Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Tarek

Mi guardo attorno a poi alla portata

Beh, caro il mio amico, direi che hai ragione, non sarebbe affatto cortese.

Osservo poi i convitati

Signori volevo ringraziarvi per l'invito a cena. Permettetemi di chiedervi almeno chi siete e dove ci troviamo, per poter ringraziare personalmente il padrone di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
no no, te l'avevo detto via chat che avevo sbagliato a non lanciare "preavviso di pericolo" !! :P e prima ho lanciato "divinazione", controlla i post precedenti :) quindi ho ancora come cast divinatori: "presagio" e "prevviso di pericolo"
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel sposta lo sguardo sulla vasta sala da pranzo per poi chiudersi in una preghiera solitaria; nello stesso momento Tarek si rivolge ai fantasmi seduti poco distanti da voi ma nessuno di loro lo degna nemmeno di uno sguardo o da segni di aver percepito le sue parole.

Nel frattempo Rodario saggia con un cucchiaio argentato la consistenza della zuppa che avete di fronte.

Quindi che si fa? Si mangia e rischiamo o rifiutiamo il cibo e rischiamo lo stesso? domanda il vostro barbuto compagno con un mezzo sorriso sulle labbra.

@ Daniel

Spoiler:  
In breve entri nello stato semi-meditativo che ti permette di comunicare con il Dio della Magia: percesci sempre una sensazione di benvenuto ogni volta che entri in comunione con il tuo Dio, segno evidente che Boccob è fiero del suo sacerdote e rivolge la sua benevolenza nei tuoi confronti.

Un attimo dopo il Signore della Magia risponde alla tua richiesta: nella tua mente si formano le parole "Ventura e Sventura" e sai bene che questo significa che mangiare quello che vi viene offerto potrebbe essere sia un bene che un male.

@ Dadi

Spoiler:  
Presagio --> probabilità di successo 78% --> 1d100 = 2% (successo)

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Avevi ragione.. Errore mio.. Sorry..
Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola risatina segna la fine della mia preghiera e rivolgendomi ai miei compagni dico "Boccob oggi non vuole rivelare i suoi piani per noi! La scelta spetta a noi...direi che potrebbe essere saggio che uno di noi inizasse a mangiare e poi aspettassimo di vedere se ci son effetti mhm.... "secondari" " concludo ridendo. " chi si offre?"

@dm off

Spoiler:  
figurati!! difficile ricordarsi tutto!:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario osserva divertito la scenetta di Kaylee, poi afferra il cucchiaio ed imbocca la piccola elfa: quasi senza accorgervene, state tutti quanti trannendo il fiato per vedere che effetto avrà la zuppa su Kaylee. L'elfa deglutisce e si guarda attorno: passano almeno trenta secondi buoni, ma non accade niente di strano.

@ Kaylee

Spoiler:  
Un pò titubante mandi giù la zuppa di cipolle: è calda al punto giusto e molto saporita; per il resto non percepisci niente di insolito
Link al commento
Condividi su altri siti

Notando, con piacere, che la zuppa non sembra essere per niente nociva, la mandate giù tutti quanti: ha un buon sapore ed è un ottimo diversivo ai pasti freddi che siete soliti consumare.

Finita di mangiare la zuppa di cipolle, i camerieri fantasma fannodi nuovo il loro ingresso nella sala: mentre la prima mandate provvede a portare via i piatti vuoti, la seconda ondata di servitori porta in tavola alcune scodelle contenenti dell'insalata mista. Improvvisamente, Rodario ha uno scatto, si irrigidisce un attimo per poi rilassarsi subito dopo.

Wow! esclama il vostro compagno Questa zuppa era tosta!

@ Rodario

Spoiler:  
Guadagni permanentemente 3 Punti Ferita
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Rodario che si rinforza mi metto a pensare Boccob se mi hai preannunciato sia cose buone che cose nefaste nell'accettare il cibo di questo spiriti, ora credo si presenteranno le nefaste.....

"Ragazzi Boccob mi ha detto che accettando il cibo di questi spiriti avremmo incontrato sia cose buone che cattive, dato che Rodario ha evidentemente beneficiato del primo piatto.... sul secondo avrei qualche riserva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Dopo aver finito il primo la mia rilassatezza sparisce per un attimo

... e adesso che facciamo? ... la cosa potrebbe essere scortese ... m in fondo abbiamo mangiato ... e poi non possiamo mica stare qui per sempre... Comincio ad osservare la stanza attorno per capirese ci sono altre uscite o qualcosa di strano

@DM

Spoiler:  

OSSERVARE +10

Poi mi rivolgo a Daniel sorridendo

Vediamo almeno che cosa sara' la seconda pietanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Osservo l'insalata appoggiata sul tavolo con uno sguardo un po' perplesso

... e io che speravo in qualche fagiano... vabbe'... direi che puo' bastare cosi'...

osservo i miei comapgni

Signori, io non credo che mangero' ancora molto... invece che facciamo? Dobbiamo proseguire e trovare un'uscita, non vorrei passare qui il resto dei miei giorni... Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

La zuppa di prima era bella tosta rispode il vostro barbuto compagno Non saprei dire di preciso cosa mi sia successo ma mi sento.. come dire.. più robusto..

Cautamente Aledus inizia mastacare un pò dell'insalatache vi è stata portata ma non sembra succedere niente di strano.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Quindi? Che fate? Il PG di Ocram aspetterebbe anche una risposta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...