Vai al contenuto

Domini


kronos

Messaggio consigliato


Per coerenza o per utilità?

Rimanendo nel solo manuale del giocatore, direi Animale e Viaggio. Animale per la coerenza nella build (e ti concede Conoscenze natura come abilità di classe, risparmiandoti la fatica dei prerequisiti), e Viaggio perchè è troppo bello per non essere preso (e non ci sta nemmeno malissimo con la sentinella).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per coerenza o per utilità?

Rimanendo nel solo manuale del giocatore, direi Animale e Viaggio. Animale per la coerenza nella build (e ti concede Conoscenze natura come abilità di classe, risparmiandoti la fatica dei prerequisiti), e Viaggio perchè è troppo bello per non essere preso (e non ci sta nemmeno malissimo con la sentinella).

Grazie,comunque dico per utilità!(e hai ragione,il viaggio va preso sempre e comunque,di fatti l'avevo già scelto era l'altro quello da decidere:cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome una delle cose belle della sentinella di Bharrai è che ti consente di potenziarti in mischia alla maniera di un druido, secondo me il dominio della Conoscenza (o ancora meglio il chierico cenobita) è la scelta migliore, per poter sfruttare Knowledge Devotion.

Inoltre ci sta anche bene come background, visto che Bharrai è una patrona dei maghi.

Direi che Conoscenza e Magia sono contemporaneamente i domini più potenti e in tema con il background. Se poi vuoi fare il chierico cenobita e aggiungerci Viaggio, grasso che cola. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome una delle cose belle della sentinella di Bharrai è che ti consente di potenziarti in mischia alla maniera di un druido, secondo me il dominio della Conoscenza (o ancora meglio il chierico cenobita) è la scelta migliore, per poter sfruttare Knowledge Devotion.

Inoltre ci sta anche bene come background, visto che Bharrai è una patrona dei maghi.

Direi che Conoscenza e Magia sono contemporaneamente i domini più potenti e in tema con il background. Se poi vuoi fare il chierico cenobita e aggiungerci Viaggio, grasso che cola. :D

Grazie del consiglio!

Piccolo OT x te:La tua guida è stata una vera manna,perchè mi ha fatto conoscere la classe,le sue enormi potenzialità e perchè è SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. :-)

Ricordati di prendere Surrogate Spellcasting: non l'ho scritto nella guida perché non lo conoscevo (e sono troppo pigro per chiedere a un moderatore di modificarla), ma è stato segnalato da coloro che hanno commentato e risolve definitivamente qualsiasi problema della sentinella. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Grazie. :-)

Ricordati di prendere Surrogate Spellcasting: non l'ho scritto nella guida perché non lo conoscevo (e sono troppo pigro per chiedere a un moderatore di modificarla), ma è stato segnalato da coloro che hanno commentato e risolve definitivamente qualsiasi problema della sentinella. ^^

Se mi mandi un PM con cosa dovrei fare ci penso io ad editare la guida :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che leggere questo topic mi ha fatto venire voglia di leggere la guida, e sticazzi penso proprio che se mi muore un altro chierico lo farò sentinella maxando solo Cos e Wis così poi rido. Il livello da monaco per flurry è broken lol.

Kronos tu hai deciso come buildarlo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kronos tu hai deciso come buildarlo?

Si credo di farlo cosi:chierico(cenobita)4/monaco1/sentinella di bharrai7/oracolo divino6 + altri 2 liv di nn sò cosa...

Voi come lo vedete con il chierico normale...visto che non ha conoscenze natura come abilità di classe?(nel senso cosa fareste per riuscire a soddisfare questo prerequisito?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dominio conoscenze è ottimo se lo si vuole già prendere di suo, sennò si potrebbe anche prendere il talento Knowledge Devotion (complete champion) giusto? garantisce una conoscenza di classe e si applica bene in futuro visto che la sentinella ha tutte le conoscenze di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei cenobita convertendo il dominio delle conoscenze con il Knowledge Devotion, tanto non avresti abbastanza punti per maxare piu di 3 o 4 conoscenze, maxi quelle da chierico e via (facendo attenzione alle conoscenze incrociate, non mi pare che l'oracolo divino le abbia tutte. Per limitare i problemi si puo' scegliere come conoscenza bonus di KD una conoscenza che si ha gia' da chierico per evitare che in futuro si incroci, io al momento ho fatto cosi' avendo preso la cdp del Servitore Radioso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi preferite fare il chierico cenobita, oppure fare il chierico normale con i domini adatti?(quindi conoscenza e magia/viaggio o qualcosa di simile)

Sarà che farlo così mi sento figo,ma fare il chierico cenobita di odino(anche se con un chierico così non mi sento molto guerriero!!!XD) o mystra(e sono anche mezzelfo) o qualsiasi divinità che abbia come domini magia e viaggio mi sembra davvero una grande cosa!!!!:cool:

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati al punto che è meglio il chierico cenobita,quale dio permette di accedere ai domini di magia e viaggio contemporaneamente?

L'unico che sono riuscito a trovare è Odino e,anche se posso usarlo(il mio master non mi da limitazioni di ambientazioni o manuali),non lo trovo per niente adatto ne ad un chierico cenobita(in quanto non molto guerriero o combattente) e nemmeno ad un mezzelfo(la mia razza,con questa centra come i cavoli a merenda!).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che sono riuscito a trovare è Odino e,anche se posso usarlo(il mio master non mi da limitazioni di ambientazioni o manuali),non lo trovo per niente adatto ne ad un chierico cenobita(in quanto non molto guerriero o combattente) e nemmeno ad un mezzelfo(la mia razza,con questa centra come i cavoli a merenda!)

E' una leggenda metropolitana che Odino sia il dio della guerra e basta.

Odino, oltre che della guerra, è patrono anche di poesia, conoscenza e arti mistiche, tutti campi che si accoppiano bene ad un chierico mezzelfo.

Poi se non ti piace come divinità è un altro paio di maniche, ma di base non ci starebbe male col tuo personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una leggenda metropolitana che Odino sia il dio della guerra e basta.

Odino, oltre che della guerra, è patrono anche di poesia, conoscenza e arti mistiche, tutti campi che si accoppiano bene ad un chierico mezzelfo.

Poi se non ti piace come divinità è un altro paio di maniche, ma di base non ci starebbe male col tuo personaggio.

Super_FUUU_Face.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...