Vai al contenuto

Videogiochi su D&D: in offerta su Gog.com


Messaggio consigliato

Non ho visto altri topic in giro a riguardo, quindi lo scrivo io: su www.gog.com stanno facendo una promozione su tutti i videogiochi basati su D&D. L'indirizzo è il seguente: http://www.gog.com/en/page/dnd_promo

Lo sconto finisce domani, quindi affrettatevi! :D Gog.com è un sito che vende giochi in digital delivery: per chi non lo sapesse questo significa che una volta acquistati (con carta di credito o Paypal) non vi arriverà la copia fisica con il CD a casa, ma potrete scaricarli legalmente direttamente da Gog.com, installarli e giocare entro poche ore. Il prezzo è uno sputo: 34$ se si comprano tutti i 9 giochi in catalogo, quindi meno di 4 dollari (dollari, non euro) a gioco. Mica male!

Personalmente consiglio MOLTO fortemente quanto meno Planescape: Torment. Senza dubbio il miglior videogioco GDR mai creato, che nonostante l'età vale da solo il prezzo dell'intero pacchetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


PS: T ha una buonissima trama, purtroppo però da tutti gli altri punti di vista (comparto tecnico, giocabilità etc.) fa acqua.

Il comparto tecnico è esattamente uguale agli altri giochi dell'epoca, visto che il motore è lo stesso di tutti gli altri titoli Black Isle.

Per giocabilità cosa intendi? Se è il combattimento allora sì è parecchio limitato. Ma In PT non si combatte e basta come in IWD 2 (tanto per fare un esempio), tutto il gioco è basato sui dialoghi, le quest e l'esplorazione degli ambienti. E in questo, 68.510 differenti scelte di dialogo garantiscono una giocabilità ad altissimi livelli. La trama non è lineare, si evolve in maniera diversa a seconda delle scelte di Nameless One e ha diversi finali alternativi. Tutte le quest possono essere portate a termine in almeno due modi differenti. Certo se pretendi di giocare PS come un hack and slash allora non ti piacerà, perché la vera forza di questo gioco risiede in altri comparti. Basti pensare che c'è stato chi è riuscito a portare a termine l'avventura senza mai fare un combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocabilità cosa intendi? Se è il combattimento allora sì è parecchio limitato. Ma In PT non si combatte e basta come in IWD 2 (tanto per fare un esempio), tutto il gioco è basato sui dialoghi, le quest e l'esplorazione degli ambienti.

Premessa: perché una storia bella deve significare necessariamente lo schifo per tutto il resto? Come se ciò fosse normale?

Perché è questo il limite di PS. Collocazione oggetti consumabili ideata da un malato di mente criminale, poca o nulla personalizzazione (equipaggiamento e non) dei singoli personaggi, chili di bug in combattimento (e non un semplice "il suo punto di forza non è il combattimento" ma "il combattimento, specie quand'è obbligato, fa cagare" etc. etc.

Comunque, a memoria, almeno un combattimento in PS va fatto

Spoiler:  
contro Ravel
ed è proprio quello più buggato che abbia mai visto.

E' piuttosto strano/divertente sentire che PS valga a tutt'oggi una ventina di euro :) (a meno che il cambio su GoG non sia 1:1, nel qual caso 34€).

Un prezzo "onesto", considerata anche l'età del gioco e il com'è invecchiato, dovrebbe essere sicuramente inferiore a 8 giochi messi in bundle a prezzo vantaggioso.

Io lo comprai quando fu per breve tempo allegato a "The Games Machine" (mi pare), a 7€ circa.

Parlando della lista messa su da GoG, direi che se ci fosse una reale differenza di prezzo, tanto varrebbe non prendere alcuni di quei giochi (tre o poco più, se ho visto bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il pacco in offerta su gog mi sembra ad un prezzo più che onesto :)

Per il fatto che "valga" 20 euro è evidente che il suo era un modo di dire per comunicare il fatto che è un gran bel gioco (pareri personali ovvio). Per cui mettersi a speculare se quello sia un prezzo onesto o no mi sembra ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui mettersi a speculare se quello sia un prezzo onesto o no mi sembra ridicolo.

Per prezzo "onesto" (l'ho riscritto come più indietro avevo già scritto) intendevo una valutazione sul gioco medesimo, esattamente come ha fatto Bucciamarcia.

Non penso che PS: Torment (nonostante l'ottima storia, e per com'è scritta, e per come viene narrata attraverso anche i dialoghi) valga molto più di giochi come Baldur's Gate, Icewind Dale etc. messi insieme (es.)

Tutto qui. Io ho apprezzato ogni singolo gioco, ma ne riconosco anche i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...