Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio

Risposte in primo piano

11 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

quindi tu dici prendere uno di quelli e trasformarli per puro flavour in Gloves of Endless Daggers? Per me ok

In realtà avevo adattato il pg come lanciatore di giavellotti ma la tua interpretazione mi piace nettamente di più. Lanciatore di coltelli è molto più serio!

La build è fatta, ora devo scrivere un bel BG!

• Risposte 2,5k
  • Visualizzazioni 128,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Ben ritrovati a tutti e buon anno. Quando avrete elaborato una strategia per proseguire fatemi sapere che mando avanti il PbF.

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Vi avviso che da oggi al 30 sarò impegnato col mio matrimonio quindi non riuscirò a postare e metto in pausa il PbF.

Immagini pubblicate

Ecco fatto anche il BG!

@Darione visto che entrambi stiamo giocando un ranger che viene dalla foresta e ha un odio per i non morti, magari i nostri pg potrebbero conoscersi già? Magari hanno pattugliato insieme le terre boschive qualche volta. Così avrebbero già una giustificazione per viaggiare insieme.

@Alonewolf87 stavo leggendo un po' il funzionamento del combattimento in sella, e mi sono trovato di fronte a un problema. Praticamente RAW il talento Ride-by attack non funziona in 3.5. Praticamente questo talento mi dovrebbe permettere di fare una carica e poi continuare a muovermi in linea retta sulla mia cavalcatura. Il problema è che, per le regole della carica, è impossibile "passare" un nemico durante la carica, perché non si può combinare un overrun e una carica e la carica richiede di muoversi nel primo quadretto disponibile per attaccare un nemico....ovvero di fronte a lui. Quindi sostanzialmente questo talento è inutilizzabile.

Questo a quanto pare era un problema riconosciuto dai designer, tanto è vero che ne parlano in un articolo di Rules of the game che chiarifica tutto quello che riguarda il combattimento in sella. Lì dice che su una FAQ c'è scritto che in 3.5 il talento permette di cambiare direzione dopo l' attacco, muovendosi però sempre in linea retta. https://web.archive.org/web/20161031215240/http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20050222a . Io non riesco a trovare la FAQ in questione, ma ti va bene questa interpretazione?

• Autore
  • Supermoderatore
8 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

@Alonewolf87 stavo leggendo un po' il funzionamento del combattimento in sella, e mi sono trovato di fronte a un problema. Praticamente RAW il talento Ride-by attack non funziona in 3.5. Praticamente questo talento mi dovrebbe permettere di fare una carica e poi continuare a muovermi in linea retta sulla mia cavalcatura. Il problema è che, per le regole della carica, è impossibile "passare" un nemico durante la carica, perché non si può combinare un overrun e una carica e la carica richiede di muoversi nel primo quadretto disponibile per attaccare un nemico....ovvero di fronte a lui. Quindi sostanzialmente questo talento è inutilizzabile.

Questo a quanto pare era un problema riconosciuto dai designer, tanto è vero che ne parlano in un articolo di Rules of the game che chiarifica tutto quello che riguarda il combattimento in sella. Lì dice che su una FAQ c'è scritto che in 3.5 il talento permette di cambiare direzione dopo l' attacco, muovendosi però sempre in linea retta. https://web.archive.org/web/20161031215240/http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20050222a . Io non riesco a trovare la FAQ in questione, ma ti va bene questa interpretazione?

sì no problem, vai sereno

3 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

@Darione visto che entrambi stiamo giocando un ranger che viene dalla foresta e ha un odio per i non morti, magari i nostri pg potrebbero conoscersi già? Magari hanno pattugliato insieme le terre boschive qualche volta. Così avrebbero già una giustificazione per viaggiare insieme.

Assolutamente si! Hai già in mente qualcosa?

Hai letto il resto del mio BG?

Magari possiamo provenire dalla stessa foresta (dove abbiamo ricevuto un addestramento simile contro non morti e aberrazioni), aver avuto modo di diventare amici. Potremmo avere deciso di esplorare il mondo insieme ma quando la metropoli mi ha risucchiato nelle sue nefandezze ci siamo divisi e lì (mentre io divento master thrower) tu ti specializzi nell'addestrare animali e riesci ad ottenere il tuo unicorno.

Parlando con un animale così saggio e buono però capisci che il tuo amico che ha perduto la retta via necessita del tuo aiuto per ritrovarla, così torni in città per convincermi ad andarmene.

Poi boh, non so dove ci troviamo ...

Che ne dici?

1 ora fa, Darione ha scritto:

Assolutamente si! Hai già in mente qualcosa?

Hai letto il resto del mio BG?

Magari possiamo provenire dalla stessa foresta (dove abbiamo ricevuto un addestramento simile contro non morti e aberrazioni), aver avuto modo di diventare amici. Potremmo avere deciso di esplorare il mondo insieme ma quando la metropoli mi ha risucchiato nelle sue nefandezze ci siamo divisi e lì (mentre io divento master thrower) tu ti specializzi nell'addestrare animali e riesci ad ottenere il tuo unicorno.

Parlando con un animale così saggio e buono però capisci che il tuo amico che ha perduto la retta via necessita del tuo aiuto per ritrovarla, così torni in città per convincermi ad andarmene.

Poi boh, non so dove ci troviamo ...

Che ne dici?

Mi piace molto l' idea di loro due come compagni di addestramento, e narrativamente è bello il contrasto tra i loro percorsi, con Lavelior che prende la via del paladino, tutto incentrato sulla purezza e la devozione alla foresta e Milo che si "perde" nel mondo degli umani. Secondo me ne può nascere una bella dinamica, visto che tu hai guadagnato una certa saggezza mondana lì, mentre Lavelior è molto "rigido" nelle sue convinzioni e poco propenso alle mezze misure, da bravo paladino che non è mai uscito dalla sua comfort zone. Però allo stesso tempo effettivamente ti ha aiutato a uscire da una situazione difficile.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.