Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno


Eiden

Messaggio consigliato

@Stormking, trovi sul corpo dell’elfo una bella maglia ferrata di quello che ti sembra mithral, una bella divisa con il simbolo di un ragno sopra ad un bastone, troppo piccola per la tua mole come del resto l’armatura, un anello, una catena chiodata che l’elfo usava come arma, nella tasca da cintura due piccole fiaschette e legata alla schiena una strana balestra con dardi normali e tre dardi cavi.

@Thedrim, Majere e li che gira incuriosito tra i resti degl’elfi morti con un largo sorriso sul volto, Condor ed Eimlin non li vedi e non li senti, l’ultima tua immagine di loro è la strana corsa del frate verso la casa.

@Cendor-Eimlin, la gatta prova e fare un salto per arrivare alla finestra, salta e quando sta al massimo della parabola prova a scalare la parete con le sue unghie attaccandosi al legno, dopo un primo passo però perde l’aderenza e casca al suolo sulle zampe. Le sue modeste dimensioni non l’aiutano visto che così facendo non è riuscita a superare il metro e mezzo, quando la finestra si trova sui due metri e mezzo.

Forse una spinta risolverebbe la faccenda...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Stormking

"Uhm... Questo drow aveva ottimi oggetti, ma nulla che purtoppo possa utilizzare. Ma vendendoli potrei far su un bel gruzzoletto. Eheheh" penso mentre raccolgo l'armatura, l'anello (mettendolo al dito), le due fiaschette e la balestra con i dardi, mettendo tutto nello zainetto che ho sulle spalle. Dopodichè mi dirigo nell'ultima direzione verso cui ho visto dirigersi il chierico per vedere se serve qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a vedere dove sono finiti Cendor e Eimlin...dico mentre mi dirigo verso la casa alla loro ricerca , poi mi giro un attimo verso gli altri....vi ricordo che siamo una squadra perciò tutto quello che si trova si divide , solo cosi si sopravvive...enfatizzando molto l'ultima parola faccio una sonora risata e mi riavvio verso la casa...

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +10 , avendo percezione tellurica se ci dovesse essere qualcosa cher sfugge alla mia vista in contatto col terreno nel raggio di 9 metri dovrei percepirla lo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli non ci sono riuscita

Guardo il mio amico

Ma forse... si potrei riuscirci!... posso provare a saltare sulla tua mano affinchè tu mi posso slanciare verso l'alto

Su preparati

Detto questo spicco un balzo sulla mano di Cendor e poi salto verso la finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stormking - Thedrim, mentre vi avvicinate alla casa il caldo che dovrebbe essere opprimente risulta leggero, solo il fumo a tratti vi da fastidio alle vie respiratorie, trovate i vostri compagni intenti a trovare un modo per entrare nella casa in fiamme dalla finestra aperta al secondo piano.

Appena arrivate vedete, la gatta usare il povero chierico come un trampolino per poter arrivare sul davanzale della finestra.

@Tendrim

Spoiler:  
con i tuoi sensi percepisci dall'interno della casa dei rumori che non ti piacciono, come se qualcosa di grande avesse colpito in terra.

@Cendor, aiuti la gatta e gli dai la spinta che serve per farla finire sopra il davanzale della casa in fiamme.

@Cendor

Spoiler:  
sono andato avanti non aspettandoti perché l'azione era quasi scontata...

@Eimlin, con l'aiuto di Cendor riesci a diminuire la distanza di salto e questa volta complice anche il tuo corpo leggero, riesci ad arrivare sul davanzale della casa.

Appena guardi dentro noti che le fiamme hanno già raggiunto il secondo piano e molta fuliggine è presente nell'aria, il tuo pelo che di solito è molto sensibile al calore si sporca ma senza bruciarsi nella stanza è presente un letto un comodino ed un armadio e senti dei singhiozzi provenire poco distante da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione....

Sguaino nuovamente le armi.....Compagni state attenti qualcosa di pesante si è mosso o è caduto dentro la casa in fiamme , perciò o c'è qualcosa o qualcuno dentro che non ci dovrebbe esere o la casa sta per crollare , ma io opterei per la prima , perciò occhi aperti e non abbassiamo la guardia finchè non ci allontaniamo da qui.....Eimlin , fai quello che devi fare in fretta....Cendor e tu Majere vedete se con la magia riuscite a vedere o a capire cosa c'è dentro la casa oltre al fuoco...poi mi avvicino di qualche metro alla casa per coprire le spalle a Cendor e Eimlin...

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare e osservare +10 rimanendo concentrato sui rumori che non mi convincono.

Mi avvicno alla casa per usare percezione tellurica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver "aiutato" Eimlin ad entrare nella casa sento l'avvertimento del nano.

Grazie dell'avvertimento, vedo che posso fare per scoprire quello che c'è li dentro!

Mi concentro e cerco di individuare presenze magiche all'interno della casa.

Spoiler:  
Avete fatto bene a proseguire =)

Lancio individuazione del magico puntando il cono all'interno della casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Alle parole di Thedrim riprendo in mano lo spadone da poco rinfoderato, preparandomi a colpire qualunque cosa che non conosco e che cerca di avvicinarsi a me o ai miei compagni. Intanto dico: "Se Emlin si sbriga ad uscire potrei provare a far crollare l'abitazione, schiacciando eventuali nemici o creature ancora all'interno."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stormking - Thedrim - Cendor, nulla cambia mentre vi preparate ognuno a modo vostro, sentite però chiaramente le parole della vostra amica.

@Cendor,

Spoiler:  
non noti nulla di particolare con il round in cui ti concentri sulla casa.

@Thedrim,

Spoiler:  
i rumori continuano e ti sembrano veramente allarmanti poiché questa volta lì riconosci per quello che sono realmente, il legno sta cedendo e la casa sta già collassando su se stessa.

@Eimlin, riesci a capire che la fonte del pianto proviene da sotto il letto, una volta affacciata trovi con i tuoi occhi abituati al buio, una bambina quasi allo stremo delle forze, supina su un fianco piange per disperazione e nei suoi occhi velati di lacrime trovi orrore e spavento, la tua vista la tranquillizza un po’, i suoi vestiti sono pieni di fuliggine come il tuo mantello, porta in braccio quello che pensi essere una bambola di pezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa forma non riuscirò a trasportarla

Concentrandomi per un momento il mio corpo acquisisce delle fattezze umana sebbene rimanga comunque di ridotte dimensioni...

Ecco ti aiuto io bambina

Afferro la bambina e la trascino verso la finestra

Ascolta ora ti lancio dalla finestra ma non preoccuparti c'è un simpatico ragazzo pronto a prenderti al volo

Appena vedo che la bambina è pronta

Cendor ascolta ora ti lancio la bambina, prendila al volo... appena sei pronto dammi l'ok

Appena cendor mi fa un cenno di intesa lascio cadere la bambina in modo che finisca tra le braccia del mio amico

@ Dm

Spoiler:  
se serve +5 a diplomazia
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male.....

Ragazzi ritiraterevi......fortunatamente la mia prima impressione era errata , la casa sta per crollare ora sento chiaramente che sta gia collassando su se stessa...dico apparentemente deluso...Appena la bambina è in salvo ci allontaniamo il più velocemente possibile.....detto questo continuo a controllare la zona per essere pronto al primo segno di cedimento nelle nostre vicinanze...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Dopo le parole di Thedrim decido, rinfoderando lo spadone, di offrirmi io nel prendere la bambina e Eimlin dalla casa: "Come avete sentito non abbiamo tempo da perdere." dico mentre mi avvicino sotto la finestra "La casa potrebbe crollare da un momento all'altro. Buttati con la bambina in braccio e io cercherò di prendervi, attutendo la vostra caduta." Detto questo mi metto nella posizione piùà adatta a ricevere i due corpi in caduta.

@Dm

Spoiler:  
Se serve io ho un modificatore di forza di +7 (diventa +8 se l'incantesimo del chierico è ancora attivo). Non so se centra o meno, ma la mia taglia ricordo che è considerata di tipo Grande.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eimlin, La ragazza è molto spaventata ma alla fine ti segue, quando si alza in piedi ti rendi conto di essere alta poco meno di lei, e molto meno robusta, quindi la convinci a salire sul davanzale e a lanciarsi fra le breccia del grande omaccione che si trova disotto.

@Stormking, quando vedi la ragazzi lanciarsi fiduciosa nel vuoto calcoli a mente la sua traiettoria e quando ti entra a portata di mano l’afferri in modo più delicato possibile.

Appena si trova tra le tue braccia inizia a tremare e singhiozzare.

@Cendor - Thedrim, vedete tutta la scena e tirate un sospiro di sollievo quando l’omaccione l’afferra senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Faccio segno con la testa di scendere anche a Eimlin. Poi mi rivolgo alla bambina singhiozzante, mentre mi allontano dalle fiamme della casa: "Su su, non piangere piccolina. Ora sei al sicuro. Non c'è più nulla da temere." Cerco di essere il più rassicurante possibile, ripensando al mio passato, di quando ero giovane. Mi sembra quasi di rivivere quel terribile momento. "Quei drow la pagheranno." penso tra me e me, molto adirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking i tuoi buoni intenti non vengono recepiti dalla bambina che continua a piangere e a dimenarsi, si calma solo quando Cendor la prende dalle tue braccia ed inizia a cullarla.

Fratellone…

Dice la ragazzina prima di addormentarsi profondamente, stringendo al petto la bambolina di pezza.

Nel frattempo Eimlin atterra con un piccolo tonfo appoggiando le quattro zampe sull’erba bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera piccola.. ora ti porteremo al sicuro!

Dobbiamo portare la bambina da Lord Morn! Si merita sicuamente un destino migliore di quello toccato ai suoi genitori! Penso che ci possiamo dividere: io e qualcuno accomapagneremo la bambina dal Lord. Con una mia magia saremo la in un momento, poi dovremo tornare però a piedi, quindi saremo indietro per domani mattina circa. Quelli che restano qua credo possano cercare tracce della drow che ci è sfuggita e cercare di capire che è successo qua così domani mattina avremo una meta. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...