Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita


Messaggio consigliato


Meccanicamente nulla di diverso dal solito. Le creature investite dal fulmine subiscono danni, quelle in acqua che non vengono investite dal fulmine non ne subiscono.

Se ci fosse stata una interazione con l'acqua, nella descrizione dell'incantesimo http://www.systemreferencedocuments.org/resources/systems/pennpaper/dnd35/soveliorsage/spellsHtoL.html#lightning-bolt ci sarebbe una menzione o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dipende dal gm in questo caso.

Tecnicamente sage è un archetipo su una bloodlines che cambia il potere lvl 1 per cui non potresti (visto che anche tatooed lo cambia). Praticamente sage come tutte le altre sono delle nuove bloodlines per cui molti gm te lo permetteranno senza troppi fastidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente sage è un archetipo su una bloodlines che cambia il potere lvl 1 per cui non potresti (visto che anche tatooed lo cambia).

Però a questo obietterei che tecnicamente cambiano cose diverse. Sage cambia esplicitamente la capacità legame arcano, tattoed sorcerer cambia il potere di primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a questo obietterei che tecnicamente cambiano cose diverse. Sage cambia esplicitamente la capacità legame arcano, tattoed sorcerer cambia il potere di primo livello.

Ma il legale arcano è il potere del primo livello, per cui cambiano la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se due archetipi cambiano cose diverse, li puoi prendere entrambi, ma se anche solo una cosa che cambiano è comune ai due, allora non si possono combinare... Questa è la posizione ufficiale, stando alle boards della Paizo...

Infatti il testo di una dice che sostituisce legame arcano, il testo dell'altra che sostituisce la capacità di primo livello. Quindi tecnicamente i due "bersagli" sono diversi. Però Legame Arcano È la capacità di primo livello. Da qui il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ho controllato e mi sa che qui state facendo un bel po' di confusione tra archetipi e bloodlines...

Sage è una bloodline variante che si ottiene con l'archetipo Wildblooded applicato a uno stregone con la bloodline arcana... La variante toglie Arcane Bond dalla bloodline e la sostituisce con Arcane Bolt come potere di 1° livello...

Il Tattooed Sorcerer è un archetipo che rimuove il potere di primo livello della bloodline, qualunque esso sia, sostituendolo con Familiar Tattoo...

Quindi, a conti fatti, le due cose sono cumulabili... Semplicemente come potere di 1° livello della bloodline avrà il famiglio tatuato e non il legame arcano o il missile arcano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ho controllato e mi sa che qui state facendo un bel po' di confusione tra archetipi e bloodlines...

Sage è una bloodline variante che si ottiene con l'archetipo Wildblooded applicato a uno stregone con la bloodline arcana... La variante toglie Arcane Bond dalla bloodline e la sostituisce con Arcane Bolt come potere di 1° livello...

Il Tattooed Sorcerer è un archetipo che rimuove il potere di primo livello della bloodline, qualunque esso sia, sostituendolo con Familiar Tattoo...

Quindi, a conti fatti, le due cose sono cumulabili... Semplicemente come potere di 1° livello della bloodline avrà il famiglio tatuato e non il legame arcano o il missile arcano...

Bene, grazie :-) per l'altra domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così.

Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così.

Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti.

Vabbè il problema è risolto perchè il master ha detto che la pensa come me, quindi me le lascia prendere entrambe. Più che altro mi preme sapere se sostituendo il potere del nono livello perdo tutti e tre gli incantesimi garantiti da nuovi arcani (come sostengo io) oppure solo quello del nono livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, io da quello che avevo letto sulla board della paizo (da un utente non da uno sviluppatore) e da quello che sembra sensato a me, non è così.

Wildblooded è appunto un archetipo che ti cambia la bloodline, sempre il potere di primo almeno e tatooed (che è un archetipo) fa la stessa cosa (cambi ail potere del primo); ipso facto cambiano la stessa cosa è tecnicamente non si potrebbe fare, praticamente anche per me è più semplice trattarle come bloodlines a parte e tutti felici e contenti.

Uno dei due archetipi cambia uno specifico potere di una specifica bloodline, mentre l'altro cambia il potere di primo livello a prescindere da quale sia la bloodline, quindi è quest'ultimo ad avere l'ultima parola, in quanto può cambiare anche il potere cambiato dall'altro archetipo...

Bene, grazie :-) per l'altra domanda?

Per quanto riguarda l'altra domanda, sinceramente non l'ho capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...