, il factotum non arriva "solo" agli incantesimi di 6°? Sono comunque di un livello molto interessante, ma sicuramente non paragonabile a quelli di 9° :D

Se dovessi puntare ad un gelstat monocombattente sarei molto indeciso su cosa fare, ma una cosa semplice semplice come warblade 20/ crusader 20 dev'essere un carro armato incredibile ^ ^

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E un banalissimo Guerriero 20/Warblade 20?

Se parliamo di ottimizzazione, a questo punto è meglio il Combattente Psichico, perdi pochissimi talenti in cambio di poteri molto più incisivi.

E considerato che può salire di taglia, allora la build diventa quella di Sengoku. Magari con 2 livelli da Monaco, Tashalatora e Carmendine Monk.

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Mago-swiftblade + archivista-esorcista sacro-crusader-rkv

E hai vinto.

Ad occhio: casti nono di arcano e divino, più tantissimo all'iniziativa, metamagia divina, trasformazione, azione in più, manovre di teleport, strike che ti fai i danni a cos e fai tanti d8, in combo con l'incantesimo di settimo che ti guarisce automaticamente, thicket of blade per thankare...

cioè imho win.

Obv il master specialist che fa ogni turno 2 round è sicuramente più forte perchè sfrutti più bag, ma imho quelle due progressioni fanno già macelli da sole, non oso immaginare nello stesso pg.

imho /thread.

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Un piccolo appunto, il factotum non arriva "solo" agli incantesimi di 6°? Sono comunque di un livello molto interessante, ma sicuramente non paragonabile a quelli di 9° :D

Se dovessi puntare ad un gelstat monocombattente sarei molto indeciso su cosa fare, ma una cosa semplice semplice come warblade 20/ crusader 20 dev'essere un carro armato incredibile ^ ^

Arriva fino al 7° ;-) E' veramente una classe molto forte :-p

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Se parliamo di ottimizzazione, a questo punto è meglio il Combattente Psichico, perdi pochissimi talenti in cambio di poteri molto più incisivi.

E considerato che può salire di taglia, allora la build diventa quella di Sengoku. Magari con 2 livelli da Monaco, Tashalatora e Carmendine Monk.

Scusami ma a questo punto tanto vale direttamente lo Psion piuttosto del Combattente Psichico, più punti potere, più poteri conosciuti, si riduce il MAD così usa l'Int sia per le abilità del Warblade sia per i poteri. Se si vuole cose come Fretta ci sono i talenti Espandere Conoscenza. Il Lesser Tiefling sarebbe un'ottima idea, o anche l'Elan.

Ecco, a questo punto anche un Crusader 20/Innato 20, con la variante Educated Wilder dove perde Mente Volubile e ottiene 4 Espandere Conoscienza gratis (mi chiedo il perchè non abbiano pubblicato direttamente questa variante come Innato classico, visto che è palesemente migliore).

O ancora meglio Crusader 10/Ruby Knight Vindicator 10///Chierico 5/altri 5 da classe che non perde livelli di incantatore/ 10 da qualche porcheria utile al PG.

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Per la porcheria utile al pg consiglio il dweomerkeeper, che più porca di quella come cdp da chierico non ce ne sono :D

Effettivamente il suo livello di porcheria è over nine thousand, però conta che dall'altro lato abbiamo una CdP a 10, e quindi non potremo avere accesso a tutti i livelli di dweomerkeeper. In più necessita anche incantesimi arcani, per questo come si può fare?

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