Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato


  • 9 mesi dopo...

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e di D&D in generale,mi è piaciuto subito moltissimo e vorrei avere dei consigli, sto giocando in una campagna con ambientazione Forgotten realms e ho deciso di creare un personaggio stregone umano. Caratterialmente avevo pensato ad un personaggio fisicamente molto bello, un ragazzino carino, biondo, intelligente ma un pò frivolo e oca, molto spavaldo e che non prenda mai sul serio le cose importanti

come famiglio avevo pensato di prendere un rospo

le statistiche sono 7 9 13 14 16 17 e avevo pensato di distribuirle così:

7 for

16 des

14 cos

13 int

9 sag

17 car

uno dei talenti che mi hanno consigliato di prendere è incantatore prodigio, che mi pare sia ottimo ma sono indeciso sul secondo, mi è stato suggerito iniziativa migliorata ma vorrei se possibile qualcos'altro

il personaggio è partito da livello 2 e ho con me un bastone masterwork che penso verrà venduto al più presto per una balestra

ogni consiglio è ben accetto :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai caratterizzato molto bene la personalità del tuo stregone.

Però non darei tutta quella saggezza ad un personaggio di questo tipo: l'essere spavaldo, frivolo, il prendere poco sul serio, le vedo come caratteristiche tipiche di un personaggio poco incline all'osservazione, all'attenzione e al discernimento.

Ora devi entrare nel dettaglio di quel che sa o non sa fare (o che ti piacerebbe sapesse fare).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe fosse uno stregone di quelli che punta sui danni, ho visto una bella classe di prestigio in un manuale, il perfetto arcanista, chiamata sapiente argenteo, mi piace e sembra anche abbastanza utile, nessuno può darmi un suggerimento su incantesimi, talenti e abilità da usare :) ?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cdp piace anche a me come bellezza, però non è forte, se è quello che ti interessa.

Io ti consiglio come talenti incantesimi immobili immediati, che ti dà una grossa mano nel malaugurato caso che qualcuno ti prenda in lotta.

E incantesimi massimizzati immediati, per fare molto danno 1 volta al giorno.

Si trovano proprio nel manuale che hai citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure prova a comprare una verga degli inc. rapidi .... costa un pò ma castare due inc. a turno fa il suo effetto :))

Uno stregone non può usare verghe della rapidità

Come talenti consiglio incantesimi inarrestabili(più avanti),incantesimi immobili,silenziosi,escludere materiali più gli incantesimi per soddisfare i requisiti delle cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stregone non può usare verghe della rapidità

Come talenti consiglio incantesimi inarrestabili(più avanti),incantesimi immobili,silenziosi,escludere materiali più gli incantesimi per soddisfare i requisiti delle cdp

Non lo sapevo, perchè non può essere usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io approvo il sapiente argenteo, è una bella classe. Ha ragione Shinsek sul fatto che non raggiunga apici di potenza, però qualcosa di soddisfacente e divertente si può fare!

Tecnicamente, il sapiente argenteo va in ottima sinergia con l'Abjurant Champion del Complete Mage...de gustibus però.

In ogni caso, sarà molto importante la selezione incantesimi:

sono un fan delle varie manone di Bigby, utilissime in combinazione con i melee del gruppo. E poi c'è quel bellissimo incantesimo che è "Bigby Slapping Hand":D prendere a schiaffi il proprio avversario non ha prezzo!

Quando c'è invece da pestare parecchio, sono pochi gli incantesimi che competono con Wings of Flurry: 1d6 danni da forza per LI (senza limite! e noi faremo in modo di avere un LI mooolto alto) ad area e la possibilità di frastornare gli avversari. E poi è di bassissimo livello, il che significa metamagia a go go.

Per pararsi il sederino, Wings of Cover nega un attacco di qualunque tipo che abbia noi come bersaglio con un'azione immediata.

Talenti:

Dragonwrought: io ADORO i coboldi! ci si fanno gli incantatori più temibili. Un solo talento per ottenere il tipo drago, scurovisione, bonus vari e, in pratica, un +3 a intelligenza, saggezza e carisma: desiderate altro? Però qui si parla di umani, quindi nisba.

"Discepolo arcano: dominio della forza" ci aiuterà ad integrare la nostra lista con un pò di roba interessante sìsì. Serve la saggezza, ma ricordate quel +3 qui sopra?

Invisible needle (C.Mage): perchè sprecare i nostri preziosi slot quando possiamo avere un attacco di forza a volontà? e poi +1 al LI per gli incantesimi di forza è succoso: più danni, più durata, più difficili da dissolvere, le manone di Bigby sono più efficaci.

Draconic heritage (drago di forza) e conseguenti: non indispensabili, ma sfiziosi: puro flavour insomma.

Se invece vogliamo sputare sulla 1° regola del PP, ovvero non lasciarsi indietro caster levels, c'è qualla sfiziosissima classe del Maestro della mano invisibile.

Una volta l'ho utilizzata per una build di questo tipo:

Maestro Joda!

Goblin

Stregone/guerriero/abjurant champion/sapiente argenteo/maestro della mano invisibile

Archetipo Santo

CA da paura (parlo di oltre il 60), picchiava più che egregiamente, e grazie all mano invisibile: Divertimento assicurato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché le verghe replicano lo stesso effetto del talento di metamagia, allungando quindi il tempo di lancio degli incantatori spontanei.

Se sacrificare il famiglio non è un problema, allora la variante del PH2 Metamagic Specialist elimina il problema dell'allungamento dei tempi di lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dove si trova quest'incantesimo???(sto facendo un coboldo stregone XD)

Hai tutto il mio rispetto!!!

Tra l'altro l'immagine che hai come avatar l'ho utilizzata anche io (modificandola) per il mio coboldo mago-stregone :D

Non dimenticarti i due Arcane Fusion dal Complete Mage ^_^

Bè, meglio che niente :D

Assolutamente sì, son d'accordo con te.

A meno che non hai l'immunità al frastornare... a quel punto, perché usare un talento quando un solo incantesimo è mille volte meglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...