Vai al contenuto

Le Guerre dei Cloni


Seldon

Messaggio consigliato

Capitano Davle

E' straordinario il cambiamento effettuato da questo popolo, tuttavia rimango alquanto scettico sulla durata di questa via pacifica, soprattutto se falliamo nella ricerca della Duchessa. Mentre il Primo Ministro fa il suo discorso ascolto attentamente e con orecchio critico le sue parole, per cercare di scovare eventuali indugi o cambiamenti nel suo tono di voce che possano tradire i suoi intenti. Ho già visto avvoltoi incolpare falsi nemici mentre loro indisturbati prendevano il potere, meglio essere sicuri.

Alla conclusione del discorso mi intrometto. Oltre al problema delle ardue difese dei ribelli c'è la questione del dubbio. Se non fossero loro i rapitori e attaccassimo rischieremmo di far portare altri mandaloriani alla loro causa e far scoppiare una guerra civile. E' ovvio che dietro al rapimento c'è la mano di qualcuno che ha chiari interessi nel portare il vostro popolo a schierarsi contro la Repubblica. Ma ancora più grave è l'intento di condurvi sulla strada della guerra e della distruzione ancora una volta. Dovremo agire con discrezione. Ditemi Primo Ministro, le vostre fonti sui ribelli sono attendibili? Possiamo essere sicuri che siano stati loro a rapire la Duchessa?

Spoiler:  
Prova di percezione (+9) per capire se il primo ministro omette qualcosa, soprattutto a proposito dei ribelli
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascoltando la domanda del Capitan Davle, il primo ministro Almec dirà:"Non abbiamo dati certi se siano stati i ribelli o meno a rapire la Duchessa. Sta di fatto che..." il mandaloriano si interromperà perchè la nave subirà un leggero e breve calo di energia. Non appena la luce ritornerà nella sala comando le guardie del ministro diranno:"Tutto normale signore, un semplice calo di tensione a quanto sembra." Ma sul proiettore olografico apparirà una persone vestita con una tipica armatura mandaloriana:"Salve a tutti signori. E' triste vedere che io non sia stato invitato a questa riunione, visto che dopotutto sono il diretto interessato non credete? Ma lasciate che mi presenti. Io sono il capo della Ronda della Morte, l'organizzazione ribelle di Mandalore che ha rapito la Duchessa Satine." La donna verrà portata nel raggio dell'ologramma e apparirà visibile sulla vostra proiezione. La Duchessa appare sfinita e legata, con un collare elettrico al collo. Il ministro urlerà:"Maledetti, cose le avete fatto! Liberatela immediatamente!" L'uomo in armatura dirà:"Ogni cosa a suo tempo ministro. Prima di tutto cerchiamo di trovare un accordo per iniziare una guerraa con la Repubblica."

Detto questo l'ologramma farà sparire l'immagine e verrà sostituita con un conto alla rovescia che segna 1 minuto.

@Davle:

Spoiler:  
Il tiro totale per la prova è stato di 29 (20 naturale, complimenti:D). Le parole del primo ministro ti sembrano sincere e il tono di voce si mostra preoccupato e ansioso per le sorti della Duchessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Le parole del mandaloriano sono vere, a conferma di questo il proiettore olografico si aziona e veniamo interrotti dal capo dei ribelli. Cosa diamine sta succedendo? Dopo la breve ma alquanto scioccante rivelazione del nemico, rimaniamo tutti di stucco.

Questo è male. Osservando il conteggio. Cosa possiamo fare? Primo Ministro cercare di parlamentare e discutere con lui ci farà guadagnare tempo. Ascoltiamo le sue richieste. Guardo perplesso i due Jedi, sperando che almeno da loro arrivi un guizzo d'intuito per venirne fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie, facendo un breve controllo dei sitemi della nave diranno:"Le comunicazioni sono state interrotte! Siamo tagliati fuori! Inoltre i motori si stanno surriscaldando anche se siamo fermi e non riusciamo a bloccare l'aumento della temperatura, primo ministro! Se continua così la nave esploderà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Alle parole del soldato scatto subito. Rifugiamoci sulla nostra nave prima di saltare in aria. Ecco cos'era il conto alla rovescia, ed io che pensavo che servisse per darci il tempo per discutere. La ferocia di questo gruppo è spietata. Faccio un cenno ai presenti per poi iniziare a correre verso il boccaporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole del rapitore e dei soldati mi dirigo verso la nave della repubblica

Pericolo, pericolo! Dobbiamo partire immediatamente... Venite tutti sulla nostra nave!

Appena sono certo che tutti siano entrati nella nostra nave

Cloni, procedete con il distacco del corridoio di collegamento... dobbiamo cercare di scappare prima che tutto esploda...!

Se qui scoppia tutto diventerò un inutile ammasso di rottami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolterò tutta la conversazione in silenzio quindi, capita la situazione, scatterò con tutti gli altri verso la nostra nave. Una volta tutti dentro dirò a Davle Rotta verso Mandalore capitano..andiamo a salvare la Duchessa e ad assicurare quei criminali alla giustizia. La missione è appena iniziata e già provano a farci saltare in aria..dovremo fare attenzione con questa gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole delle guardie vi muovete velocemente verso il boccaporto di collegamento tra le due navi, che, a causa dello scatto dell'allarme, si sta lentamente chiudendo. Facendo uno scatto con tutte le vostre forze riuscite a passare tutti prima che si chiuda completamente, compreso il primo ministro e una delle sue guardie. Purtroppo, le altre tre rimarranno imprigionate nella nave che ormai sta per esplodere.

MR 501-z, insieme al capitano, si metterà alla guida della vostra nave, accompagnato nella sala comando anche dagli altri membri del gruppo. Il distacco non richiederà molto tempo e riuscirete a sfuggire all'esplosione per pochi secondi. Purtroppo, i frammenti scagliati nello spazio dell'altra nave esplosa andranno a danneggiare lievemente uno dei motori che però vi permetterà di raggiungere la capitale del pianeta senza troppi problemi.

"Grazie per il vostro aiuto Jedi. E grazie anche a voi capitano. Se non fosse stato per le vostre abilità e a quelle del vostro amico droide non penso saremmo ancora interi." dirà, mentre scenderete dalla nave nel porto di Sundari, capitale del pianeta. "Se per voi non è un problema ora dovrei dirigermi al palazzo del governo per contattarmi con le truppe che combattono contro i rapitori. Se vorrete raggiungermi potrete venire quando volete. Intanto vi lascerò qui per riparare i danni ricevuti alla nave." Con un breve inchino si dirigerà poi frettolosamente verso uno scialuppa che lo condurrà verso il centro della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Con molta rapidità riusciamo a infilarci nella nostra nave e scapparcene freneticamente, ma uno dei motori viene danneggiato durante l'esplosione.

L'atterraggio riesce comunque senza intoppi. Il primo ministro, una volta atterrati, ci lascia per andare a discutere della faccenda al palazzo del governo.

Dannazione dobbiamo riparare il motore. Mi rivolgo al mio equipaggio, compreso Mr. Fatemi avere il rapporto dei danni al motore, se vedete che è riparabile con una semplice operazione di meccanica provvedete pure. Io devo prepararmi per andare al palazzo governativo. Mi avvicino ai due Jedi. Signori, quando siete pronti possiamo raggiungere il Primo Ministro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito, capitano!

Montando sull'involucro esterno della nave mi avvicino al motore danneggiato e lo osservo attentamente

Guardiamo un po' che danni ci sono... dico tra me e me

@Dm

Spoiler:  
Non so se si possa prendere un 20 anche qui comunque ho +8 a meccanica
Link al commento
Condividi su altri siti

@ MR 501-Z:

Spoiler:  
Visto che ora siete tranquilli e non avete fretta puoi tranquillamente prendere 20 alla prova di meccanica, così hai un bonus totale di +28. Riuscirai a capire il problema. E' un danno da poco: il cavo di alimentazione del motore è stato danneggiato e l'energia non fluiva più nel modo adeguato. Riparato il danno potrai raggiungere i tuoi compagni al palazzo del governo. Impiegherai circa 30 minuti per le riparazioni. Dalla prossima volta che scrivo sarai arrivato anche tu al palazzo.

@ tutti tranne MR 501-Z:

Spoiler:  
Una sciluppa uguale a quella utilizzata dal primo ministro poco prima vi condurrà lungo le vie della città che conducono al palazzo del governo di Mandalore. La città è molto grande ed evoluta tecnologicamente, ben tenuta e sembra che la popolazione viva molto felicemnte questo periodo di pace. Sembra però tutto troppo tranquillo...

Arrivati al palazzo il viceministro Jerec vi riceverà:"Salve signori, io sono il viceministro Jerec. E' un piacere fare la vostra conoscenza. Ho saputo dell'incidente avvenuto nello spazio. Questa organizzazione sembra avere infiltrati nelle nostre fila e questo rende molto più complessa la situazione, visto che ci rende vulnerabili. Ma di questo ve ne parlerà il primo ministro, quando sarà disponibile. Nel frattempo, avete richieste di qualche genere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Tutti tranne Mr

Spoiler:  
Come sospettavo, dovremmo essere molto prudenti nel divulgare informazioni. Viceministro, può parlarmi più dettagliatamente di questa ribellione? Da quanto tempo va avanti? Quanta presa ha già fatto sulla popolazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogal Den

Tutti tranne Mr

Spoiler:  
Annuisco alle parole del capitano e aggiungo con calma Quante sono le persone a conoscenza del nostro arrivo? sa vorrei evitare un altro "incidente" come quello della nave del Primo ministro...e soprattutto vorrei evitare di rischiare di saltare in aria un'altra volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  
Beh, è un danno di poco conto...il cavo di alimentazione del motore è stato danneggiato e l'energia non fluiva più nel modo adeguato..

Dico ai cloni rimasti con me

Venite ad aiutarmi a ripararlo

Deto questo comincio con le riparazioni ed una volta terminato il processo mi dirigo verso il palazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendosi prima al capitano per rispondere alle sue domande il viceministro dirà:"La Ronda della Morte è nata da quando la vostra Repubblica è entrata in guerra con i Separatisti. Senza di essa probabilmente nessuno si sarebbe sognato di proporre la riorganizzazione di Mandolore per tornare all'impero sanguinario del passato. All'inizio non sortiva molto successo la loro proposta, ma con il passare del tempo, a causa dei continui accordi commerciali saltati con vari sistemi a causa della guerra, molti hanno visto nella ribellione l'unica soluzione per tornare a crescere. Dopotutto la neutralità alla guerra ha richiesto diversi sacrifici economici." poi, rivolgendosi al Jedi che gli ha rivolto ulteriori domande dirà:"Secondo le direttive del Primo Ministro Almec nessuno se non il palazzo del consiglio è a conoscenza del vostro arrivo. E questo, purtroppo, ci fa comprendere come la nostra sorveglianza interna sia stata violata, visto l'attentato di uqlache ora fa. Il vostro arrivo è stato tenuto nascosto anche perchè molta della popolazione vede la Repubblica come responsabile di questa situazione. Altri se la prendono invece coi Separatisti."

Alla fine del suo resoconto vedrete arrivare dall'entrata del palazzo il vostro amico droide MR 501-Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato con interesse le parole del viceministro, rispondo, pesando attentamente le parole: <Una breccia nella vostra sorveglianza...quindi o qualcuno ha commesso una leggerezza...oppure qualcuno ha commesso un tradimento. Non voglio né sono in grado di muovere accuse, viceministro, ma dato l'evento appena accaduto...> non proseguo oltre il discorso, aspettando la reazione dell'interlocutore. L'attentato mette in mostra l'impossibilità di dialogo diplomatico con gli avversari, e questo mi mette già in una diversa prospettiva su come affrontare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Davle

Aggiorno brevemente Mr dei pochi passi avanti fatti finora nel capirci di più. Viceministro, tra quanto potremo discutere nuovamente con il suo superiore? La rapidità di azione, dopo quello che avvenuto è d'obbligo. Lo stiamo martellando di domande, ma credo che ci sia dovuto dopo aver rischiato la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...