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La DC Comics pubblicherà un supplemento per D&D 5E

The Last God è il nuovissimo fumetto fantasy della DC Comics, pubblicato in USA sotto la divisione Black Label, etichetta che ha sostituito la Vertigo per le pubblicazioni con contenuti maturi. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Adventure time), illustrato dal nostrano Riccardo Federici (Aquaman) e con le copertine di Kai Carpenter (Books of Magic), questo fumetto ci parla di due generazioni di eroi, una che ha condannato il mondo, e l'altra che dovrà salvarlo.

Eccone la sinossi:
La DC Comics ha annunciato che rilascerà un supplemento per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons dedicato a The Last God chiamato The Last God: Tales from the Book of Ages

The Last God: Tales from the Book of Ages sarà un supplemento di 40 pagine che verrà pubblicato in USA ad Aprile e renderà nel dettaglio la ricca storia di popoli, luoghi, scuole di magia e mostri di Cain Anuun, l'ambientazione di The Last God. Il libro conterrà razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici e mostri realizzati da Dan Telfer, DM di Nerd Poker, assieme alle mappe realizzate dal cartografo Jared Blando.

Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/dc-comics-publishing-dungeons-dragons-sourcebook.669725/
https://www.dccomics.com/comics/the-last-god-2019/the-last-god-1
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5 Avversari non Malvagi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Gennaio
I migliori antagonisti sono quelli inaspettati. Possono essere amici fidati o fratelli d'arme che vi tradiscono nel momento peggiore. Oppure qualcuno che è rimasto coinvolto in una grante tragedia e che ha deciso che nessuno dovrà soffrire qualcosa del genere, trovando come unica soluzione alla questione il diventare i dominatori del mondo.

Ma a volte i migliori cattivi di una storia non sono nemmeno dei cattivi, sono delle persone che sono nominalmente nello schieramento opposto a quello degli eroi, oppure che vogliono ottenere ciò che anche gli eroi cercano ma per delle ragioni non malvagie ma differenti. Potrebbero essere dei cacciatori di tesori che sono alla ricerca dello stesso bottino dei PG, oppure un potente druido che non permette agli umanoidi di entrare nella sua foresta, o ancora un paladino convinto che i PG siano fonte di distruzione e deciso a fermarli e a proteggere chi finirà in mezzo.
Ecco per voi cinque antagonisti non malvagi, ma comunque ottimi per contrastare degli "eroi" di ogni allineamento.
Il Paladino Protettore

Vir Othric è un paladino di un ordine dedito a difendere le persone più sfortunate del mondo. Solitamente i vari membri di questo ordine si dedicano a proteggere un singolo villaggio o città, e quando vi arrivano degli avventurieri tendono a tenerli d'occhio. Gli avventurieri spesso portano pericoli con sé per via delle loro azioni avventate. E, se i PG ignoreranno gli avvertimenti dati loro di lasciare in pace le rovine dove è sigillato un antico male, Othric potrebbe prendere provvedimenti contro di loro, per impedire loro di scatenare inavvertitamente un grande male sul villaggio.
Se Othirc combatte contro i giocatori cerca di farli svenire, non di ucciderli.
Il Difensore della Natura

Un'altra opzione è quella di un druido che protegge un boschetto di una bellezza ultraterrena. Lo fa tenendo lontana ogni traccia di civiltà e lasciando che la magia pura e grezza ne prenda possesso. Questo processo viene incoraggiato e protetto da Kethran Durillin, un druido del Circolo della Terra. Egli non permette agli umanoidi di mettere piede nel suo boschetto sacro e combatterà per proteggere gli animali della zona dalle azioni dei PG. Cose come fuochi non sorvegliati o uccidere gli animali del luogo attireranno l'ira di Durillin. La stessa cosa succederà se gli avventurieri si porranno in opposizione agli spiriti della natura.
Il Conquistatore

Bartholomeus Kel è un'eroe di grande fama di un'altra terra. Questo barbaro ha vagato per il mondo alla ricerca di fama, gloria e fortuna. E gli avventurieri hanno messo gli occhi su un tesoro a cui anche Bartholomeus è interessato (potrebbe essere una statua, un gioiello o un artefatto) nascosto in un profondo ed oscuro dungeon. Bartholomeous apparirà nei momenti meno opportuni per ostacolare i PG e ottenere lui il tesoro.
Il Ladro

Non c'è nulla che Lo Spettro non possa rubare. Dai gioielli della corona della regina, alla gemma dal maggior valore sentimentale del tesoro di un drago, Lo Spettro ha rubato tesori di ogni genere e forma, tutto per cercare di dimostrarsi il ladro più bravo del mondo. E quando gli avventurieri entrano in possesso di un oggetto che anche Lo Spettro desidera, la caccia ha inizio.
Il Duellante

Kilv vuole solo essere il più grande spadaccino del mondo. Kilv è alla costante ricerca di avversari di grande abilità e fama da affrontare per decidere chi è il migliore. Fino ad ora Kilv non ha mai perso uno scontro e, quando vede i PG portare a termine una grande impresa, sa che ha trovato la sua prossima sfida.
Provate ad usare uno di questi avversari la prossima volta che volete un'antagonista che non sia necessariamente malvagio, ma che abbia comunque le sue ragioni per osteggiare il gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-villains-that-arent-evil.html
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Agganci per le Avventure: Buttarsi tra i Libri

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Gennaio
I libri sono una parte importante del Fantasy. Che si parli di tomi antichi e voluminosi pieni di segreti proibiti, nefasti grimori che ospitano magie dimenticate, ornati volumi di conoscenza che descrivono i processi per creare potenti pozioni ed incantamenti esotici, o uno dei libri di Waughin Jarth, sono un elemento che rende qualsiasi ambientazione fantasy davvero viva.
Un libro dopo tutto è una rappresentazione fisica della conoscenza, come un libro degli incantesimi usato da un enigmatico mago, ma suggeriscono anche l'esistenza di una storia del mondo che va oltre la piccola finestra sulla quale i PG si affacciano. Guardate per esempio a come The Elder Scrolls usa le varie Biografie di Barenziah per mostrare che quello è un mondo con una storia da raccontare. Persino se non avete mai letto i libri nel gioco, cliccandoli via appena vi siete accorti che non aumentavano le vostre statistiche, essi trasmettono comunque l'idea di un mondo più ampio. La sola esistenza di qualche libro pesantemente rilegato è di grande aiuto per portare i giocatori dentro un altro mondo.

Ma piuttosto che lasciarli in background, abbiamo preparato un po' di agganci per avventure in modo da allettare qualsiasi avventuriero con sete di conoscenza, o che al massimo conosce un bibliotecario. Eccole qui!
Andare in biblioteca

È stata recentemente scoperta la biblioteca magica di un antico regno famoso per i suoi arcimaghi e le dicerie sui poteri nascosti al suo interno abbondano. Sta a voi decidere se i giocatori la raggiungeranno dopo un lungo ed arduo viaggio attraverso un deserto ostile o se ci finiranno attraverso un portale magico che li risucchia al suo interno quando aprono un libro misterioso. In ogni caso, si ritrovano dentro una biblioteca magica che sembra esistere al di fuori del tempo.
Quando entrano dentro la biblioteca il mondo intorno a loro cambia. Il paesaggio non è quello delle rovine del presente ma piuttosto un'immagine del passato. Anche se nessuna delle porte che conducono fuori dalla biblioteca sembra aprirsi, i giocatori possono viaggiare in altri mondi attraverso i libri, dato che alcuni di essi contengono portali magici verso semipiani isolati o spazi extradimensionali che mandano i giocatori in differenti parti della biblioteca labirinto...ma altri fanno comparire mostri che erano intrappolati al loro interno. I vostri giocatori riusciranno a trovare l'uscita della biblioteca? O finiranno (ri)legati ad essa per l'eternità come i libri sugli scaffali?
Il libro fatto della materia di cui sono fatti i sogni

L'assistente di un libraio si avvicina agli eroi, chiedendo la loro protezione. La libreria è appena entrata in possesso di un tomo incredibilmente raro che è detto conferisca un potere immenso alla persona che riesca a padroneggiare i suoi segreti. Quando i giocatori si recano sul posto, lo trovano messo a soqquadro e il proprietario li indirizza verso una cabala di cacciatori di tesori che hanno cercato il libro in ogni parte del mondo.
Questo libro è davvero il favoleggiato tesoro?...o è solo un'abile contraffazione? Sta a voi e ai vostri avventurieri scoprirlo.
Il Libro delle Ombre

Quando un Warlock perde il suo Libro delle Ombre, in città cominciano a succedere cose strane. L'avventura inizia quando le sedie della locanda prendono vita e cominciano ad attaccare gli avventori. Alcune prove di utilizzo di magia infernale spingono i giocatori a dare la caccia a un warlock, ma quando quest'ultimo viene messo alle strette spiega che il suo Libro delle Ombre è andato perduto e che non accetterà l'umiliazione di chiederne un altro al suo patrono infernale.
Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere a causa di un tomo di Magia Infernale a piede libero dentro una città? Se i giocatori non vogliono scoprirlo dovranno rintracciare il libro mentre passa di mano sfortunata in mano sfortunata, lasciando una scia di caos magico attraverso la città.
Questo significa guai

Per il proprio compleanno uno degli avventurieri riceve un regalo misterioso! Un libro di storie e poemi che chiaramente contiene qualche tipo di conoscenza segreta. Nessuna delle persone legate all'avventuriero, familiari o amici, ha fatto quel regalo, eppure, se i PG riusciranno a decifrare gli indizi nel libro, si troveranno sempre più coinvolti in un viaggio incentrato sulla scoperta di un mistero che qualcuno sembra avergli recapitato.
Quale misterioso potere si sta avvicinando loro tramite questo regalo? Quali segreti troveranno alla fine di questo cammino? Scopritelo in questo libro.
La scuola è finita

La locale Accademia di Magia si è vista rubare i suoi libri di testo magici, e la scuola non può iniziare fino a quando non saranno ritrovati. Mentre non sono necessariamente pericolosi di per sé, la loro mancanza terrà un sacco di maghi e streghe lontano dagli studi, la qual cosa porterà a delle bacchette in ozio, una cosa peggiore degli strumenti del diavolo stesso.
Per far ripartire le lezioni gli avventurieri dovranno trovare i libri mancanti o cominciare loro stessi ad insegnare a queste giovani menti avide di conoscenza.
Fateci sapere se userete qualcuno di questi agganci, e buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-adventure-hooks-hitting-the-books.html
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Il 2020 è l'anno giusto per sconfiggere il mostro della pianificazione

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Gennaio
Quando ho iniziato a giocare il problema più complesso da affrontare era trovare le persone con cui giocare. All'epoca D&D non era ancora questo fenomeno di massa. La TSR era in declino e per giocare bisognava fare affidamento sul trovare un gruppo nella propria zona. Se volevate giocare dovevate letteralmente trovare dei giocatori. Così funzionava all'epoca.

Svariati anni ed edizioni dopo il problema da risolvere è trovare il tempo per giocare. Cosa che ha senso. La vita facile dei bambini, con la sua mancanza di responsabilità ed abbondanza di tempo libero, o persino i periodi strettamente impostati a livello di impegni delle superiori o dell'università permettevano di giocare facilmente. Si era in mezzo ad un gruppo di persone con cui stare a stretto contatto. Ti piacciono i GdR? Sei più per D&D, Vampiri, Shadowrun o che altro? Bene giochiamo assieme.
Ma questi momenti vengono man mano meno con le nuove pressanti responsabilità (lavoro, figli) e viene quasi voglia di dire che l'essere adulti non si sposa con il voler giocare. Eppure alcuni di questi problemi non paiono legati necessariamente a questioni di maturità o di essere adulti. Il mondo del lavoro si fa più pesante, con le persone che devono essere sempre pronte a mettersi sotto. I lavori part-time e a chiamata implicano che si è occupati in orari strani e variabili. Gli amici che conoscevate possono doversi trasferire (o magari tocca a voi) oppure la nascita di un nuovo amore potrebbe togliervi il tempo necessario. E tutto questo ci sta. Non è certo un malvagio piano dell'Uomo Calendario per rubarvi del tempo...

.....vero?
Ma questo non implica che l'obiettivo principale del nuovo anno per molti giocatori là fuori non sia proprio il mettersi a giocare di più. Voi volete giocare di più, io voglio giocare di più, quindi prendiamo esempio da Robin e sconfiggiamo assieme l'Uomo Calendario. No davvero, Robin ha sconfitto da solo l'Uomo Calendario quando quest'ultimo ha cercato di rapirlo per tendere una trappola a Batman. L'Uomo Calendario è un farabutto (anche nella versione reboot alla Hannibal degli anni '90) ed è giunto il momento di fargli vedere chi comanda qui. Come?
Trovate il vostro gruppo

Questa è probabilmente la cosa più difficile da portare a termine. Ma dovete trovare le persone giuste assieme a cui volete giocare. Potrebbero essere degli amici che conoscete da anni, potrebbero essere persone incontrate al negozio di giochi locale oppure online su una community di Discord. Perché aspettare. Siamo nel 2020 e viviamo in un'epoca in cui è più semplice che mai trovare delle persone con cui giocare. Chiedete alle persone con cui pensate di trovarvi bene riguardo al giocare assieme. Probabilmente avranno sentito anche solo parlare di D&D e, anche se così non fosse, oggi come oggi è più facile che mai spiegare a qualcuno cos'è il gioco di ruolo. Includete nel vostro gruppo qualche neofita.
Conoscere i propri impegni

Non vuole essere qualcosa di impertinente. Non dovrebbe essere difficile mantenere attiva una sessione settimanale, ma viviamo in un'epoca di bieco capitalismo e questo implica che il tempo è una delle risorse più preziose a nostra disposizione. E questo implica che dovete cercare di trovare la giusta soluzione per le vostre esigenze. Non impegnatevi con l'idea di una sessione a settimana quando quasi sempre appena arriva il Lunedì vi trovate sommersi di impegni. Per molte persone, me incluso, è già difficile gestire una sessione mensile. Ma diciamo che volete migliorare questo ritmo, puntare ad una sessione settimanale? Allora dovete impegnarvici. Cosa che ci porta al prossimo punto.
Conoscere il proprio obiettivo

Una volta che avete trovato le persone giuste e messo da parte il tempo necessario, dovete darvi un obiettivo. Magari può essere qualcosa di nebuloso come "gestire una campagna che va da livello 1 al 20, una saga epica", ma può sembrare difficile da portare a termine. Datevi degli obiettivi più piccoli e a breve termine. Magari semplicemente trovarsi con gli amici e giocare ad un'avventura già fatta. Qualcosa da portare a termine con poco sforzo, ma che non sia al di fuori delle possibilità immediate. Perché una volta che lo avrete fatto, una volta che avrete portato a termine questo primo obiettivo, potrete darvene un altro.
"Okay, siamo arrivati a livello 5, potremmo continuare a giocare con questo nuovo scenario"
Risulta facile calibrare le vostre necessità ed obiettivi di gruppo una volta che avete giocato un po'. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante mantenere una comunicazione chiara e diretta con gli altri partecipanti. Ed ecco un altro consiglio: se volete mantenere le energie necessarie per mantenere attiva la sessione settimanale per un po', dovete abbassare le pressioni.
Sotto Pressione

Si tratta di un confine sottile da non superare. Se la pressione di fare le cose perfette è eccessiva è probabile che abbandonerete il progetto al primo ostacolo, come scusa per non dovervi più impegnare tanto. Ed è così che l'Uomo Calendario vince. Quindi non fatevi troppa pressione da soli, nessuno è perfetto. Neanche voi lo sarete. Ci saranno momenti in cui non sarete in forma o sarete davvero troppo impegnati perché la vostra vita sarà un inferno. Accettate la cosa, fatela vostra. Non pensate che sia un fallimento, ma una parte di un piano in atto. Tornerete in carreggiata la settimana successiva. Le abitudini sono legate alla ripetizione delle attività.
Impegnatevi ad Esserci

Essenzialmente siate presenti per giocare il più possibile. Pare semplice a dirsi, ma se lo fosse davvero staremmo tutti giocando a campagne decennali e i personaggi di alto livello sarebbero decisamente più comuni. Semplicemente impegnatevi ad esserci ogni settimana (o altro intervallo che usate). Se non potete esserci non è un grosso problema, ma cercate di farcela. E se anche il gruppo non riesce a riunirsi cercate di pensare a cosa potete fare comunque.
Nel mio gruppo di gioco giochiamo la sessione anche se mancano uno o due personaggi. Non ha sempre molto senso, ma, se non sapete bene cosa fare quando manca qualche giocatore, siate flessibili. Magari potete giocare ad una one-shot, magari ambientata in qualche altra parte del mondo. Potete giocare con dei PG diversi o provare dei giochi diversi come Ironsworn o iHunt. Oppure guardarvi dei film con gli amici, un ottimo modo per ricordare a tutti che se vi state trovando assieme è perché vi piacete e state bene assieme.
Nel migliore dei casi inizierete a giocare ad una campagna degna di storie e canzoni. Nel peggiore dei casi starete almeno in compagnia di amici con cui vi divertite. In entrambi i casi cercate di lasciarvi più spazio per voi stessi quest'anno. Spendiamo già una così gran parte della nostra vita a fare le cose che dobbiamo che spero che questo articolo possa aiutarvi almeno un po' a fare le cose che volete fare.
Buone avventure e buona fortuna per il 2020.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-2020-is-the-year-we-defeat-the-scheduling-monster.html
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Sottoclassi, Parte 1

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon, Bill Benham, Jeremy Crawford e F. Wesley Schneider - 14 Gennaio 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Gli Arcani Rivelati fanno un salto nel 2020 con quattro sottoclassi per voi da provare: Il Cammino della Bestia (Path of the Beast) per il Barbaro, la Via della Misericordia (Way of Mercy) per il Monaco, il Giuramento dei Guardiani (Oath of the Watchers) per il Paladino e il Genio Nobile (Noble Genie) per il Warlock.
E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava il Guerriero Psichico (Psychic Warrior) per il Guerriero, lo Spadaccino Spirituale (Soulknife) per il Ladro e la Tradizione del Potere Psionico (Tradition of Psionics) per il Mago, assieme a nuovi incantesimi e a nuovi talenti. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 1
Sondaggio: psionici per guerrieri, maghi e ladri
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses1
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Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Eiden

3.5 Faerun - La città della regina Ragno

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Il Grigio avvertì e con il tempo si era imparato a non prenderlo mai sottogamba, per questo Maalthiir organizzò un rituale segreto per accertarsi del pericolo e quando anche a lui apparve in tutta la sua gravità, unì le forze.

Si approntò una spedizione con gente di talento e si mandò alla ricerca dell'unico indizio certo che le divinazioni avevano svelato, per trovare il pericolo si doveva trovare “un ragno stilizzato come quello della reggina dei drow, ricoperto di sangue, alla base di enormi guardiani scheletrici posti vicino un'enorme portone.

La direzione portò la spedizione alle porte di Randal Morn, signore di Dagger Falls, che era stranamente a conoscenza del loro arrivo. Era stato brutto per tutto il giorno e alle porte della cittadina aveva iniziato a diluviare quindi furono felici delle parole di benvenuto che ricevettero dal Lord e lo seguirono fino al suo studio.

Era ora di Pranzo è non si figurava una buona giornata.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Una volta fatti accomodare nel largo studio vi vengono serviti caldi piatti di stagione e altrettanto calde coppe di vino speziato.

Prego non fate complimenti esordisce il lord Vi ho fatto venire qui perché ho una questione urgente da discutere con voi e sono sicuro che troveremo un accordo, però prima mangiate.

Il Lord è un umano molto grande e robusto, temprato dagli anni di lotta per liberare il territorio che era suo di diritto da un'occupazione Zhent durata per più di un decennio. La battagli conclusiva è stata meno di quattro anni fa e la sua storia è conosciuta da tutti voi.

Ha la nomina di sovrano severo ma giusto.

Una volta terminato il pasto inizia il discorso vero e proprio.

Quattro sere fa una banda di drow ha attaccato numerose fattorie e possedimenti a circa sedici chilometri a sud di qui.

Parecchie persone sono rimaste uccise, e i predoni hanno provocato numerosi danni. La milizia locale ha seguito le tracce della banda fino a un'antica rete di cripte sul versante ovest delle Colline del Pugnale. Si dice che quelle cripte nascondano un ingresso al Sottosuolo.

Qui a Daggerdale sono secoli che non abbiamo guai con i drow, e non ho idea di cosa li abbia fatti scatenare ora. Vorrei che indagaste e risolveste questa situazione per la cittadina.

Me ne occuperei personalmente ma le mie incombenze me lo impediscono e prima che me lo chiediate ovviamente sarete lautamente ricompensati.

Spoiler:  
Nel primo post fate una descrizione del vostro personaggio, per scrivere valgono sempre le solite regole.

Scrivete normale le azioni, in grassetto il parlato, in blu il pensato e in rosso lo scritto. La parte regolistica mettetela tra spoiler con tutti i modificatori del caso.In battaglia sarebbe giusto scrivere le azione come possibili e non certe, per esempio:

Vado dall'orchetto e gli spacco il muso con una spadata.

Vado dall'orchetto e cerco di sfracassargli il muso con una spadata.

Buon Divertimento!.

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@ Descrizione

Spoiler:  
Thedrim è il tipico nano , robusto e non molto alto , con barba e capelli rossicci , un portamento fiero , burbero , costante e inamovibile come la roccia , porta comodi abiti di colore scuro , anche la sua giacca di maglia e nera , e il suo mantello sempre nero ha sulla superficie fili argentati che compongono delle ragnatele , le sue armi preferite sono due asce che manovra con gran disinvoltura

[ATTACH=CONFIG]8856[/ATTACH]non parla mai troppo , tranne quando alza un pò troppo il gomito , cosa che nessuno però è in grado di confermare visto che essendo un nano la sua resistenza alcolica è notevole.

Non si preoccupi mio Lord penseremo noi a quei drow, non ci sono problemi , ci son ben troppi di quegli elfi oscuri ad appestare la bellezza del sottosuolo e ora che osano tirare fuori la testa anche qui è un dovere staccargliela di netto ...dico mentre Il mio fedele amico Nunc russa sonoramente ai miei piedi....Avete qualche altra informazione che possa esserci utile su questi elfi assassini?

Sarà da vedere nel sottosuolo , mi hanno ordinato di portarli li e poi di riportarli indietro , vedremo.... se sara possibile.....

@ Nunc

Spoiler:  
Compagno animale Tasso

[ATTACH=CONFIG]8857[/ATTACH]

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Mi dispiace dice il lord con fare afflitto, ma non c'è stato alcun sopravvisuto, solo le magie di divinazione e gli scout ci hanno permesso di risalire a loro.

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Spoiler:  
Cendor è un umano sui 40 anni dall'aria assolutamente innocua. Pingue e per niente muscoloso non sembra per niente adatto all'avventura, chiaramente abituato agli agi delle vita in monaster, indossa tuttavia una corazza a piastre luccicante (nuova, evidentemente fatta forgiare al monastero apposta per l'occasione). Di temperamento tranquillo e pacato, interviene però spesso in tutti i discorsi per dire la sua dando preziosi consigli, frutto della sua sterminata conoscenza in praticamente tutti gli ambiti del sapere.

images?q=tbn:ANd9GcSMfaPh9scj1vriW8NS-wnfq4kPUeqH6EfiOvT36n1ipry1lhuqtjxkz-x0

Hum Colline del Pugnale? Mi pare di ricordare qualcosa a riguardo...

Spoiler:  
Io come giocatore non ne so nulla.. Cendor fa una prova di conoscenze bardiche (+10) e una di consocenze locali (+7) per vedere cosa sa a riguardo della zona. Idem per il Sottosuolo

Vorrei intanto ringraziarla a nome ti tutti noi per la generosa ospitalità Lord Morn.

Nessun sopravvissuto eh? E' un vero peccato, avrebbero potuto fornirci numerose informazioni utili...

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Stormking

Descrizione:

Spoiler:  

Stormking è un tipico mezzogigante molto robusto. Molto simile ad un umano in quanto aspetto, ma molto più alto e grosso, porta con se due spadoni di grandezza sorprendente, di cui uno apparteneva alla famiglia da molte generazioni. Veste un'armatura completa di ottima fattura, caratterizzata da un colore simile al rame e da alcuni stracci di pelliccia. Non è molto socievole, ma se serve sa essere molto convincente. [ATTACH=CONFIG]8859[/ATTACH]

"Sarà un piacere aiutarvi Lord Morn. I drow, dopotutto, sono la specilità di alcuni di noi." dico dirigendo gli occhi verso il nano. "Quindi non dovremmo avere problemi."

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Descrizione

Spoiler:  

ragdoll 2.jpg Eimlin appare come una gatta bianca con occhi azzurri e pelo folto. Indossa vari bracciali sulle zampe ed un collare che emana un'aura magica.

Acciambellata sulla sedia mi lecco i baffi

Grazie per la cena è stata sublime.

Io ed i miei compagni vi aiuteremo sicuramente...

Con le vostre divinazioni avete scoperto altro oltre a quello che ci avete già detto?

Sarà divertente quest'avventura...

@ DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +8 su quello che dice l'uomo per vedere se mente o meno

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@ Cendor

Spoiler:  
Le colline del pugnale devono il loro nome alla strana forma che hanno preso nel tempo, il posto è sempre stato molto inospitale e si vocifera che in passato sia stata patria di mostri tra i più terribili, quali beholder, mannari e addirittura vampiri, durante l’occupazione Zhent, i pochi coraggiosi contadini che avevano cercato di colonizzarle, si sono ritirati nelle città e la vegetazione era tornata sovrana, da quando il Lord è tornato al potere molti temerari in cerca di fortuna e terra erano ritornati sul posto per colonizzarle.

Il lord guardando la strana creatura che pensava essere solo un'animale da compagnia.

No mi spiace Gatta? ma non siamo riusciti a scoprire altro.

@Eimlin

Spoiler:  
ti sembra sincero

Comunque se per voi va bene vorrei farvi vedere come arrivare al posto di menzionato prima.

Detto questo prende da dietro il trono una mappa e dopo che i servi hanno fatto spazio in tavola la srotola davanti a voi e vi illustra il cammino.

Come vedete non è molto distante in tutto saranno una quindicina di chilometri, a piedi ci impiegherete circa quattro ore, se sarete fortunati ci arriverete prima di buio.

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...Eimlin...

Guardo con curiosità le mappe

Bene che aspettiamo? Partiamo...

@ Dm

Spoiler:  
Ci conosciamo tutti? O io conosco solo Cender?

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Spoiler:  
No... conoscevi solo Cender e di vista Stormking, gli altri non sapevano che tu potevi parlare...

Majere sta in un angolo ed osserva attentamente lo svolgersi degli eventi.

Appena tutti mi darete l'ok si parte

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Stormking

"Per me va più che bene. Se nessuno ha altre domande o dubbi da esporre a Lord Morn propongo di partire subito." dico guardando gli altri e aspettando le loro opinioni.

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Si direi che partire subito sia un ottima idea , più tempo passa più le tracce diventano difficili da seguire...anche se...trattandosi di elfi scuri ...bhe non sono mai stati bravi a nascondere le loro tracce....finito di dire faccio una sonora risata che svegglia il tasso ai miei piedi che comincia a ringhiare per poi calmarsi subito quando gli gratto la testa con fare rassicurante....

Scusatelo non è abituato alla civiltà , di solito è molto meno nervoso....

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Come partire subito? Io avevo capito che saremmo stati ospiti di Lord Morn fino a domani e che non saremmo partiti per la nostra destinazione all'aba... Non fa bene viaggiare con la pancia piena e poi qua c'è così caldo e poi fuori piove....

Ops.. qua non siamo più nel monastero, non ci sono tutti quegli agi! Sono in mezzo ad avventurieri forti e senza paura, loro non hanno certo remore a viaggiare sotto un diluvio e arrivare in territorio ostile al calar delle tenebre. Meglio che tengo la bocca chiusa in futuro per evitare figuracce in futuro..

Dal color peperone vivace assunto mia faccia notate si nota che mi sono rimangiato il commento appena è uscito di bocca..

Cerco di riprendermi dalla gaff dicendo in tono più serio e "machoso":

Ehm appunto come dicevo Lord Morn ci piacerebbe poter approfittare della sua ospitalità ma il dovere ci chiama!

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Morn arrotola la mappa e ve la porge.

Quando uscite dal maniero è primo pomeriggio il Lord vi accompagna fino alle porte della cittadina, il cielo è scuro per questo vi sembra quasi notte, anche se fortunatamente al momento ha cessato di piovere.

Seguendo le indicazioni presenti sulla mappa iniziate a dirigervi verso il luogo indicato, il sentiero è poco curato ed a tratti arduo, tenendo il passo del chierico riuscite ad arrivare presso la diramazione principale senza esservi stancati molto anche se ormai è sera.

Il tempo è dalla vostra parte, da pranzo non ha più piovuto ed ora le nuvole si sono anche diradate, ma qualcosa all’orizzonte vi mette in allerta, delle volute di nubi scuri si alzano dal terreno in lontananza si sente scricchiolare qualcosa che ha preso fuoco.

Dalla distanza delle volute di fumo sembrerebbe che siate ancora a più di mezzo chilometro dal punto dove secondo Thedrim si è sviluppato l’incendio.

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Sbrighiamoci, andiamo a vedere cosa sta succedendo...

Aumento il passo per raggiungere il punto da cui mi pare di veder salire il fumo. Nel contempo mi guardo intorno per scorgere eventuali minacce.

@DM

Spoiler:  
Osservare +17 e ascoltare +10. Ricorda che sono un gatto

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Maledizione.....cominciamo proprio bene...

Eimlin aspetta non andare avanti da sola...dico rivolto al gatto

Forza compagni raggiungiamola e vediamo che cos'è tutto quel fumo...detto questo raggiungo il più velocemente possibile la zona dell'incendio , con Nunc sempre al mio fianco....

@ DM

Spoiler:  
Osservare +10 per vedere se vedo qualcuno o particolari importanti mentre mi avvicino , Sopravvivenza +19 per vedere se vedo tracce o segni particolari nel terreno , quando arrivo nella zona del fumo non mi nascondo e rimango in pinea vista cosi se c'è qualcosa che ci aspetta colpisce me invece dei compagni che sono con me.

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Stormking

"Cerchiamo di restare uniti. Potrebbe anche essere una trappola. Non sappiamo cosa ci aspetti." Mentre dico questo mi dirigo anche io nella direzone del fumo e contemporaneamente estraggo anche lo spadone e se dovesse servire lo uso solo per difesa al momento.

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Scusate ragazzi ma non ho la vostra agilità nello spostarmi!

Faccio ansimando per raggiungere il gruppo...

Vediamo di accelerare un po'... Mi concentro, mormoro una parola e raggiungo Eimlin in testa al gruppo.

Spoiler:  
Passo veloce dura 10 ore. La mia velocità effettiva ora è 12 metri.

Raggiunto la gatta mi fermo e dico:

Aspetta, vediamo se è una buona idea avvicinarci...

Intono una preghiera ai poteri superiori per conoscere se ci conviene avvicinarci o rischiamo qualcosa.

Spoiler:  
Presagio

Tutti gli incantesimi che lancio senza indicare il manuale è perchè sono del manuale del giocatore

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@Tutti man mano che vi avvicinate il rumore classico di un'incendio è sempre più forte.

Vi siete avvicinati alla zona di un centinaio di metri.

Quando Cendor, vi supera e vi blocca, parla di voler provare prima ad usare un'incantesimo, infatti lo vedete prendere dall'astuccio che porta alla cintura un'asticella di prezioso incenzo, gli da fuoco e poi gioca nell'aria, mentre cantilena una preghiera con degli ossicini che alla fine lascia cadere a terra.

@Eimiin, Thendrim

Spoiler:  
i vostri sensi non rivelano ancora nulla di importante.

@Cendor

Spoiler:  
Gli ossicini sono chiari ATTENTI PERICOLO, nel prossimo futuro... a voi la scelta diminuisci il tuo capitale di 25 mo.

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Hum guai in vista... ma dobbiamo proprio andarceli a cercare questi guai?

Dopo aver consultato i bastoncini mi sollevo aiutandomi col bastone e con aria greve comunico agli altri:

Se proseguiamo ci attende certamente un pericolo...forse una trappola! Gente, siamo sicuri di voler proseguire a indagare su questo incendio? In fondo, la nostra meta è dall'altra parte no?

Spoiler:  
Non so se si è capito ma questo chierico è un gran fifone =)

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Con un filo di astio e supponenza nella voce

Dici bene tu chierico, ma allora come facciamo ad arrivare dall'altra parte senza passare di lì, soprattutto, non visti?

Finito di parlare fa comparire una bacchetta in ognuna delle sue mani, le rivolge verso se e chiudendo per un'attimo gli occhi, pronuncia due semplici parole. L'aria intorno a lui pare farsi più fredda e per un attimo appaiono sulla sua figura un'enorme scudo ed una grande armatura.

Spoiler:  
Per un po' lo manovro io aspettando l'inizio della prossima settimana in cui dovrebbe entrare anche lorgax

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