Vai al contenuto

divinità: una discussione estremamente intelligente


Farsight

Messaggio consigliato


Dweomer si legge approssimativamente "Duìomer". Il suono non esiste più nell'inglese moderno, fai conto che la o sia lunga e la u sia trattata come semiconsonantica chiusa (per un inglese andrebbe bene "dwee-oh-mer", il termine originale è "Dwimmer").

se recupero il mio materiale di linguistica posso dar qualche dettaglio maggiore... anche se potrei anche usare Summon FeAnPi IX... ^^

p.s.: Gwynharwyf!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi la pronuncia della parola drow sarebbe più simile alla pronuncia di drown che throw? Mi sta crollando un mito, li ho sempre pronunciati "dro" :-)

Analizzare dweomer ha subito una forte italianizzazione nel mio gruppo, per cui è sempre stato pronunciato "dueòmer" pur sapendo che la pronuncia probabilmente era sbagliata :-p

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'inglese è fatto così! La maggior parte delle volte la pronuncia di una parola non è applicabile ad altre parole simili! Tanto per fare un esempio:

Laughter significa risata e si pronuncia "lafter"

Applicando una s diventa slaughter che significa massacro e cambia totalmente la pronuncia: sloter :-)

Tornando un pò più in topic, quale sarebbe la pronuncia giusta di gnoll? La gn si pronuncia tipo gnocchi, oppure una cosa tipo gnoll (non so come scrivere efficacemente l'altra pronuncia :-p) È un dubbio che assale il nostro gruppo :-p

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché allora si pronuncia "forgotten" e non "forgittan"?!

Tecnicamente si pronuncia "fogotn", comunque... :rolleyes:

EDIT.

Tornando un pò più in topic' date=' quale sarebbe la pronuncia giusta di gnoll?[/quote']

Io l'ho sempre pronunciato "gnoll" alla gnocchi, ma in inglese, solitamente, la sillaba "gn" si pronuncia come in gnome (unix style, per capirci).

Diciamo che quando sono a scuola o in mezzo a della gente ho una pronuncia buona/molto buona, quando sono in sessione arrivo dei livelli di bassezza inimmaginabili :lol:

Ste notifiche automatiche le stanno facendo sempre più cazzute, oh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un pò più in topic' date=' quale sarebbe la pronuncia giusta di gnoll? La gn si pronuncia tipo gnocchi, oppure una cosa tipo gnoll (non so come scrivere efficacemente l'altra pronuncia :-p) È un dubbio che assale il nostro gruppo :-p[/quote']

Dovrebbe essere "noll", poichè, come ho da poco scoperto, lo gnoll in passato era un ibrido tra gnome e troll e "gnome" si pronuncia "nom"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere "noll", poichè, come ho da poco scoperto, lo gnoll in passato era un ibrido tra gnome e troll e "gnome" si pronuncia "nom"...

Buono a sapersi, diffonderò il verbo tra quelli che conosco :-)

@maldazar non riesco a capire se hai espresso un apprezzamento o l'esatto opposto :-)

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere "noll", poichè, come ho da poco scoperto, lo gnoll in passato era un ibrido tra gnome e troll e "gnome" si pronuncia "nom"...

"un incrocio magico di uno gnomo e un troll fatto da un incantatore malvagio" o qualcosa del genere, :lol: da bambino mi chiedevo perché un "incantatore malvagio" si fosse sbattuto così tanto per trasformare il troll in qualcosa di molto più debole.

D'altronde a quei tempi il coboldo era una creatura pelosa dai connotati canini, con buona pace di Pun-Pun e del sottotipo reptilian su cui si basa la TO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...