Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Makara mette nel suo zaino i vari sacchetti con le monete e dopo siete pronti a ripartire. Tornate sui vostri passi e vi dirigete verso nord-ovest.

Muovendovi attraverso la corrente fredda e veloce del torrente sotterraneo, emergete in una nuova caverna, il cui soffitto dista almeno 9 metri e di cui non vedete le estremità, che si perdono nell'oscurità. Sulla parete ad ovest, vedete un rozzo graticcio.

Un fetore nauseante assale immediatamente le vostre narici. Qualcuno o qualcosa vive in questa zona: resti di animali macellati pendono da rozzi pali di legno lungo i muri della caverna e potete vedere un paio di cadaveri di orchi trattati allo stesso modo.

Mentre vi state guardando attorno, la luce della catena di Edward, emessa dai ragnetti meccanici di Gerbo, ammicca e si affievolisce lentamente; evidentemente hanno esaurito la carica.

@ Mappa

Spoiler:  
Vi ricordo che adesso siete momentaneamente al buio; quindi solo chi ha l'infravisione può vedere e solo fino al limite del cerchio color porpora

ipobk9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, certo! dico a Makara e anche agli altri mentre estraggo in fretta dallo zaino la solita scatolina, un po' inquietato dall'improvviso buio.

Una volta aperta la scatolina prendo il ragnetto meccanico e lo lancio verso la catena di Edward; il congegno si arrampica sugli anelli e a un certo punto fa brillare l'arma del mio compagno.

Ecco fatto dico sorridendo e tirando un sospiro di sollievo mentre riprendo il minuscolo robottino e lo rimetto via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Vediamo cosa c'è in questa grotta prima di provare ad aprire quel graticcio dico agli altri. Mi lancio rapidamente un incantesimo poi comincio a dirigermi verso nord costeggiando il ruscello stando ben attento a quello che potrebbe esserci in giro

Spoiler:  

Lancio scudo della fede (+2 deviazione CA)

Prove di Ascoltare ed Osservare (anche verso il soffitto :D) e azione preparata che se appare qualcosa di ostile gli tiro una martellata (+6 Tpc 1d8+2 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo in giro freneticamente. Momento di estrema paranoia, questa stanza non mi piace affatto. In ogni caso sfrutto la mia scurovisione per dare un occhiata in giro, non allontanandomi di più di 3 metri dai compagni più prestanti fisicamente. Potrebbero salvarmi la vita nel caso di un attacco improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Eberk e Makara in testa, vi dirigete verso nord, costeggiando, almeno in parte, il ruscello che scorre al centro della caverna; tenendo gli occhi ben aperti e pronti a cogliere ogni rumore sospetto.

Siete quasi giunti in cima alla caverna, quando, improvvisamente, due figure grottesche di qualche tipo, feroci e dalla pelle coperta di scaglie, balzano fuori da due anfratti nascosti che non avevate individuato, scagliandovi contro enormi dardi!

Il primo mira contro Makara, ma il mezzohobgoblin è rapido ad abbassarsi sulle ginocchia così che il grosso dardo gli passo sopra la testa senza sfiorarlo minimamente.

Il secondo tira contro Eberk: il nano non è così agile come il compagno e viene colpito in pieno petto; per sua fortuna, la sua spessa armatura, seppur perforata dal dardo, assorbe gran parte del danno, mettendolo al sicuro da una ferita molto più profonda.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 28

Theogrin = 24

Edward = 22

Eberk = 18

Gerbo = 7 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Creatura1 = 7

Creatura2 = 6

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
xnhlwm.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura1 vs Makara

TxC = 1d20+x = 18 -- TD (colto alla sprovvista) = 1d20+5 = 19 (mancato)

Creatura2 vs Eberk

TxC = 1d20+x = 18 -- TD (colto alla sprovvista) = 1d20+7 = 15 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 3 di RD = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara vede all'ultimo momento le creature che li attaccano ma per sua fortuna i suoi riflessi gli permettono di schivare l'attacco e gli permettono di reagire immediatamente all'assalto attaccando la creatura a lui più vicina.

@DM

Spoiler:  
Se posso carico usando Sudden Leap e Claw at the Moon.

Ho sempre attivo Blood in the Water.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara, apparentemente senza sforzo, spicca un potente balzo, atterrando direttamente addosso alla creatura a lui più vicina; sfruttando la forza del salto e il peso del suo corpo, il mezzohogoblin sferra un violento colpo con il suo affilatissimo coltello ricurvo, affondando la lama nel cranio della creatura e aprendolo come frutta matura, mentre schizzi di sangue verde e materia cerebrale azzurrognola volano in ogni direzione.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
fcap3.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Sudden Leap CD 15 (salto di 3 m lineari) --> 1d20+8 = 23 (superata)

Claw at the Moon

Determinare CD --> 1d20+x = 14

Jump check CD 14 --> 1d20+8 = 18 (superata)

TxC = 1d20+7 = 23 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d4+2+2d6 = 14 - 1 di RD = 13 danni (MORTO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin temporeggia troppo a lungo e perde l'attimo buono per agire.

Edward, senza perdere altro tempo, fa roteare la sua catena chiodata e si scaglia contro l'altra creatura mancandola di un soffio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
akkfhi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Creatura2

TxC = 1d20+6 = 21 -- TD = 1d20+x = 22 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Inutile sprecare incantesimi su queste creature penso dirigendomi verso l'altra creatura col martello in pugno

Spoiler:  

Attacco con il martello +6 TpC danni 1d8+2

Tra l'altro avrei dovuto avere un'attacco contro la creatura che mi ha attaccato per l'azione preparata ma fa nulla tanto è morta

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, con aria decisa, avanza verso la creatura appena attaccata da Edward; la creatura, vedendosi alle strette, secerne una starna sostanza oleosa dai pori della sua pelle, che si spande sottoforma di nube, investendo in pieno il nano e l'umano, ma solo quest'ultimo sembra risentire dei suoi effetti nocivi.

Eberk non si lascia distrarre e, dopo aver sollevato il suo martello da guerra, sferra un colpo sulla gamba della creatura, ferendola.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio verde oliva rappresenta l'area influenzata dalla sostanza nociva emessa dalla creatura

ilda8l.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura2 (check automatico)

vs Eberk --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 19 (superato)

vs Edward --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 12 (fallito)

Eberk vs Creatura2

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 16 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d8+2 = 4 - 1 di RD = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo punta la sua pistola multiuso contro la creatura rimasta: un attimo dopo, due dardi di pura energia saettano verso quest'ultima, colpendola in pieno e uccidendola all'istante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Garbo vs Creatura2

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aspetta Makara vengo con te. E' meglio essere prudenti in queste grotte"

Dico seguendo il mio compagno.

"Ti faccio strada"

Mi guardo intorno alla ricerca di eventuali pericoli mentre avanzo verso il fondo della grotta.

Spoiler:  
Ciao a tutti sono il giocatore che sostituisce Tebrin

@DM

Spoiler:  
Mentre avanzo mi guardo intorno ed effettuo alla ricerca di eventuali nemici nascosti o cose simili. Ascoltare/Osservare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Makara ed Edward si allontanano e fanno il giro della stanza, controllando e guardandosi intorno attentamente.

@ Makara & Edward

Spoiler:  
Non trovate nessun altra uscita dalla grotta se non quella dalla quale siete venuti e la grata nella zona sud-ovest.

@ Mappa

Spoiler:  
Questa è la mappa completa dell'area che state esplorando adesso; come vedete, in alto a destra il fiume sbocca in un altra area ma il passaggio è ostruito da dei massi

2jrrzk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...