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Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)

Risposte in primo piano

Esiste una CDP per incantatori Arcani che abbia progressione piena e conceda Attacco Furtivo? (e non lo abbia come prerequisito)

La cosa che più assomiglia a ciò che chiedi è l'unseen seer sul complete scoundrel, ma richiede come requisito l'attacco furtivo.

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  • Sul complete divine ci sono l'anima prescelta (chierico stregonizzato), lo shucoso (chierico spontaneo orienaleggiante) e lo sciamano degli spiriti (druido spontaneo e che cambia gli incantesimi conos

  • Barbaro di 1º livello, variante bear totem. Più facile di così.

  • erikpiccolo
    erikpiccolo

    hai provato a vedere l'adepto della stella verde? è una cdp del perfetto arcanista.al 3° liv hai una fortificazione del 25% contro attacchi furtivi e ai colpi critici. e riduzione danno 1/ adamantio,

Immagini pubblicate

Cerco/nontrovo/esiste un privilegio di classe che ti da +1 ad una caratteristica per ogni livello! Me ne ha parlato un mio amico..dovrebbe essere di una cdp..

c'è il bruto combattente sul manuale delle miniature che da un +2 for ogni 2 livelli

sempre sulle minature c'è il capo di guerra che alza il carisma, anche se non ricordo quanto spesso...

Cerco/nontrovo/esiste un privilegio di classe che ti da +1 ad una caratteristica per ogni livello! Me ne ha parlato un mio amico..dovrebbe essere di una cdp..

Credo si riferisca all'apostata sul vecchio signori delle terre selvagge 3.0. Mi pare che ogni livello avesse bonus a caratteristiche dato che non poteva usare oggetti magici.

Qualcuno ricorda per caso se esiste una regola che permette di utilizzare artigianato alchimia per creare veleni o droghe con una penalità di -4 alla prova ?

Ho memoria di una cosa simile, ma non ho idea di dove l'ho letta e temo sia un derivato di qualche home rule cartacea improvvisata per sveltire la sessione

c'è il bruto combattente sul manuale delle miniature che da un +2 for ogni 2 livelli

sempre sulle minature c'è il capo di guerra che alza il carisma, anche se non ricordo quanto spesso...

Il bruto alza la forza di 2 ad ogni livello, mentre il capo di guerra (è questo il nome italiano?) alza di 2 il carisma al 2°, 6° e 10° livello

Il bruto alza la forza di 2 ad ogni livello, mentre il capo di guerra (è questo il nome italiano?) alza di 2 il carisma al 2°, 6° e 10° livello

bof...vero, chissà a cosa pensavo. deve controbilanciare il bab che non c'è, quindi si, ovvio +2 ogni livello.

capo di guerra è il nome italiano, in inglese com'è?

bof...vero, chissà a cosa pensavo. deve controbilanciare il bab che non c'è, quindi si, ovvio +2 ogni livello.

capo di guerra è il nome italiano, in inglese com'è?

Warchief

Qualcuno ricorda per caso se esiste una regola che permette di utilizzare artigianato alchimia per creare veleni o droghe con una penalità di -4 alla prova ?

Ho memoria di una cosa simile, ma non ho idea di dove l'ho letta e temo sia un derivato di qualche home rule cartacea improvvisata per sveltire la sessione

Me la ricordo anch'io questa regola, ma purtroppo non riesco a trovare il manuale che la introduce. Sono sicuro però che non è una HR...

potrebbe essere sul perfetto avventuriero. dove da le versioni espanse di tutte le abilità?

non ce l'ho sotto mano e non riesco a guardare...

Qualcuno ricorda per caso se esiste una regola che permette di utilizzare artigianato alchimia per creare veleni o droghe con una penalità di -4 alla prova ?

Ho memoria di una cosa simile, ma non ho idea di dove l'ho letta e temo sia un derivato di qualche home rule cartacea improvvisata per sveltire la sessione

Droghe: Libro delle Fosche Tenebre, pagina 42, "Tabella 3-5: Droghe". Nessuna penalità, Artigianato (alchimia) è proprio l'abilità standard per crearle.

Veleni: Libro delle Fosche Tenebre, pagina 45, "Utilizzare l'abilità Alchimia". Si può usare Artigianato (alchimia) al posto di Artigianato (preparare veleni) con una penalità di -4.

cerco incantesimi con descrittore terra belli, mi potete dare qualche consiglio? preferibilmente offensivi

a scusate, presi dalla lista del chierico o di dominio..

non riesco a trovare dove è spiegato cos'è la durezza ed il suo funzionamento

in alternativa se lo sapete dire con parole vostre potete anche spiegarmelo qui invece di cercare la pagina

grazie!

non riesco a trovare dove è spiegato cos'è la durezza ed il suo funzionamento

in alternativa se lo sapete dire con parole vostre potete anche spiegarmelo qui invece di cercare la pagina

grazie!

Questo potrebbe esserti utile!

  • Autore
  • Supermoderatore

non riesco a trovare dove è spiegato cos'è la durezza ed il suo funzionamento
Pag. 165, Manuale del Giocatore.

in alternativa se lo sapete dire con parole vostre potete anche spiegarmelo qui invece di cercare la pagina
Meccanica simile alla Riduzione del danno, permette agli oggetti di ignorare tutti o parte dei danni subiti da un colpo.

Non viene superata da un materiale particolare (/ferro freddo ad esempio), anche se determinate armi (come quelle forgiate in adamantio) hanno la proprietà di ignorare durezze inferiori a certi valori, infliggendo quindi sempre danni pieni ad oggetti così costruiti e qualificandosi come particolarmente adatte alla manovra "Spezzare".

Inoltre, a differenza della RD, la durezza si applica a tutti i danni, compresi i danni da energia e degli incantesimi.

  • Supermoderatore

Notare infine che in genere gli oggetti subiscono 1/2 dei danni da fuoco ed elettricità e 1/4 dei danni da freddo. Ovviamente materiali particolari possono subire danni in maniera differente.

c'è un modo per "condividere incantesimi" con un animale, senza prendere livelli da druido, mago o similari? (cioè con oggetti o talenti)

o a scelta, come ottenere una cavalcatura competitiva (con oggetti e talenti)?

  • Autore
  • Supermoderatore

Se sei in grado di lanciare incantesimi arcani, puoi prendere il talento "Ottenere Famiglio" (Perfetto Avventuriero). ;-)

Altrimenti, puoi sempre ricorrere ad Autorità.

ma un famiglio non mi basta come cavalcatura (sono di taglia media)

non c'è un bel manuale con delle cavalcature toste in vendita? (^_^)

grazie

Ospite
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