Vai al contenuto

Professioni e artigianato per un mago


Breker1988

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio gioco la 3.0 e devo iniziare un mago di lv 7 e devo mettere le abilita artigianato e professione.il dilemma è che non so che cosa mettere e ad essere sincero nn ho mai dato peso a queste 2 abilita ora ho difficolta a sceglierle mi servirebbe un consiglio da tutti voi sul cosa mettere e in che modo possa essermi utile.poi dato che ci sono se sapete darmi una lista completa di professioni e artigianato cosi me la salvo una volta x tutte.

Ho provato a cercare qualcosa di utile nella ricerca ma non ho trovato nulla e nemmeno su internet

ah! un'altra cosa il pg è un elfo del sole (se questo puo influire sulla scelta)

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

"devi" mettere artigianato e professione? come mai?

in ogni caso anche io le reputo decisamente secondarie.

in ogni caso di entrambe c'è una lista (incompleta, però c'è) sul manuale del giocatore. la prima cosa che c'è scritta nella descrizione dell'abilità è l'elenco di tutte le sotto abilità che la compongono. (non so se c'è anche il quello 3.0, nel 3.5 di sicuro)

professione è completamente inutile, da un punto di vista pratico. a quei livelli serve solo per dare "colore" al pg. io prenderei bibliotecario o libraio, o qualcosa di simile.

artigianato può servire, anche se non molto a quel livello. magari fabbricando archi riesci ad agevolare un po' te stesso, ma soprattutto i tuoi compagni. per esempio.

alchimia può ancora avere una parvenza di utilità. costruire trappole può essere divertente, se ti piace il genere. anche fabbricare veleni fa il suo effetto, se nel gruppo qualcuno sa usarli.

in ogni caso sono abilità "di cornice" (almeno nelle campagne che mastero io) e ti conviene scegliere quelle che ti divertono di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con shalafi, innanzitutto "devi" proprio? Quasi sempre è meglio investire tutto in Conoscenze, che hanno una vera utilità.

Se le devi prendere, sono più che altro di cornice e abbellimento. Artigianato (alchimia) può essere utile per entrare nella cdp dell'Arcimago, quindi molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artigianato (alchimia) può essere utile per entrare nella cdp dell'Arcimago, quindi molto interessante.

giusto, non ho citato la cosa più importante (a livello di potenza): guarda che non ci siano classi di prestigio che ti interessano che abbiano come requisiti dei gradi in artigianato o professione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi avete risolto un dubbio che avevo da un po di tempo ,opterò per non mettere nulla e metto tutto in conoscenze.

Un'ultima cosa per alchimia non serve raccogliere erbe o una cosa tipo erborista?

grazie ancora per la pazienza e auguro a tutti voi un buon anno pieno di D&D ciao belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Le conoscenze sono sempre le migliori. :-)

Un'ultima cosa per alchimia non serve raccogliere erbe o una cosa tipo erborista?

No, non servo gradi in professione (erborista), né raccogliere erbe o simili. Devi invece pagare un terzo del prezzo dell'oggetto in materie prime, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...