Vai al contenuto

Le Guerre dei Cloni


Seldon

Messaggio consigliato

Capitano Davle

"Se la nave è a posto allora possiamo partire. Secondo il computer di bordo dovremmo metterci circa due giorni per arrivare a Mandalore, quindi non possiamo perdere ulteriore tempo. Partiamo." proferisce il capitano. E alle sue parole tutti i cloni scattano nelle rispettive posizioni per prepararsi ale decollo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

Capitano Davle

I motori si preparano alla partenza e ognuno esegue il suo compito così come è stato richiesto. Dalla mia postazione controllo che tutto sia in ordine ed effettuo le normali procedure di routine un po' pensieroso. Prendere ordini dai jedi non è un grosso problema, ma questi saranno pronti per l'incarico? I miei uomini sono cloni addestrati, conosco il loro valore. Comunque mi fido del senato e del giudizio del maestro Yoda. Staremo a vedere. L'incrociatore gozanti con cui il gruppo viaggia è stato un regalo della Repubblica per aver aiutato un convoglio di ambasciatori. In quell'azione la precedente nave è stata distrutta.

Durante il viaggio ignoro la presenza dei due jedi, e rivolgo la parola esclusivamente alla ciurma o a MR501-Z. Questo bestione è parecchio lento, fortunatamente dispone di un'armamentario pesante per difendersi dai pirati. Ti voglio pronto per quell'eveniza MR.

Passati i primi momenti di silenzio, mi decido ad andare a parlare con i due padawan. Mi dirigo così dalla mia postazione alla cabina passeggeri.

Bene amici Jedi, sono venuto a sincerarmi che il viaggio stia passando in modo tranquillo. Ditemi, è la vostra prima missione ufficiale?

descrizione

Spoiler:  
Davle è un uomo di corporatura snella e slanciata sulla trentina d'anni, ha capelli castani corti e ben curati a differenza della sua barba abbastanza incolta e folta. Ha un suo vestiario differente da quello degli altri ufficiali della Repubblica, anche perché è ancora un esterno a conti fatti. Gira spesso armato di due pistole ma, preferisce usare prima la diplomazia.

post-12760-14347051096606_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogal Den

Appena salito a bordo mi dirigo direttamente verso la cabina passeggeri pensando ci vorrà tempo prima di arrivare a Mandalore..farò dopo un giro della nave. Quindi posizionandomi al centro della cabina riprenderò gli esercizi mattutini interroti dalla convocazione del maestro Yoda.

All'arrivo del capitano interromperò l'esercizio per rispondere cordialmente alla sua domanda "Salve capitano, si per quanto mi riguarda è la prima missione senza il mio maestro ma posso assicurarle che io..."guarderò l'altro padawan "..e il mio compagno siamo all'altezza di qualsiasi situazione".

Detto questo aggiungo "ah capitano una volta finiti i miei esercizi gradirei che lei o qualcuni dei cloni mi porti a fare un giro della nave così da sapermi orientare" quindi riprendo l'allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Certo, il giro della nave, sono sicuro che uno dei soldati sarà felice di seguirvi. Poi mi rivolgo all'altro padawan nella stanza. E' la prima volta anche per te? Scusate se vi do del tu, ma immagino si possano superare certi convenevoli, visto che saremo compagni in questa missione. A proposito, il maestro Yoda ha voluto ribadire che una volta a terra, devo cedere il comando, tuttavia, vista la vostra poca esperienza in campo, spero accetterete i consigli di un veterano. Non sarà una passeggiata, ho quest'impressione, spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderò al capitano senza mostrare astio, comprendendo le sue preoccupazioni, tentando di rassicurarlo: <Questa è la prima volta che mi trovo qui senza il mio Maestro, si. Ma non per questo manco di esperienza, non preoccupatevi. Né manco dell'umiltà necessaria per capire che è una fortuna poter godere dei vostri consigli: è un onore avervi al nostro fianco.>. "Vedremo sul campo se sono effettivamente adatto all'incarico..." penso, esprimendo a me stesso invece i dubbi che ho nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Questo è lo spirito giusto. Allora vi lascio e ritorno al mio lavoro. Buona continuazione. Mi congedo dai due padawan e mi dirigo di nuovo ai comandi. Poi, ad uno dei soldati cloni, in quel momento poco indaffarato, do l'incarico di far conoscere la nave ai due jedi. Torno a godermi il silenzioso e oscuro spazio durante la navigazione. Tutto molto calmo per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jarkell Gan e Rogal Den;

Spoiler:  
Dopo pochi minuti dall'incontro con il capitano vi verrà a prelevare uno dei cloni dell'equipaggio, con l'incarico di farvi visitare l'astronave, così che possiate orientarvi al meglio. Entrerà facendo il consueto saluto militare e aggiungerà:"Il capitano mi ha incaricato di farvi visitare la nave. Ditemi pure quando sarete pronti per andare. Io aspetterò fuori dalla stanza."

La nave ha l'aspetto di un mercantile con molte modifiche atte a rendere più sicuri gli alloggi in evenienza di attacchi da navi più grosse. All'esterno è dotata di parecchi pezzi d'artiglieria laser. Gli interni sono quelli tipici della Repubblica. E' presente una sala da cucina, alloggi vari per i cloni e per i superiori, la sala motori, la sala comando e infine un cargo molto ampio. Alla fine della visita il clone si congederà.

Se non volete fare altro sulla nave passiamo subito nello spazio di Mandalore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Per me anche si può proseguire

@psion

Spoiler:  
No va benissimo se piloti tu, io sono in postazione per collaborare, visto che la nave è abbastanza grande e quindi un solo pilota non basta, e per dare gli ordini come direzioni o operazioni da eseguire.
Link al commento
Condividi su altri siti

All'uscita dalla velocità luce vi troverete nello spazio del pianeta Mandalore. Dopo pochi secondi la spia delle comunicazioni si accenderà e riceverete una trasmissione olografica da un'altra nave grossa quanto la vostra che orbita attorno al paineta. Tutti, compresi i padawan, saranno chiamati sul ponte. La persona che appare nell'ologramma è un mandaloriano con tipiche vesti da nobile:"Salve, io sono il Primo Ministro Almec del pianeta di Mandalore. E' un onore ospitarvi, anche se in una situazione così delicata. Ho preso il controllo della sicurezza dopo che la Duchessa è stata rapita. Vi chiedo di permettere il controllo della vostra nave e il suo mantenimento in orbita, visto che secondo i trattati di neutralità non vi sarà possibile atterrare sulla superficie con la vostra astronave."

Attenderà quindi la vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Finalmente arrivati. Dal canale interno della nave chiamo anche i padawan sul ponte. Quando viene stabilita la comunicazione olografica, appare la sagoma di un nobile.

Salve primo ministro Almec, sono il comandante Davle Cagen ed è un grande onore essere al vostro cospetto, acconsentiamo alle vostre richieste.

Come se potessimo fare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogal Den

Ascolterò in silenzio le parole del primo ministro ha fatto in fretta a prendere il controllo della situazione a quante pare..sono proprio curioso di scoprire cosa sta facendo per ritrovare la Duchessa anche se direi non tanto visto che siamo stati inviati noi.

Quindi con calma mi avvierò verso il boccaporto di attracco per veder che genere di controlli hanno in mente i mandaloriani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le navi saranno collegate tramite un corridoi metallico pressurizzato, separato da un portello di sicurezza. Quando il collegamento sarà ultimato vi dirigerete verso il portellone, che si aprirà mostrando il primo ministro e un seguito di 4 guardie di controllo. Indossano armature molto simili a quelle dei cloni, se non fosse per il loro colore blu-violastro e per il pennacchio sopra l'elmo. Ognuno di loro porta alla mano quella che sembra una picca d'energia. Il primo ministro, vedendovi arrivare dirà:"Vi ringraziamo molto per aver accettato la nostra richiesta. Da quando la Duchessa Satine è stata rapita controlliamo qualunque nave cerchi di entrare o di uscire dal pianeta. Questo ci costa molto sotto il profilo economico, ma tutti i mandaloriani sono disposti a fare un tale sacrificio per riportare in salvo la Duchhessa." inoltre aggiungerà, guardando le persone che ha davanti a sè:"E' un onore ospitare sul nostro pianeta due membri dell'accademia jedi, per quanto il nostro passato non dimostri buoni rapporti con la vostra fede. Ma le cose fortunatamente sono cambiate." dirà con un leggero sorriso."Se ora volete salire sulla nostra nave discuteremo delle indagini e sulle ricerche della Duchessa. Quale posto più sicuro se non il vuoto dello spazio per parlare di argomenti così delicati?" Finito il discorso si girerà facendo segno di seguirlo verso l'altra nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Perfetto allora. Mi giro verso i due soldati che mi ero portato dietro. Tornate ai vostri posti e chiamatemi Mr. Prima di entrare nella nave mandaloriana aspetto che il droide arrivi.Non portare altri soldati potrebbe rivelarsi un gesto di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poca strada percorsa all'interno della nave del primo ministro giungerete alla sala comando, molto ampia e dotata di un tavolo olografico al suo centro. Il primo ministro, usando il computer collegato al tavolo, mostrerà la superficie del paineta di Mandalore, dicendo:"Come ben saprete questo è il nostro paineta. Il nostro popolo ha un passato molto turbolento, come ho già detto prima, ma oggi le cose sono cambiate radiacalmente. Il governo della Duchessa mira alla pace nella galassia e alla prosperità di ogni suo membro, ed è con questo ideali che è stata fonfata l'alleanza neutrale che si oppone alla guerra che intercorre tra la Repubblica e i Separatisti. Ma non siamo qui per discutere di questi problemi. Dovete però sapere che non tutti hanno accettato questa politica pacifica. Un gruppo di ribelli ha acquisito una notevole influenza sul pianeta per cercare di entrare in guerra contro la Repubblica; il loro nome è Ronda della Morte." sull'ologramma si affiancherà al paineta un simbolo, appartenente al gruppo rivoltoso:"Non abbiamo ancora avuto rivendicazioni da parte loro, ma siamo quasi certi che il rapimento sia opera loro. Tornando alla mappa del pianeta sappiamo che i gruppi di rivoltosi si nascondono nelle foreste di Mandalore e crediamo che la Duchessa sia tenuta in ostaggio lì. Le loro difese sono molto potenti, tanto da impedirci di avvicinarci, anche con mezzi pesanti. Dopotutto l'arte della guerra è stata abbandonata da molto da gran parte dei mandaloriani." detto questo attenderà un attimo e poi aggiungerà:"Ora che sapete la situazione avete domande?"

Mandalore e informazioni sul pianeta conosciute:

Simbolo Ronda della Morte:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...