Vai al contenuto

Le Guerre dei Cloni


Seldon

Messaggio consigliato

Dopo un accurato controllo dei veicoli che dovrete utilizzare, il capitano e MR-501Z scopriranno che è tutto ok e che non ci sono esplosivi o altro sugli speeder. Intanto arriveranno i 4 cloni richiesti dal padawan Rogal Den. Uno di loro avrà il lanciarazzi (3 razzi a disposizione), due dei normali fucili blaster e l'ultimo avrà con sè un fucile blaster con lanciagranate incorporato (3 a frammentazione e 3 ioniche):"Siamo pronti a partire, comandante. Il mio nome è Tarkel. Loro sono Tody (lanciarazzi), Lux e Dren (lanciagranate)."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo l'avvenuto controllo degli speeder e la preparazione dei rifornimenti, delle provviste e delle munizioni su di essi decidete di partire senza troppi indugi verso la meta segnalata dal navigatore sui vostri mezzi di trasporto. Impiegherete circa 3-4 ore per giungere a destinazione: il luogo è distante da qualunque città del pianeta.

Appena arrivati troverete degli edifici costruiti sui fianchi di una montagna molto alta, tutti collegati ad un edificio più basso, alla abse di tutti gli altri: sembra una fabbrica di qualche genere di minarale o risorsa. La porta di ingresso è chiusa. Cosa decidete di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Davle

Uhm prima è meglio mandare in avanscoperta i soldati. Tarkel prenditi Lux con te e ispeziona la zona per eventuali trappole. Scendo dal veicolo e osservo la zona circostante per verificare che tutto sia regolare.

Spoiler:  
Prova di percezione per osservare la zona in cerca di trappole o cecchini appostati (+9)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quattro ore di immobilità...devo sgranchirmi un pò i muscoli... quindi approffitando dell'ordine di Davle ai cloni mi avvio dietro questi ultimi facendo un cenno agli altri Ho bisogno di muovermi un pò..vado a dargli una mano magari troviamo un entrata alternativa a quella principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rogal Den:

Spoiler:  
Ti muoverai verso i fianchi della montagna, seguito da Lux e Tarkel, entrambi con i fucili pronti al fuoco in caso di imboscata. Noterai che l'unica struttura alla base è quella precedentemente vista, anche se, volendo, sarebbe possibile raggiungere le finestre di edifici più alti con l'utilizzo di appositi rampini, ma quelli montati sui fucili dei cloni consentono il loro singolo trasporto.

@tutti tranne Rogal Den:

Spoiler:  
La zona sembra sgombra di pericoli e non notate nulla di particolare. A quanto pare, se sono presenti dei rivbelli in questa zona, non si apettano di essere attaccati o individuati e forse per questo le difese sono pressochè assenti.

Ditemi come intendete agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogal Den

@DM

Spoiler:  
Allora dico ai cloni di arrampicarsi su una delle finestre, uno alla volta in modo che l'altro copra la scalata del compagno, quindi sale anche l'altro. Tutto se in teoria hanno una corda dopo da calare per aiutare anche me a salire, però prima devono controllare se da dove sono saliti non ci siamo nemici nelle immediate vicinanze.Quindi salgo anche io e controllo la zona, mentre un clone avvisa gli altri che ci siamo infiltrati per una via diversa in modo da evitare che i ribelli prendano (forse) di sorpresa l'intero gruppo. Il tutto possibilmente il più silenzioso possibile.

Se non hanno corde torniamo semplicemente dagli altri dopo aver finito la ricognizione.

@Tutti

Spoiler:  
Non mi sono allontanato perchè voglio agire da solo, siamo un gruppo dopotutto, solo che così possiamo confondere i ribelli arrivando da 2 direzioni diverse
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rogal Den:

Spoiler:  
Entrare dalle finestre in modo silenzioso sarebbe impossibile visto che l'azione richiederebbe la rotta delle finestre, cosa che non può non fare ruomore. Imoltre non avete con voi dell'equipaggiamento da scalata, tranne i tre fucili dei cloni, quindi solo loro potrebbero arriavre all'interno da quella posizione, visto che non avrebbero poi corde per far salire qualcuno.

@Tutti:

Spoiler:  
Premetto che il disegno fa parecchio schifo, ma è solo per darvi un'idea di come è fatta la fabbrica dall'esterno:post-7419-14347051113238_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Davle

Allora la situazione? Se è tutto a posto due restino a guardia dei veicoli, il resto si avvicini all'entrata, proveremo l'approccio diretto. Parlo via comlink in modo che tutti mi possano sentire. Poi mi avvicino all'ingresso principale per verificare il funzionamento delle porte. Dovrebbe esserci un pannello o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Rogal Den torna all'entrata della fabbrica accompagnato dai due cloni che aveva seguito, il capitano Davle decide di provare a premere il tasto che aziona le porte d'accesso. Senza trappoi intoppi si apriranno, mostrando una zona molto più ampia all'interno. Non farete in tempo però a vedere bele cosa c'è all'interno che alcuni colpi di blaster partiranno nella vostra direzione, mancandovi ma distruggendo uno degli speeder. Si tratta di 6 super droidi da battaglia della serie B2 appartenenti all'esercito della Confederazione. La zona interna è illuminata e visibile.

Spoiler:  
L'ordine di iniziativa è il seguente:Mr-501Z

2 Droidi

Jarkell Gan

Clone

2 Droidi

Capitano Davle

2 Cloni

2 Droidi

Rogal Den.

Per semplice informazione. I droidi sono a portata di blaster o armi da distanza, ma non a portata di carica per la mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione...droidi nemici individuati

Individuando un possibile pericolo per il capitano mi avvicino a questi e dopo aver attivato gli scudi estraggo la pistola e comincio a sparare alla volta del droide più vicino

@ DM

Spoiler:  
Mi avvicino il più possibile al capitano e se ci riesco mi frappongo fra lui e i droidi (con una sola azione di movimento).

Attacco txc +10 (11 se distanza breve) danni 3d6+7 (8 se distanza breve) e considera che ho attacco penetrante e devastante quindi mi sembra -5 su riduzioni del danno e soglia di danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr 501-Z estrarrà la pistola con molta rapidità e la punterà verso il droide più vicino a voi, sparando e colpendolo. Il droide perderà il braccio colpito dal colpo di blaster, ma non fermerà la camminata nella vostra direzione. Intanto, altri due droidi spareranno nella direzione di due cloni, uno dei quali verrà colpito ad una gamba, ma senza troppi danni a quanto sembra.

Spoiler:  
L'ordine di iniziativa è il seguente:Mr-501Z

2 Droidi

Jarkell Gan Tocca a te

Clone

2 Droidi

Capitano Davle

2 Cloni

2 Droidi

Rogal Den

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il primo padawan si mette in posizione difensiva atta a ricevere eventuali colpi blaster nemici, due dei cloni aprono il fuoco. Il primo, grazie ad una precisa raffica di colpi manderà a aterra il droide precedentemente colpito da MR 501-Z; il secondo, utilizzando una granata ionica con il suo lanciagranate, mancherà purtroppo i bersagli, lanciando la granata in una fucina piena di lava poco distante dagli obiettivi.

Nonostante uno dei loro sia caduto e la loro inferiorità numerica i droidi non sembranno accennare ad una ritirata: due di loro apriranno il fuoco, ma non mireranno a voi. Colpiranno in pieno il secondo speeder, che esploderà anch'esso come quello precedente. I vostri mezzi di trasporto sono ormai distrutti.

Spoiler:  
Nessuno si è mosso o avvicinato in questo turno. L'ordine di iniziativa è il seguente:

Mr-501Z

2 Droidi

Jarkell Gan

Clone

2 Droidi

Capitano Davle Tocca a te

2 Cloni

2 Droidi

Rogal Den

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...