Vai al contenuto

Combattimento in volo


chacho2

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Visto che prossimamente giocherò un raptoran artiglio tempestoso mi servono un paio di chiarimenti sul combattimento in volo:

Supponendo manovrabilità buona:

- Posso usare il talento attacco in volo combinato con una carica in picchiata combinata con assaltare?

- Posso tirare con l'arco(o fare qualsiasi altra azione) rimanendo perfettamente immobile(sbattere le ali a parte) in aria?(da pag. 20 del manuale del master mi sembra di sì ma non si sa mai...)

- Considerando una carica in picchiata con una lancia lunga il mio pg si fermerà a 3m di distanza mentre attacca,supponendo che io sia 3m sopra il nemico in questione questi non può rispondere a meno di non avere armi a distanza o incantesimi o armi con portata o simili per colpirmi?

-Riprendendo il caso di sopra supponendo che io sia 3m sopra il suddetto nemico con la lancia lunga minaccio il quadretto del nemico sotto di me e gli 8 che lo circondano,i quadretti tutto intorno a 3m e 2 quadretti sopra da me quello centrale e gli 8 che lo circondano,poi visto che ho gli artigli minaccio anche tutti i quadretti tra quelli che minaccio con la lancia ed il mio,giusto?(sto supponendo una visione tridimensionale quindi dovrei dire cubetti,spero che si capisca lo stesso cosa intendo)

Ringrazio in anticipo chi risponderà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

- No, perchè Attacco in Volo richiede come azioni Attacco + Movimento, mentre la carica è un'azione di round completo a se, anche quella in picchiata... Assaltare che sarebbe?

- Dipende dalla tua manovrabilità e dalle azioni richieste per mantenersi in volo stazionario...

- O anche avendo preparato un'azione per muoversi se lo avessi caricato, togliendosi così dalla tua portata... Tu sei obbligato ad andare in linea retta, perciò sarebbe facile schivarti in quel caso...

- Non proprio... Tu minacci in verticale esattamente come minacci in orizzontale, per cui un cubo di 5 di lato meno un cubo di 3 di lato... In pratica, a terra minacceresti la casella del tuo nemico più le 24 caselle nei due cerchi attorno a lui e lo stesso in aria sui rimanenti cinque lati di 5x5 "cubetti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Considerando una carica in picchiata con una lancia lunga il mio pg si fermerà a 3m di distanza mentre attacca,supponendo che io sia 3m sopra il nemico in questione questi non può rispondere a meno di non avere armi a distanza o incantesimi o armi con portata o simili per colpirmi?

però forse può fare un attacco per spezzare l'arma e forse addirittura anche di disarmare...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...