Vai al contenuto

Debuffer Necromante


norfo

Messaggio consigliato

Torno a chiedere sul forum per qualche consiglio. Ho guardato la sezione [guide] del forum e ho preso qualche spunto per il mio prossimo PG. A breve inizierò un'avventura di 10° livello, tutto il materiale concesso tranne regole per aggiustamento del MdL di UA. Il DM ha chiesto personaggi forti, che possono comodamente sfociare in PP. Premetto che non mi piace il PP, quindi chiedo qualche consiglio per ottimizzare il personaggio perchè non rimanga il peso del gruppo.

La mia idea era un debuffer con incantesimi di necromanzia, e come classe avevo in mente il chierico con la variante Divine Magician dal CM, così da poter integrare i pochi incantesimi di necromanzia a lui disponibili con migliori di mago/stregone. I motivi della mia scelta sono dovuti alla possibile presenza di due maghi e uno stregone, classi che quindi vorrei evitare. Ora ho dei dubbi:

- Classe: sarei sul chierico, ma volendo anche dread necromancer senza investire sulla creazione di nonmorti. Altri consigli?

- Talenti: con il NdT Anima Sepolcrale, altrimenti brancolo nel buio (salvo Incantesimi Focalizzati e Magia della Trama d'Ombra [anche se non so se me la concederebbe] ma non so quanto convengano);

- Classi di Prestigio: col chierico potrei banalmente andare sul conteplmativo, anche se persiste il problema di cosa fare nel livelli 6-10. Sempre col chierico potrei provare il sovereign speaker. In altri casi non saprei proprio, ma preferirei non perdere CL.

Il tratto dotato per la magia ritengo possa essere valido per un necromante del terrore.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio.

Un'altra domanda: talenti di metamagia come dividere raggio e incantesimi raddoppiati stackano? E se aggiungo incantesimi ripetuti (sono tutte ipotesi) posso lanciare in due round 8 raggi? :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vuoi debuffare farei un pensierino a indebolire/risucchiare caduti, se vuoi fare chierico sip prestano molto alla metamagia divina :D

Un'altra domanda: talenti di metamagia come dividere raggio e incantesimi raddoppiati stackano? E se aggiungo incantesimi ripetuti (sono tutte ipotesi) posso lanciare in due round 8 raggi? :eek:

Certo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi debuffare farei un pensierino a indebolire/risucchiare caduti, se vuoi fare chierico sip prestano molto alla metamagia divina :D

Bei talenti, non li avevo mai visti. Ma vale la pena di aumentare lo slot di 2 per un livello negativo?

Cosigli per cdp?

EDIT: scusate il doppio post, non riesco a rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il +2 è un prezzo ridicolo quando metti un Fell Drain su una magia che fa danni a più bersagli (se poi via anyspell, ci aggiungi prima Decomposition del druido... xD)

Che divinità pensi di scegliere? Stai in prima linea o dietro? In modo da farsi un'idea sulle cdp da proporre. La prima scelta è il Bone Knight da Eberron (5 Nations, se ricordo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il +2 è un prezzo ridicolo quando metti un Fell Drain su una magia che fa danni a più bersagli (se poi via anyspell, ci aggiungi prima Decomposition del druido... xD)

Cioè prendono un livello negativo ogni volta che subiscono -3 pf per danni letali?

E poi anyspell non si applica solo per incantesimi arcani?

Che divinità pensi di scegliere? Stai in prima linea o dietro? In modo da farsi un'idea sulle cdp da proporre. La prima scelta è il Bone Knight da Eberron (5 Nations, se ricordo bene)

Il DM è stato vago sull'ambientazione, dicendo che basta dire come ci incontiamo, quindi il pantheon è ancora incerto. Ad ogni modo vorrei avere allineamento LN (nonostante tutto un minimo di interpretazione creda vada dato) e forse dominio del Viaggio, anche se non c'entra un gran che. Domini più attinenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, come dici Anyspell vale solo per gli incantesimi arcani. Comunque no, presumo che il livello si perda una volta sola, ma colpire ripetutamente anche con poco tutto il party avversario è un ottimo modo per macinarli senza permettere di focalizzare difese e cure.

Per il discorso domini, dovrebbe essere subordinato a quelli che fornisce la divinità... a meno che tu possa sceglierne due. Su cosa vorresti migliorarti? Scacciare? Catena DMM? Abilità? Altri poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, come dici Anyspell vale solo per gli incantesimi arcani. Comunque no, presumo che il livello si perda una volta sola, ma colpire ripetutamente anche con poco tutto il party avversario è un ottimo modo per macinarli senza permettere di focalizzare difese e cure.

Ma non posso fare la stessa cosa tipo con preghiera?

Per il discorso domini, dovrebbe essere subordinato a quelli che fornisce la divinità... a meno che tu possa sceglierne due. Su cosa vorresti migliorarti? Scacciare? Catena DMM? Abilità? Altri poteri?

Catena DMM è investire nella metamagia riducendone il costo con dmm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma preghiera è un buff/debuff... Fell Drain si attiva quando l'incantesimo modificato fa danni al/i bersaglio/i designati dallo stesso... altrimenti non ho capito la tua obiezione

Riguardo a DMM sì: per esempio, il Dominio della Pianificazione fornisce il talento Incantesimi Estesi (che è un prerequisito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma preghiera è un buff/debuff... Fell Drain si attiva quando l'incantesimo modificato fa danni al/i bersaglio/i designati dallo stesso... altrimenti non ho capito la tua obiezione

Quello che ho capito io è che quando un bersaglio di fell drain viene ferito da danni letali subisce un ulteriore -3 pf. Se metamagizzato dunque oltre al -3 riceve un livello negativo. Quello che devo capire è se il livello negativo viene inflitto solo quando il nemico è bersagliato o ogni volta che riceve -3 per l'attivazione dell'incantesimo. Nel primo caso, potrei fare la stessa cosa con preghiera, è questo quello che volevo dire.

Riguardo a DMM sì: per esempio, il Dominio della Pianificazione fornisce il talento Incantesimi Estesi (che è un prerequisito)

Prerequisito per cosa? Incantesimi estesi è prerequisito per incantesimi persistenti, ma non intendo prendere questo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah, io pensavo che accennassi a preghiera per Fell Drain, per quello non capivo...

Se non ti interessano gli Incantesimi persistenti, ci sono altri talenti bonus ottenibili (Time domain, per esempio, fornisce Iniziativa migliorata che è sempre cosa buona e giusta), aumento di abilità di classe (Trickery domain), capacità di classe (Fate domain da' Schivare Prodigioso), e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che se prendo il Divine Magician avrei a disposizione un solo dominio che quindi dovrebbe avere anche dei bei incantesimi, dato che sarebbero gli unici a riempire gli slot di dominio.

Altra idea: prendessi Chierico Cenobita? Il bab basso può farsi sentire nei raggi, in compenso però avrei il dominio della conoscenza e 6+int PA. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte c'è un dominio con la catena dei Polymorph se ricordo bene xD

il cenobita è una buona opzione, chiaramente ti devi precludere la mischia. Come ho già scritto, dipende dal ruolo che intendi coprire (e l'handicap del Divine Magician si può rintuzzare andando a prendere domini bonus tramite cdp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico cenobita dà bab basso, il che può essere un problema nel lancio dei raggi, dato che la destrezza non è una stat che intendo pompare.

Per quanto riguarda i domini planari dovrei prendere i livelli di sostituzione planare, che richiede un talento ereditario. Ne vale la pena?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...