Vai al contenuto

Monaco vs Druido


Messaggio consigliato


Volevo sapere se è possibile trasformare il compagno animale in genio, il motivo per cui lo chiedo creo sia ovvio ;P

Non credo. Anzi, ti consiglio di lasciare perdere le solite TO e loop, ci si fa davvero una figura misera.

Ricorda che già parti avvantaggiato di molto sul tuo sfidante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di puntare sulla sicurezza prima, per uccidere il monaco ci sono tandi modi.

Se ti concentri molto su quelle caratteristiche chiave per vincere il primo turno il druido sarà più debole del normale, ma sarà comunque sovrabbondante per uccidere il monaco.

Ti serve solo sopravvivere nel caso il monaco partisse per primo.

Ti servono, in ordine di importanza: Iniziativa alta, Tempra alta, CA alta, difesa da attacchi.

Iniziativa alta: se parti per primo il problema non si pone, vola via o teletrasportati da qualche parte, pompati bene e torna ad ammazzarlo

Tempra alta: se parte prima il monaco il TS Tempra è il primo muro a proteggerti (e non la CA, perché almeno i primi 2 attacchi li infila)

CA alta: così puoi ripararti dagli ultimi colpi che hanno TpC basso

difesa da attacchi: distorsione permanente e roba simile

Il monaco punterà molto sull'iniziativa, una CD alta alla Tempra ed un alto TpC.

Quindi te porta l'iniziativa almeno a +10 (basta Iniziativa Migliorata e bonus Des +6), cerca di andare oltre senza però sacrificarti troppo.

Poi di Tempra hai +12 base, almeno +5 Cos ed a Lv20 è uno scherzo avere +3 base alla Tempra, quindi minimo minimo hai +20 alla Tempra, portalo ad almeno +25 e cerca di andare verso il +30.

Per la CA non so che dire, non conosco il druido.

L'importante è riuscire a sopravvivere alla sua prima mossa, poi sparisci oppure metti una contingenza che attivi incantesimi utili a sfuggirgli per il tempo necessario per caricarsi bene.

Se sopravvivi alla prima mossa hai vinto, puoi fare di tutto, anche se hai sacrificato la potenza per sopravvivere all'inizio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se dico una boiata ma non basta che starti l'incontro trasformato in elementale per risolvere il problema dello stordimento?

Non sbagli, il fatto è che se è il monaco a vincere l'iniziativa, questo non gli è possibile farlo prima di essersi preso un sacco di sberle sui denti ;-)

Per il problema pugni stordenti si potrebbe anche pensare ad una sfocatura contingente (non ricordo il nome preciso, comunque quello che da il 50% di probabilità di essere mancati) per dimezzare la quantità di colpi a segno.

O anche qualcosa che spari il druido sul piano etereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi , forse ci stiamo dimenticando una cosa?

Lo scontro inizia ma gli avversari non sono adiacenti , credo che tutto ciò inizi con diversi metri di distanza .

Ammesso che il monaco inizi per primo , dovrebbe comunque muoversi ed arrivare in mischia, ammesso che non abbia talenti sgravati che concedono azioni di movimento come azione gratuita con una prova di acrobazia cd 40 (ho detto uno di quelli che mi ricordavo ;-) ) cmq non potrà utilizzare l'azione di roun completo , e già potresti evitare diversi colpi.

ammesso che come qualcuno scriveva voglia stordirti o prenderti in lotta , a se risolvi il problema mettendoti in groppa al tuo animale compagno ?

Ti consiglio un bel tirannosauro come animale da compagnia , spedi un sacco per i croccantini di goblin , ma se sei in sella al tuo T-REx voglio proprio vedere come ti colpisce il monaco , poi ricordati che se dovesse attaccare il tuo amico a 2 zampe , con una prova di cavalcare potresti evitare il colpo.

poi se non ricordo male , potrebbe anche capitare che al tu T-rex oggi come merenda gli vada un bel monaco , e tu da buon padrone come fai dirgli di no ? se lo inghiotte sono tanti danni per il nostro amico barbone monaco .

Poi , se proprio se bastardo , e sicuramente lo sarai visto la sfida idiota? mentre lui è dentro la pancia del T-rex che si sente una girella o una focaccia al formaggio , tu che sei fuori evochi tanti amici della foresta, così se per caso il monaco dovesse uscire velocemente da dentro il pancino del tuo amico Rexuccio , tu hai invitato alla festa tanti amici che si divertiranno con lui , le sue ossa e quello che rimarrà di tutti i soldi che non è riuscito a donare ai barboni come lui .

Non vorrei sbagliarmi , ma se dovesse prenderti in lotta , puoi cmq trasformarti in qualcosa di mastodontico , voglio vedere come continua a lottare poi . credo che la trasformazione del druido non necessiti di prove di lotta per essere attivata. se dico cavolate smentitemi pure su questa cosa.

scusa se sono stato malvagio , ma il druido purtroppo la classe sbagliata di tutti i manuali e quando si gioca bisogna divertirsi :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che il monaco inizi per primo , dovrebbe comunque muoversi ed arrivare in mischia, ammesso che non abbia talenti sgravati che concedono azioni di movimento come azione gratuita con una prova di acrobazia cd 40 (ho detto uno di quelli che mi ricordavo ;-) ) cmq non potrà utilizzare l'azione di roun completo , e già potresti evitare diversi colpi.

Se carica, con il movimento aumentato della classe, arriva sicuramente in mischia.

A quel punto può tentare un Freezing the Lifeblood e paralizzare per 1D4 round.

Mi sembra in assoluto la strategia migliore con quei manuali a disposizione, quindi penso sia quello che farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo conto che devi costruire un druido esclusivamente per quest'incontro e che essendo il druido già molto più potente del monaco non c'è bisogno di particolari ottimizzazioni, per me è sufficiente concentrare tutto sul vincere l'iniziativa.

Io ti consiglio di prendere il talento Insightful Divination. A questo punto ti basta lanciare un qualsiasi incantesimo di divinazione di 9º livello per ottenere +9 al tiro sull'iniziativa.

Se il DM è pignolo nel farvi iniziare il combattimento non preparati, ti basta cercare un qualsiasi incantesimo di divinazione che duri all'incirca per tutta la giornata (tipo 8 ore) ed eventualmente intensificarlo al 9º livello: a questo punto il DM non può dire che il druido parte senza quell'incantesimo, perché sarebbe uno di quegli incantesimi che il druido lancia la mattina appena svegliatosi, senza necessità di essere preparato a un incontro specifico.

Se vuoi essere ancora più sicuro, puoi anche prendere il talento Danger Sense: tanto quanti talenti ti servono per fare fuori un monaco con Voto di Povertà? Una volta che hai vinto l'iniziativa, hai vinto il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che il monaco inizi per primo , dovrebbe comunque muoversi ed arrivare in mischia, ammesso che non abbia talenti sgravati che concedono azioni di movimento come azione gratuita con una prova di acrobazia cd 40 (ho detto uno di quelli che mi ricordavo ;-) ) cmq non potrà utilizzare l'azione di roun completo , e già potresti evitare diversi colpi.

Secondo me anche il monaco può fare l'attacco completo in carica. Non ci giurerei, ma mi parrebbe strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche il monaco può fare l'attacco completo in carica. Non ci giurerei, ma mi parrebbe strano.

Non conosco modi per un monaco puro di ottenere l'attacco completo, con i manuali a disposizione per lo scontro...forse c'è qualche incantesimo sul perfetto sacerdote e dovrebbe crearsi un oggetto ad hoc, ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche il monaco può fare l'attacco completo in carica. Non ci giurerei, ma mi parrebbe strano.

Se così, fosse, sarebbe un bel problema.

Un Monaco con i Sandals of the Tiger's Leap e Shock Trooper, se può fare il completo in carica, può sparare un simpatico completo da 6 attacchi (con velocità, che probabilmente avrà) che è una roba del genere

33/33/33/33/28/23

Ciascuno dei quali infliggerebbe

18 dal colpo senz'armi con Improved Natural Attack

15 da Poderoso con Shock Trooper

5 da Amuleto

6,5 da Flying Kick

x2 (sandali)

+0 Forza (supponendo che sia su SAG o DES)

=

81 (danno medio per colpo)

Se è basato su Forza o se usa anche Leap Attack, o se è su Destrezza e combatte con 2 armi (come lo farei io nd me) ovviamente, fa più danni.

EDIT:

Giusto, ha il VdP. Eventualità impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Manuale del Dungeon Master, pagina 106.

Un personaggio può provare a cercarsi un gregario di una certa razza, classe e allineamento. L'allineamento del suo gregario non può essere opposto rispetto a quello del comandante né per quanto riguarda il binomio legge/caos, né per quello bene/male, inoltre il capo riceve una penalità di Autorità se recluta un gregario di allineamento diverso dal proprio. Spetta al DM determinare i dettagli del gregario. Il gregario ha un normale equipaggiamento da PNG.

No, non puoi cercare un gregario con un determinato talento. L'unica cosa che puoi scegliere del tuo gregario (e anche quello non è assicurato) è la razza, la classe e l'allineamento.

A parte che se te lo prendi dai livelli bassi puoi tranquillamente farlo, ma in assenza di dm, come mi pare di capire in questo caso sia, te lo scegli tu il gregario e come è costruito. Tant'è che la srd non fa assolutamente cenno al potere del dm. Poi se vuoi aprir eun topic dove parlarne, fai pure.

Non sbagli, il fatto è che se è il monaco a vincere l'iniziativa, questo non gli è possibile farlo prima di essersi preso un sacco di sberle sui denti ;-)

Stai scherzando, si? Al 20 livello, forma selvatica dura al druido 20 ORE. Lui ci arriva di base in forma elementale, altro che.

Secondo me anche il monaco può fare l'attacco completo in carica. Non ci giurerei, ma mi parrebbe strano.

In che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...