Vai al contenuto

Blaster arcano


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Perchè non qualcosa di ignorantissimo tipo mago da battaglia come classe base (quello del perfetto arcanista) e mago da battaglia (dragonlance age of mortals) come c.d.p.?
Questo pg l'ho già letto, se non sbaglio è la build di tamriel nel contest del Warmage.

Imho conviene decisamente mantenere l'idea del mago/cdp, visto che si arriva ai Raggi roventi metamagici da 1ziliardo d6. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sì, l'avevo fatta io la build, e la cdp del war mage è stato il mio primo pensiero, ma il master me la ha prontamente proibita (come tutto il materiale di ambientazione che non sia Faerun).

Inoltre, nonostante ami il mago combattente, necessito di una versatilità che la classe spontanea non mi riesce a dare, e comunque perdere caster level mi scoccia, e visto che gli incantatori spontanei imparano pure gli incantesimi un livello dopo (quindi in caso di cdp che perndono CL non arriverei a lanciare di 9°) la cosa non mi attira proprio per niente...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo pensare a un blaster arcano (di 25° però) e avevo pensato ad un mago/sapiente argenteo.

Il magus del sangue non è male, ma non ha nulla per il blaster.

Bè, in realtà con un solo livello puoi aumentare il CL di +1, ma cosa non è malaccio, però a parte quello sinceramente non i ispira per niente (almeno in ambito da incantatore focalizzato al danno)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tam Tam-riel... Ultimate Magus sfruttando l'ingresso pompato con Apprendista precoce?

Ok, devo ammetterlo, tu riesci sempre a tirare fuori delle idee interessanti, ma con questa ti sei superato: mi sta gasando non poco! :lol:

Ho solo due dubbi: da FAQ apprendista precoce non consente l'entrata rapida, giusto?

Avendo una doppia lista si potrebbe prestare ad abusi tipo mago generalista elfo (+1 slot e nessuna scuola proibita) in più gli slot da stregone da sfruttare per gli abusi metamagici?

Si soffrirebbe un po' di MAD, ma tutto sommato se per gli incantesimi da stregone scelgo quelli senza CD, potrebbe valerne assai la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, devo ammetterlo, tu riesci sempre a tirare fuori delle idee interessanti, ma con questa ti sei superato: mi sta gasando non poco! :lol:

Ci mettiamo anche il white dragonspawn?

Naturalmente per lo Stregone, variante Metamagic Specialist (penso che per te sia ovvio)

Comunque penso che la tua idea iniziale dello Spellwarp Sniper fosse interessante.

Aggiungi Craven, Knowledge Devotion e Dividere Raggio, non dovrebbe essere male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mettiamo anche il white dragonspawn?

Comunque pensavo che la tua idea iniziale dello Spellwarp Sniper non era male.

Aggiungi Craven, Knowledge Devotion e Dividere Raggio, non dovrebbe essere male.

Per il dradonspawn non sò, nel senso che non credo che il master me lo permetterà, ma tentar non nuoce :D

Riguardo ai raggi invece sono d'accordo conte: un blaster focalizzato su quel tipo di incantesimi è decisamente un'arsenale nucleare vivente, la cosa che però mi secca più di tutte non è tanto la perdita del CL (per il multiclasse con un livello da ladro), quanto proprio l'idea di multiclassare facendo un solo livello nel ladro, classe che (per il concept del personaggio) ci sta meno di zero, ma bisogna prenderla per forza altrimenti niente spellwarp sniper...stavo pensando tra l'altro alla variante del guerriero con furtivo di arcani rivelati, almeno mi tirerebbe su il bab :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti ripiegare sul Ladro Magico, col talento "master spellthief" casti in armatura leggera senza penalità, e puoi rubare le magie di alto livello.

Sembra un bel concept per un assassino (non la cdp) o cacciatore di taglie. Elfo Grigio per il massimo snobismo possibile, abbinato alle manie di perfezionismo dello spellwarp sniper sarebbe interessante da ruolare.

Per il resto il procedimento è il solito, si passa per l'unseen seer, si fa lo spellwarp sniper e si tappano i buchi fino al 20 col Mistificatore Arcano, oppure puoi sacrificare qualche dado di furtivo per cdP che privilegiano la metamagia, se preferisci.

Occhio che come build è feat-intensive quindi viene meglio se hai accesso ai difetti

PS:

un talento lo risparmi con la variante di Arcani Rivelati per sostituire Scrivere Pergamente con Point Blank Shot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, devo ammettere che l'idea di uno spellwarp sniper partendo da spellthief/mago mi intriga quanto quello dell'ultimate magus...ho paura di non starci dentro nei talenti, però una cosa come spellthief 1 /mago 5/ spellwarp sniper 5/ halruaan elder 7 potrebbe dire la sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto "ingresso pompato", non "ingresso rapido" (che non funziona, come giustamente dici): il fatto è che applicandolo al lato spontaneo, ottieni una distribuzione di livelli differente.

Il MAD te lo scordi, prendendo il beguiler come incantatore spontaneo... sei un pg mono Int, tanto la sua lista ridotta ci serve prevalentemente come bacino di slot da bruciare

dai un'occhiata ai post con le tabelle qui: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872322/Preliminary_Ultimate_Magus_Handbook

Se invece vuoi ancora una proposta diversa, visto che ti piacciono i raggi... Mago 6/Mindbender 1/Fatespinner 2/Magelord a finire-Shadow creature, per il mago che casta spontaneo (Uncanny forethought ftw)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammetterlo, attualmente sono combattuto tra: spellwarp sniper, l'idea della doppia lista con l'ultimate magus, o Halruaan Elder/arcimago. Tutte e tre le cpd/build hanno i loro pregi e difetti, solo che non riesco a decidermi.

Credo che come versatilità l'ultimate magus non abbia rivali, però di certo si perde cl, molto di più che nelle altre 2 build...Sono davvero indeciso :V

EDIT:

Ho (ri)letto la guida all'ultimate magus, e ho deciso di optare per quella via, visto che alla fin fine perderei 2 CL, mentre con la build da spellwarp sniper ne perderei 1, ma avere praticamente la DMM per gli incantesimi arcani credo possa valere la perdita degli incantesimi di 9°.

Deciso per il beguiler come classe spontanea da affiancare: sinergia sull'INT, più (tanti) punti abilità, aumento di utilizzare oggeti magici (non ho ancora capito cosa ci faccia tra le abilità di classe della cdp O_o) e potrei fare (anche se molto alla buona) il face/skillmonkey del party, casomai dovesse mancare questa figura...

Sono indeciso sulla cdp da proseguire, visto che la build sarà beguiler 1/ mago 4/ ultimate magus 10/ qualcosa 3. Stavo pensando all'arcimago, ma non sono particolarmente convinto (visti i talenti che richiede), oppure al tessitore del fato (tanto per stare sul trito e ritrito), bho :V Come razza (visto che alla fin fine non credo valga poi così la pena avere un mago specialista per una build del genere) elfo (grigio, o del sole, visto che giochiamo in faerun) con i livelli di sostituzione razziale dell'elfo generalista.

Per i talenti invece sono abbastanza libero (a meno di non fare arcimago): ovviamente pensavo ad apprendista precoce (ingresso pompato :D), e poi darmi alla metamagia spinta, incantesimi potenziati, entangling spell, risucchiare caduti, dividere raggio, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò di più, visto che i livelli da riempire sono solo 3 (la campagna dovrebbe fermarsi al 18°), stavo pensando ad un olin gisir 2/ Loremaster 1, per avere 2 talenti bonus (tanto per fare la porcata :P)...altrimenti sì, come cdp l'olin gisir mi sembra azzeccata, sia come livello di potenza che come concept per il personaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...