Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno


Eiden

Messaggio consigliato

Per me non ci sono problemi solo come farai a riposarti?

Per quanto odio gli elfi so che non sono da sottovalutare, scendere nel sottosuolo assonnato, potrebbe portarti presto alla tomba e siamo in viaggio da giorni.

Dice questo con aria spavalda come di chi ne sa più degl'altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Si la tua idea mi pare buona Cendor...ma Majer ha ragione per la discesa nel sottosuolo dovremo essere tutti in perfetta forma...perciò anche se tu e chi ti accompagnerà tornerete domani mattina direi che potremmo partire diverse ore dopo nel pomeriggio cosi avrete il tempo di riposare....che dite mi pare un idea sensata no?....

Io Cercherò le tracce qui vicino , spero ne abbiano lascite arrivando fin qui , comunque sia farò del mio meglio.....

Ah e dimenticavo , quei maledetti non morti mi hanno bruciato profondamente la pelle Cendor non è che potresti fare qualcosa per le mie ferite?...dico in tono sommesso e titubante come quello di qualcuno che non è abituato a chiedere favori......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nella casa cerco degli abiti che mi stiano o al massimo con delle coperte cerco di replicare dei vestiti

@ Dm

Spoiler:  
Non ho idea se quando torno in forma umana sono nuda o meno

Appena trovati ed indossati mi lancio dalla finestra

@ Dm

Spoiler:  

acrobazia +18 per evitare gli eventuali danni

Bene noi rimaniamo qui a cercare qualche cosa che possa condurci dai drow

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eimlin e solo per lei.

Spoiler:  
Trasformazione in felino:

A volontà, come azione standard, un Tibbit può trasformarsi in un gatto. Questo effetto è simile a quello dell’incantesimo metamorfosi ma con un numero di cambiamenti chiave. In forma di gatto, il tibbit diventa di dimensioni minuscole.

Data la sua nuova taglia i bonus alla Classe Armatura ed a i Tiri per Colpire aumentano a +2, il bonus a Nascondersi sale a +8 e la penalità a lottare arriva a -8. La sua velocità base su terra diventa 9m.

Un tibbit subisce una penalità di -8 alla Forza (minimo 3), ma guadagna un bonus di +2 alla Destrezza.

Un tibbit guadagna attacchi naturali come un gatto normale, gli artigli fanno 1d2 e il morso 1d3, un attacco completo è composto da due attacchi con artigli al massimo del bonus di attacco ed un morso con una penalità di -5.

Un tibbit non guadagna ulteriori attacchi a causa di un alto Bonus di attacco base, quando è in forma di gatto.

Un tibbit in forma di gatto può trasformarsi in umanoide come azione di round completo, dopodichè dovrà aspettare 1 ora per poter tornare ad assumere le sembianze da gatto.

L’equipaggiamento di un tibbit si trasforma di solito per diventare parte del suo corpo da gatto. Perde i benefici di armi, scudi, armature, vesti, così come per bacchette, verghe bastoni ed alcuni oggetti meravigliosi. Gli elementi che richiedono un apparato fisico per funzionare, come per esempio un anello o un paio di stivali, si modificano fino ad adottare una forma adatta a un gatto, come un collare o una cavigliera e continuano a fornire i loro benefici.

Nella forma di gatto il tibbit è incapace di parlare o utilizzare le zampe per manipolare bene oggetti complessi. Non può lanciare incantesimi con una componente verbale o somatica, utilizzare pergamene, o attivare oggetti magici.

In forma di gatto, un tibbit acquisisce il talento Olfatto Acuto.

Un tibbit ucciso in forma di gatto ritorna alla suo forma umanoide dopo 1 round.

Qualsiasi incantesimo che rivela la vera natura di una creatura sotto l'effetto della metamorfosi mostra la verità dietro ad un tibbit trasformato in gatto. Incantesimi che rivelano l'aura magica ma non penetrano un incantesimo di metamorfosi non rivelano nulla al di fuori degli oggetti trasfigurati qualora ci dovessero essere.

A parte i cambiamenti sopra citati, ad un tibbit non cambiano abilità, statistiche e talenti che aveva in forma umanoide, in più acquisisce anche i tratti razziali classici dei gatti presenti sul MM e trascritti sotto.

Si noti che chiunque guardi un tibbit in forma di gatto non è in grado di riconoscerlo per quello che è in realtà

è un momento difficile riconoscere il felino come un tibbit.

Abilità: I gatti ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Scalare e un bonus razziale di + 8 alle prove di Equilibrio. Usano il loro modificatore di Destrezza al posto, di quello della Forza nelle prove di Scalare e Saltare. Nelle zone con erba alta o con folto sottobosco, il bonus a Nascondersi aumenta a +8.

Modifica le tue abilità ed il tuo equip di conseguenza, controlla bene come funzionano gli artigli della bestia perché potrebbero prendere il posto che di solito è usato dai guanti, in più l'Amuleto delle armi naturali dell’avvertimento non sono riuscito a trovarlo e oggetti fatti ad ok dai giocatori non lì accetto c'è ancora il problema dei due bracciali per il resto va bene... ora potrai saltare e scalare senza problemi e quando ritorni umana troverai i tuoi soliti vestiti.

Riscrivi la scheda con le modifiche e metti in un'unico file le due varianti.

P.s. mi sono fatto un bel **** a tradurlo visto che so' unìinglese maccheronico XD

@Cendor

Spoiler:  
dimmi l'incantesimo che vuoi usare per il trasporto ed entro stasera vi faccio andare un bel po' avanti con l'autopilota.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  
Sei sicuro di essere il DM?
Spoiler:  
Gli artigli si trovano a pg 49 delle specie selvagge e se li indosso dopo essermi trasformata non dovrei avere problemi nell'usarli... L'amuleto sarebbe una collana ma io mi sono sbagliato a trascrivere e si trova a pagina 55 delle specie selvagge... per i due bracciali non so che fare, potrei usarli entrambi solo quando sono una gatta poiché ho 4 zampe
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Be se il dm è una persona che spreca due ore per tradurre per una persona che poi alla fine non gli frega nulla, la parte inerente alla razza da lui scelta si... mi hai semplicemente dato con ritardo delle info che gli altri mi avevano dato a loro tempo come la pagina precisa dell'equip. o spiegato quello che fanno talenti particolari, questo per togliere del lavoro al carico del dm dato che, tranne le schede i giocatori non pensano a produrre altro.

In più il master è uno che si è andato a vedere il gatto è si è reso conto di modifiche sulle abilità della creatura... che neanche il giocatore che la interpreta (la prima persona in assoluto ad interessarsi) si era andato ad interessare come funzionava.

Inserisci nella scheda sotto equip. Allora:

Bracciali dell’armatura +2 (4000)

Stivali della salute +2 (4000)

Però spero che non intendevi offendere con quella tua frase e visto che sono relativamente paziente, tanto più che mi occupo della sezione Magic e quindi ci sono “abituato” lascio scorrere.

Solo ti pregherei di leggere bene quello che ho scritto perché come al solito si legge di corsa e si Sbaglia a capire quello che uno dice.

“controlla bene come funzionano gli artigli della bestia perché potrebbero prendere il posto che di solito è usato dai guanti ”

Infatti come mi ricordavo bene (riletti qualche minuto prima del post) vanno a posto dei guanti visto che si comportano come i guanti d'arme chiodati, quindi vanno a cozzare con un altro oggetto che sono i guanti della destrezza+2.

“in più l'Amuleto delle armi naturali dell’avvertimento non sono riuscito a trovarlo“

La collana l'avevo già vista ma siccome è molto particolare il suo utilizzo e non lo trovavo consono a quello che ti serviva, e non hanno lo stesso nome avevo supposto che stava da un'altra parte, sicuro di aver capito come funzioni? in più il bonus +5 dato dall'amuleto delle armi naturali detto da te come salta fuori?

P.s. Corretto un'errore sopra e comunque gradirei avere la scheda finita e corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  
Aspetta la frase "sei sicuro di essere il dm" era riferita ai possibili spioni dello spoiler e sicuramente non a te che mi hai anche fatto notare le modifiche alle abilità del gatto (che io effettivamente non avevo nemmeno guardato poiché pensavo fossero già inserite nelle modifiche descritte sotto la razza).

Il +5 deriva dalla capacità Avvertimento (in inglese non ricordo come si chiama) trovata sul MIC come potenziamento equivalente al +1 dato alle armi naturali. Per i guanti non so che fare se me li lasci trasformare in anello bene altrimenti li metterei al posto degli stivali della salute se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim puoi venire un attimo con me per favore? Dovrei parlati a quattrocchi...

Quando siamo soli, magari su un lato della casa gli faccio:

Ok nessun problema per le tue ferite ci penso io. E non vergognarti di chiedere cure, in fondo sei stato ferito difendendoci..

Impongo su di lui le mani e lo curo.

Spoiler:  
Converto incantesimi a partire dal 1° livello fino a che non è a posto con i punti ferita. Se non bastano quelli di 1° passo con quelli di 2°

Torno poi dagli altri.

Ok possiamo andare, Stormking prendi in braccio la bambina e toccami la spalla.

Mi concentro sulla dimora di Lord Morn cercando di focalizzarla nella mente e lancio l'incantesimo.

Spoiler:  
lancio teletrasporto

Non so quanto vuoi andare temporalmente avanti col autopilota, nel caso vuoi andare alla mattina dopo quando ci siamo congiunti con gli altri fai conto che cerco di interrogare la bambina per vedere di capire qualcosa sulla dinamica degli eventi, sul perchè sono stati attaccati e così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cendor a buon rendere...dico con aria seria , poi mi stiracchio un attimo facendo scrocchiare un pò di ossa....Ahhnnn si ora va decisamente meglio , ed è giunto il momento di darsi da fare....

Aspetto che Cendor e Stormking comincino il loro compito e poi inizio il mio....comincio a controllare il terreno intorno alla casa per cercare il punto da cui sono arrivati i Drow...

@ DM

Spoiler:  
Cerco le tracce dei Drow , Sopravvivenza +19 , senza comunqe tralasciare il resto che mi circonda , Ascoltare e Osservare +10

Bene ...dico rivolto agli altri ...comincio a cercare le tracce di quei dannati elfi scuri....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eimlin

Spoiler:  
come prima cosa scusa, avevo capito male il senzo del discorso mentre venendo a noi:

Bracciali della destrezza +2 (4000)

Cintura dell’armatura +2 (4000)

Stivali della salute +2 (4000)

Così abiamo risolto ogni problema, però mi serve ancora la sceda corretta e finita.

P.s. ricordati che è molto utile in forma di gatto hai anche Olfatto Acuto.

@Cendor-Stormking-Bambina

Spoiler:  
Appena Cendor pronuncia l'incantesimo vi sentite il cuore in gola poiché venite sballonzolati a destra e sinistra come se qualcuno di molto grande vi stesse shakerando per farsi beffe di voi. Poi semplicemente tutto torna alla normalità, tranne una persistente forza di stomaco, e solo quando riaprite gli occhi vi rendete conto di trovarvi nella sala da pranzo del lord e precisamente sopra il tavolo, Cendor perde l'equilibrio e cadendo dal tavolo sbatte in modo doloroso la testa, mentre la bambina viene presa al volo dal Mezzogicante.

Morn vi gurda stupido ed allarmato siete piombati nel bel mezzo della cena sopra il suo tavolo facendo volare anche alcune pietanze che per fortuna non hanno colpito nessuno.

@Eimlin-Thedrim-Majere

Spoiler:  
Quando dei vostri amici non rimane altro che un ricordo decidete di cercare le tracce lasciate dai pelle nera, sono molto fievoli ma il fatto che abbia piovuto nelle ultime ore vi gioca a favore e quindi seguite tutti il nano che con passo agile procede dritto davanti a se, la direzione delle loro tracce conduce ad est, la stessa direzione delle colline del pugnale e del luogo dove si sono perse le loro tracce l'ultima volta.

Tenete un buon passo ed in poco tempo riuscite ad arrivare dopo una brusca svolta in una radura con degli edifici creati dall'uomo.

La strada sulla quale vi trovate è formata da ciottoli battuti e continua dritta fino ad arrivare in una rientranza nel fianco della collina che conduce ad un portone, riuscite a vedere ciò poiché vicino al portone si trova una torcia che arde senza fiamme di una luce spettrale azzurra. A metà strada sono presenti due piccoli e vecchi edifici, dalla forma sembrerebbero essere delle cripte da esterno, di solito questo tipo di cripte venivano e vengono costruite per persone importanti, tutto a torno a quegli edifici ne vedete altri ma con il tempo sono diventati tutti ruderi e la vegetazione ne ha preso il sopravvento.

Ho deciso che l'autopilota verrà posticipato di qualche post perché il gruppo delle tracce deve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh caspita! Forse era meglio non pensare troppo al succulente pasto di oggi pomeriggio in questa sala durante il teletrasporto..

Hem buonasera Lord Morn, come procede la cena? Tutto bene? Benissimo allora... Ecco allora mi scuso per l'arrivo così imprevisto e burrascoso ma è stato un imprevisto.. Sono qua per farle rapporto sugli eventi del pomeriggio e per affidarle la cura di questa bambina.

In poche parole avvicinandoci al luogo da Lei indicatoci ci siamo inbattuti in un incendio. Ci siamo avvicinati per indagare e abbiamo scoperto essere stato provocato da una banda di Drow che ha dato fuoco a una casa. Precisamente alla casa delle famiglia della piccola qua. Abbiamo abbattuto tutti i drow a parte una femmina che è riuscita a scappare e salvato la bimba. La sua famiglia è stata trucidata dalla banda di drow, lei si è salvata nascondendosi sotto al letto ma sarebbe morta soffocata nell'incendio della casa se non l'avessimo recuperata noi prima. Perciò l'abbiamo portata qua nella speranza che le possiate dare un futuro migliore di quello che il fato ha riservato alla sua famiglia. Se lo merita.

Poi le chiedo gentilmente ospitalità per questa notte per me e per il mio compare. Domani mattina alla buon'ora ripartiremo per raggiungere il resto del gruppo che si è fermato per indagare nei dintorni della casa..

Dico questo mentre mi spazzolo il vestito, mi sistemo e cerco di raccogliere quello che abbiamo ribaltato atterrando sul tavolo.

Spoiler:  
Diplomazia +10 se serve
Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Appena atterrati mi avvicino un attimo a Cendor, dicendogli all'orecchio:"Bel posto dove atterrare eh!"

Poi, quando che Cendor ha finito il suo resoconto riguardante la bambina, mi avvicino al Lord, con la piccola in braccio, mostrandogliela, se la vuole vedere:"Probabilmente sarà stanca e affamata, vista la dura giornata che ha dovuto passare a causa di quegl'esseri schifosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cendor-Stormking

Spoiler:  
Nella stanza oltre a Morn ci sono altre persone, due di esse sembrano essere padre e figlio per la sorprendente somiglianza, portano abiti eleganti e costosi con lo stemma di un cervo verde in campo giallo, vi guardano con disgusto poiché al momento siete sudici e ricoperti di fango e sangue. Gli altri due commensali sono una Mezzelfa che dimostra una trentina d'anni vestita con un bell'abito blu notte di velluto, ed un umano sui quaranta vestito di una tunica azzurra e a strisce bianche con il simbolo di Tyr dalle parti del cuore.

La piccola sentendo alcune delle parole dette dal chierico inizia a singhiozzare, il mezzogigante prova a calmarla senza risultato solo l'intervento della donna riesce dopo averla presa tra le sue braccia, senza pensare al suo bell'abito, a calmarla.

Il Lord passato il primo momento di sbigottimento attende pensieroso la fine del tuo rapporto e solo alla fine come se il trambusto provocato non fosse accaduto inizia a parlare.

Quello che mi stai dicendo è molto grave, pensavo seriamente che l'atto di aggressione della volta scorsa sarebbe rimasto un atto isolato, voi eravate mandati più per scrupolo che altro, tanto più che la vostra destinazione era la stessa delle cripte in cui si erano perse le tracce la volta precedente.

Non vi dovrete preoccupare della ragazza ce ne occuperemo noi e per come avete risolto la cosa ve ne sono personalmente molto grato, ma ora che la situazione si è fatta più grave vorrei stabilire con voi un contatto almeno giornaliero, per questo domani mattina prima della partenza dovrete passare da me.

Per ora sedetevi comunque e prendete parte alla cena, tranquilli qui nessuno farà caso a come siete vestiti o di cosa siete ricoperti, anche se preferirei che prima di coricarvi più tardi incontriate prima acqua calda con il sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le siamo molto grati Lord per l'ospitalità! Non ho ancora avuto però il piacere signori miei, con chi ho il privilegio di dividere il desco?

Finisco le frase rivolto agli altri ospiti del Lord. Poi cerco di ricordarmi se ho già visto quelle araldiche o so chi siano gli altri due.

Spoiler:  
Sapienza (come Conoscenze bardiche) +10

Consocenze locali e nobiltà e regalità +7

Io come giocatore non so cosa sia Tyr... me lo dici? Se non lo sa neanche il mio personaggio fai un check di conoscenze pure per quello =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

@Dm e Cendor

Spoiler:  
"Bene, siamo riusciti a farci offrire la cena! "

Senza farmelo ripete due volte ringrazio il Lord per l'ospitalità e mi siedo a tavola, aspettando di poter riempire il mio stomaco borbottante. Intanto ascolto Cendor, senza intromettermi, e controllo la bambina, lasciata nelle mani della donna che ancora non conosciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cendor

Spoiler:  
Anche se di Araldiche nelle valle ne esistono a bizzeffe e molte siano simili a questa non ti viene in mente nulla di preciso, potrebbe essere un casato nato da poco o mercanti.

sotto la voce Tyr http://it.wikipedia.org/wiki/Divinità_di_Forgotten_Realms

@Cendor-Stormking

Spoiler:  
Alla mia destra il Priore Tunfer sacerdote di Tyr, alla mia sinistra con in braccio la vostra piccola, Lady Shevaril, entrambi miei compagni durante la dura battaglia per la riconquista del regno.

Risponde il Lord, mentre il sacerdote e la mezzelfa fanno un cenno verso di voi quando tirati in causa.

Mentre alle vostre spalle il capofamiglia ed il primogenito degli Ingriserv, un casato di recente formazione sotto il mio regno per gli importanti aiuti commerciali durante il lungo periodo di "latitanza".

La mezzelfa per far calmare la piccola intona una lenta melodia che in un baleno ha un'effetto tranquillizante, facendola cadere in un sonno profondo e tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò abbiamo i due consiglieri e i contrabbandieri fatti lord... bene. Senti un po che melodia interessante...

Spoiler:  
Sapienza magica +15 ha lanciato un incantesimo?

Buona sera signori miei! Il mio nome è Cendor Stunner e il mio compagno è Stormking. E' un piacere fare la vostra conoscenza! Ed ora credo farebbe bene a tutti riprendere a mangiare e lasciare i cattivi discorsi lontani dal desco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...