Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

immagino che superior unarmed strike (tome of battle) e Serenity (dragon magazine) non siano passati al vaglio?

Bho... potresti prendere Freezing the lifeblood: usando un colpo stordente, invece dei danni e del normale effetto (solo su umanoidi), il bersaglio è paralizzato per 1d4+1 round (TS tempra = 10 + tuo livello di personaggio+ saggezza)

Link al commento
Condividi su altri siti


Idea interessante ma dobbiamo essere buoni o neutrali purtroppo e il nostro master cose prese da libri in inglese non le accetta

Peccato, mi stava già intrigando come costruzione...

Sarebbe venuto fuori un discreto monaco con BAB 18 (inserendo 3 livelli di una classe a BAB pieno alla fine della costruzione), incantesimi di 9°, aura che da -2 ai TS agli avversari, intimorire e che aggiunge la Sag alla CA, ai TS, agli incantesimi bonus e alla CD degli stessi.

Vabbè, me la tengo calda nel caso qualcun'altro posti una domanda simile :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...

Che cosa triste comunque...

A mio parere (poi magari sto dicendo una cattiveria, meritevole di numerose scudisciate sul pube) il tuo DM li esclude a priori senza nemmeno averli letti... o peggio per pigrizia o per non conoscenza della lingua.

Non è la lingua in cui sono scritti a determinare il contenuto!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si nemmeno a noi piace molto come cosa ma non è per quei motivi è perché praticamente con tutti i manuali a disposizione verrebbero fuori dei power play pazzeschi mentre lui vuole farci sudare (e parecchio) le cose.. Peró si anche io vorrei più libertà.. Comunque è come dice wolf xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio trasformare questo topic in un flame, ma eliminare "i manuali in inglese" per limitare il PP è assurdo... sta eliminando manuali a caso. Se il Tome of Battle venisse tradotto in italiano domani? Lo permetterebbe "perchè è in italiano"?? Non è che qualcuno legge i manuali inglesi, e poi dice "questo è PP, non lo traduciamo. Questo contiene solo cose equilibrate, trasponiamolo in italiano"...

L'unico modo logico è vedere caso per caso... il giocatore propone e spiega, il dm valuta e decide.

Bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come fate senza il manuale del giocatore?

Scusa la provocazione, ma se si vuole evitare il pp sono proprio quelli in italiano da dover togliere (Ubercharger è fattibile con solo manuali in ita ad esempio).

Ogni volta non posso fare a meno che linkare il messaggio di wazabo a proposito.

Per tornare in topic (se vogliamo parlare di manuali c'è la discussione linkata), potenziare il monaco passa dal fornirgli incantesimi e capacità speciali. Quindi incantesimi divini (per sfruttare la sinergia sulla saggezza) o arcani.

Una build che potrebbe essere interessante passa per il prete di ur (perf sacerdote) e il pugno sacro. Tale opzione ci fornisce un veloce avanzamento degli incantesimi arcani, dandoci accesso agli incantesimi di livello alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una build che potrebbe essere interessante passa per il prete di ur (perf sacerdote) e il pugno sacro. Tale opzione ci fornisce un veloce avanzamento degli incantesimi arcani, dandoci accesso agli incantesimi di livello alto

Ho già proposto monk 2/paladin of tyranny 3/ur-priest 2/sacred fist 10/quel-che-ti-pare-a-BAB-pieno 3 (ToB? Tanto è come il prezzemolo, sta bene sempre), con serenity, ed è stato bocciato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già stati bocciati i malvagi purtroppo, e già stato proposto l'ur-priest...

La build eletta è Monaco 2/ Paladino 4/ Pugno sacro 10

Mancano i talenti ^^

(e sono stati scartati perchè "in inglese" Serenity e Battle blessing)

Ho già proposto monk 2/paladin of tyranny 3/ur-priest 2/sacred fist 10/quel-che-ti-pare-a-BAB-pieno 3 (ToB? Tanto è come il prezzemolo, sta bene sempre), con serenity, ed è stato bocciato ;-)

Grazie ad entrambi, non me ne ero accorto.

Il problema del monaco è il MAD, che senza certi talenti diventa cronico.

Il mio consiglio a _Laucian_ è quello di controllare su questa tabella quali talenti possano fare per lui (la tabella contiene tutto lo scibile 3.5 che possa in un qualche modo essere utile).

E' piuttosto facile consultarla, basta eliminare tutti quei manuali che non sono stati tradotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il vostro ragionamento è giusto.. Diciamo che il nostro master è tradizionalista ecco la parola giusta xD so che non ci crederete ma non gioco un pg da livello 6 in su dalla notte dei tempi xD Cmq x serenity posso ancora provare xD non è detta l'ultima parola xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea interessante ma dobbiamo essere buoni o neutrali purtroppo :( e il nostro master cose prese da libri in inglese non le accetta :(

Perchè non ti prendi dal libro delle imprese eroiche i vari voto di povertà voto sacro voto di non violenza etcetera...avresti talenti a rullo in più e nessun oggetto magico che ti potrebbero rubare o che il master non vuole farti comprare....in oltre con un monaco questa combo è la migliore ne ho giocato io una volta e già al 7-8 liv avevo una classe armatura devastante, l'unica pecca è che non puoi uccidere nessuno....ma perchè te li porti a fare dei compagni sennò???!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto di povertà funziona solo se concordato con il master. I talenti eroici sono bruttini (voto di purezza, di castità, etc. non valgono 4 livelli da paladino con un carisma decente, che ti rende immune a paura, malattie, e ti regala i TS...).

Voto di pace (che immagino avessi preso), non ti permette nemmeno di lasciare che altri uccidano... quindi devi impedire ai tuoi compagni di farlo, non puoi dire "ok ragazzi! Io l'ho steso... ma siccome ho fatto voto di pace, adesso mi giro dall'altra parte, e voi lo finite..."

E gli oggetti magici permettono cose che con il VoP te le sogni... un monaco puro con il voto di povertà perde contro qualsiasi cosa possa volare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...